JUVENTUS FC - Where noodles happens
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Re: JUVENTUS FC - Where noodles happens
credo anche io sia come dice boa, le tasse se le pagano i giocatori mica le società
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Personalmente ritengo che i calciatori, non essendo professionisti con partita iva, ma essendo dipendenti di una società, come qualsiasi dipendente ricevano una busta paga e un salario al netto delle tasse.
Per quanto riguarda la questione decreto crescita, penso che il problema sia delle società più che dei dipendenti, dato che le tasse vengono pagate dalle società
Ipotizzando un salario mensile lordo di 100k e un netto al calciatore di 50k, le società avrebbero avuto un sgravio di 25k sulle tasse, arrivando quindi a un totale reale di costi di 75k. Dico cifre a caso, giusto per far capire il ragionamento ( o almeno ciò che avevo capito io
)
Per quanto riguarda la questione decreto crescita, penso che il problema sia delle società più che dei dipendenti, dato che le tasse vengono pagate dalle società
Ipotizzando un salario mensile lordo di 100k e un netto al calciatore di 50k, le società avrebbero avuto un sgravio di 25k sulle tasse, arrivando quindi a un totale reale di costi di 75k. Dico cifre a caso, giusto per far capire il ragionamento ( o almeno ciò che avevo capito io

Ultima modifica di Small Ticket il 03/01/2021, 12:04, modificato 1 volta in totale.
- Nas
- Pro
- 1119
JUVENTUS FC - Where noodles happens
Io sono proprio ignorante in materia peró allora perché quando si parla di bilanci e giocatore x guadagna 5 mln,diciamo che pesa 10 a bilancio?andreaR ha scritto:credo anche io sia come dice boa, le tasse se le pagano i giocatori mica le società
Chiariamoci,non ci capisco un cazzo di questa roba,ci sta benissimo che dica una puttanata

I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5887
Ronaldo con il cedolino della busta paga 

- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Nas ha scritto:Io sono proprio ignorante in materia peró allora perché quando si parla di bilanci e giocatore x guadagna 5 mln,diciamo che pesa 10 a bilancio?andreaR ha scritto:credo anche io sia come dice boa, le tasse se le pagano i giocatori mica le società
Chiariamoci,non ci capisco un cazzo di questa roba,ci sta benissimo che dica una puttanata
Appunto per quello. La società paga effettivamente 10 al giocatore, che ne incassa 5. Il resto sono tasse e contributi del giocatore, che la società trattiene e versa al posto suo in qualità di sostituto d'imposta.
Che poi praticamente sarebbe la stessa cosa del RAL e del netto che incassate ogni mese, con qualche 0 in più

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Nas ha scritto: 03/01/2021, 11:48Io sono proprio ignorante in materia peró allora perché quando si parla di bilanci e giocatore x guadagna 5 mln,diciamo che pesa 10 a bilancio?andreaR ha scritto: credo anche io sia come dice boa, le tasse se le pagano i giocatori mica le società
E' una semplificazione. Tu dipendente paghi l'Irpef in base alle aliquote e poi la previdenza sociale.
La tua azienda sul tuo lordo deve anche pagare (la previdenza sociale in primis), quando si dice che la società paga il doppio di stipendi è perchè all'incirca quello è quanto pesa il giocatore alla società, non avrebbe senso fare l'elenco delle varie uscite sino ad arrivare alla cifra finale. Non avrebbe senso e non interesserebbe a nessuno, tanto l'esame di economia lo abbiamo già tutti passati con l'ammortamento di Bonucci.
Se cambiano la tassazione, son caxxi dell'azienda perchè il giocatore batterà cassa, in modo da avere lo stesso netto. Se batte cassa Bernardeschi, lo mandano a fanculo però.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Small Ticket ha scritto: 03/01/2021, 11:48 Personalmente ritengo che i calciatori, non essendo professionisti con partita iva, ma essendo dipendenti di una società, come qualsiasi dipendente ricevano una busta paga e un salario al netto delle tasse.
Ipotizzando un salario mensile lordo di 100k e un netto al calciatore di 50k, le società avrebbero avuto un sgravio di 25k sulle tasse, arrivando quindi a un totale reale di costi di 75k. Dico cifre a caso, giusto per far capire il ragionamento ( o almeno ciò che avevo capito io)
Se cambia la tassazione, il salario mensile lordo sempre di 100k rimane. Al giocatore entreranno meno di 50k. L'unica cosa che può fare il giocatore è battere cassa in modo da firmare un nuovo contratto di 110k lordi (numero a caso), che gli garantiscono gli stessi 50k netti che prendeva prima.
Ora non so quando di preciso era il "risparmio". Ci potrebbero essere dei problemi sicuramente per la squadra calcio in questione, sopratutto in questo periodo senza introiti dallo stadio.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Ma Rabiot squalificato anche stasera che roba è?

- negher
- Pro
- 345
- 5260
Una benedizione, ecco cos'è.
- Nas
- Pro
- 1119
C’è poco peró da scherzare,è roba di una gravità assurda far saltare due partite ad uno con una giornata di squalifica.negher ha scritto:
Una benedizione, ecco cos'è.
Che sia Rabiot,Ronaldo o Portanova
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Non ho seguito, trattandosi del cesso francese, mi fate il sunto della querelle.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
negher ha scritto: 03/01/2021, 16:28 Non ho seguito, trattandosi del cesso francese, mi fate il sunto della querelle.
In teoria Rabiot era squalificato contro il Napoli, dovendosi ripetere la partita nessuno ha capito quella squalifica quando dev’essere scontata quindi la Juventus per sicurezza non l’ha messo nè con la Fiorentina nè oggi

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- negher
- Pro
- 345
- 5260
Hotel Supramonte ha scritto: 03/01/2021, 16:33negher ha scritto: 03/01/2021, 16:28 Non ho seguito, trattandosi del cesso francese, mi fate il sunto della querelle.
In teoria Rabiot era squalificato contro il Napoli, dovendosi ripetere la partita nessuno ha capito quella squalifica quando dev’essere scontata quindi la Juventus per sicurezza non l’ha messo nè con la Fiorentina nè oggi
Che c'entra oggi? Il dubbio poteva essere se fargli saltare Fiorentina o recupero con l'ASL Napoli, oggi poteva giocare tranquillamente. Sta fuori perché fa cagare voglio sperare.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1022
- 2034
negher ha scritto: 03/01/2021, 16:37Hotel Supramonte ha scritto: 03/01/2021, 16:33
Che c'entra oggi? Il dubbio poteva essere se fargli saltare Fiorentina o recupero con l'ASL Napoli, oggi poteva giocare tranquillamente. Sta fuori perché fa cagare voglio sperare.
Da quel che ho capito il provvedimento disciplinare diviene effettivo a partire dalla mezzanotte del giorno dopo la sentenza, quindi contro la Fiorentina poteva giocare.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3768
- 3819
negher ha scritto: 03/01/2021, 16:37Hotel Supramonte ha scritto: 03/01/2021, 16:33
No perché una volta emessa la sentenza sulla partita con il Napoli avrebbe avuto effetto dalla mezzanotte, quindi vs la Fiorentina avrebbe potuto giocare. Per eccesso di zelo lo hanno tenuto fuori, ma fondamentalmente non ha scontato nessuna squalifica con quella assenza, quindi deve scontarla oggi