Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da PLATOON » 21/01/2021, 14:35

Bonaz ha scritto: 21/01/2021, 13:24 Milik verso Marsiglia, 8 + 4 di bonus

Più lo stipendio risparmiato.
Se fosse vero andresti subito su terzino sx e centrocampista alla Demme. Anche in prestito fino a Giugno. Darei garanzie ad Emerson di giocare titolare visto che rischia gli Europei. Fanculo Rui ed Hisay torna a dx fisso così Di Lorenzo qualche volta può anche rifiatare
Ma il nostro mercato di Gennaio è solo in uscita, si lavora già per Giugno.....forget about it

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 21/01/2021, 14:51

hispanico82 ha scritto: 21/01/2021, 13:00 Ragazzi ma vogliamo essere consapevoli che la più grande distanza tra noi e quelle davanti (o pari con noi) è la punta centrale?
E' su questo che non sono d'accordo: io vedo soprattutto una importante mancanza di idee tra noi e le altre squadre. Guarda, ti consiglio un articolo interessante di magari qualcuno che ha rivisto la partita e le rivede spesso perché scrivere sempre analisi tattiche simili:

https://www.ilnapolista.it/2021/01/juve ... i-tattica/

Per me possiamo avere qualsiasi prima punta vogliamo, ma le difficoltà le incontreremo sempre perché i piani tattici mancano e le idee scarseggiano. M
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 22/01/2021, 9:40

Radiofreccia ha scritto: 21/01/2021, 14:51
hispanico82 ha scritto: 21/01/2021, 13:00 Ragazzi ma vogliamo essere consapevoli che la più grande distanza tra noi e quelle davanti (o pari con noi) è la punta centrale?
E' su questo che non sono d'accordo: io vedo soprattutto una importante mancanza di idee tra noi e le altre squadre. Guarda, ti consiglio un articolo interessante di magari qualcuno che ha rivisto la partita e le rivede spesso perché scrivere sempre analisi tattiche simili:

Per me possiamo avere qualsiasi prima punta vogliamo, ma le difficoltà le incontreremo sempre perché i piani tattici mancano e le idee scarseggiano. M

Che noi abbiamo poche idee e molto confuse questo è palese e lo sto scrivendo da tempo. Adesso siamo nella situazione in cui anche chi gioca non sa che pesci prendere, film già visto, tra poco arriva l'ammutinamento...

Detto ciò, il tema è: non mi sembra che Conte faccia un gioco brillante, o che la Lazio sia sempre spumeggiante o ancora che il Milan, con tutti i meriti, stia dominando sempre le partite.

Ma hanno uno lì davanti (come quando noi avevamo Cavani o Higuain) che basta che prende una palla e gonfia la rete, in quasi tutte le partite, mentre per noi partite come quella con la Fiorentina sono una eccezione, la regola è quella di creare numerose palle goal e poi forse la buttiamo dentro.

Questo ci sta penalizzando da 3 anni ormai, e non appena le milanesi sono tornate competitive e c'è stata l'esplosione definitiva dell'Atalanta ci costringe a lottare per entrare in Europa.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 22/01/2021, 10:23

Radiofreccia ha scritto: 21/01/2021, 14:51
E' su questo che non sono d'accordo: io vedo soprattutto una importante mancanza di idee tra noi e le altre squadre. Guarda, ti consiglio un articolo interessante di magari qualcuno che ha rivisto la partita e le rivede spesso perché scrivere sempre analisi tattiche simili:

Sono pienamente d'accordo a metà(cit. :forza:) con entrambi.
Se rileggiamo l'elenco che hai postato di certo le altre hanno qualcosa in più nel ruolo di centravanti.
Però Conte ed Inzaghi che citi tu hanno un gioco mooolto più definito ed efficace di Gattuso,non concordo quando si dice che non hanno chissà quale gioco, la prima punta va anche messa nelle condizioni di segnare. Osimhen, che stava facendo bene ed è fondamentale per quanto si è potuto vedere, non stava segnando tantissimo. Nel suo caso ci stanno motivazioni come età, ambientamento, ecc.
Lukaku, Immobile, Zapata, Muriel prima di trovare gli allenatori che hanno adesso mai avevano performato così. Ricordo Zapata dire "Gasperini, mi ha insegnato, e mi chiede di giocare meno spalle alla porta".
Escludendo Lukaku, nessuno dei 4 è arrivato per le cifre da giocatori top che potrebbero valere ora.
Dzeko è fortissimo ma non mi pare uno dal gol facilissimo, ha mille altre doti superiori alla finalizzazione.
Cr7 ed Ibra sono invece di altro livello su quello non ci piove.

Su Milik alla fine ha avuto ragione il vostro presidente, alla faccia mia. 9+4 più il 20% della futura rivendita.
Un affare che definire orribile per il Marsiglia è poco.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 22/01/2021, 11:34

PWillis52 ha scritto: 22/01/2021, 10:23
Se rileggiamo l'elenco che hai postato di certo le altre hanno qualcosa in più nel ruolo di centravanti.
Però Conte ed Inzaghi che citi tu hanno un gioco mooolto più definito ed efficace di Gattuso,non concordo quando si dice che non hanno chissà quale gioco, la prima punta va anche messa nelle condizioni di segnare. Osimhen, che stava facendo bene ed è fondamentale per quanto si è potuto vedere, non stava segnando tantissimo. Nel suo caso ci stanno motivazioni come età, ambientamento, ecc.
Lukaku, Immobile, Zapata, Muriel prima di trovare gli allenatori che hanno adesso mai avevano performato così. Ricordo Zapata dire "Gasperini, mi ha insegnato, e mi chiede di giocare meno spalle alla porta".
Escludendo Lukaku, nessuno dei 4 è arrivato per le cifre da giocatori top che potrebbero valere ora.
Dzeko è fortissimo ma non mi pare uno dal gol facilissimo, ha mille altre doti superiori alla finalizzazione.

Io non ho detto che non hanno gioco. Ma l'Inter appunto si poggia molto sulla sua punta giocando molto in verticale vista la sua fisicità e la Lazio, che ha di sicuro una idea di gioco migliore della nostra ed anche rodata, non è sempre brillante tutte le partite ma c'è comunque Immobile che la risolve spesso.

Osimhen è un punto interrogativo adesso: fisico, veloce, con la giusta grinta e cattiveria ma ha delle lacune al momento evidenti da colmare. Ha giocato troppe poche partite in carriera per capire dove arriverà. Dietro di lui? Il vuoto: Petagna che è scarso e Mertens che sappiamo benissimo non può rendere senza una offerta di gioco seria.

Questo, alla lunga, ci sta penalizzando non poco a mio avviso.

PWillis52 ha scritto: 22/01/2021, 10:23 Su Milik alla fine ha avuto ragione il vostro presidente, alla faccia mia. 9+4 più il 20% della futura rivendita.

Per me ci hanno perso tutti:

- la società che poteva gestire meglio la cosa e che ha svalutato un proprio asset sia economico che tecnicno
- il calciatore che dopo 2 anni di infortunio ha perso 6 mesi per poi andare a giocare nel Napoli francese
- il Marsiglia che alla fine ha preso uno che potrà rendere dal prossimo anno sostanzialmente

Poi chiaro che per noi quello ottenuto è il massimo possibile ma, appunto, partendo da una situazione disastrosa.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 22/01/2021, 12:26

