Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Mich » 21/12/2020, 10:22

Longinus ha scritto: 21/12/2020, 10:03 Aggiungo solo,rispetto agli ultimi due post,che a leggere certi commenti, qui ed altrove,sembra che si stia parlando del rinnovo di deandre jordan piuttosto che quello di gobert
Ma a parte questo poi, possibile che ad ogni rinnovo si fanno sempre gli stessi discorsi secondo i quali a certe cifre dovrebbero ambire tipo 5-6 giocatori in tutta la lega, ad essere larghi?

Mai che ci si metta nei panni dalla franchigia. A Gobert il 95% della lega offrirebbe quel contratto. Gli stessi che magari, come i Jazz, se avessero la possibilità, preferirebbero offrirlo ad AD. Ma si sa com'è...

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 10:55

Teo ha scritto: 21/12/2020, 9:35 4 volte di fila nei quintetti All NBA difensivi, All Star l'anno scorso, 2 volte DPOY e voi veramente credete che un qualsiasi GM al posto di Lindsey non gli avrebbe dato quel contratto e cercato la trade? Oltretutto trade fatta con un giocatore in scadenza, dopo un mini contenzioso sul contratto.

Gobert che in questi anni è stato segnalato come il giocatore chiave per come è costruito il gioco difensivo di Utah.

Io rimango stupefatto da certi commenti.

Titoli fondamentali per la storia dei Jazz, indimenticabili i cortei e festeggiamenti nelle strade di Salt Lake City per festeggiare il DPOY.

nolian
Hero Member
Hero Member
614
890

Messaggio da nolian » 21/12/2020, 11:32

in senso assoluto Gobert non vale quei soldi
in senso relativo potrebbe anche valerli

ma il mercato non è questo
Charlotte ha pagato tanto, più del dovuto Hayward, per poterlo avere ha dovuto fare cosi
è sempre stato cosi...lo è stato per JoeJohnson quando andò agli Hawks, per Rashard Lewis quando andò ai Magic, ecc ecc ecc...

il valore economico di un giocatore è molto relativo
Gobert poi non è "appariscente" come George, non vale George come talento, ma sposta più di George in senso relativo (ovvero nei Jazz)
Vi dirò pure che non è un eresia affermare che Gobert sposta più di George anche a livello assoluto

quindi il contratto è altissimo, ma è naturale che sia cosi
Non siamo a L.A. e non parliamo di un big che puoi sostituire con un altro big
Le caratteristiche di Gobert sono quasi uniche in nba, Utah non avrebbe trovato sostituti di alcun tipo

e non vale neanche l'equazione "togli Gobert e prendi altrettanto valore in campo", perchè quel "valore in campo" devi contestualizzarlo e integrarlo col roster e col sistema
...un sistema che si basa su Gobert
punto.

detto ciò, non è in stile Jazz, e quindi nessuno ne parla e nemmeno ipotizza (e non accadrà), ma teoricamente con la scadenza di Conley potrebbe arrivare un altro big...

nolian
Hero Member
Hero Member
614
890

Messaggio da nolian » 21/12/2020, 11:34

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 10:55 Titoli fondamentali per la storia dei Jazz, indimenticabili i cortei e festeggiamenti nelle strade di Salt Lake City per festeggiare il DPOY.
ah beh certo era meglio spendere quei soldi per Capela e Gallinari (2 a caso), sai quanti titoli vincevi...

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1357
1257

Messaggio da Arvydas73 » 21/12/2020, 11:45

Mich ha scritto: 21/12/2020, 10:22
Longinus ha scritto: 21/12/2020, 10:03 Aggiungo solo,rispetto agli ultimi due post,che a leggere certi commenti, qui ed altrove,sembra che si stia parlando del rinnovo di deandre jordan piuttosto che quello di gobert
Ma a parte questo poi, possibile che ad ogni rinnovo si fanno sempre gli stessi discorsi secondo i quali a certe cifre dovrebbero ambire tipo 5-6 giocatori in tutta la lega, ad essere larghi?

