Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PLATOON » 17/01/2021, 16:42

lebronpepps ha scritto: 17/01/2021, 16:36 ma Mastella sono anni che va in tv a dire che in politica è stato con chiunque, figurati se si sente sputtanato da Calenda e dal suo senatore :forza:

Che poi Calenda dall'alto del suo cv di raccomandato di ferro che sputtana altri fà anche ridere......uno che ha avuto tutta la vita in discesa.....
E Mastella nella risposta di ieri fà anche capire Calenda come ha iniziato a lavorare
Con tutto che schifo Mastella

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 17/01/2021, 16:48

lebronpepps ha scritto: 17/01/2021, 16:36 ma Mastella sono anni che va in tv a dire che in politica è stato con chiunque, figurati se si sente sputtanato da Calenda e dal suo senatore :forza:

in effetti... diciamo che è stato un po' sputtanato il concetto di "costruttori". poi ovviamente sono cose sempre successe e che sempre succederanno, non è che mi abbia sconvolto. normale trattativa politica. :biggrin: 
anche perchè, alla fine, non puoi non ammirarlo un pochetto... come se ti trovassi davanti ad un dinosauro che non si è estinto. :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4316
4518

Messaggio da frog » 17/01/2021, 20:00

Se non ho capito male Renzi in senato dovrebbe rispolverare la desistenza, tanto per non staccare la spina al governo.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 17/01/2021, 20:59

Quanto mi sento vecchio... la desistenza :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 17/01/2021, 21:27

pinopao ha scritto: 17/01/2021, 20:59 Quanto mi sento vecchio... la desistenza :forza:
Mastella, la desistenza.. e se tra un paio di giorni scendesse in campo B?

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2021, 0:43

frog ha scritto:Se non ho capito male Renzi in senato dovrebbe rispolverare la desistenza, tanto per non staccare la spina al governo.
Renzi a questo punto ha assoluto bisogno di stare all'opposizione un paio d'anni, come Berlusconi ha assoluto bisogno che Salvini continui a rosolarsi in continui errori, per continuare ad essere decisivo, quindi dubito fortemente che mandino sotto il governo.
Che il piano di Renzi funzioni ho grossi dubbi, anche se ribadisco che le critiche al governo sono più o meno tutte condivisibili.
Oggi se io fossi Salvini farei saltare tutti questi piani, andrei da Di Maio e Zingaretti e proporrei un governo di unità nazionale con un tecnico alla guida, uno che difficilmente possa diventare un leader in futuro, tipo Cantone, Cottarelli, Giovannini, a condizione di non vedere più Conte manco in cartolina. Dimostrerebbe di essere affidabile, di mettere gli interessi del paese davanti ai suoi, riguadagnerebbe punti a livello internazionale, potrebbe ripetere il giochino, caro anche a Berlusconi, di sostenere il governo e fare propaganda come fosse all'opposizione, potrebbe finire di spolpare i pentastellati e si toglierebbe dalle palle Conte, che in due anni lontano da palazzo Chigi probabilmente sparirebbe. Però lui guida il partito che attualmente è primo nei sondaggi, anche se in continuo calo, alle ultime europee ha preso il 40%, il suo partito ha vinto le amministrative in mezza Italia ed al momento è ancora la guida della coalizione che potrebbe vincere le prossime elezioni, mentre io sparo cazzate su un forum, quindi probabilmente ha ragione lui.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/01/2021, 18:07

Il Governo di unità nazionale è esattamente quello che vuole Renzi... vuole che ci sia Draghi o simile al posto di Conte per sminuire ulteriormente il ruolo dei 5 stelle.

Renzi ha segnato questa legislatura in tal senso: ha fatto una legge elettorale per depotenziare l'impatto del consenso dei 5 stelle nel 2018, poi ha negato al PD di sedersi con loro al tavolo per provare a formare il primo governo di questa legislatura, infine ha aperto all'alleanza PD-5 stelle con l'obiettivo di staccarsi dal PD e terremotare la maggioranza a suo vantaggio...

non ci fosse stato il Covid avrebbe fatto tutto ciò già un anno fa, se vi ricordate aveva iniziato la manfrina di una verifica personale con Conte... poi è arrivata la pandemia ed ha dovuto mettersela via.

