frog ha scritto:Se non ho capito male Renzi in senato dovrebbe rispolverare la desistenza, tanto per non staccare la spina al governo.
Renzi a questo punto ha assoluto bisogno di stare all'opposizione un paio d'anni, come Berlusconi ha assoluto bisogno che Salvini continui a rosolarsi in continui errori, per continuare ad essere decisivo, quindi dubito fortemente che mandino sotto il governo.
Che il piano di Renzi funzioni ho grossi dubbi, anche se ribadisco che le critiche al governo sono più o meno tutte condivisibili.
Oggi se io fossi Salvini farei saltare tutti questi piani, andrei da Di Maio e Zingaretti e proporrei un governo di unità nazionale con un tecnico alla guida, uno che difficilmente possa diventare un leader in futuro, tipo Cantone, Cottarelli, Giovannini, a condizione di non vedere più Conte manco in cartolina. Dimostrerebbe di essere affidabile, di mettere gli interessi del paese davanti ai suoi, riguadagnerebbe punti a livello internazionale, potrebbe ripetere il giochino, caro anche a Berlusconi, di sostenere il governo e fare propaganda come fosse all'opposizione, potrebbe finire di spolpare i pentastellati e si toglierebbe dalle palle Conte, che in due anni lontano da palazzo Chigi probabilmente sparirebbe. Però lui guida il partito che attualmente è primo nei sondaggi, anche se in continuo calo, alle ultime europee ha preso il 40%, il suo partito ha vinto le amministrative in mezza Italia ed al momento è ancora la guida della coalizione che potrebbe vincere le prossime elezioni, mentre io sparo cazzate su un forum, quindi probabilmente ha ragione lui.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk