Orlando Magic - #MagicTogether
- DH-12
- Pro
- NBA Team: Orlando Magic
- 405
- 280
Re: Orlando Magic - #MagicTogether
E' iniziato lo show
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
La misura di quanto i Magic siano una squadra mal assemblata la si ha vedendo questa statistica. In sostanza i Magic sono l'ultima squadra della lega per tentativi da tre e primi per i tentativi dalla media distanza.
Se ci pensate è davvero un paradosso, i Magic che all'epoca delle finals con i Lakers avevano per certi versi anticipato l'evoluzione del gioco, sfruttando il tiro della distanza, ad oggi sono una squadra che definire anacronistica è poco.
Tenuto conto di ciò direi che possiamo aspettarci ben poco dal dinamico duo che ha creato questo roster. Purtroppo credo che il loro problema sia qualcosa di più dell'immobilismo, ma l'incapacità di prendere atto dei cambiamenti del gioco e la convinzione, sorretta dal modo di allenare di Clifford, che prima o poi questo roster fuori dal mondo inizierà a funzionare.

Se ci pensate è davvero un paradosso, i Magic che all'epoca delle finals con i Lakers avevano per certi versi anticipato l'evoluzione del gioco, sfruttando il tiro della distanza, ad oggi sono una squadra che definire anacronistica è poco.
Tenuto conto di ciò direi che possiamo aspettarci ben poco dal dinamico duo che ha creato questo roster. Purtroppo credo che il loro problema sia qualcosa di più dell'immobilismo, ma l'incapacità di prendere atto dei cambiamenti del gioco e la convinzione, sorretta dal modo di allenare di Clifford, che prima o poi questo roster fuori dal mondo inizierà a funzionare.

- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Ma viste le percentuali con cui tiriamo da 3, è normale che siamo ultimi per tentativi.. Se aumentiamo i tiri, ne prendiamo 30 anche da Warriors e TWolves
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
DH-12 ha scritto: 03/01/2021, 22:15 Ma viste le percentuali con cui tiriamo da 3, è normale che siamo ultimi per tentativi.. Se aumentiamo i tiri, ne prendiamo 30 anche da Warriors e TWolves
Vero. Diciamo che è un cane che si morde la coda, tirano dalla media perché non sono capaci e quando ci provano hanno percentuali da mani fucilate.
Quel che mi fa pensare molto è che non siamo neanche capaci di sfruttare l'altra zona del campo più efficiente, ovvero quella sotto canestro.
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
tiri da fuori, mid range, sotto canestro... guardiamo i dettagli, ma la sostanza è sempre la stessa da quasi 10anni ormai
NON abbiamo talento offensivo, e a peggiorare la situazione c'è un coach che non sa essere creativo in attacco
perchè dico questo anzichè guardare ai tiri da 3 piuttosto che sotto canestro?
perchè se hai carenze, prova a nasconderle e/o a valorizzare i punti di forza...
in estate ho indicato in McMillan un coach adatto ai Magic proprio perchè è un coach che ha sempre creato buoni sistemi offensivi
ma questo team è carente di talento, da oltre un lustro
erano oltre 4-5 anni fa che Vucevic era criticatissimo come la peste, e sottolineavo che non potevi fare a meno di lui perchè avresti finito le partite a 70punti ...
son passati gli anni, cambiati i coach, i GM, arrivati nuovi rookie, ecc... ma la sostanza non è cambiata
Vucevic è un attaccante credibile, Fournier se la cavicchia, Ross sparacchia efficacemente, ma pecca di costanza. STOP, fine del gioco
Pure Gordon che 3 anni fa pareva un altro, speravo di riprendesse, invece sempre peggio...
sta crescendo Fultz ed è l'unica nota positiva, per il resto non rimane che sperare di cavalcare Anthony, ma francamente a questo punto, pur avendolo "difeso" per anni, mi auguro una trade di Gordon
NON abbiamo talento offensivo, e a peggiorare la situazione c'è un coach che non sa essere creativo in attacco
perchè dico questo anzichè guardare ai tiri da 3 piuttosto che sotto canestro?
perchè se hai carenze, prova a nasconderle e/o a valorizzare i punti di forza...
in estate ho indicato in McMillan un coach adatto ai Magic proprio perchè è un coach che ha sempre creato buoni sistemi offensivi
ma questo team è carente di talento, da oltre un lustro
erano oltre 4-5 anni fa che Vucevic era criticatissimo come la peste, e sottolineavo che non potevi fare a meno di lui perchè avresti finito le partite a 70punti ...
son passati gli anni, cambiati i coach, i GM, arrivati nuovi rookie, ecc... ma la sostanza non è cambiata
Vucevic è un attaccante credibile, Fournier se la cavicchia, Ross sparacchia efficacemente, ma pecca di costanza. STOP, fine del gioco
Pure Gordon che 3 anni fa pareva un altro, speravo di riprendesse, invece sempre peggio...
sta crescendo Fultz ed è l'unica nota positiva, per il resto non rimane che sperare di cavalcare Anthony, ma francamente a questo punto, pur avendolo "difeso" per anni, mi auguro una trade di Gordon
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Dopo la partita di questa notte almeno sappiamo che Mo Bamba è ancora vivo 

- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Horus ha scritto: 05/01/2021, 11:12 Dopo la partita di questa notte almeno sappiamo che Mo Bamba è ancora vivo
Fondamentale per la vittoria

Queste sono le partite per cui odio AA00

- BRANDONE
- Pro
- 7
- 186
Temo si sia spaccato Fultz. La vita fa schifo.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
E fu così che wesham+Clifford salvarono il posto un altra volta
- Horus
- Rookie
- 250
- 279
Abbiamo un'incredibile collezione di crociati rotti. Mi spiace davvero per Fultz, anche perché, poveraccio, già ne ha passate tante e pure questa proprio quando stavo finalmente iniziando la sua carriera è davvero pesante.
Certo vista in ottica Magic questo sarà purtroppo solo l'ennesimo pretesto per Weltman e Hammond per non fare niente all'insegna del next year.
Certo vista in ottica Magic questo sarà purtroppo solo l'ennesimo pretesto per Weltman e Hammond per non fare niente all'insegna del next year.
- DH-12
- Pro
- 405
- 280
Rischio il ban per blasfemia, meglio sto zitto.
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Che sfiga sto ragazzo, speriamo reagisca bene
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
-
- Rookie
- 16
- 107
Ma non è possibile ma che due balle!!!!!

Già facevo fatica a guardare la squadra prima... figuriamoci ora...

Già facevo fatica a guardare la squadra prima... figuriamoci ora...

Spiace veramente per Fultz, dopo tutto quello che ha passato sembrava essersi ripreso bene. Al netto di tutta la sfiga diciamo che almeno stavolta è un infortunio normale, con terapie che si conoscono e con tempi di recupero che possono essere stimati, non come il problema che ha avuto ad inizio carriera NBA.
Daje Markelle, non mollare!
Daje Markelle, non mollare!