JUVENTUS FC - Where noodles happens
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Re: JUVENTUS FC - Più topic che stelle
Ti prego Nood, non continuare a ribattere a Drgoba... altrimenti saranno altre pagine di deliri e convinzioni tutte sue, supportate dal nulla cosmico.
-
- Hero Member
- 642
- 869
No cavolo. Sei riuscito a peggiorare la tua situazione paragonandolo a Sturaro. Era complicato eh. 

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 14:09 No cavolo. Sei riuscito a peggiorare la tua situazione paragonandolo a Sturaro. Era complicato eh.
Scusami @boantos
Ma fa parte della terapia che temo debba riniziare.
Ovviamente drogba mi aspettavo questa tua risposta

Il mio intento non era quello di paragonarlo a sturaro (benta è un giocatore più forte) ma era solo quello di spiegarti che se uno ti chiede quanto è forte un giocatore e tu gli rispondi col numero di presenze...ecco quel dato in sé non ha senso capisci?
Se io ti chiedessi quanto è forte messi tu mi risponderesti col numero differenziato di presenze a seconda dell'allenatore?

-
- Hero Member
- 642
- 869
Ah dunque il nostro gioco deve essere fondato sui rischi che il brasiliano si prende driblando a limite dell'area. Ma anche no. Forse è l'esatto motivo per cui ancora non gioca sempre.Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:02DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 13:52 Comunque a me Arthur piace, sta conoscendo il nostro campionato. Ma ad oggi giustamente non rischia niente, gioca semplice, e quella giocata che tu chiedi non l'ha mai fatta vedere. Con il tempo forse arriva ma fisicamente non dà l'impressione di avere un calcio lungo e molto verticale nelle corde. Vedremo.
Non guardare solo i passaggi ma anche come spesso elude il raddoppio aggirandolo (movimento tipicamente brasiliano) e crea ugualmente un vantaggio alla costruzione di gioco perché di fatto hai superato la prima linea di pressing.
Invece che il passaggio laterale fermi e la pressione avversaria sempre alta (e ancora efficace)
-
- Hero Member
- 642
- 869
No. Semplicemente ti dico che un perno della Juve gli ultimi 3 anni viene visto come uno da rotazione. Lo può essere quando ne avrà 3 più forti davanti a lui, no quando il più forte è lui. E Arthur oggi non lo è, assolutamente. Lo potrà al massimo diventare con il tempo, ma dubito anche quello. Su Ramsey che gioca 5 gare l'anno evito proprio di commentare.
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3765
- 3801
Noodles ha scritto: 14/12/2020, 13:43
L'ha fatto con Allegri quel ruolo ma è molto sacrificato e ci vuole una condizione fisica importante per giocare a tutto campo.
Quindi siamo d'accordo che bentancur sia un buon giocatore di rotazione. Per fortuna perché mi sembra che non ci sia questa percezione![]()
Sul lavoro tra i due reparti è vero che può solo Ramsey ma io non parlavo di quello.
Parlavo della pressione che subiamo sempre centralmente e che ti porta (se centrocampo pari rabiot benta) a fare sempre la stessa giocata che è appunto largo sul terzino o ala.
La palla non esce mai diversamente.
Perche tra i due manca proprio quella qualità e la capacità di rischiare un gioco più veloce e verticale.
Poi vero che dybala aiuta poco e morata aiuta meglio nei tempi e gli spazi.
Ma il problema di natura tecnica rimane.
Se proprio si vuole giocare con entrambi vanno utilizzati come mezzale in un centrocampo a 3.
Che Arthur sia quello che ci permette una migliore uscita palla non si discute nemmeno.
Io giocherei con tutti e tre, ma se proprio non si può penso anch'io che Arthur debba essere uno dei titolari (tra l'altro fossi in Pirlo gli darei un pò più di continuità, invece continua con una si e una no...sarà perché adesso ne abbiamo diverse ravvicinate.. Boh)
Detto questo con il Genoa per me il problema non è stato questo, l'uscita palla l'abbiamo fatta anche senza grossi problemi, era la giocata dopo che non tornava, e secondo me anche con Arthur avremmo trovato difficoltà.
P.S. Ho capito che sei frocio per Arthur e non ti critico, tutti noi abbiamo questi innamoramenti... D'altronde io dopo oltre 20 anni continuo a pensare che se non fosse stato per gli infortuni Ciro Caruso sarebbe stato il più forte difensore mai visto sulla faccia della terra....

