Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS FC - Where noodles happens

La gente vuole solo il goal
Bloccato
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Re: JUVENTUS FC - Più topic che stelle

Messaggio da andreaR » 23/12/2020, 14:34

L'analisi tecnica finisce in secondo piano se ti trovi in 10 dopo 15 minuti e qualche ora prima ti dicono che da 4 sei a 7 punti perché chi incula meglio é più furbo, l'aspetto mentale non va messo in secondo piano

Serata balorda che francamente mi aspettavo post inculatina pomeridiana, il campionato gira male, anche nella stagione 95 96 in serie A andammo male ma facemmo bene (eufemismo) in champions.

Non dico che la vinceremo, ma per anni ho letto che se anche per un anno non vincevano il campionato non succedeva nulla e che il tifoso sarebbe stato felice lo stesso se in coppa le.cose andavano bene, ovviamente sapevo già al tempo che erano cszzate :forza:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/12/2020, 14:54

Granchio ha scritto: 23/12/2020, 0:00
Noodles ha scritto: 22/12/2020, 23:38
ma se col torino ha giocato a due con chiesa e kulu esterni??
(Ed infatti abbiamo fatto schifo)

parliamo del 5 dicembre eh.

Ora ha le idee chiare, dopo 4 mesi interi di campionato.

peccato che ha perso punti (tanti) e non sempre il calcio fluido aiuta.
succede che una volta giochi in 10, che una volta ti danno rigore contro.

non è che premi un pulsante e vai a tutta forza.
non sai tenere un minimo di costanza nelle prestazioni e questo è un problema grosso con la rosa che hai a disposizione, per qualità e profondità forse la migliore.

cioè per snaturare questa squadra ci si è proprio dovuto mettere d'impegno...

il motivo dietro a tutto questo io ancora non lo capisco. 

Rispondo a te e rispondo anche a @Longinus
Oh ragazzi ma guardate che a voi (non parlo di nessuno in particolare, ma di un buon 75% di tifosi juventini, forum compreso) faceva cagare vincere gli scudetti a Marzo perché il "cagonismo" non entusiasmava
Fosse stato per me avrei firmato Allegri a la Wenger, di cosa parliamo?

Nood ancora fai? Pirlo continuerà a giocare a volte a 2 ed a volte con un terzo finché non lo cacceranno. Sei ancora qui a parlare di esperimenti...dopo 20 partite abbiano capito che le varianti son quelle. A volte gioca con 2 esterni, se è disponibile mette Ramsey, ha 3 centrali e li fa ruotare quando sono sani...

Questa squadra non aveva più nulla da snaturare. Era una squadra con una identità fino al penultimo anno di Allegri, con l'arrivo di Ronaldo è diventata la sua squadra e con Sarri abbiamo finito ad imbastardire il tutto.
Si voleva una nuova identità ed hanno scelto Pirlo, vai a capire perché... Pirlo che cmq ci sta provando perché questa squadra a 2 o a 3 ma una sua riconoscibilità ce l'ha
Fa cagare? Possibilissimo. Non so se in società la pensano come noi o se piuttosto hanno messo in conto che diventava sempre più difficile tenere botta ed han provato a sterzare per iniziare un progetto nuovo (provando a mantenere competitività)
Di certo sta roba possiamo dirlo io e te che è da buttare, ma se non sei Preziosi non mandi tutto a monte dopo 4 mesi senza precampionato e con giocatori nuovi da inserire

Guarda te se deve sembrare che io voglia difendere Pirlo per il quale provo la stessa empatia che ho per Alberto Stasi

sono anche d'accordo, ma sei la juve eh. non può permetterti di stare aspettare uno da 4 mesi che in vita sua non ha mai allenato.
ora la partita di ieri fa poco testo, ma io, come scrissi dopo 3-4 partite, vedo da parte sua tanta voglia di fare esperimenti, provare robe strane, cercare la quadra, con pochi risultati, e questo per la squadra più forte del campionato (ribadiamolo sto concetto) non può andar bene.
certo che uno come pirlo, con le sue idee, doveva andare ad allenare e avere tutto il tempo del mondo di provare e sperimentare, roba che chiaramente alla juve non ti è concesso con questi tempi.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 23/12/2020, 15:07

andreaR ha scritto: 23/12/2020, 14:34 L'analisi tecnica finisce in secondo piano se ti trovi in 10 dopo 15 minuti e qualche ora prima ti dicono che da 4 sei a 7 punti perché chi incula meglio é più furbo, l'aspetto mentale non va messo in secondo piano