Mai che ci si metta nei panni dalla franchigia. A Gobert il 95% della lega offrirebbe quel contratto. Gli stessi che magari, come i Jazz, se avessero la possibilità, preferirebbero offrirlo ad AD. Ma si sa com'è...
ma infatti il rinnovo va contestualizzato. Snyder ha strutturato tutto il sistema difensivo su Gobert, quindi giocatore importante per loro e non facilmente sostituibile; nella terra dei mormoni le star non vanno, quindi un giocatore come lui va tenuto e le cifre del rinnovo quelle sono.
Ciò non toglie però che il valore assoluto del giocatore non giustifica cifre di questo tipo, voglio dire Gobert vale 200 e passa milioni di dollari? No, manco per la ceppa... Utah ha fatto bene a rinnovarlo? Si, tutta la vita

Jack
Hero Member
Hero Member
574
1542

Messaggio da Jack » 21/12/2020, 11:48

Per come erano messi adesso il rinnovo era da fare ma parlando di Gobert bisogna anche dire che ai playoff è stato tutto meno uno che sposta qundi altro che Capela, un lungo qualunque e altri due role player forse erano meglio per i Jazz in quelle serie.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/12/2020, 12:44

Capela e Adams dopo il contratto-albatross (anche se meno albatross di questo) sono stati scambiati, spero per voi che riusciate a fare lo stesso. :biggrin:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/12/2020, 12:47

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 10:55
Teo ha scritto: 21/12/2020, 9:35 4 volte di fila nei quintetti All NBA difensivi, All Star l'anno scorso, 2 volte DPOY e voi veramente credete che un qualsiasi GM al posto di Lindsey non gli avrebbe dato quel contratto e cercato la trade? Oltretutto trade fatta con un giocatore in scadenza, dopo un mini contenzioso sul contratto.

Gobert che in questi anni è stato segnalato come il giocatore chiave per come è costruito il gioco difensivo di Utah.

Io rimango stupefatto da certi commenti.
Titoli fondamentali per la storia dei Jazz, indimenticabili i cortei e festeggiamenti nelle strade di Salt Lake City per festeggiare il DPOY.

Mi ricordo anche le parate per gli anelli ai tempi di Stockton e Malone. Che goduria vedere quelle immagini.

Ti svelo un segreto, visto che tifo questa franchigia da 30 anni buoni. Non abbiamo mai vinto un cazzo nella nostra storia, ma siamo stati una squadra fondamentale per l'NBA.

Ah, Giannis ha preso il supermax e i suoi titoli MVP sono stati fondamentali per la vittoria dell'anel..., per arrivare alle Fin..., spe, per cosa?
 ImmagineImmagineImmagine

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 12:57

nolian ha scritto: 21/12/2020, 11:34
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 10:55 Titoli fondamentali per la storia dei Jazz, indimenticabili i cortei e festeggiamenti nelle strade di Salt Lake City per festeggiare il DPOY.
ah beh certo era meglio spendere quei soldi per Capela e Gallinari (2 a caso), sai quanti titoli vincevi...

Il contratto del Gallo è stato a lungo criticato, il senso di metterlo in mezzo lo conosci solo tu.
Io ho citato Wood, per capire quanto siamo lontani.

Detto questo nell'assurdo è chiaro a chiunque quale sarebbe la differenza. Il contratto di Gobert è un qualcosa quasi impossibile da tradare per qualcosa di vagamente utile in futuro, e questo restando sano... In caso di ipotetico infortunio del giocatore diventerebbe una roba da amnesty (che non esiste).

Due contratti più agili avrebbero dato a Utah una dimensione diversa e sarebbero stati moooolto più gestibili.

Io più che il contratto in sé critico aspramente la dimensione che questa firma dà a Utah nei prossimi anni. Sbaglierò.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 12:58

Teo ha scritto: 21/12/2020, 12:47
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 10:55

Mi ricordo anche le parate per gli anelli ai tempi di Stockton e Malone. Che goduria vedere quelle immagini.

Ti svelo un segreto, visto che tifo questa franchigia da 30 anni buoni. Non abbiamo mai vinto un cazzo nella nostra storia, ma siamo stati una squadra fondamentale per l'NBA.

