Noodles ha scritto: 23/12/2020, 0:15
Granchio ha scritto: 23/12/2020, 0:00
Rispondo a te e rispondo anche a @Longinus
Oh ragazzi ma guardate che a voi (non parlo di nessuno in particolare, ma di un buon 75% di tifosi juventini, forum compreso) faceva cagare vincere gli scudetti a Marzo perché il "cagonismo" non entusiasmava
Fosse stato per me avrei firmato Allegri a la Wenger, di cosa parliamo?
Nood ancora fai? Pirlo continuerà a giocare a volte a 2 ed a volte con un terzo finché non lo cacceranno. Sei ancora qui a parlare di esperimenti...dopo 20 partite abbiano capito che le varianti son quelle. A volte gioca con 2 esterni, se è disponibile mette Ramsey, ha 3 centrali e li fa ruotare quando sono sani...
Questa squadra non aveva più nulla da snaturare. Era una squadra con una identità fino al penultimo anno di Allegri, con l'arrivo di Ronaldo è diventata la sua squadra e con Sarri abbiamo finito ad imbastardire il tutto.
Si voleva una nuova identità ed hanno scelto Pirlo, vai a capire perché... Pirlo che cmq ci sta provando perché questa squadra a 2 o a 3 ma una sua riconoscibilità ce l'ha
Fa cagare? Possibilissimo. Non so se in società la pensano come noi o se piuttosto hanno messo in conto che diventava sempre più difficile tenere botta ed han provato a sterzare per iniziare un progetto nuovo (provando a mantenere competitività)
Di certo sta roba possiamo dirlo io e te che è da buttare, ma se non sei Preziosi non mandi tutto a monte dopo 4 mesi senza precampionato e con giocatori nuovi da inserire
Guarda te se deve sembrare che io voglia difendere Pirlo per il quale provo la stessa empatia che ho per Alberto Stasi
ma io mica voglio le sue dimissioni, è impossibile nella Juve un cambio tecnico in corso.
figuriamoci poi per un allenatore sul quale ha investito tantissimo per primo Agnelli.
gioca a 2 e a volte a 3?
sono due varianti che non esistono, perchè a due abbiamo fatto cagare sempre.
ci ha messo più di due mesi per capire che deve per forza giocare a 3 a centrocampo.
cosa chiarissima a tutti, però lui doveva fare il professore.
poi siamo sicuri che vuoi giocare con la difesa così alta con Bonucci?
no perchè anche questo è abbastanza evidente.
O Bonucci non gioca, o così alta la difesa con lui va bene al massimo con squadre scarse forte.
già che ci sono un paio di giocatori semiseri tipo vlahovic o ribery 83enne e già si notano i problemi.
( ha zero capacità di recupero, non sa anticipare...mi spieghi cosa ci fa con la difesa posizionale se devi coprire 50 metri di campo?)
Dybala completamente fuori da tutto (e nessuna idea tattica per rimetterlo dentro il progetto), bentancur regista non serve a nulla.
passa la palla solo dietro, se ti va bene orizzontale.
rabiot provato in tutte le salse: mezzala, regista, brani anche dietro le punte.
eddai che ce ne sono molti di errori, me ne sbatto di cosa pensano in società.
io giudico quello che vedo.
e vedo tante idee, alcune buone sicuramente ma mancanza di equilibrio e di concentrazione.
equilibrio dato dal fatto che ha giocato troppo a lungo con formazioni diverse, concentrazione dal fatto che probabilmente è ancora nella fase dell'amico allenatore. Ci vuole autorità e attenzione.
io questa Juve la vedo spesso in difficoltà quando trova squadre che ci mettono intensità e rabbia.
e questo è un campanello d'allarme grosso come una casa.
il secondo tempo con l'uomo in meno chiedeva di stringere a Ronaldo su berna e alex sandro per fare i triangoli e creare il passaggio verticale, tra l'altro puntualmente ribattuti dalla difesa della viola....ma davvero sta a fa?!?
la ricerca della giocata perfetta pure in 10 in casa contro l'avversario che ti difende stretto??
qua non stiamo ai pulcini porco il mondo, che stai ad insegnare come trovare la profondità e butta quella cazzo di palla dall'altro lato
A 2 abbiamo sempre fatto cagare secondo te... Secondo lui no. E lui vuole giocare (anche, anzi forse soprattutto) così. E quindi no, non l'ha capito che dobbiamo giocare a 3, vedrai che riprovera' anche a 2.
Facciamo una petizione? Ma non mi parlare di esperimenti perché per lui non è un esperimento
La difesa non è altissima come con Sarri onestamente. Ha un posizionamento tutto sommato accettabile, ne troppo alta ne troppo schiacciata. È che Simpathy è da rottamare (ma tolto Danilo non c'è altro al momento da metterci, ammesso che il Bambinone non si debba fermare per chissà quanto)
Dybala fuori da tutto magari...oggi non è presentabile. Ha anche la sfiga che chi sta giocando al posto suo fa gol
Bentancur oggi male, quella prima molto bene. Ma come giudicare la partita di oggi lascia il tempo che trova
Sta roba del passa solo indietro è una stronzata su...per assurdo è più verticale lui di Arthur. Ma il brasiliano è rotto, Rabiot ci facciamo prendere da eccesso di zelo (sentenza sarebbe stata esecutiva da mezzanotte...) e lo mandiamo a casa, chi ci doveva mettere, Daniele Piombi? (e qui vado di cit. di livello molto alto)
Poi dai, tra infortuni, squalificati, indisponibili, quante formazioni vuoi che abbia cambiato unicamente per sua scelta? Ed anche lì: ma un minimo di tempo per provare qualcosa gli va dato o è sufficiente l'amichevole con il Novara?
Sarri che ha una esperienza ben diversa, partito con propositi rivoluzionari, ha trovato un minimo di quadratura dopo 30 partite... Ed aveva una squadra molto più simile a quella dell'anno prima. Quest'anno hai 2 centrocampisti nuovi, Morata, Chiesa, Kulusevski, Rabiot e Ramsey che non sono nuovi ma insomma... Danilo nemmeno lui del tutto nuovo ma era una piaga d'Egitto ed è diventato un giocatore presentabile a certi livelli..
Ronaldo è stato fuori per? 3/4 partite? Morata arrivato in corsa, AS rientrato adesso, De Ligt poco prima e centrali difensivi sempre contati...
Mettici un CS alle prime armi oltre che nuovo e ci stupiamo che siamo a 10 punti dall'Inter?
Ti stupisci che sta squadra non sia solida?
Certo che non è solida
Questa squadra in questo momento può fare 2 cose: essere mediamente più piacevole da guardare (sai poi cosa vorrà dire...) degli ultimi anni e mettere a segno qualche prestazione di alto profilo contro avversari quotati
Continuità? Concentrazione? Cazzimma? No way...
D'altronde parliamoci chiaro: negli anni hai perso giocatori (non c'è bisogno che faccia nomi..) magari non bellissimi ma che avevano una solidità mentale ed una conoscenza tattica elite.
Hai preso Kulu (per qualcuno Padrone ma ha fatto mezzo campionato di serie A a Parma...), Chiesa che un fenomeno non era nemmeno a Firenze, Texas bravo ma non è di certo De Bruyne, Arthur injury prone (si sapeva) che deve ancora assestarsi del tutto... Nel frattempo Chiellini quest'anno è finito e non è più buono nemmeno a fare quelle 20 partite l'anno, Simpathy ci stiamo avviando su quella strada..
Oggi sei bellino... Eh... Bellino