Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Mich » 02/11/2020, 11:47

Incredibile il vortice in cui si è entrati a partire da 2 min dalla fine del primo tempo. TD senza sforzi concesso ai Saints sull'ultimo drive del tempo con una difesa arrendevole in quell'occasione. Per iniziare il secondo tempo poi le comiche in attacco: delay of the game, INT, Wims che passa alla boxe e non ricordo che altro di ridicolo. Per miracolo la difesa riesce nell'ennesimo terzo quarto vergognoso della stagione a concedere solo 2 FG in quel momento. Nell'ultimo quarto altra rimonta stavolta per l'OT ma non sempre può andare bene.

La OL è scarsa di suo e continua a perdere pezzi (con Massie infortunato siamo al terzo), c'è poco da dire sinceramente. Sul QB, non ci sono tante aspettative su Foles ma, se c'è una cosa che gli si chiede, è di non essere Trubisky almeno. Ieri nel momento negativo s'è perso anche lui, tra confusione a ritardare il gioco, INT sballato, qualche sack di troppo che aveva il tempo di evitare. Diverse situazioni in cui la sua assenza di atletismo è venuta fuori palesemente e questo si sapeva, ma almeno l'esperienza bisogna mettercela.

Riusciti a perdere contro un attacco ieri elementare come quello dei Saints, senza WRs, con un Brees mezzo cotto ma intelligente quanto basta, e quasi tutto sulle spalle di Kamara.

Di buono solo ARob che in attacco predica nel deserto, la bella sorpresa Mooney ed ancora Santos.

Questa squadra è esattamente come sembra dalla prima settimana, a prescindere dai risultati.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 03/11/2020, 15:23

Sono molto amareggiato perché questa partita era chiaramente vincibile, i Saints erano senza Wide Receiver, con un QB che lancia il 95% screen e con un unico giocatore da controllare, Kamara.
Ecco quì mi incazzo con la difesa oggi, perchè bastava veramente controllare solo Kamara per vincere la partita. E invece ci ha massacrato dal primo minuto. Non esiste, loro erano senza ricevitori e ci abbiamo perso lo stesso. Siamo scarsi.
E mi incazzo con la difesa perché a livello di salari è la seconda più costosa della NFL (dietro ai Broncos) quindi mi aspetto che elevino il loro rendimento e che Pagano riesca per una volta ad identificare la strategia corretta.

Ora siamo 5-3 con grosse possibilità di arrivare al bye 5-5, peccato, era supervincibile e saremmo andati in testa alla division

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 03/11/2020, 22:58

Non abbiamo una OL. E stavolta non in senso figurato.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 04/11/2020, 11:28

Mich ha scritto: 03/11/2020, 22:58 Non abbiamo una OL. E stavolta non in senso figurato.

Vado io.

D'altronde il lockdown ha inciso pesantemente sul mio stato fisico (sono diventato corpulento).

E comunque tanto peggio dei nostri non potrei fare...

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 05/11/2020, 17:51

E non è tutto...

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 08/11/2020, 20:32

E' una tortura questa squadra in attacco. Ci vuole stomaco a seguirli...

the_fab
Rookie
Rookie
105
80

Messaggio da the_fab » 09/11/2020, 10:29

Al di là della sconfitta, al di là del punteggio (reso decente solo nel garbage time), una delle partite più difficili da guardare di sempre... :dash2:

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 09/11/2020, 14:20

Ho un amore per i Chicago Bears esagerato. Infinito. Quell'amore da famiglia, che va sopra ogni torto (o tortura) e al quale perdono tutto. Una partita come quella di ieri non meritava di essere seguita fino alla fine. Perché poi ti rovina la serata, ti fa tenere il muso fino al chiudere occhio. Se ci riesci. Altrimenti ti fa passare la notte a sperare che fosse solo un pessimo sogno. Un incubo. 

Che per tre quarti di partita il giocatore con più running yards della squadra fosse un Linebacker di riserva. Mingo. Dai, non può essere vero.
Che per tre quarti di partita abbiamo fatto 0 punti ad una delle peggiori difese della lega. Un incubo dai.
Che il nostro QB riesca a prendere ritmo soltanto quando siamo sotto di 646 punti. 
Che siamo una delle squadre che segna più punti l'ultimo quarto. Figata, peccato che siamo il trentunesimo attacco della lega.

E questa è la cosa peggiore. A Chicago non si riesce ad avere un franchise QB. EVER. Dal SB dell'85' sono passati 35 anni. Niente di niente. Kramer, Miller, Harbaugh, Griese, Orton, Grossman, Cutler, Hanie, Giraffone Glannon, Trubisky, Daniel, Foles... dimenticandomene altri 20 come minimo. E non riusciamo mai ad essere così scarsi da avere la prima assoluta. Ma sbaglieremmo anche quella. 

Anzi, la cosa peggiore è che settimana prossima sarò come sempre li a salivare sperando in una vittoria che ci porti a battagliare per i playoff. Perché questo è amore.