Serata balorda che francamente mi aspettavo post inculatina pomeridiana, il campionato gira male, anche nella stagione 95 96 in serie A andammo male ma facemmo bene (eufemismo) in champions.
Secondo me sull'andamento in Champions avrete delle risposte più importanti fra gennaio e febbraio, quando incontrerete  diverse buone squadre. Io credo che se la Juve, che ricordiamolo se non fa stronzate giganti è già praticamente ai quarti ( ed è merito perchè siete andati a vincere a Barcellona), possa far bene in Champions se gioca un po' chiusa per sfruttare le ripartenze. L'attacco sembra fatto apposta, poi dipende dal livello che riusciranno a raggiungere i vari comprimari che avete attorno a Ronaldo. 

Io sono assolutamente convinto che il Napoli meritasse di perdere, sebbene, come avevo già detto, la sentenza mi sembrava facilmente ribaltabile se c'era effettivamente il documento dell'ASL, ma non vedo come la notizia pomeridiana sia così sconvolgente per la Juve. Innanzitutto perchè era abbastanza preventivabile ( in presenza di sta richiesta dell'ASL), quindi figurati se dirigenti esperti come i vostri non lo sapevano; in secondo luogo perché non è che vi hanno tolto una vittoria conquistata sul campo e in qualche modo i giocatori si siano risentiti del fatto che gli abbiano tolto 3 punti. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 23/12/2020, 15:15

@lele_warriors hai ragione ma l'equivoco è proprio nella frase iniziale "ma sei la juve eh. non può permetterti di stare aspettare uno da 4 mesi che in vita sua non ha mai allenato"

Uno che non ha mai allenato che dopo 4 mesi non abbia ancora risolto i problemi mi pare comprensibile.
Sono anche d'accordo che sulla carta la Juve una roba del genere non dovrebbe accettarla. Ma lo hanno scelto loro, per cui immagino che magari speravano non accadesse ma che potesse succedere lo hanno messo in conto

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/12/2020, 15:20

non lo so se lo hanno messo in conto. di sicuro la prima colpa è la società che lo ha messo li.
però lui deve capire che è alla juve, non al crotone o al sassuolo, e quindi non può andar avanti dopo una 15ina di partite a fare sempre gli stessi errori e non aver preso una minima direzione logica.
a me può anche ispirare come pirlo ci provi, abbia idee e via dicendo, ma non sei nella squadra in cui puoi allenare in quel modo.
poi lo ripeto, per me siete ancora i favoriti per lo scudetto, anche con pirlo, con un altro allenatore manco a parlarne.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 23/12/2020, 15:22

Ragazzi ma davvero fate?
La Champions?
Dai...

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 23/12/2020, 15:32

Granchio ha scritto: 23/12/2020, 15:15 @lele_warriors hai ragione ma l'equivoco è proprio nella frase iniziale "ma sei la juve eh. non può permetterti di stare aspettare uno da 4 mesi che in vita sua non ha mai allenato"

Uno che non ha mai allenato che dopo 4 mesi non abbia ancora risolto i problemi mi pare comprensibile.
Sono anche d'accordo che sulla carta la Juve una roba del genere non dovrebbe accettarla. Ma lo hanno scelto loro, per cui immagino che magari speravano non accadesse ma che potesse succedere lo hanno messo in conto

L'errore per me è scegliere Pirlo, perchè con Ronaldo devi vincere, e penso che siamo tutti d'accordo, ma se lo scegli fai bene a tenerlo e mettere in conto che farà diversi errori non avendo mai allenato. Sarebbe schizofrenico mandarlo via, oltretutto non siete a 20 punti dalla vetta, siete a -7 con una partita da recuperare e primi in Champions. 

