E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
DODO29186
- Pro

- 1182
- 993
Messaggio
da DODO29186 » 29/10/2020, 10:49
Spree ha scritto: 28/10/2020, 21:08
Comunque il discorso di Macron un altro livello eh.
Il livello della politica italiana mi imbarazza - almeno possiamo goderci Regno Unito e Stati Uniti, ma la Francia e Germania ci danno seicento piste.
Anche quello della Merkel per gli estratti che ho letto: chiara, semplice, diretta, senza i nostri giochini, burocratese e balle. Peccato non abbia trovato la versione integrale tradotta.
Like
0
Share
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7286
- 15619
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 29/10/2020, 12:47
L’Alto Adige, che in questi giorni ha seguito una linea più morbida per ristoranti e cinema, sabato applicherà un giro di vite per limitare la diffusione del coronavirus che andrà «oltre l’ultimo Dpcm». Lo ha annunciato
il governatore Arno Kompatscher dopo una seduta straordinaria della giunta provinciale. «Non ritiro l’ordinanza, ma alla luce dell’andamento epidemiologico la situazione è superata.
Ci muoviamo in linea con la Germania e l’Austria»,
un giorno arriveremo al referendum per la loro annessione all'austria. io voterò Si.
Like
1
Share
-
Noodles
- Hero Member

- 3471
- 8881
Messaggio
da Noodles » 29/10/2020, 12:56
BruceSmith ha scritto: 29/10/2020, 12:47
L’Alto Adige, che in questi giorni ha seguito una linea più morbida per ristoranti e cinema, sabato applicherà un giro di vite per limitare la diffusione del coronavirus che andrà «oltre l’ultimo Dpcm». Lo ha annunciato
il governatore Arno Kompatscher dopo una seduta straordinaria della giunta provinciale. «Non ritiro l’ordinanza, ma alla luce dell’andamento epidemiologico la situazione è superata.
Ci muoviamo in linea con la Germania e l’Austria»,
un giorno arriveremo al referendum per la loro annessione all'austria. io voterò Si.
venite da italia? (cit.)
Like
2
Share
-
PLATOON
- Pro

- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Messaggio
da PLATOON » 29/10/2020, 12:59
Riepilogando, a grandi linee
GERMANIA
- Scuole aperte
- Fabbriche aperte
- Bar, palestre, piscine e ristoranti chiusi
- Altri negozi aperti
FRANCIA
- Scuole aperte
- Fabbriche aperte
- Negozi tutti chiusi
ITALIA
- Scuole gran parte chiuse o verso la chiusura
- Fabbriche aperte
- Piscine, palestre, centri benessere chiusi
- Bar e ristoranti chiusi alle 18
- Altri negozi aperti
Noi quasi del tutto simili alla Germania. La Francia con fabbriche e scuole aperte personalmente lo vedo un semilockdown. Forse la cosa più importante è il divieto di spostamento. Che poi anche loro a contraddizioni non scherzano: non ci si può allontanare 1 km da casa se ho letto bene. E i bambini piccoli per andare a scuola si organizzano da soli? Devono essere accompagnati con autocertificazione?
Like
0
Share
-
lele_warriors
- Hero Member

- 6154
- 4967
Messaggio
da lele_warriors » 29/10/2020, 13:01
proprio grandi linee.
manca appunto quanto e se puoi spostarti.
incontri in germania di max 10 persone e 2 nuclei conviventi.
negozi aperti si, ma 25mq per cliente ho letto.
giusto per dire delle cose che cambiano il semplice discorso aperto/chiuso
Like
1
Share
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)
-
lele_warriors
- Hero Member

- 6154
- 4967
Messaggio
da lele_warriors » 29/10/2020, 13:07
Like
1
Share
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

