Musica - Volume III
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Re: Musica - Volume III
è dialetto veneziano con il loro accento terribile. ma poteva andar peggio. potevano essere magnagati.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3459
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 14:07la conosco. però si tratta delle solite 3-4 canzoni che l'hanno reso famoso al grande pubblico, non mi ero mai messo ad ascoltare un album.Wolviesix ha scritto: 30/10/2020, 14:00 Cioè Brus non conosci GiudiziUniversali?
Non ci credo.
Tra l'altro vado a memoria ma Bersani dovrebbe aver fatto da colonna sonora ad almeno un film di Aldo Giovanni e Giacomo.
Agli esordi, negli anni Novanta, penso che volessero farlo passare un po' come il nuovo cantante per i gggiovani, spingendo pezzi di facile presa come Spaccacuore o Freak o Coccodrilli. In realtà già allora scriveva canzoni notevolissime (la stessa Giudizi Universali resta un pezzone, scrivetelo voi se ci riuscite).
Con la maturità, di cose belle ne ha fatte davvero tante. Album come L'oroscopo speciale, Caramella smog o L'aldiquà sono esempi di cantautorato di primissimo livello. Negli ultimi tempi, anche per vicissitudini personali, sembrava essersi un pochino smarrito; sono felice di sapere che è tornato al suo livello.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
@MarkoJaric dai, dicci la verità: ci prendi la stecca?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Da "Chicco e Spillo" in poi solo cuoricini per Bersani (oddio....sta frase fa molto groupie 13enne)Bluto Blutarsky ha scritto: 30/10/2020, 14:57BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 14:07
la conosco. però si tratta delle solite 3-4 canzoni che l'hanno reso famoso al grande pubblico, non mi ero mai messo ad ascoltare un album.
Agli esordi, negli anni Novanta, penso che volessero farlo passare un po' come il nuovo cantante per i gggiovani, spingendo pezzi di facile presa come Spaccacuore o Freak o Coccodrilli. In realtà già allora scriveva canzoni notevolissime (la stessa Giudizi Universali resta un pezzone, scrivetelo voi se ci riuscite).
Con la maturità, di cose belle ne ha fatte davvero tante. Album come L'oroscopo speciale, Caramella smog o L'aldiquà sono esempi di cantautorato di primissimo livello. Negli ultimi tempi, anche per vicissitudini personali, sembrava essersi un pochino smarrito; sono felice di sapere che è tornato al suo livello.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Bluto Blutarsky ha scritto: 30/10/2020, 14:57BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 14:07
la conosco. però si tratta delle solite 3-4 canzoni che l'hanno reso famoso al grande pubblico, non mi ero mai messo ad ascoltare un album.
Bluto.. scrivere una canzone pop é tutt’altro che semplice eh.
Perché per la gente scrivere roba che piace a 20/30 milioni di persone é una cagata... beh non é proprio così semplice.
Altrimenti farebbero i soldoni tutti.
Detto questo:
Spaccacuore e Freak sono due pezzi splendidi.
E quando fai il pezzo pop con la qualità di un testo come quelli dei brani di cui sopra, vuol dire che hai classe sopra la media.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Possiamo sdoganarlo il pop o ancora non siamo pronti su questo topic?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
rowiz ha scritto: 30/10/2020, 16:03 Possiamo sdoganarlo il pop o ancora non siamo pronti su questo topic?
basta non sdoganare gli indolenti minkioners che aspirano a fare la bad life.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13871
- 9864
Io parlo solo di Taylor Swift, Ariana Grande e simili, fai te.rowiz ha scritto: 30/10/2020, 16:03 Possiamo sdoganarlo il pop o ancora non siamo pronti su questo topic?
PS: l'album di Charli XCX forse l'aveva segnalato anche qui @ride_the_lightning
-
- Hero Member
- 7267
- 15584
- Contatta:
doveva mettere "questo post contiene inserimenti di prodotti a fini commerciali", secondo me.
grande jaric.

- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
BruceSmith ha scritto: 30/10/2020, 16:47doveva mettere "questo post contiene inserimenti di prodotti a fini commerciali", secondo me.
grande jaric.
La pubblicità é l’anima del commercio (cit.)
Per la mera cronaca: nel brano in questione no.
-
- Hero Member
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6312
- 2805
- Contatta:
Loro tre hanno fatto questo brano per piacere a quanti milioni di persone?MarkoJaric ha scritto: 30/10/2020, 15:28 scrivere una canzone pop é tutt’altro che semplice eh.
Perché per la gente scrivere roba che piace a 20/30 milioni di persone é una cagata... beh non é proprio così semplice.
Altrimenti farebbero i soldoni tutti.

Fanno musica più per passione che per soldoni?
- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
Apri il video e prima schermata che appare?
GIBSON.
Secondo te é passione o soldoni?
Comunque Adam Jones per mestiere (eh si.. anche lui ha un mestiere vero prima della musica.. e sono sonvinto che tu lo sappia meglio di me, visto il nickname
)lavora su colonne sonore ed effetti speciali.
E di queste robe ne ha fatte una marea.
Postilla sul pezzo: bello bello.. ma ogni cazzo di cosa che fanno ‘sti quattro riconduce sempre ai tool.
A me stanca.
Nulla toglie che sono dei geni.
Lui soprattutto.
Torno un secondo sul discorso ‘piacere a 30 milioni di persone’.
Un conto è piacere a 200 milioni di poveri cristi nel mondo.
Un conto a 30 milioni in Italia.
Non é una lingua esportabile la nostra.
L’inglese arriva ovunque.
Premesso questo... io so che cazzo di fatica ci vuole per arrivare a prendere un disco d’oro in Italia.
E ti assicuro che non é una roba tanto semplice.
Poi ognuno ha la sua opinione eh.. e chi cazzo sono io per dovergliela modificare? Nessuno
GIBSON.
Secondo te é passione o soldoni?

Comunque Adam Jones per mestiere (eh si.. anche lui ha un mestiere vero prima della musica.. e sono sonvinto che tu lo sappia meglio di me, visto il nickname

E di queste robe ne ha fatte una marea.
Postilla sul pezzo: bello bello.. ma ogni cazzo di cosa che fanno ‘sti quattro riconduce sempre ai tool.
A me stanca.
Nulla toglie che sono dei geni.
Lui soprattutto.
Torno un secondo sul discorso ‘piacere a 30 milioni di persone’.
Un conto è piacere a 200 milioni di poveri cristi nel mondo.
Un conto a 30 milioni in Italia.
Non é una lingua esportabile la nostra.
L’inglese arriva ovunque.
Premesso questo... io so che cazzo di fatica ci vuole per arrivare a prendere un disco d’oro in Italia.
E ti assicuro che non é una roba tanto semplice.
Poi ognuno ha la sua opinione eh.. e chi cazzo sono io per dovergliela modificare? Nessuno

-
- Hero Member
- 6312
- 2805
- Contatta:
Togli Maynard a questo pezzo. E forse va benissimo così, ultimamente.MarkoJaric ha scritto: 30/10/2020, 18:50 ma ogni cazzo di cosa che fanno ‘sti quattro riconduce sempre ai tool.
-
- Hero Member
- 6312
- 2805
- Contatta:
Beh ci lavori in questo settore ed hai un "pelo" più di esperienza di noi consumatori di musica.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Non so se manca di più parcheggiare alla cazzo di cane in c.so XXII Marzo oppure il sig. Stipe sul palco...probabilmente mi manca, solo, la mia gioventù.