In un ruolo diverso mi sembra simile alla scelta del Milan su Maldini. Se lo scegli sapendo che non ha esperienza in quel ruolo, metti in conto che deve farla sul campo e inevitabilmente ci saranno errori sul percorso. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 23/12/2020, 15:57

Ma infatti non si parla di cacciare Pirlo, quest'anno va così, alti e bassi, percorso si crescita

Unico scenario in cui Pirlo salta è se si rischia il quarto posto

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/12/2020, 15:58

andreaR ha scritto: 23/12/2020, 14:34 L'analisi tecnica finisce in secondo piano se ti trovi in 10 dopo 15 minuti e qualche ora prima ti dicono che da 4 sei a 7 punti perché chi incula meglio é più furbo, l'aspetto mentale non va messo in secondo piano

ma io non ci credo nemmeno se lo vedo che i giocatori della juve vanno in crisi perchè hanno tolto la vittoria a tavolino (così come non pensavo che il ribaltamento della sentenza li avrebbe fatti scendere in campo con gli occhi iniettati di sangue).
sul boldato, invece, niente da dire. troppo complesso analizzare una partita quando ti trovi in una situazione del genere e finisce male. sei a rischio figuraccia praticamente contro chiunque.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 23/12/2020, 16:19

lebronpepps ha scritto: 23/12/2020, 15:57 Ma infatti non si parla di cacciare Pirlo, quest'anno va così, alti e bassi, percorso si crescita

ma infatti non esiste chiedere il suo esonero eh.

primo perchè non lo merita, io sono sempre favorevole che un allenatore almeno abbia una stagione piena per dimostrare il suo valore.

secondo perchè alla juve non è mai successo un esonero in corsa, è un evento più unico che raro.
più facili delle dimissioni (alla Lippi).

tuttavia è bene stabilire il principio per cui, anche se Pirlo è stato scelto per dare un indirizzo di gioco più brioso, i risultati rimangono la chiave di tutto il suo operato. 
E come per Sarri, in cui si sosteneva che il campionato rappresentava l'obiettivo minimo, il discorso vale pure per Pirlo.

poi se qualcuno vorrà confermalo anche se non vince nulla, è un discorso societario che mi interessa il giusto.
vedremo se davvero sarà così, nel frattempo questo alone di incontestabilità che serpeggia tra i media/ambiente è abbastanza irritante.

se non probabilmente nocivo per lo stesso Pirlo.

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 23/12/2020, 16:24

lebronpepps ha scritto: 23/12/2020, 15:57 Ma infatti non si parla di cacciare Pirlo, quest'anno va così, alti e bassi, percorso si crescita

Mamma mia.

Crisanti quando dice che dovremo convivere con il covid per anni mette più allegria :sad:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 23/12/2020, 16:34

Ma CR7 a giugno cheffá?

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 23/12/2020, 16:44

Se vede che la società naviga a vista saluta, secondo me

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 23/12/2020, 17:08

@BruceSmith @albizup stiamo parlando della squadra che si presenta in ciabatte a crotone e benevento ecc ecc, questa squadra è mentalmente fragile, non so dove vedete voi la juve schiacciasassi degli anni scorsi, intendo proprio quella che vinceva ancora prima di carattere che di campo, uno dei nostri leader è palle mosce Morata, per intenderci

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 23/12/2020, 17:21

andreaR ha scritto: 23/12/2020, 17:08 @BruceSmith @albizup stiamo parlando della squadra che si presenta in ciabatte a crotone e benevento ecc ecc, questa squadra è mentalmente fragile, non so dove vedete voi la juve schiacciasassi degli anni scorsi, intendo proprio quella che vinceva ancora prima di carattere che di campo, uno dei nostri leader è palle mosce Morata, per intenderci

tra l'altro è verissimo che Morata sta facendo una grandissima stagione ed è migliorato tantissimo, poi però vai a vedere la nostra produzione offensiva in termini di gol e vai a vedere che tra le squadre di vertice siamo quella che segna meno (trend peraltro già inaugurato l'anno scorso eh, mica è colpa di Pirlo), salvo ognuno l'obiettivo dovrebbe essere segnare e vincere le partite, non far segnare Morata e Ronaldo (per i suoi record), per cui bravissimo Morata ma in termini di produzione offensiva possiamo fare di più

Bloccato

Torna a “Calcio”