Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da ManuelTheAnswer » 06/10/2020, 18:58

francilive ha scritto: 06/10/2020, 17:13
ManuelTheAnswer ha scritto: 01/10/2020, 18:11

Fatti 'sto trick.

3 anni di gold (40€ l'uno circa) e 1€ di ultimate per avere 3 anni di ultimate e godere "gratis"  :icon_paper:

ma come funziona? io attualmente ho il gamepass ultimate (che comprende ovviamente anche il gold) pagato fino a febbraio / marzo dell'anno prossimo. è fattibile il trick?
Tempo fa mi dissero che è ancora fattibile anche a chi aveva già fatto l'ultimate per la prima volta. Non so se è cambiato qualcosa.
Semplicemente ti pompi di (max) 3 anni di Gold, poi fai un mese di Ultimate. Facendo così, il tutto viene convertito interamente in Ultimate.

Se hai già l'ultimate, devi aspettare che scada il tutto, perché prolungando ora solo il gold, vedrai semplicemente il valore del gold convertito in ultimate, tipo 12 mesi di gold diventerebbero in automatico un prolungamento di 4 mesi di ultimate.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/10/2020, 14:50

Domanda tecnica per aiutare un Brontosauro (io) al nuovo mondo:

a) se ho un joypad xbox (compatibile) con cavo USB lo posso mettere in una delle porte della base della nintedo switch per giocare o mi serve un qualche adattatore tipo questo? https://www.amazon.it/MAGIC-NS-Wireless-Controller-Compatibile-NINTENDO/dp/B079B5KHWQ

b) nel caso si può giocare con il controller wireless originale ninetendo e questo altro contemporaneamente?

Grazie!
Chiedo perchè se metto il controller USB compatibile direttamente nella posta USB della base della switch la console non lo vede....

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 11/10/2020, 18:14

Brian_di_Nazareth ha scritto: 11/10/2020, 14:50 Domanda tecnica per aiutare un Brontosauro (io) al nuovo mondo:

a) se ho un joypad xbox (compatibile) con cavo USB lo posso mettere in una delle porte della base della nintedo switch per giocare o mi serve un qualche adattatore tipo questo? https://www.amazon.it/MAGIC-NS-Wireless ... B079B5KHWQ

b) nel caso si può giocare con il controller wireless originale ninetendo e questo altro contemporaneamente?

Grazie!
Chiedo perchè se metto il controller USB compatibile direttamente nella posta USB della base della switch la console non lo vede....
Ti serve la pennetta (ce l'avevo, funziona).
Sì, non dovrebbe essere un problema con l'originale. Ti segnalo che la pennetta regge un solo pad, quindi anche avessi 2-3 pad, ne vedrà sempre e solo uno (non Nintendo).

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/11/2020, 14:15

Riuppo per la next gen.
Come qualcuno già saprà mi sono fiondato su xbox series x, sebbene le intenzioni iniziali fossero altre.

A prima impressione devo dire che la macchina è davvero impressionante, giochi caricati in un nano secondo, quick resume pazzesco, miglioramenti grafici (per i giochi che li supportano) veramente pazzeschi..

Ma...

...non ci sono i giochi ancora! aspettiamo i vari forza, gears, ecc piuttosto che le produzioni di qualcuno dei 23 studi che si sono comprati, ma anche le produzioni third party che saranno sviluppate a partire dalla next gen e non sulla vecchia e adattati.

Soddisfatto, con riserva
Immagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2672

Messaggio da torrisone » 13/11/2020, 14:40

Io ho saltato un pò di console nella mia storia e devo fare un pò di mente locale sul "gioco bomba oddio imperdibile" al dayone.

Ps2 bene
Ssx (strafigata)

Ps3 male per Dio male
Resistance fall of man (caruccio)

Xbox 360 non ricordo bene
Aveva Gears of War? E allora fuck yes

Xbox one boh
Forza era tragicamente castrato

----

Dico la mia

Se decido di comprare una console al dayone sto pianificando per qualche anno. Posso "aspettare". L'importante è che non mi lasci col cerino in mano per una vita. Naughty Dog non arrivi mai il primo giorno, lo so. fai con calma. Rockstar idem.

