Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1910

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Gio » 02/12/2020, 18:43

DOMA ha scritto: 02/12/2020, 10:15 chiedo per un amico

Qualcuno è pratico, ha esperienza di bonsai?
Mi piacerebbe tenerne un po in casa

Lascerei perdere a priori, non sono easattamente le cose piu semplici da curare, sopratutto se non sai/hai imparato .... sia comprarli che curarli/mantenerli (son peggio degli animali in casa). Se il tuo amico ne ha altri il discorso e diverso, pero in quel caso tutto dipende dalla specie e/o cosa vuoi regalare.
Generalmente un bonsai gia stabilito e difficile da comprare, la maggior parte di quelli che trovi in giro sono fasulli e avviati verso una morte triste, se lo compri devi farlo da un rivenditore onesto e l'unico consiglio che posso d'arti e` quello di chiedere quando e` stato rinvasato l'ultima volta e se puoi vedere e radici ....
Se vuoi regalare uno da "lavorarci sopra" la cosa e piu tecnicamente piu semplice, in un buon orto botanico con una buona selezione di alberi puoi trovare alberi di due/tre anni che hanno potenziale per diventare bonsai in una decina d'anni a buon prezzo. Pero, ecco, ci vuole tempo e dedicazione.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 02/12/2020, 21:21

DOMA ha scritto: 02/12/2020, 10:15 chiedo per un amico

Qualcuno è pratico, ha esperienza di bonsai?
Mi piacerebbe tenerne un po in casa

Io ne ho tenuti parecchi per anni anche se il bello è trasformare semplici piantine in bonsai. Comunque provaci, ce ne sono di carini anche a 20 euro. Leggiti magari prima un paio di libretti, non c’è nulla di particolare da fare. Poi si alza l’asticella man mano che ti fai un po’ d’esperienza
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 02/12/2020, 23:38

Teo ha scritto: 02/12/2020, 17:12 Io sfrutto la sedia Pong della cameretta di Sveva, che finora non era stata mai usata. Fortunatamente essendo all'angolo non ho niente di compromettente sullo sfondo :forza:

Scusa @Teo ma che cazzo è una sedia Pong?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 03/12/2020, 0:06

defendthestar ha scritto:
Teo ha scritto: 02/12/2020, 17:12 Io sfrutto la sedia Pong della cameretta di Sveva, che finora non era stata mai usata. Fortunatamente essendo all'angolo non ho niente di compromettente sullo sfondo :forza:

Scusa [mention]Teo[/mention] ma che cazzo è una sedia Pong?
È la sedia storica dell'Ikea

https://www.ikea.com/it/it/p/poaeng-pol ... lsrc=aw.ds

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6313
2808
Contatta:

Messaggio da The Patient » 03/12/2020, 9:07

BomberDede ha scritto: 11/11/2020, 18:14
The Patient ha scritto: 11/11/2020, 17:53 A qualcuno di voi sono entrati i soldi del bonus mobilità 2020? Dicevano che entro dieci giorni sarebbero entrati tali soldi.

Per ora niente. Avevo letto 2 settimane io....

Arrivati poco fa. :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/12/2020, 8:28

Sono stato un po’ disattento ultimamente.
Fortunatamente ho imparato a reinventarmi col tempo in altre cose e situazioni, quindi sto avendo molto meno tempo per le cose belle.
E leggere playit rientra in una di queste.
Da quasi vent’anni.
Quindi ieri, il pomeriggio, me lo sono passato a leggere pagine che ho perso in questa ultima settimana...
...
... quella riguardante il covid é stata sensazionale.

Sensazionale.