Il fallimento di Gattuso è racchiuso in Bakayoko.
Quando è stato preso non mi è dispiaciuto perché ho pensato viene a completare il reparto, uno grosso fisicamente ci voleva, "in determinate partite" ha il suo perchè. Abbiamo 6 cc con i quali ti puoi sbizzarrire a usare il modulo che preferisci a seconda del contesto. Qualità (Ruiz, Zielinsky,Lobotka, ), fisicità (Bakayoko, Demme), mix (Elmas)
Purtroppo "veleno" la pensava in tutt'altro modo; Lobotka ed Elmas epurati, Zielinsky spostato pianta stabile a sostegno della punta nel sacro 4-2-3-1, Bakayoko inamovibile, Demme e Ruiz a spartirsi l'osso che rimane.
Qua siamo al "Bakayoko y mas diez". Lui è fisso inamovibile gli altri si vede. Se questa è la tua base di partenza poi è normale che la squadra faccia cagare.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 22/01/2021, 12:39

hispanico82 ha scritto: 22/01/2021, 9:40 Che noi abbiamo poche idee e molto confuse questo è palese e lo sto scrivendo da tempo. Adesso siamo nella situazione in cui anche chi gioca non sa che pesci prendere, film già visto, tra poco arriva l'ammutinamento...

Detto ciò, il tema è: non mi sembra che Conte faccia un gioco brillante, o che la Lazio sia sempre spumeggiante o ancora che il Milan, con tutti i meriti, stia dominando sempre le partite.

Ma hanno uno lì davanti (come quando noi avevamo Cavani o Higuain) che basta che prende una palla e gonfia la rete, in quasi tutte le partite, mentre per noi partite come quella con la Fiorentina sono una eccezione, la regola è quella di creare numerose palle goal e poi forse la buttiamo dentro.

Questo ci sta penalizzando da 3 anni ormai, e non appena le milanesi sono tornate competitive e c'è stata l'esplosione definitiva dell'Atalanta ci costringe a lottare per entrare in Europa.

Conte e Inzaghi hanno un gioco che non sarà brillante (anche se a me la Lazio piace un sacco), però è un gioco che porta la prima punta ad avere molte opportunità di segnare. Immobile è una sentenza ma è anche uno degli attaccanti che in Italia è posto nella miglior condizione per rendere bene: il cross che riceve da Marusic sull'1 a 0 che ci rifila non l'ho visto fare una singola volta ad uno dei nostri terzini, quando c'è Petagna in campo.

Lozano è l'unico giocatore capace di fare un cross decente, non a caso sono suoi i cross dei pochissimi gol di testa che abbiamo segnato (Di Lorenzo, Petagna, Osimhen).
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 22/01/2021, 12:40

ho letto con piacere le vostre analisi sulla partita, ho anche dato il like a quella di Hispa perchè mi ha strappato diversi sorrisi :forza:

di base però ogni considerazione credo debba partire dal fatto che sia stato lo Juventus-Napoli di livello più basso giocato da diversi anni a questa parte, gli ultimi dieci minuti sono stati da film dell'orrore con obbrobri da entrambe le parti (quando ho visto Ospina avanzare palla al piede sembrava una partita sudamericana :forza: )

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 22/01/2021, 14:44

Radiofreccia ha scritto: 22/01/2021, 12:39
Conte e Inzaghi hanno un gioco che non sarà brillante (anche se a me la Lazio piace un sacco), però è un gioco che porta la prima punta ad avere molte opportunità di segnare. Immobile è una sentenza ma è anche uno degli attaccanti che in Italia è posto nella miglior condizione per rendere bene: il cross che riceve da Marusic sull'1 a 0 che ci rifila non l'ho visto fare una singola volta ad uno dei nostri terzini, quando c'è Petagna in campo.

Lozano è l'unico giocatore capace di fare un cross decente, non a caso sono suoi i cross dei pochissimi gol di testa che abbiamo segnato (Di Lorenzo, Petagna, Osimhen).

