Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da anto » 08/12/2020, 20:03

Frizzi ha scritto: 08/12/2020, 18:40 Come avevo scritto, io farei un pensierino su Milik.

A febbraio ne fa 27, quindi direi che rientra nel progetto di giovani+giocatori d'esperienza.
Viene via a 0.
Tecnicamente secondo me non si discute. Quando ha avuto la possibilità di giocare con continuità ha fatto bene.

Io ci spero

Però si rompe...
Il giocatore mi piace discretamente.
Più che altro, con il budget che probabilmente avremo, è difficile si possa arrivare a qualcosa di meglio.
Non credo il Napoli ce lo darà nell'immediato, ed un cambio vero di Ibra servirebbe subito.
Io rischierei su Pavoletti...
Viene da due anni di agonia, visto che si è rotto ancora peggio di Milik, ma l'ho visto nelle ultime due che ha giocato e mi sembra integro.
Di testa è fenomenale, è un grande agonista, da sempre tutto fisicamente, ha esperienza. Ovvio...Al prezzo giusto, sempre che il Cagliari te lo voglia dare, e non è scontato.
Sarei molto curioso di vederlo giocare in un contesto competitivo.
Non credo lo prenderanno mai, e vedo difficile anche Milik, perchè credo che 27 anni siano già troppi per la filosofia che hanno implementato.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/12/2020, 20:15

Frizzi ha scritto: 08/12/2020, 18:40 Come avevo scritto, io farei un pensierino su Milik.

A febbraio ne fa 27, quindi direi che rientra nel progetto di giovani+giocatori d'esperienza.
Viene via a 0.
Tecnicamente secondo me non si discute. Quando ha avuto la possibilità di giocare con continuità ha fatto bene.

Io ci spero

Mi sembra un giocatore lontano da quello che stiamo cercando ultimamente. Però mai dire mai e sarebbe chiaramente una bella aggiunta. Mia sensazione se faremo qualcosa in attacco sarà un giovane da fare crescere sti mesi con Ibra.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/12/2020, 20:40

albizup ha scritto:

Viene via a 0.

Io ci spero

Mi sembra un giocatore lontano da quello che stiamo cercando ultimamente. Però mai dire mai e sarebbe chiaramente una bella aggiunta. Mia sensazione se faremo qualcosa in attacco sarà un giovane da fare crescere sti mesi con Ibra.
Temo sia così, anche se servirebbe qualcuno già sulla via di maturazione, pronto a fare il titolare al più tardi dall'estate 2002. Sarebbe ottimo qualcuno che intanto possa fare l'esterno, tipo Thuram, ma temo che lui sia decisamente troppo costoso per la politica attuale. Servirebbe un centravanti con un profilo tipo quello che sulle ali avevamo Hauge s Saelemakers, ammetto di non essere capace di fare nomi, spero che Maldini e Massara invece lo siano

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 08/12/2020, 20:50

doc G ha scritto: 08/12/2020, 20:40
albizup ha scritto:
Temo sia così, anche se servirebbe qualcuno già sulla via di maturazione, pronto a fare il titolare al più tardi dall'estate 2002. Sarebbe ottimo qualcuno che intanto possa fare l'esterno, tipo Thuram, ma temo che lui sia decisamente troppo costoso per la politica attuale. Servirebbe un centravanti con un profilo tipo quello che sulle ali avevamo Hauge s Saelemakers, ammetto di non essere capace di fare nomi, spero che Maldini e Massara invece lo siano

Sull'esterno attualmente siamo abbastanza coperti, secondo me serve una punta centrale. Io stravedo per Edouard del Celtic, ma forse è già destinato alla premier.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/12/2020, 0:04

albizup ha scritto:
doc G ha scritto: 08/12/2020, 20:40 Temo sia così, anche se servirebbe qualcuno già sulla via di maturazione, pronto a fare il titolare al più tardi dall'estate 2002. Sarebbe ottimo qualcuno che intanto possa fare l'esterno, tipo Thuram, ma temo che lui sia decisamente troppo costoso per la politica attuale. Servirebbe un centravanti con un profilo tipo quello che sulle ali avevamo Hauge s Saelemakers, ammetto di non essere capace di fare nomi, spero che Maldini e Massara invece lo siano