Per il sensazionalismo (giust’appunto) che utenti creano dal niente.
E - soprattutto- per la magnifica mancanza di proprietà delle proprie azioni.
Ci sono individui fantastici (no @Dietto non ce l’ho con te).
Oso dire quasi mitologici (@BruceSmith nemmeno con te).
Mi affascinano tanto (qua potrei avercela con quel manzo del @rowiz).
Fare la morale dal pulpito di stocazzo.
Inventandosi robe.
Grottesco.
Nel mio paese li avrebbero legati agli alberi pisciandoci su (@lele_warriors altro che bastonate)
Ma quella é vita reale.
Qua siamo ai livelli del bagaglino.
Concludo.
Un abbraccio a @Teo, capisco la tua situazione.. anche dopo tutta la sbatta/paura del pre e post nascita della tua piccola credo sia chiara la particolare sensibilità di tua moglie.
La vostra voglia di godervi ogni attimo con i parenti.
Perché come dice @rowiz dopo una grossa paura questi ‘sensi’ si sviluppano molto più grossolanamente.
Ci si espone a più rischi per non perdersi più niente.
Io non vedrò i miei a natale, spesso non ci sono stato per lavoro ma dopo la scomparsa di mio fratello é una di quelle cose che non volevo più tenere distante. Ma al tempo stesso mi cago sotto per paura di fare qualche ‘danno’ maggiore in questo periodo, quindi a malincuore rinuncio.
Tanto loro (i miei genitori) sono più forti di me.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 06/12/2020, 17:03

MarkoJaric ha scritto: 05/12/2020, 8:28 Sono stato un po’ disattento ultimamente.
Fortunatamente ho imparato a reinventarmi col tempo in altre cose e situazioni, quindi sto avendo molto meno tempo per le cose belle.
E leggere playit rientra in una di queste.
Da quasi vent’anni.
Quindi ieri, il pomeriggio, me lo sono passato a leggere pagine che ho perso in questa ultima settimana...
...
... quella riguardante il covid é stata sensazionale.

Sensazionale.

Per il sensazionalismo (giust’appunto) che utenti creano dal niente.
E - soprattutto- per la magnifica mancanza di proprietà delle proprie azioni.
Ci sono individui fantastici (no @Dietto non ce l’ho con te).
Oso dire quasi mitologici (@BruceSmith nemmeno con te).
Mi affascinano tanto (qua potrei avercela con quel manzo del @rowiz).
Fare la morale dal pulpito di stocazzo.
Inventandosi robe.
Grottesco.
Nel mio paese li avrebbero legati agli alberi pisciandoci su (@lele_warriors altro che bastonate)
Ma quella é vita reale.
Qua siamo ai livelli del bagaglino.
Concludo.
Un abbraccio a @Teo, capisco la tua situazione.. anche dopo tutta la sbatta/paura del pre e post nascita della tua piccola credo sia chiara la particolare sensibilità di tua moglie.
La vostra voglia di godervi ogni attimo con i parenti.
Perché come dice @rowiz dopo una grossa paura questi ‘sensi’ si sviluppano molto più grossolanamente.
Ci si espone a più rischi per non perdersi più niente.
Io non vedrò i miei a natale, spesso non ci sono stato per lavoro ma dopo la scomparsa di mio fratello é una di quelle cose che non volevo più tenere distante. Ma al tempo stesso mi cago sotto per paura di fare qualche ‘danno’ maggiore in questo periodo, quindi a malincuore rinuncio.
Tanto loro (i miei genitori) sono più forti di me.
Arrivo lungo ma 2 cose:
La prima é che sono contento di essere sempre nei tuoi pensieri.
La seconda é: ma do cazzo vivete tutti? Tra quello che bastona chi caga/il muro per i vicini, quello che da lui si prenderebbero tutti "croste nel muso", da te mettono la gente sugli alberi e gli pisciano addosso.
Playit of thrones
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/12/2020, 17:56

Dietto ha scritto: 06/12/2020, 17:03
La seconda é: ma do cazzo vivete tutti?

e io che pensavo di essere cresciuto in un ambiente un po' complicato solo perchè un paio di compagni di classe, dopo essere stati bocciati in seconda media, hanno dato fuoco alla palestra della scuola... :forza:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 06/12/2020, 19:15

BruceSmith ha scritto: 06/12/2020, 17:56
Dietto ha scritto: 06/12/2020, 17:03
La seconda é: ma do cazzo vivete tutti?

e io che pensavo di essere cresciuto in un ambiente un po' complicato solo perchè un paio di compagni di classe, dopo essere stati bocciati in seconda media, hanno dato fuoco alla palestra della scuola... :forza:

