Partiamo dalle note negative: attacco terribile oggi, e prestazione che ne segue una non particolarmente brillante contro i Jets prima del bye. C'è parecchio da lavorare.
Il running game continua a essere estremamente inaffidabile. E per quanto riguarda Tua... gameplan estremamente conservativo, per il punteggio, perchè lui è un rookie e perchè AARON DONALD, e lui si è adeguato. Dopo il fumble iniziale, momento da "benvenuto nella National Football League" se ce n'è uno, si è limitato al compitino. Ovviamente c'è tantissima strada da fare, ma bene che questi dolori da rookie siano arrivati in una partita praticamente mai davvero in discussione. Purtroppo oggi poco collaborativi anche i ricevitori, che han droppato 2-3 palloni abbastanza sanguinosi.
E ora veniamo al motivo per cui si è vinto, e anche bene, con quelle statistiche orribili in attacco.
Terza prestazione clamorosa consecutiva della difesa, due su tre contro le SF e LAR di Shanahan e McVay. Veramente impressionante il lavoro di Flores e Boyer.
Contro le corse rimaniamo mediocri, ma sui passaggi, madonna. Resta da risolvere il rebus-QB mobile (non vedo l'ora di metterli alla prova con Kyler Murray, per vedere se hanno fatto strada rispetto alle fatiche contro i Newton e gli Allen di inizio anno), ma contro quelli statici sono già molto più avanti di quanto fosse lecito sperare.
Oggi 2 strip-sack recuperati, con un TD segnato, 2 intercetti e tantissime deflection degli uomini di linea. "Peccato" per i TRE intercetti droppati, di cui una pick-6.
Nota di merito finale: nella partita contro quel fenomeno di Hekker, spero, ma dubito, che finalmente riceva un po' più di considerazione quel signor punter che è Matt Haack. Forse l'MVP della stagione, finora, tutto considerato

#puntersarepeopletoo