Mi permetto di entrare in questione perchè diretto interessato.Wolviesix ha scritto: 03/11/2020, 10:21 Comunque i Colts han tankato in maniera talmente spudorata che hanno avuto la prima scelta per strength of schedule.
I Colts di quell'anno sostituirono il mio San Gennaro del football con dei QB a dir poco vergognosi. Curtis Painter in tutta la stagione segno 6 td pass (per lo più in garbage time) e collezionò 9 intercetti. Panchinato per disperazione per Dan Orlovsky, che incredibilmente ne vinse 2 a fine stagione.
I colts di quell'anno erano veramente a pezzi perchè la difesa era continuamente in campo (Painter faceva un sacco di fumble, incompleti, prendeva sack assurdi e non combinava una mazza) e non è che con Orlovsky le cose siano cambiate chissà quanto.
Se avessero voluto tankare in maniera sicura, e andare con la certezza della prima scelta, non avrebbero dovuto vincere quelle due partite, e, come giustamente fa notare Wolviesix, fu la strenght of schedule a dirci bene, perchè inferiore a altre due squadre con record simile...Vikings e Rams possibile? Non ricordo bene ora.
Perchè allora una volta ritiratosi Luck non abbiamo tankato nuovamente per assicurarci un signor QB al draft? (non venitemi a parlare di Brissett o di altre porcherie). Perchè abbiamo dovuto chiedere la pietà a Rivers e trascinarci questo problemone grave di non avere un franchise QB (cosa che dubito verrà egregiamente risolta nell'immediato)? Avremmo, con la mentalità che è dietro a un tanking avremmo dovuto tankare con tutte le forze!
Il Tankare secondo me può sembrare agli occhi di molti tifosi un male necessario, ma a mio avviso, se il non farlo ti può precludere una stella draftata, è pur vero che stai barattando una dignità sportiva e una credibilità di franchigia solo per delle "potenziali" stelle, molta teoria e nessuna pratica. E credo che il tanking sia molto in voga fra tifosi e giornalisti, e molto meno fra addetti ai lavori.
Che poi, le stelle annunciate spesso si rivelano fenomeni, ma non sempre sono soluzioni, o perchè dimostratisi pippe assolute, o perchè assolute teste di cazzo (Justin Blackmon, Ryan Leaf, jamarcus Russell) o fenomeni in un ruolo non prioritario per la franchigia in quel momento o usato male (Saquon Barkley).
Poi ognuno è libero di esprimere punti di vista diversi.