Bravi tutti, compreso Portanova che manda a cagare Koeman

Pove ha scritto: 08/12/2020, 22:55 Forse inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel...vediamo domenica a Genova per la controprova, intanto godiamoci questo 3-0 al Camp Nou..
DROGBA86 ha scritto: 08/12/2020, 23:27 Ronaldo-Morata è la coppia d'attacco più forte d'Europa, credo ci sia poco da discutere.
Granchio ha scritto: 08/12/2020, 23:52
Il migliore però per me è stato Morata. Sta giocando su livelli clamorosi, su livelli ai quali non ha mai giocato onestamente. Duetta bene con Ronaldo, ci da sempre soluzione lunga in uscita palla, sia accorciando sia andando profondo. Lavora bene praticamente tutto il possibile gli capiti tra i piedi. E quando parte nell'uno contro uno va via con una forza che boh, roba da Ibra di 15 anni fa.
Probabilmente questo stato di forma non potrà durare in eterno ma che sto ragazzo abbia finalmente fatto il definitivo salto di qualità credo si possa dire
lelomb ha scritto: 09/12/2020, 1:50Granchio ha scritto: 08/12/2020, 23:52
Il migliore però per me è stato Morata. Sta giocando su livelli clamorosi, su livelli ai quali non ha mai giocato onestamente. Duetta bene con Ronaldo, ci da sempre soluzione lunga in uscita palla, sia accorciando sia andando profondo. Lavora bene praticamente tutto il possibile gli capiti tra i piedi. E quando parte nell'uno contro uno va via con una forza che boh, roba da Ibra di 15 anni fa.
Probabilmente questo stato di forma non potrà durare in eterno ma che sto ragazzo abbia finalmente fatto il definitivo salto di qualità credo si possa dire
Senza precedenti ed imho abbastanza impronosticabile.
Granchio ha scritto: 09/12/2020, 9:29 Ok, il fit tecnico ci sta, cosi' come le sue qualita' tecniche, quelle non le discuto
Il punto e' che le ultime versioni di Morata mostravano un giocatore un po' inconsistente, il classico centravanti che poteva fare bene poche cose, non un rapace da area di rigore, praticamente sempre in difficolta' quando il livello dello scontro si faceva parecchio fisico...insomma le buone previsioni che potevamo fare dopo i 2 anni da noi erano state abbastanza disilluse. Di certo non potevamo dire che era un giocatore che ti faceva la differenza, non voglio dire che si era perso ma non c'eravamo nemmeno troppo lontani. Il giocatore visto nella prima partita (con la Roma mi pare) era un po' il Morata che si vedeva da qualche anno
Invece qui, per una serie di motivi tra i quali sicuramente il contesto nel quale si e' trovato a suo agio, ci siamo ritrovati un attaccante incredibile
Questo sta letteralmente facendo reparto da solo, perche' Ronaldo in un determinato tipo di lavoro lo aiuta proprio poco. La cosa che io francamente non mi aspettavo e' che sta facendo TUTTO, anche robe che non gli avevamo mai visto fare tipo difendere palla sulla trequarti spalle alla porta, e lo sta facendo con una qualita' incredibile. I gol almeno per me sono il meno (anche se, anche qui, ce ne sono stati alcuni che sono gesti tecnici che raramente gli ho visto fare....). E' il lavoro che fa per la squadra che e' fantastico. Dipendiamo completamente da quello che fa dalla metacampo in su. Oggi come oggi per assurdo potremmo fare a meno piu' di Ronaldo di quanto potremmo farlo di Morata, perche' tiene letteralmente in piedi il sistema offensivo e di ripartenza