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 14:29No. Semplicemente ti dico che un perno della Juve gli ultimi 3 anni viene visto come uno da rotazione. Lo può essere quando ne avrà 3 più forti davanti a lui, no quando il più forte è lui. E Arthur oggi non lo è, assolutamente. Lo potrà al massimo diventare con il tempo, ma dubito anche quello. Su Ramsey che gioca 5 gare l'anno evito proprio di commentare.Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:15
Se io ti chiedessi quanto è forte messi tu mi risponderesti col numero differenziato di presenze a seconda dell'allenatore?![]()
ok, quindi fatto questo deciso passo in avanti nel confronto costruttivo in cui entrambi concordiamo che il numero di presenze che hai riportato come dato importante, non serve praticamente a nulla...ti chiedo di nuovo:
mi dici quali partite contro squadre di livello ha giocato bene bentancur in carriera?
guarda che non è difficile eh.
anche perchè negli ultimi 2 anni ne abbiam giocate poche purtroppo.

te le elenco le più positive degli ultimi due anni così ti aiuto:
Juve Atletico Madrid 3-0
Atletico Madrid - Juve 2 - 2
Inter - Juve 1-2
Juve - inter 2-0
barca- juve 0-3
in 4 delle 5 partite non ha giocato titolare.

l'unica partita in cui è stato titolare è contro l'inter nello stadium vuoto.
(ah entra a madrid sul 2 a 0 juve e finisce 2-2 pari )
solo per la precisione.
attendo quindi un elenco da te di partite giocate di bentancur contro squadre di livello in cui si possa dimostrare quello che sostieni.

Ultima modifica di Noodles il 14/12/2020, 14:56, modificato 1 volta in totale.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
me lo ricordo bene il tuo ciro caruso loveGranchio ha scritto: 14/12/2020, 14:37Noodles ha scritto: 14/12/2020, 13:43
L'ha fatto con Allegri quel ruolo ma è molto sacrificato e ci vuole una condizione fisica importante per giocare a tutto campo.
Quindi siamo d'accordo che bentancur sia un buon giocatore di rotazione. Per fortuna perché mi sembra che non ci sia questa percezione
Sul lavoro tra i due reparti è vero che può solo Ramsey ma io non parlavo di quello.
Parlavo della pressione che subiamo sempre centralmente e che ti porta (se centrocampo pari rabiot benta) a fare sempre la stessa giocata che è appunto largo sul terzino o ala.
La palla non esce mai diversamente.
Perche tra i due manca proprio quella qualità e la capacità di rischiare un gioco più veloce e verticale.
Poi vero che dybala aiuta poco e morata aiuta meglio nei tempi e gli spazi.
Ma il problema di natura tecnica rimane.
Se proprio si vuole giocare con entrambi vanno utilizzati come mezzale in un centrocampo a 3.
Che Arthur sia quello che ci permette una migliore uscita palla non si discute nemmeno.
Io giocherei con tutti e tre, ma se proprio non si può penso anch'io che Arthur debba essere uno dei titolari (tra l'altro fossi in Pirlo gli darei un pò più di continuità, invece continua con una si e una no...sarà perché adesso ne abbiamo diverse ravvicinate.. Boh)
Detto questo con il Genoa per me il problema non è stato questo, l'uscita palla l'abbiamo fatta anche senza grossi problemi, era la giocata dopo che non tornava, e secondo me anche con Arthur avremmo trovato difficoltà.
P.S. Ho capito che sei frocio per Arthur e non ti critico, tutti noi abbiamo questi innamoramenti... D'altronde io dopo oltre 20 anni continuo a pensare che se non fosse stato per gli infortuni Ciro Caruso sarebbe stato il più forte difensore mai visto sulla faccia della terra....

io comunque non sono così in love di Arthur.
è un giocatore che mi piace soprattutto in considerazione delle alternative che conosciamo già e che sappiamo dove ci portano.
ossia ad uscire presto in champions e giocare da schifo in italia.
un minimo bisogna rischiare, altrimenti non è corretto poi lamentarsi del piattume che ci circonda.
perchè è così, il nostro centrocampo negli ultimi anni è stato il problema per allegri e Sarri.
nessuno capace di cambiare ritmo, giocare corto e fare due dribbling ogni tanto.
oggi c'è, lo proviamo e se va male pazienza.
almeno facciamo un tentativo.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Bentancur discreto giocatore, ma poco adatto in un centrocampo a 2. Ha diversi pregi, ma anche molti difetti. Per dire, un centrocampista che non segna da 2 anni vuol dire che ha dei limiti clamorosi. E sappiamo quanto questo poco essere prolifici dei nostri centrocampisti ci penalizzi tantissimo. Roba che McKennie ci sembra Pogba al momento 
Non a caso la partita migliore dell'anno è stata giocata a 3 con americano, gallese e brasiliano.