Nel frattempo però è cambiato un fattore determinante:
la riforma del Parlamento con la diminuzione di un terzo del numero dei parlamentari; la maggioranza attuale ha il coltello dalla parte del manico... a meno che il PD non ceda a Renzi...
Non esiste che centinaia di parlamentari rischino di perdere il proprio scranno, si troverà una soluzione, raccogliticcia, poco utile al paese... ma si troverà.

Interessante il riferimento di Conte al proporzionale puro... non ho ben capito, ma a spanne significa campagna acquisti tra i centristi per una formazione alle prossime elezioni a suo seguito... il precedente di Monti non è edificante, ma è molto probabile che abbia più peso un partito di Conte che un partito di Renzi... almeno al momento.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2021, 19:16

doc G ha scritto: 18/01/2021, 0:43 mentre io sparo cazzate su un forum, quindi probabilmente ha ragione lui.

Ah beh se é per questo sei in ottima compagnia.
Basta che leggi il post dopo il tuo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2021, 22:00

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 18/01/2021, 0:43 mentre io sparo cazzate su un forum, quindi probabilmente ha ragione lui.

Ah beh se é per questo sei in ottima compagnia.
Basta che leggi il post dopo il tuo.
Sei terribile, lo sai?
Lol!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/01/2021, 22:02

aeroplane_flies_high ha scritto:Il Governo di unità nazionale è esattamente quello che vuole Renzi... vuole che ci sia Draghi o simile al posto di Conte per sminuire ulteriormente il ruolo dei 5 stelle.

Renzi ha segnato questa legislatura in tal senso: ha fatto una legge elettorale per depotenziare l'impatto del consenso dei 5 stelle nel 2018, poi ha negato al PD di sedersi con loro al tavolo per provare a formare il primo governo di questa legislatura, infine ha aperto all'alleanza PD-5 stelle con l'obiettivo di staccarsi dal PD e terremotare la maggioranza a suo vantaggio...

non ci fosse stato il Covid avrebbe fatto tutto ciò già un anno fa, se vi ricordate aveva iniziato la manfrina di una verifica personale con Conte... poi è arrivata la pandemia ed ha dovuto mettersela via.

Nel frattempo però è cambiato un fattore determinante:
la riforma del Parlamento con la diminuzione di un terzo del numero dei parlamentari; la maggioranza attuale ha il coltello dalla parte del manico... a meno che il PD non ceda a Renzi...
Non esiste che centinaia di parlamentari rischino di perdere il proprio scranno, si troverà una soluzione, raccogliticcia, poco utile al paese... ma si troverà.

Interessante il riferimento di Conte al proporzionale puro... non ho ben capito, ma a spanne significa campagna acquisti tra i centristi per una formazione alle prossime elezioni a suo seguito... il precedente di Monti non è edificante, ma è molto probabile che abbia più peso un partito di Conte che un partito di Renzi... almeno al momento.
Ok, so che stai cercando di convincermi a diventare una fangirl di Renzi. Stai toccando tutti i tasti giusti per rendermelo simpatico e per farlo sembrare davvero utile, ma non ci riuscirai!

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 18/01/2021, 22:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/01/2021, 18:07 Interessante il riferimento di Conte al proporzionale puro...
Terrificante sgrammaticatura istituzionale, molto poco sottolineata. La legge elettorale è prerogativa e iniziativa del Parlamento, non del PdC.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/01/2021, 23:49

Luca10 ha scritto: 18/01/2021, 22:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 18/01/2021, 18:07 Interessante il riferimento di Conte al proporzionale puro...
Terrificante sgrammaticatura istituzionale, molto poco sottolineata. La legge elettorale è prerogativa e iniziativa del Parlamento, non del PdC.

Non l'ho capita bene, ma il senso a naso era pasturare per vedere se pescando veniva su qualcosa...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2021, 17:15

ci tenevo ad essere il primo con la battuta:
(De Falco) TORNA A BORDO, CAZZO.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 19/01/2021, 21:40

conta live. :forza:
ad ora, 2 FI hanno votato si, un misto 'in dubbio' no, IV assente. (gli altri come previsto). ex m5s Giarrusso, no.

previsti (almeno) 155 favorevoli.

ps. i senatori di IV sono stati assenti alla prima chiamata e si astengono alla seconda.. per quale motivo?
Ultima modifica di BruceSmith il 19/01/2021, 21:53, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/01/2021, 21:52

Leggo interventi di qualità da parte dei nostri senatori.

I due Mattei sempre un passo avanti a tutti.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”