Granchio ha scritto: 23/12/2020, 0:00
Noodles ha scritto: 22/12/2020, 23:38
ma se col torino ha giocato a due con chiesa e kulu esterni??
(Ed infatti abbiamo fatto schifo)
parliamo del 5 dicembre eh.
Ora ha le idee chiare, dopo 4 mesi interi di campionato.
peccato che ha perso punti (tanti) e non sempre il calcio fluido aiuta.
succede che una volta giochi in 10, che una volta ti danno rigore contro.
non è che premi un pulsante e vai a tutta forza.
non sai tenere un minimo di costanza nelle prestazioni e questo è un problema grosso con la rosa che hai a disposizione, per qualità e profondità forse la migliore.
cioè per snaturare questa squadra ci si è proprio dovuto mettere d'impegno...
il motivo dietro a tutto questo io ancora non lo capisco.
Rispondo a te e rispondo anche a @Longinus
Oh ragazzi ma guardate che a voi (non parlo di nessuno in particolare, ma di un buon 75% di tifosi juventini, forum compreso) faceva cagare vincere gli scudetti a Marzo perché il "cagonismo" non entusiasmava
Fosse stato per me avrei firmato Allegri a la Wenger, di cosa parliamo?
Nood ancora fai? Pirlo continuerà a giocare a volte a 2 ed a volte con un terzo finché non lo cacceranno. Sei ancora qui a parlare di esperimenti...dopo 20 partite abbiano capito che le varianti son quelle. A volte gioca con 2 esterni, se è disponibile mette Ramsey, ha 3 centrali e li fa ruotare quando sono sani...
Questa squadra non aveva più nulla da snaturare. Era una squadra con una identità fino al penultimo anno di Allegri, con l'arrivo di Ronaldo è diventata la sua squadra e con Sarri abbiamo finito ad imbastardire il tutto.
Si voleva una nuova identità ed hanno scelto Pirlo, vai a capire perché... Pirlo che cmq ci sta provando perché questa squadra a 2 o a 3 ma una sua riconoscibilità ce l'ha
Fa cagare? Possibilissimo. Non so se in società la pensano come noi o se piuttosto hanno messo in conto che diventava sempre più difficile tenere botta ed han provato a sterzare per iniziare un progetto nuovo (provando a mantenere competitività)
Di certo sta roba possiamo dirlo io e te che è da buttare, ma se non sei Preziosi non mandi tutto a monte dopo 4 mesi senza precampionato e con giocatori nuovi da inserire
Guarda te se deve sembrare che io voglia difendere Pirlo per il quale provo la stessa empatia che ho per Alberto Stasi
ma io mica voglio le sue dimissioni, è impossibile nella Juve un cambio tecnico in corso.
figuriamoci poi per un allenatore sul quale ha investito tantissimo per primo Agnelli.
gioca a 2 e a volte a 3?
sono due varianti che non esistono, perchè a due abbiamo fatto cagare sempre.
ci ha messo più di due mesi per capire che deve per forza giocare a 3 a centrocampo.
cosa chiarissima a tutti, però lui doveva fare il professore.
poi siamo sicuri che vuoi giocare con la difesa così alta con Bonucci?
no perchè anche questo è abbastanza evidente.
O Bonucci non gioca, o così alta la difesa con lui va bene al massimo con squadre scarse forte.
già che ci sono un paio di giocatori semiseri tipo vlahovic o ribery 83enne e già si notano i problemi.
( ha zero capacità di recupero, non sa anticipare...mi spieghi cosa ci fa con la difesa posizionale se devi coprire 50 metri di campo?)
Dybala completamente fuori da tutto (e nessuna idea tattica per rimetterlo dentro il progetto), bentancur regista non serve a nulla.
passa la palla solo dietro, se ti va bene orizzontale.
rabiot provato in tutte le salse: mezzala, regista, brani anche dietro le punte.
eddai che ce ne sono molti di errori, me ne sbatto di cosa pensano in società.
io giudico quello che vedo.
e vedo tante idee, alcune buone sicuramente ma mancanza di equilibrio e di concentrazione.
equilibrio dato dal fatto che ha giocato troppo a lungo con formazioni diverse, concentrazione dal fatto che probabilmente è ancora nella fase dell'amico allenatore. Ci vuole autorità e attenzione.
io questa Juve la vedo spesso in difficoltà quando trova squadre che ci mettono intensità e rabbia.
e questo è un campanello d'allarme grosso come una casa.
il secondo tempo con l'uomo in meno chiedeva di stringere a Ronaldo su berna e alex sandro per fare i triangoli e creare il passaggio verticale, tra l'altro puntualmente ribattuti dalla difesa della viola....ma davvero sta a fa?!?
la ricerca della giocata perfetta pure in 10 in casa contro l'avversario che ti difende stretto??
qua non stiamo ai pulcini porco il mondo, che stai ad insegnare come trovare la profondità e butta quella cazzo di palla dall'altro lato