Dico una cazzata? Nintendo è molto brava ad avere il suo "Mario" di turno al dayone. Il gioco bello first party non manca mai. O no? Oddio io ho comprato solo il Gamecube. Non ricordo. C'era un bel Star Wars. E Luigi's Mansion? Era dayone? Diciamo che poi cala alla distanza.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2672

Messaggio da torrisone » 13/11/2020, 14:43

2020 tra covid e il resto... direi che se uno compra i bestioli nuovi ed ha dei bei titoli adattati da giocare è un buon punto di partenza.

Certo se lanci macchina nuova a Novembre un "whoa" per Natale devi averlo in faretra.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 13/11/2020, 17:44

torrisone ha scritto: 13/11/2020, 14:40 Io ho saltato un pò di console nella mia storia e devo fare un pò di mente locale sul "gioco bomba oddio imperdibile" al dayone.

Ps2 bene
Ssx (strafigata)

Ps3 male per Dio male

Xbox one boh

----

Dico la mia

Se decido di comprare una console al dayone sto pianificando per qualche anno. Posso "aspettare". L'importante è che non mi lasci col cerino in mano per una vita. Naughty Dog non arrivi mai il primo giorno, lo so. fai con calma. Rockstar idem.

Dico una cazzata? Nintendo è molto brava ad avere il suo "Mario" di turno al dayone. Il gioco bello first party non manca mai. O no? Oddio io ho comprato solo il Gamecube. Non ricordo. C'era un bel Star Wars. E Luigi's Mansion? Era dayone? Diciamo che poi cala alla distanza.

Il fatto è che al day one la killer application non la vogliono bruciare gli studi interni, per l'ovvia ragione della base installata.
Quindi al massimo ti becchi il capolavoro cross-gen (che di base non spinge a cambiare il più delle volte) o la scommessa di uno studio che ha sempre fatto giochi buoni, ma non di più, che punta a vendere perché a livello esclusivo c'è quasi solo lui.

C'era Luigi's Mansion; Nintendo è brava a curare la finestra di lancio, però c'è da dire che più di qualche volta è stata obbligata a dover spingere per recuperare l'utenza persa da gen deludenti.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/11/2020, 17:52

Sarà una mia vecchia convinzione ma quando escono le console nuove quelle della prima "sfornata" alla lunga danno sempre problemi... Io aspetto sempre 6 mesi o più prima di comprare (anche per la questione dei gioconi per i quali vale la pena cambiare, magari ti trovi un bundle e prendi due piccioni con una fava)

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/11/2020, 18:01

Ormai sia Microsoft che Sony se hai problemi nei primi due anni te la cambiano senza chiedere un euro
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 13/11/2020, 19:35

Con due anni di garanzia imposti dalla legge non è neanche così strano.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 13/11/2020, 20:42

torrisone ha scritto: 13/11/2020, 14:40 Io ho saltato un pò di console nella mia storia e devo fare un pò di mente locale sul "gioco bomba oddio imperdibile" al dayone.

Ps2 bene
Ssx (strafigata)

Ps3 male per Dio male

Xbox one boh

----

Dico la mia

Complice anche il ritardo di un anno rispetto a Giappone e States, mi ricordo perfettamente che Nintendo 64 al momento del lancio in Italia - e nei mesi immediatamente successivi - poteva vantare titoli come Super Mario 64, Mario Kart, Goldeneye, Wave Race, Star Fox e FIFA 98 RTWC (il migliore di sempre) E l’anno dopo sono approdati titoli come Zelda, Banjo-Kazooie, Star Wars Rogue-Squadron e molti altri.

Il meglio probabilmente l’ha dato nel primo triennio, poi è andato calando, ma la qualità dei giochi era semplicemente superba, con delle perle assolute che hanno fatto la storia del gaming e se eri nell’età giusta potevi pure permetterti di perculare il tuo compagno di classe a cui avevano regalato la PS1 con dei giochi di merda che se strisciavi incautamente il CD rischiavi pure di buttare.

