E' chiaro che il sample size sia ridotto e che tra i due chi guarda più spesso e più approfonditamente Smith sia tu.Geronimo ha scritto: 27/11/2020, 19:07 Queste chart, seppur bellissime, dicono e non dicono. Smith ha solo McLaurin a cui lanciare con buona fiducia, molte chiamate sono per passaggi ai RB (McKissic , Gibson). La fama di Mr. checkdown, almeno quest'anno, è solo pigrizia mentale dei commentatori, Smith sta prendendo più rischi del solito, anche perché nel sistema di Turner è a suo agio.
Ciò detto, che rischi si prende il QB con la più alta percentuale di passaggi a RB e la più bassa average depth of target (ovviamente le cose sono correlate)?
Che poi siano lanci diversi rispetto al passato, ovvero dettati dallo schema più che checkdown non sapendo cosa fare del pallone, è plausibile (la mia impressione è stata questa).
Sempre con la premessa dello SSS la sua % di completi al momento è la seconda più alta della carriera (69% vs 70.2% nel 2012), le YPA sono in linea con la sua carriera (6.9), le YPC sono al minimo (10) dal 2007 e sotto alla media della carriera (11), l'adjusted yards per attempt (5.8) è la più bassa dal 2009, l'ANY/A (4.75) è la più bassa sempre dal 2007.
A questo si aggiunge un dato di INT% che non si vedeva dal 2009, 3.2%. Dal 2011 (primo anno di Harbaugh) all'infortunio su 8 stagioni in 7 è stato sotto il 2%.
Pigrizia dei commentatori o meno eye test, passing chart, statistiche base e avanzate dipingono tutte la stessa immagine: quella di un QB storicamente risk averse che sta giocando se possibile con ancora di più il freno a mano tirato.