)
-
PLATOON
- Pro

- 1112
- 1821
Messaggio
da PLATOON » 29/10/2020, 13:17
Incontri da noi max 6 persone ricordavo.
Nei negozi mi sembra che la regola sia nessuno in attesa per quelli più a rischio e un solo cliente per addetto.
Spostamenti io già non posso lasciare la mia provincia e il mio comune se non per motivi da certificare.
Noi scuole chiuse e loro aperte chi fà meglio? Noi più rigidi o loro più permissivi?
Che poi in Germania controlleranno nelle case? O si affideranno al buon senso?
A me sembra che le misure siano sempre le stesse ovunque. Aumentano il mq in più o meno. Il numero delle persone che si possono vedere o meno, una volta 10 una volta 6.
La cosa comune mi sembra che si navighi a vista non solo in Italia.
In Francia non ti puoi allontanare di 1 km da casa. Bello. E se la scuola del bambino di 6 anni sta a 2,5 km come funziona? Si accompagna....
Che poi strano che le fabbriche siano intoccabili ovunque ti giri.
In tutta Europa è saltata la fase di avvicinamento alla nuova ondata. Tutti si sono preparati on maniera soft o se ne sono altamente fregati ed ora rimediano con lockdown strombazzati duri, light, semi. Alla fine tutti ripetono le stesse mosse degli altri in un circolo che si autoalimenta sperando nel culo di essere i primi a vedere attenuarsi la diffusione.
Noi che in questo siamo imbattibili a fine settimana annunceremo un altro dpcm per adeguarci agli altri quando in realtà siamo già con misure simili. Quindi ancora più chiusure, limiti, ecc. "Eh ma l'ha fatto la Germania e la Francia"
Nella mia strada già semichiusa di negozi quelli che continuano imperterriti sono il minimarket ed un gommista che sono stati quelli che più se ne sono fregati. Rimarranno gli unici aperti. Tra due mesi con le riaperture ci saranno protocolli ancora più rigidi e più spese. Per gli altri. Chi investirà di meno? Il minimarket ed il gommista tanto a loro che gli frega tengono garantito che stanno sempre aperti.
Like
0
Share
-
Birdman
- Pro

- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Messaggio
da Birdman » 29/10/2020, 13:24
Quel giorno e' arrivato piü di 80 anni fa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Opzioni_in_Alto_Adige
Figurati che, pur di staccarsi dall'Italia, il ~70% era pronto ad abbandonare il loro paese natio e le montagne altoatesine per trasferirsi nella Baviera nazista.
Una cosa che mi riesce perfino difficile da immaginare. E lo dico essendo nato a meno di 10km - in linea d'aria - dal confine con l'alto-Adige. Ed essendo cresciuto in un ambiente in cui
Andreas Hofer era uno degli idoli locali, e dare del "talian" a qualcuno era considerato un insulto massimo.

Like
2
Share
-
lele_warriors
- Hero Member

- 6154
- 4967
Messaggio
da lele_warriors » 29/10/2020, 13:25
io ho solo scritto di alcune differenze.
per esempio ho letto che avranno un autocertificazione.
per esprimersi sui dettagli bisognerebbe leggersi bene le loro direttive.
di sicuro il lockdown francese è più duro del nostro.
di sicuro quello della germania, in una situazione ben migliore della nostra, diciamo di livello simile al nostro.
tutto il resto l'ho letto, ma non era il tema del post. semplicemente contestavo un confronto fra le chiusure troppo superficiale.
poi se ci allarghiamo al resto d'europa, galles e irlanda sono in lockdown praticmanete totale.
parti di inghilterra sono chiuse da settimane.
spagna manco parliamo.
rep.ceca, paesi bassi, belgio bene o male hanno chiuso parecchie robe.
leggo che manca poco alla polonia.
leggo di numeri record ovunque.
questa è la situazione. tutti bene o male stanno chiudendo, saran tutti dei coglioni a sto punto, chi più chi meno.
Like
0
Share

)
-
PLATOON
- Pro

- 1112
- 1821
Messaggio
da PLATOON » 29/10/2020, 14:03
si chiude le stesse cose in tutta Europa forse sono io che non mi spiego
le fabbriche non le chiude nessuno
le chiese neanche
mi chiedo perché il calcio non si ferma
ridicolo fare paragoni con noi siamo in ritardo gli altri fanno prima
noi abbiamo chiuso le scuole, Francia che stà peggio e Germani che stà meglio no, allora a scuola non ci si contagia o pure loro sono dei fessi?
noi (io) a livello comunale e tra province già non mi posso spostare più, prima della Francia e la Germania stanno in ritardo su questo
se per chiusura totale si intende chiudiamo negozi, allora sì parecchi paesi sono in chiusura totale
per me la regola è faccio i lockdown ndo coglio coglio e il signor ci salvi anche in altri paesi
Inghilterra ha chiuso totalmente il nord (ma parliamo sempre delle stesse cose) per il resto sono molto restii anche loro
spagna anche a macchia di leopardo
paesi dell'est se ne sono fregati in primavera mi sembra il minimo che lo facciano ora
e per me in generale il problema non è chiudere ma mancanza di controlli e sanzioni, incapacità totale ad organizzare sanità e trasporti in tempi tranquilli
Like
0
Share
-
negher
- Pro