Poi però succede che i bambini crescono e si stancano di Mario, mentre su PS iniziano a vedere le tette di Lara Croft assieme a giochi come Metal Gear Solid, Gran Turismo 2 e molti altri a seguire. Inizia l’adolescenza, le priorità cambiano e per la generazione successiva non ce n’è: esiste solo PS2!

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 13/11/2020, 20:53

Il bambino Sloan ai tempi aveva la ps1 e complice la possibilità di avere giochi a poche migliaia di lire lo stesso avevano tutti gli altri bambini dei tempi dalle mie parti. Giuro di non aver mai visto un nintendo 64 dal vivo, a parte quelli che si trovano ora nelle teche dei negozi di retrogaming. Non metto in dubbio la qualità dei giochi del N64, ma con PS non si andava poi così male.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 13/11/2020, 21:51

L’ho un po’ romanzata, tant’è che in realtà non ho mai effettuato il passaggio diretto N64 > PS2, ma sono andato direttamente sulla PS2 Slim. Del resto, mio padre nel mentre aveva preso un PC decente e io avevo subito imparato ad usare il masterizzatore...

Per me - ma immagino valga per tutti i nati negli anni ‘80 - il periodo a cavallo del 2000 è stato veramente l’Età dell’Oro del gaming! Tra l’avvento definitivo del 3D, la comparsa di PlayStation, il Nintendo 64 e sopratutto l’accesso ad un numero illimitato di giochi su PC con tanto di online gaming, il Paradiso videoludico promesso era infine sceso in terra.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 18/11/2020, 14:00

Domanda per qualche esperto che ci sarà di sicuro.

Voglio prendere un gioco di racing da usare ogni tanto su PS4, ovviamente budget misero. Gioco poco e con il pad, solo offline. Praticamente il modo peggiore per sfruttare un gioco del genere :forza:

PS store ha in sconto a 10/15 euro sia project Cars 2 sia gran turismo sport. Mi sono letto qualcosa e sarei orientato sul primo. Quale scegliere? Consigli?

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 18/11/2020, 14:26

DODO29186 ha scritto: 13/11/2020, 21:51 L’ho un po’ romanzata, tant’è che in realtà non ho mai effettuato il passaggio diretto N64 > PS2, ma sono andato direttamente sulla PS2 Slim. Del resto, mio padre nel mentre aveva preso un PC decente e io avevo subito imparato ad usare il masterizzatore...

Per me - ma immagino valga per tutti i nati negli anni ‘80 - il periodo a cavallo del 2000 è stato veramente l’Età dell’Oro del gaming! Tra l’avvento definitivo del 3D, la comparsa di PlayStation, il Nintendo 64 e sopratutto l’accesso ad un numero illimitato di giochi su PC con tanto di online gaming, il Paradiso videoludico promesso era infine sceso in terra.
N64 in Italia- ma mi azzardo in Europa - è stato un flop. Io vendetti il mio snes ormai fuso per il 64, gasatissimo. Risultato: in tutte le scuole medie e superiori ho trovato altri 3ragazzi che l avevano.

Straspopolava la PS. Giochi piu "maturi" (il primo resident evil!!!), la Modifica, e nonostante l hw piu debole dava sempre idea di grafiche, poligoni, controllo etc meglio riuscite e fluide.

Passato al PC (appropo chi si ricorda cone si chiamavano quei cd con dentro i rar/iso di tipo 10giochi anche famosi che giravano poco legalmente?!) Nintendo non l ho piu seguita e mi ha sempre dato l impressione di esser un passo indietro.

Fino alla Wii che ha rivoluzionato il mercato e il senso videoludico. Mentre xbox e sony spingono agli estremi estetici una sola formula videoludica, x hardgamer che impone ore di gioco e abilità;
nintendo si rivolge (come da tradizione) alle famiglie e ai casualgamer!

Ho recuperato su switch mariogalaxy e sembra proprio un bel gioco

E Sega in tutto questo?!?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”