Non a caso la partita migliore dell'anno è stata giocata a 3 con americano, gallese e brasiliano.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
La scelta Arthur/Bentancur dipende più dalla volontà e necessità di creare vantaggi con l'uscita palla. Contro una squadra come il Genoa che si chiude e non ti lascia creare vantaggio da quella situazione credo scelga Bentancur per poi avere più copertura in modo da liberare gli altri centrocampisti per gli inserimenti, mentre con squadre come il Barcellona dove c'è possibilità di creare vantaggi dal palleggio Arthur è fondamentale.Granchio ha scritto: 14/12/2020, 14:37 Che Arthur sia quello che ci permette una migliore uscita palla non si discute nemmeno.
Almeno, io la interpreto così.
Poi sono d'accordo, per come è impostata la squadra il passaggio in zona rifinitura o sugli esterni per creare superiorità non è un giocata così difficile, possono farla sia i difensori centrali che i centrocampisti e dipende quasi esclusivamente dal movimento dei giocatori offensivi e dall'ampiezza che danno gli esterni.
Sui movimenti dei giocatori offensivi e delle punte avete già detto tutto, aggiungo che ad oggi nemmeno Kulusevski può fare quel lavoro, è un giocatore particolare e non è facile da servire, lo si può impostare in quella posizione ma serve tempo.
Invece sull'ampiezza di gioco e sui movimenti degli esterni vedo dei miglioramenti, poi non aiuta avere Chiesa a sinistra, lui si sbatte molto e lavora tanto senza palla ma è più prevedibile su quel lato e da meno opzioni alla squadra.
-
- Hero Member
- 642
- 869
Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:45DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 14:29
No. Semplicemente ti dico che un perno della Juve gli ultimi 3 anni viene visto come uno da rotazione. Lo può essere quando ne avrà 3 più forti davanti a lui, no quando il più forte è lui. E Arthur oggi non lo è, assolutamente. Lo potrà al massimo diventare con il tempo, ma dubito anche quello. Su Ramsey che gioca 5 gare l'anno evito proprio di commentare.
ok, quindi fatto questo deciso passo in avanti nel confronto costruttivo in cui entrambi concordiamo che il numero di presenze che hai riportato come dato importante, non serve praticamente a nulla.
Ma assolutamente no. Non concordo per niente con quello che dici.
A 23 anni sei in prestito da qualche parte o impacchettato per bilancio se non hai lo spessore tecnico per giocare nella Juve (vedere Emre Can o Romero o Mandragora), non ne sei un perno. Poi il giochino delle gare importante giocate lo lascio chiaramente ad altri perchè Bentancur ne ha tipo un'infinità giocate da migliore in campo. Secondo quel criterio (inventato chiaramente da te per convenienza) il nostro miglior giocatore della rosa dopo Ronaldo è Rabiot. E sappiamo tutti chi è Rabiot. Ha gare giocate da fenomeno con il Psg.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 15:42Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:45
ok, quindi fatto questo deciso passo in avanti nel confronto costruttivo in cui entrambi concordiamo che il numero di presenze che hai riportato come dato importante, non serve praticamente a nulla.
Ma assolutamente no. Non concordo per niente con quello che dici.
A 23 anni sei in prestito da qualche parte o impacchettato per bilancio se non hai lo spessore tecnico per giocare nella Juve (vedere Emre Can o Romero o Mandragora), non ne sei un perno. Poi il giochino delle gare importante giocate lo lascio chiaramente ad altri perchè Bentancur ne ha tipo un'infinità giocate da migliore in campo. Secondo quel criterio il nostro miglior giocatore della rosa dopo Ronaldo è Rabiot. E sappiamo tutti chi è Rabiot. Ha gare giocate da fenomeno con il Psg.
ok, mi dici quali gare importanti ha giocato da migliore in campo ?

ne sono un'infinità, dimmene alcune.
quelle gare in cui è stato notato pure dal barcellona che voleva lui e non pjanic.
(detto tra me e te il barca non sa manco chi è bentancur però ok..

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:45DROGBA86 ha scritto: 14/12/2020, 14:29
ok, quindi fatto questo deciso passo in avanti nel confronto costruttivo in cui entrambi concordiamo che il numero di presenze che hai riportato come dato importante, non serve praticamente a nulla...ti chiedo di nuovo:
mi dici quali partite contro squadre di livello ha giocato bene bentancur in carriera?
Juve Atletico Madrid 3-0
Inter - Juve 1-2
Juve - inter 2-0
barca- juve 0-3
solo per la precisione.
attendo quindi un elenco da te di partite giocate di bentancur contro squadre di livello in cui si possa dimostrare quello che sostieni.

-
- Hero Member
- 642
- 869
Un' immagine di una cosa più credibile della Juve che avrebbe scambiato Rodrigo con Athur.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
T-Time ha scritto: 14/12/2020, 16:00Noodles ha scritto: 14/12/2020, 14:45
Juve Atletico Madrid 3-0
Inter - Juve 1-2
Juve - inter 2-0
barca- juve 0-3
solo per la precisione.
nella speranza che un giorno scriverai di calcio piuttosto di esprimerti attraverso trollate di pessimo gusto, ci avete messo 3 ore a trovare l'unico frame possibile

la drogba ttime GSE può fare di meglio, attendo lista delle partite.