- 345
- 5260
Messaggio
da negher » 29/10/2020, 15:32
Birdman ha scritto: 29/10/2020, 13:24
Figurati che, pur di staccarsi dall'Italia, il ~70% era pronto ad abbandonare il loro paese natio e le montagne altoatesine per trasferirsi nella Baviera nazista.
Una cosa che mi riesce perfino difficile da immaginare. E lo dico essendo nato a meno di 10km - in linea d'aria - dal confine con l'alto-Adige. Ed essendo cresciuto in un ambiente in cui
Andreas Hofer era uno degli idoli locali, e dare del "talian" a qualcuno era considerato un insulto massimo.
Consiglio per
@BruceSmith sull'argomento.

Like
1
Share
-
frog
- Hero Member

- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Messaggio
da frog » 29/10/2020, 16:28
PLATOON ha scritto: 29/10/2020, 14:03
si chiude le stesse cose in tutta Europa forse sono io che non mi spiego
le fabbriche non le chiude nessuno
le chiese neanche
mi chiedo perché il calcio non si ferma
ridicolo fare paragoni con noi siamo in ritardo gli altri fanno prima
noi abbiamo chiuso le scuole, Francia che stà peggio e Germani che stà meglio no, allora a scuola non ci si contagia o pure loro sono dei fessi?
noi (io) a livello comunale e tra province già non mi posso spostare più, prima della Francia e la Germania stanno in ritardo su questo
se per chiusura totale si intende chiudiamo negozi, allora sì parecchi paesi sono in chiusura totale
per me la regola è faccio i lockdown ndo coglio coglio e il signor ci salvi anche in altri paesi
Inghilterra ha chiuso totalmente il nord (ma parliamo sempre delle stesse cose) per il resto sono molto restii anche loro
spagna anche a macchia di leopardo
paesi dell'est se ne sono fregati in primavera mi sembra il minimo che lo facciano ora
e per me in generale il problema non è chiudere ma mancanza di controlli e sanzioni, incapacità totale ad organizzare sanità e trasporti in tempi tranquilli
Ma non mi sembra che in Italia le scuole siano chiuse ovunque

Like
0
Share
-
joesox
- Moderator

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2097
Messaggio
da joesox » 29/10/2020, 16:44
PLATOON ha scritto: 29/10/2020, 13:17
...
In tutta Europa è saltata la fase di avvicinamento alla nuova ondata. Tutti si sono preparati on maniera soft o se ne sono altamente fregati ...
In America (del nord e del sud) hanno avuto lo stesso approccio.
Nord. Canada meglio degli USA e del Messico, ma avevano l'esperienza europea che non hanno minimamente sfruttato.
Sud. Ancora peggio il sud dove il loro inverno ha fatto una strage.
Non che questo ci dia dei meriti, ma se dobbiamo imparare da qualcuno guardiamo all'estremo oriente. In parte.
Like
0
Share
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
Gio
- Pro

- 38
- 1921
Messaggio
da Gio » 29/10/2020, 16:55
Birdman ha scritto: 29/10/2020, 13:24

Altro OT.
Ho semplre godudo parecchio trollandoli passando da un forte accento meridionale in italiano a un meno forte accento "nordico" tecesco quando facevano finat di non capire l'italiano. In tedesco facevami finta di non capire noi quello che dicevano, lamentandoci vocalmente del accento osceno/incomprensibile che avevano.
Ah, good times, e i grandi piaceri che si possono trovare nelle piccole cose (stronzate) .....
Fine OT.
Like
1
Share
-
Gostis53
- Senior

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
Messaggio
da Gostis53 » 29/10/2020, 17:09
In Umbria più del 50% dei posti in terapia intensiva è occupato da pazienti covid
Like
0
Share