Granchio ha scritto: 06/01/2021, 23:17
Pioli adesso sta dicendo che prima del secondo gol la partita era in equilibrio e in alcuni momenti il Milan stava tenendo meglio il campo, ed ha assolutamente ragione.
Amico Granchio, la partita sarà pure stata piuttosto equilibrata fino a un certo punto, si può dare un po' di ragione a padre Pioli, ma la vera differenza è che questo equilibrio noi lo raggiungiamo spremendoci come limoni, e con zero margine di errore. Voi tutto sommato potevate anche passeggare, e dare poi la zampata (o morso) vincente.
Vatti a leggere si wikipedia come caccia il varano di Komodo. Mica corre come il ghepardo. Non ha certo la forza della tigre, o l'agilità di un leopardo che si arrampica. Ma morde l'avversario quando non se lo aspetta, e attende che la ferita inferta faccia il suo corso. L'animale (il milan in questo caso) fa del suo meglio per tenersi su, ma alla fine paghi dazio.
Ora mi rendo conto che il paragone è un po' forte, ma oggi ho visto noi versione cervo seguito, e voi varano attendista. Non c'era modo più intelligente di sfangarla. Nessuno ricorderà che il milan era a pezzi, perchè sono ormai 3 punti on records. Perchè è sempre così, e giusto così.
Poi manco io da milanista vorrei vedere uno scudetto all'inter, ma non è da voi portare ancora rancore verso l'inter per calciopoli, dopo che avete vinto millemila scudetti di fila in faccia a tutti