Inter 35.07 expected goal senza rigori
Napoli 34.39
Lazio 20.97

Suvvia. Se non ammettiamo che abbiamo un problema col centravanti da quando è andato via Sarri e faceva i miracoli con Mertens abbiamo un serio problema di obiettività. Bellissimo il cross di Marusic ma il colpo di testa di Immobile è un gesto tecnico che Petagna non fa neanche a Fifa 21. Quando ha segnato sul cross di Lozano è stato (giustamente) usato tipo sponda del bigliardino dal messicano che praticamente gli ha tirato una sassata sulla testa.

Questo si aggancia a ciò che diceva nel post Platoon: se in campo hai Di Lorenzo, Rui, Bakayoko e Petagna e se senza uno straccio di idea, con i tuoi centrocampisti più tecnici castrati dalle tue scelte, siamo in una chiara situazione di mediocrità.

lebronpepps ha scritto: 22/01/2021, 12:40 ho letto con piacere le vostre analisi sulla partita, ho anche dato il like a quella di Hispa perchè mi ha strappato diversi sorrisi :forza:

di base però ogni considerazione credo debba partire dal fatto che sia stato lo Juventus-Napoli di livello più basso giocato da diversi anni a questa parte, gli ultimi dieci minuti sono stati da film dell'orrore con obbrobri da entrambe le parti (quando ho visto Ospina avanzare palla al piede sembrava una partita sudamericana :forza: )

:thumbup: L'ho appena detto all'AD della mia azienda, juventino sfegatato, che ho incrociato in mensa. Neanche nell'1-1 di serie B (Del Piero, Bogliacino) forse c'era un livello così basso.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 22/01/2021, 15:05

Molto deluso fantacalcisticamente da Fabian Ruiz. Due anni fa sembrava pronto per esplodere, probabilmente andrebbe avvicinato alla porta. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2484

Messaggio da PWillis52 » 22/01/2021, 15:40

hispanico82 ha scritto: 22/01/2021, 11:34
PWillis52 ha scritto: 22/01/2021, 10:23

Io non ho detto che non hanno gioco. Ma l'Inter appunto si poggia molto sulla sua punta giocando molto in verticale vista la sua fisicità e la Lazio, che ha di sicuro una idea di gioco migliore della nostra ed anche rodata, non è sempre brillante tutte le partite ma c'è comunque Immobile che la risolve spesso.

Osimhen è un punto interrogativo adesso: fisico, veloce, con la giusta grinta e cattiveria ma ha delle lacune al momento evidenti da colmare. Ha giocato troppe poche partite in carriera per capire dove arriverà. Dietro di lui? Il vuoto: Petagna che è scarso e Mertens che sappiamo benissimo non può rendere senza una offerta di gioco seria.

Questo, alla lunga, ci sta penalizzando non poco a mio avviso.

PWillis52 ha scritto: 22/01/2021, 10:23 Su Milik alla fine ha avuto ragione il vostro presidente, alla faccia mia. 9+4 più il 20% della futura rivendita.

Per me ci hanno perso tutti:

- la società che poteva gestire meglio la cosa e che ha svalutato un proprio asset sia economico che tecnicno
- il calciatore che dopo 2 anni di infortunio ha perso 6 mesi per poi andare a giocare nel Napoli francese
- il Marsiglia che alla fine ha preso uno che potrà rendere dal prossimo anno sostanzialmente

Poi chiaro che per noi quello ottenuto è il massimo possibile ma, appunto, partendo da una situazione disastrosa.

Su Milik : per me ci ha guadagnato il Napoli. 13 mikioni più 20% sulla rivendita non si discostano molto dai 20 che adl voleva incassare quest'estate.
Milik, europei a parte, ci guadagna solo è entusiasta della soluzione Marsiglia anche a lungo termine.Presumo a giugno in scadenza sarebbe finito in qualche realtà migliore.
Marsiglia aveva esigenza di una punta ma insomma non la trovo una genialata prendere a "quasi 20" un giocatore fermo da 6 mesi che fra 5 scadeva. Poi non conosco a fondo la realtà per cui mi fermo qua nell'analisi.
Per me vittoria Napoli per come si era messa la situazione.

