The King 86 ha scritto: 17/12/2020, 1:30
Boh non so che pensare. Piacevoli siamo anche piacevoli da guardare in alcuni frangenti, ma, come detto da qualcuno, non vinceremo una mazza quest'anno
ok, oramai l'impressione che non vinceremo una mazza quest'anno comincia ad essere sentimento comune...ma la domanda sarebbe: ma perchè ci siamo messi in questa situazione?
secondo me stiamo cambiando troppo, a livello tattico.
io capisco che praticamente senza rodaggio e amichevoli, per cambiare determinati concetti, sia stato necessario sperimentare ad inizio campionato, però a questo punto direi anche basta.
giochiamo a 4 o a 3 dietro?
i centrocampisti titolari quali sono? chi è che costruisce o dovrebbe costruire il gioco?
perchè se arthur deve giocare con più continuità, trovare ritmo partita e feeling con i compagni ha bisogno di più tempo.
se invece l'intenzione è quella di giocare con bentancur in quel ruolo quali sarebbe le mezzali per fare gioco?
una volta non ci schiodiamo dal possesso corto e palla bassa, la volta dopo (come ieri) lanciamo sempre lungo per saltare il pressing atalantino.
ci sono delle cose che funzionano, così come ce ne sono altre che non stanno funzionando.
ma secondo me il problema rimane la mancanza di equilibrio.
andiamo a folate, dei momenti di grande partita a momenti di confusione tattica.
e dire che sostanzialmente non siamo così diversi dallo scorso anno.
esaurita e cancellata la memoria allegriana, questa squadra fa una fatica enorme oggi a mantenere la concentrazione a lungo.
vive di spunti interessantissimi, ma spesso più belli che pratici e poi tanti cambi tattici all'interno della stessa disposizione che secondo me non aiutano.