Sull'esterno attualmente siamo abbastanza coperti, secondo me serve una punta centrale. Io stravedo per Edouard del Celtic, ma forse è già destinato alla premier.
Si, si, Saelemaker e Hauge erano solo un esempio della tipologia di giocatore che, secondo me, potremmo cercare, giovane, grandi potenzialità, poco affermato, non nel ruolo.
Pure per me servirebbe una punta centrale, possibilmente che possa giocare in altri ruoli in modo da poter convivere con Ibra, ma una punta centrale.
Edouard confesso di averlo visto solo contro il Milan, mi ha fatto una buona impressione ma è troppo poco per giudicarlo. Se è sempre quello di San Siro potrebbe però essere il giocatore adatto

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/12/2020, 15:15

Sono contento perchè questo ultimo fine settimana mi sono preso due belle rivincite relative a due miei cavalli di battaglia:

1-Mi sono sempre chiesto se avessi esagerato nel prendermela con la gestione "Giannino". Mi sono chiesto se vedessi fantasmi e se il mio essere un disco rotto fosse figlia della frustrazione nel vedere la mia squadra diventare una barzelletta mentre il geometra ci riempiva di bugie.
No.
Con un budget che si scordano pure squadre di Serie A il suddetto geometra è riuscito nell'impresa di comprare per la terza volta Mario Balotelli e Kevin Prince Boateng, nonchè di fare il bis con Paletta e Brocchi. Non scherzo quando dico che mi aspetto l'arrivo in Brianza dei vari Abate, Bertolacci e Montolivo a Gennaio. Ci sono miliardi di giocatori al mondo e lui ne conosce una manciata. Solo quelli. C'è gente che ancora gli mette in mano dei soldi per costruire una squadra di calcio quando Adriano Galliani sono 15 anni che di calcio non capisce più niente. E' francamente imbarazzante. 

2-Altra striscia che prima o poi dovrà finire: andiamo in gol da 30 partite consecutive in campionato.
Analisi statistica su queste 30 partite (B) e le precedenti 30 (A):
(A)Gol segnati = 37 (media gol 1,23 a partita)
(B)Gol segnati= 70 (media 2,33 a partita)
Differenza tra i due gruppi presi in esame? Nel gruppo (B) non compare più in rosa colui che quest'anno si fregia di 1 gol ed 1 assist in 23 partite in Liga.

Conclusione dei 2 esposti sopra: quanta roba brutta ci siamo fatti andare bene in questi ultimi anni, così tanta che, se non altro, ci meritiamo lo scudetto della pazienza.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/12/2020, 15:50

pgm ha scritto:Sono contento perchè questo ultimo fine settimana mi sono preso due belle rivincite relative a due miei cavalli di battaglia:

1-Mi sono sempre chiesto se avessi esagerato nel prendermela con la gestione "Giannino". Mi sono chiesto se vedessi fantasmi e se il mio essere un disco rotto fosse figlia della frustrazione nel vedere la mia squadra diventare una barzelletta mentre il geometra ci riempiva di bugie.
No.
Con un budget che si scordano pure squadre di Serie A il suddetto geometra è riuscito nell'impresa di comprare per la terza volta Mario Balotelli e Kevin Prince Boateng, nonchè di fare il bis con Paletta e Brocchi. Non scherzo quando dico che mi aspetto l'arrivo in Brianza dei vari Abate, Bertolacci e Montolivo a Gennaio. Ci sono miliardi di giocatori al mondo e lui ne conosce una manciata. Solo quelli. C'è gente che ancora gli mette in mano dei soldi per costruire una squadra di calcio quando Adriano Galliani sono 15 anni che di calcio non capisce più niente. E' francamente imbarazzante. 

2-Altra striscia che prima o poi dovrà finire: andiamo in gol da 30 partite consecutive in campionato.
Differenza tra i due gruppi presi in esame? Nel gruppo (B) non compare più in rosa colui che quest'anno si fregia di 1 gol ed 1 assist in 23 partite in Liga.

Conclusione dei 2 esposti sopra: quanta roba brutta ci siamo fatti andare bene in questi ultimi anni, così tanta che, se non altro, ci meritiamo lo scudetto della pazienza.
Su Suso condivido il giudizio largamente negativo, però diciamo pure che potrebbe, dico potrebbe, aver contribuito l'arrivo di uno svedese non proprio bassino e l'aver scongelato un attaccante vice campione del mondo...
Sorvolando poi sui meriti dell'allenatore, che ci sono (vero che c'era da ottobre 2019, ma qualche tempo per cambiare la squadra gli è servito, per i miracoli non è ancora attrezzato nemmeno lui)...

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/12/2020, 15:57

doc G ha scritto: 09/12/2020, 15:50
pgm ha scritto: Sono contento perchè questo ultimo fine settimana mi sono preso due belle rivincite relative a due miei cavalli di battaglia:

No.