Sulla prima punta, io condivido l'assenza del finalizzatore di valore assoluto. Va detto che gli altei elencati o sono top strapagati (Cr7, Lukaku, anche Ibra con i dovuti distinguo) oppure sono giocatori valorizzati dal contesto (Atalanta, Immobile)
Ma nella tua analisi anche tu poi citi i DiLorenzo, MarioRui, Bakayoko come compagni poco qualitativi.
Se metti Immobile nel gioco di Gattuso che per arrivare di là richiede minino 10 passaggi non so quanti gol farebbe. Sicuro meno di adesso.

Per me il vostro vero problema, se l'ambizione è vincere, sta nella mentalità. Il gruppo Hysai, Rui, Koulibaly, Mertens, Insigne, Zielinski ha dimostrato in maniera ormai inconfutabile che non ti porterà a vincere.
Sta mentalità vincente nemmeno con Ancelotti(che nel complesso a Napoli per me non ha fatto bene) e Gattuso è arrivata o migliorata.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 22/01/2021, 16:05

hispanico82 ha scritto: 22/01/2021, 14:44 Inter 35.07 expected goal senza rigori
Napoli 34.39
Lazio 20.97

Suvvia. Se non ammettiamo che abbiamo un problema col centravanti da quando è andato via Sarri e faceva i miracoli con Mertens abbiamo un serio problema di obiettività. Bellissimo il cross di Marusic ma il colpo di testa di Immobile è un gesto tecnico che Petagna non fa neanche a Fifa 21. Quando ha segnato sul cross di Lozano è stato (giustamente) usato tipo sponda del bigliardino dal messicano che praticamente gli ha tirato una sassata sulla testa.

Hispa ma io non dico che il centravanti non è un problema, dico che non è IL problema.
Anzi, se devo mettere in classifica i problemi del Napoli, per me ce ne sono almeno 3 più gravi di avere Petagna titolare.

Gli exp goals sono alti perché comunque la qualità della rosa è elevata e il reparto offensivo è complessivamente elevato. Ma capirei il nesso exp goals - prima punta se ci fosse un buon numero di palle gol sbagliate da Petagna, cosa che non c'è.

Il ritorno di Osimhen migliorerà le cose perché è più forte di Petagna e perché è un giocatore diverso che permette di giocare più in verticale ed ovviare ai grossissimi problemi di risalita della palla e scarsezza di idee, ma non mi aspetto affatto miglioramenti considerevoli né mi aspetto numeri roboanti del nigeriano in classifica cannonieri.

A 'sta squadra se togli Lozano quei quasi 35 di exp goals scendono a 20 se tutto va bene.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 22/01/2021, 16:11

boantos ha scritto: 22/01/2021, 15:05 Molto deluso fantacalcisticamente da Fabian Ruiz. Due anni fa sembrava pronto per esplodere, probabilmente andrebbe avvicinato alla porta. 
Dire che non gioca nel suo ruolo, è poco.
Attualmente, Ruiz è uno dei due centrocampisti di un 4-2-3-1 ed ha compiti di prima risalita della palla.
Questo lo porta a fare due cose che non sa fare: giocare a pochi tocchi per far salire velocemente la palla dalla difesa, fare tanto filtro a centrocampo coprendo parecchi metri di campo.

Gioca lontano dalla porta e con una perenne inferiorità numerica attorno a sé, esponendolo a grosse difficoltà difensive soprattutto nelle transizioni. Gioca perché è uno dei primissimi patrimoni della società e relegarlo in panchina significa svenderlo da qui a poco tempo, ma chiaro che non c'entri assolutamente nulla col modulo scelto e con il ruolo a lui richiesto.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10201
4601

Messaggio da Whatarush » 22/01/2021, 18:11

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 22/01/2021, 18:34

Buono, adesso resta solo da attaccargli il braccio come prima e può tornare a giocare.

Rispondi

Torna a “Calcio”