Nel paese dove sono cresciuto, uno sputo di posto da meno di 1000 abitanti nell’entroterra umbro, ogni tot di anni (nell’unica piazza del paese) arrivavano i giostrai.
Una cafonata bestiale.
Ma che andava tanto verso la fine degli anni ottanta.
Questi individui erano ‘zingari’, giravano con tre camper. Allestivano i loro calci in culo e le altre tre accozzaglie di giochi sgarruppati e se ne stavano lì per un paio di mesi racimolando qualche soldo per pori ripartire verso altre piazze in altri posti.
Chiaramente erano una vagonata di gente.
Genitori e figli.
Questi ultimi, per il periodo della permanenza venivano iscritti alle scuole elementari e medie.
Ovviamente erano ‘stranieri’ ai nostri occhi e quindi diciamo che venivano abbastanza osteggiati.
Una volta uno di questi tiró una bottiglia ad uno del mio paese per uno sgarbo da niente.
Non ricordo nemmeno bene il motivo, ma davvero era una roba futile.
Beh.. il giorno dopo gli han bruciato un camper ed il calcio in culo.
Ricordo ancora le fiamme e la puzza di fumo che non se ne andò per almeno un altro mese.
Ah.. i giostrai se ne andarono il giorno seguente.
Mai più visti.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6313
2808
Contatta:

Messaggio da The Patient » 06/12/2020, 19:22

MarkoJaric ha scritto: 06/12/2020, 19:15 Questi ultimi, per il periodo della permanenza venivano iscritti alle scuole elementari e medie.
Ovviamente erano ‘stranieri’ ai nostri occhi e quindi diciamo che venivano abbastanza osteggiati.
Ricordo sì quel periodo. Uno di loro una volta aveva lasciato volontariamente un piede vicino al passaggio dello pneumatico dello scuolabus e non so se quel piede abbia resistito a tutto quel peso. Che gente. :laughing:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 06/12/2020, 19:53

The Patient ha scritto: 06/12/2020, 19:22
MarkoJaric ha scritto: 06/12/2020, 19:15 Questi ultimi, per il periodo della permanenza venivano iscritti alle scuole elementari e medie.
Ricordo sì quel periodo. Uno di loro una volta aveva lasciato volontariamente un piede vicino al passaggio dello pneumatico dello scuolabus e non so se quel piede abbia resistito a tutto quel peso. Che gente. :laughing:

Anch'io ho avuto in classe diversi "zingari", venivano qualche settimana/mese poi se ne andavano. È capitato qualcuno delle stessa famiglia tornasse anni dopo.
Un'estate vennero i ladri a casa mia, mi rubarono gran parte dei doni ricevuti alla Comunione del Maggio precedente, ricordo nitidamente quando il Carabiniere intervenuto disse ai miei :"visto il modo molto probabile siano sono stati gli zingari".
Ecco rientrato a scuola a Settembre (quarta o quinta elementare) al primo intervallo ho menato di brutto lo zingaro che si era appena iscritto.
P.S. Ricordo anche quanto fosse incazzato con me mio padre quando lo informarono. :forza:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 07/12/2020, 10:03

Se volete fare un figurone a Natale :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 07/12/2020, 11:54

nel mio istituto alle medie girava un Casamonica.
Non so da quanto stesse là, stava sempre nei corridoi, fuori dalla sua classe.
Eravamo più o meno incoraggiati a lasciare perdere le interazioni con lui, I prof non lo badavano, I bidelli (le persone con cui interagiva di più) lo trattavano "alla pari". Insomma, si traccheggiava aspettando che se ne andasse e nel frattempo sperando che facesse meno danni possibili... e lui non era certo un tipo scalmanato

Bazzicando parecchi zingari in zona (penso ci fosse un campo nomadi non troppo lontano dalla mia scuola) e noi andando a scuola/uscendo tutti a piedi, non accompagnati e senza cellulare, si era soliti cambiare strada quando si incorciavano o mettersi direttamente a correre se ci si sentiva "puntati"

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1712

Messaggio da Buccaneer » 07/12/2020, 12:23

Luca79 ha scritto: 07/12/2020, 10:03

Se volete fare un figurone a Natale :icon_paper:

Zitto va'.
L'altro giorno entro in un negozio per comprare un componente hardware per riparare un gruppo di continuità al lavoro e mi trovo sullo scaffale questa:

Immagine

Ho volutamente evitato di guardarla una volta in più altrimenti la portavo a casa (e col cavolo che la regalavo a qualcuno....)  :piango:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12979
3634

Messaggio da Bonaz » 07/12/2020, 13:21

Interessanti anche le riproduzioni in scala dei vari stadi di calcio
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”