Su Suso condivido il giudizio largamente negativo, però diciamo pure che potrebbe, dico potrebbe, aver contribuito l'arrivo di uno svedese non proprio bassino e l'aver scongelato un attaccante vice campione del mondo...
Sorvolando poi sui meriti dell'allenatore, che ci sono (vero che c'era da ottobre 2019, ma qualche tempo per cambiare la squadra gli è servito, per i miracoli non è ancora attrezzato nemmeno lui)...

Indubbio Doc però quei numeri fan paura. Visto che nel dibattito i detrattori dell'andaluso si son sempre portati i suoi numeri come argomento a favore beh allora adesso non ci si può nascondere. Che poi dai il Milan anche senza Ibra sa giocare in velocità, con lui si giocava un calcio vecchio di 20 anni. 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/12/2020, 16:21

Domanda che mi sorge spontanea leggendo che meriteremmo lo scudetto della pazienza, considerati gli ultimi anni.

Ce lo meriteremmo più noi ora, o se lo meriterebbero più i cugini dagli anni 90 al 2006? 
Never underestimate the heart of a champion.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 09/12/2020, 16:39

rodmanalbe82 ha scritto: 09/12/2020, 16:21 Domanda che mi sorge spontanea leggendo che meriteremmo lo scudetto della pazienza, considerati gli ultimi anni.

Ce lo meriteremmo più noi ora, o se lo meriterebbero più i cugini dagli anni 90 al 2006? 
Semmai possiamo paragonare il loro post Madrid al nostro post Atene.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/12/2020, 16:42

rodmanalbe82 ha scritto: 09/12/2020, 16:21 Domanda che mi sorge spontanea leggendo che meriteremmo lo scudetto della pazienza, considerati gli ultimi anni.

ma, soprattutto, quale pazienza? laggente ha cominciato a sbroccare il 24.05.2007. :forza:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/12/2020, 16:57

Esatto, Bruce.

Perchè io direi che almeno noi non avevamo aspettative. Loro sì, giustamente considerati gli acquisti. E lo prendevano spesso, anzi sempre e (non) volentieri nel chiulo :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/12/2020, 17:00

rodmanalbe82 ha scritto: 09/12/2020, 16:57 Esatto, Bruce.

Perchè io direi che almeno noi non avevamo aspettative. Loro sì, giustamente considerati gli acquisti. E lo prendevano spesso, anzi sempre e (non) volentieri nel chiulo :forza: 

devo ammettere che il palo della luce inserito durante quel momento di cecità improvvisa della terna arbitrale mi crea ancora qualche fastidio. :forza:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 09/12/2020, 18:15

pgm ha scritto: 09/12/2020, 15:15 Sono contento perchè questo ultimo fine settimana mi sono preso due belle rivincite relative a due miei cavalli di battaglia:

No.

Sembra incredibile a dirsi, ma è la pura verità...
Quella gentaglia, nonostante la marea di vittorie che ha portato, ha tolto al Milan molto più di quanto a dato.
Sarebbe ingenuo, però, pensare che ci sia solo pura incompetenza dietro la cura del veleno che ci hanno fatto negli ultmi due lustri e mezzo di proprietà.
Sì, perchè la cura era iniziata già da un po', anche prima che finissero le vittorie, e dove si sarebbe arrivati era straevidente, a chi lo voleva vedere.
Non stimo così poco Galliani da pensare che non si rendesse conto dell'andamento delle cose, e soprattutto della prospettiva.
Dietro una gestione apparentemente solo incompetente, c'era la solita vocazione criminale, e la totale mancanza di scrupoli, come del resto testimonia la farsa della cessione ai cinesi.
C'erano rapporti con i soliti noti da mantenere.
C'era la vocazione per il nero da confermare e far risaltare.
C'erano entrate che andavano al di là dei passivi di bilancio ufficialmente ripianati.
Certo, forse in parte c'era anche la convinzione di poter mantenere comunque a galla la nave, mentre il calcio cambiava e chi una volta era all'avanguardia, anche per quanto riguarda certi espedienti, adesso si trovava nella posizione del puro e semplice maneggione.
Non che quelli di Elliott siano dei santi, per carità, ma il loro target non è la visibilità, bensi il fare soldi o il non smenarci troppo con la vendita della società.
Non hanno più scrupoli, e forse non sono nemmeno più propensi alla legalità, ma il loro scopo è così evidente e di una tipologia tale da costringerli, anche loro malgrado, a non vampirizzare il Milan.
Fa tutta la differenza del mondo.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/12/2020, 21:53

Non pensiamo più al passato.
Pensiamo ad oggi che è meglio.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Calcio”