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 09/11/2020, 18:01

@IL Poz , a 'sto punto conviene davvero andare ai playoff? Perché poi, spesso, per mentalità, in NFL una stagione vincente, una stagione che porta in postseason, è un automatismo per un anno, se non due, di bonus. E temo che questo staff non risolverebbe i problemi. Fermo restando che permangono grandissimi dubbi su Montgomery e che Foles ha di media mezzo secondo per capire cosa fare, qua c'è da rifare totalmente la linea e lo staff in due anni non ha prodotto nulla di discreto. Ieri tante assenze, figurati se fanno meglio dei titolari... ma è stato davvero uno spettacolo pietoso. I Bears sono diventati quelli che mi sarei aspettato a inizio anno, anzi, peggio di quello che mi sarei aspettato. E ora si fa durissima anche solo pensare di arrivare a 8 vittorie, perché in queste condizioni vincerne 3 sembra una impresa inarrivabile. Comunque, staremo a vedere... io ho sempre dato fiducia Nagy, il primo anno aveva caricato l'ambiente, aveva idee, aveva polso. Ma quel Nagy non c'è più, e a questo punto non so se sia il caso di perseverare. Vorrei dire di sì, fare un passaggio ai playoff e poi vedere rinforzare la squadra, ma sono sempre meno convinto delle capacità di questo staff di raddrizzare la situazione. Boh...

the_fab
Rookie
Rookie
105
80

Messaggio da the_fab » 09/11/2020, 18:33

IL Poz ha scritto: 09/11/2020, 14:20E non riusciamo mai ad essere così scarsi da avere la prima assoluta. Ma sbaglieremmo anche quella.

Beh, in pratica l'abbiamo avuta. 2ª assoluta (pagandola, cara ed inutilmente), e buttata nel cesso. Lasciamo perdere che Mahomes e Watson sono diventati quello che sono diventati, col senno di poi son bravi tutti, ma dopo 35 anni errori così grossi non si possono sopportare.

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 09/11/2020, 21:38

Nagy a me convince sempre meno. Ok il QB, ok la linea davanti, ma questo attacco è troppo penoso e senza idee per essere vero, per quanto sia da ricostruire.

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 13/11/2020, 23:08

La dice lunga.... ma era ora.

Robin87
Senior
Senior
NHL Team: NY Rangers
172
204

Messaggio da Robin87 » 14/11/2020, 19:20

sembra proprio una mossa da ultima spiaggia..

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 14/11/2020, 21:02

Mich ha scritto: 13/11/2020, 23:08
La dice lunga.... ma era ora.
E per facilitargli le chiamate Montgomery è out (concussion).

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 17/11/2020, 11:06

Le hanno provate tutte per perdere anche questa, contro l'attacco peggiore della NFL e pure falcidiato dagli infortuni (non che con tutti gli effettivi fosse un piatto stellato, anzi), ma le ViQueens sono riuscite a vincere a Chicago. 

La mia soglia di pazienza ha raggiunto il culmine. Guardare questa squadra è terribile, per fortuna ho avuto la buona idea di non svegliarmi in notturna e di guardarla stamattina in background mentre lavoravo. L'attacco nei primi due quarti non mi era nemmeno dispiaciuto, tanto running game & play-action, peccato non aver tramutato in punti i viaggi in red zone. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto pietà, 4 punt e con la palla a metà campo a 5 minuti dalla fine non siamo riusciti a battere una squadra che, come suo solito, si stava cagando addosso al Soldier Field.

Difesa eroica, Cook annullato sino all'infortunio di Hicks, turnover forzati, Cousins limitato (vero che si limita di suo). Farò una considerazione nel topic dei Vikings su come Zimmer è stato bravo a trovare un gameplan per limitare gli errori del suo QB.

Special team che batte l'attacco in punti segnati, 7 a 6. Vero, l'errore di Harris è grave, ma l'attacco putrido rende obbligatorio rischiare la giocata nei ritorni.

Alla fine la difesa e lo special team hanno portato i Bears sotto di 6 a 5 minuti dalla fine, palla in mano nella metacampo delle Viqueens, più di così cosa potevano fare? 

Cioè ragazzi, perdere in casa con le Viqueens è veramente imbarazzante, il punto più basso della stagione. 
Situazione attuale, arriva il bye, Foles è rotto, quindi sarà Mitch time di nuovo contro Green Bay.

Come diceva Dikta in una intervista di qualche anno fa, lui adorava il fatto che i Bears corressero anche quando le corse non andavano. Questo è il modo di giocare dei Bears. Non lanciare a dismisura sperando in qualcosa che, a livello di talento, non c'è.

Siamo quì a farci le pippe per qualche catch di Mooney (stanotte non pervenuto), ma di talento in attacco abbiamo soltanto due giocatori, uno è Allen Robinson, l'altro è quello che resta di Jimmy Graham.

Rifondare non è semplice visto il cap, ma a questo punto prendiamo esempio dall'attacco dei Vikings e dei Titans che ci hanno appena battuto. 
1) cancellare il reparto QB, via Foles, via Trubs (anche se in un certo tipo di attacco potrebbe funzionare molto bene, ma a Chicago ormai è distrutto), draftare un QB atletico non al primo giro e crescerlo con calma.
2 ) pulire il cap per quanto possibile sacrificando qualche top player della difesa, ascoltare offerte per tutti, Mack e Jackson compresi, tranne Hicks che deve essere il leader di una difesa più giovane. E' inutile avere una difesa top della lega (anche in stipendi però, attenzione) con un attacco del genere.
3) draftare la linea offensiva del futuro partendo da un LT su cui costruire per anni. Tenere Whitehair come guardia, testare Daniels come C, su Ifedi e Massie ho i miei dubbi, sarebbe da ripulire tutto.
4) tenere Mooney, draftare un cavallone come WR1 e prendere il resto dalla strada. 
5) valutare Montie in una stagione con una OL decente per vedere se è al livello top 10 rb della lega, altrimenti passare ad altro.

Parlare di ricostruzione fa un po' ridere quando sei 5-5 e nelle prossime partite (Packers a parte) giochi contro 4 squadre attualmente sotto il 50% (Viqueens, Lions, Jags e Texans), ma onestamente pensare di fare 9-7 e andare ai playoff è UTOPIA.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”