Ah, Giannis ha preso il supermax e i suoi titoli MVP sono stati fondamentali per la vittoria dell'anel..., per arrivare alle Fin..., spe, per cosa?

Paragonare le cavalcate di quei Jazz alle prospettive di playoff di questi Jazz

Paragonare le prospettive che la firma di Gianni dà ai Bucks nel prossimo futuro a quelle che la firma di Rudy porta ai Jazz

Beh, è tutto troppo ridicolo

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 13:00

Jack ha scritto: 21/12/2020, 11:48 Per come erano messi adesso il rinnovo era da fare ma parlando di Gobert bisogna anche dire che ai playoff è stato tutto meno uno che sposta qundi altro che Capela, un lungo qualunque e altri due role player forse erano meglio per i Jazz in quelle serie.

OOOOOOH VIVADDIO, mi pareva di ricordare male a questo punto

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 21/12/2020, 13:11

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57
nolian ha scritto: 21/12/2020, 11:34 ah beh certo era meglio spendere quei soldi per Capela e Gallinari (2 a caso), sai quanti titoli vincevi...

Il contratto del Gallo è stato a lungo criticato, il senso di metterlo in mezzo lo conosci solo tu.

Detto questo nell'assurdo è chiaro a chiunque quale sarebbe la differenza. Il contratto di Gobert è un qualcosa quasi impossibile da tradare per qualcosa di vagamente utile in futuro, e questo restando sano... In caso di ipotetico infortunio del giocatore diventerebbe una roba da amnesty (che non esiste).

Due contratti più agili avrebbero dato a Utah una dimensione diversa e sarebbero stati moooolto più gestibili.

Io più che il contratto in sé critico aspramente la dimensione che questa firma dà a Utah nei prossimi anni. Sbaglierò.
Ma che devono gestire i Jazz con due contratti più agili? Al massimo possono gestire la mediocrità dopo.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 21/12/2020, 13:37

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:58
Teo ha scritto: 21/12/2020, 12:47

Paragonare le cavalcate di quei Jazz alle prospettive di playoff di questi Jazz

Paragonare le prospettive che la firma di Gianni dà ai Bucks nel prossimo futuro a quelle che la firma di Rudy porta ai Jazz

Beh, è tutto troppo ridicolo
Sei tu che hai detto che i titoli individuali non servono per vincere e firmare contratti, mica io.

ImmagineImmagineImmagine

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 13:56

Mich ha scritto: 21/12/2020, 13:11
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57

Ma che devono gestire i Jazz con due contratti più agili? Al massimo possono gestire la mediocrità dopo.

L'avete detto voi che i FA ai Jazz non vanno eh, mica io.

In NBA i giocatori li puoi prendere in 3 modi: FA, trade, draft.

Io sono abbastanza convinto che con il contratto di Gobert via trade non ci prendi assolutamente nulla, un contratto da 12-15 milioni invece lo puoi muovere più facilmente, con una pick poi si apre un mondo, ma sicuramente meglio darne 40 a uno che vince il DPOY per fama

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 21/12/2020, 14:01

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 13:56
Mich ha scritto: 21/12/2020, 13:11

L'avete detto voi che i FA ai Jazz non vanno eh, mica io.

In NBA i giocatori li puoi prendere in 3 modi: FA, trade, draft.

Io sono abbastanza convinto che con il contratto di Gobert via trade non ci prendi assolutamente nulla, un contratto da 12-15 milioni invece lo puoi muovere più facilmente, con una pick poi si apre un mondo, ma sicuramente meglio darne 40 a uno che vince il DPOY per fama
Ma tu valuti il contratto di Gobert in prospettiva trade, mentre i Jazz lo valutano semplicemente come mossa per tenere una star (di quelle che solitamente non ci vengono quando FA) disposta a legarsi per tanti anni alla franchigia.

Ma poi anche in caso di trade, ma quali sarebbero questi giocatori da 12-15M prendibili e che vengano poi buoni da tradare per una star che sia come o superiore a Gobert?

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”