Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4522

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da frog » 13/10/2020, 8:48

frog ha scritto: 07/09/2020, 10:28 Non so se esiste come tipo di scommessa, ma azzeccare l'eliminazione di Nole e il mancato podio di Hamilton nella stessa giornata, penso fosse meno quotato della Premier del Leicester

A proposito di allineamenti astrali sportivi, nello stesso giorno in cui Nadal raggiunge Federer come numero di Slam vinti, Hamilton agguanta Schumacher come gp vinti in F1 e i Lakers i Celtics nei titoli NBA, qualcuno chioserebbe il tutto con la solita frase:
"Coincidenze ? Non credo" :biggrin:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 23/10/2020, 16:57

Match bellissimo a Colonia, quarti di finale del 250, tra Sinner e Simon
Il francese è davvero un giocatore incredibile, non ha un colpo definitivo che sia uno, ma ha una presenza ed una capacità difensiva pazzesca. Alla lunga ti manda fuori giri

Sinner ha vinto abbastanza agevolmente il primo set, 6-3, continuando la striscia di break conquistati che già nei 2 turni precedenti aveva messo su alla grande
Nel secondo un pò lui ha rifiatato, un pò Simon gli ha complicato la vita, fatto sta che ha perso 6-0 (un 6-0 lottato su ogni game va detto) ed ha perso subito il break nel terzo. Praticamente 8 game persi di fila
Un toro si sarebbe suicidato. Lui no. Nonostante Simon non lo abbia aiutato, è risalito fino al 5-3 e poi ha chiuso 6-4 dopo un altro game lottatissimo

Match intensissimo, hanno veramente battaglia to su ogni palla, alla fine bellissima stretta di mano, con un Simon quasi affettuoso (mai visto da lui...) quasi a riconoscere di aver perso, nonostante abbia disputato una delle sue migliori partite degli ultimi tempi, da uno che è speciale

Di quelle che ho visto io, e un pò ne ho viste, la partita più difficile che abbia mai vinto Jannik finora

Intanto con questo approdo alle semi (dove dovrebbe ritrovare Zverev) si è issato al numero 43

JS_53
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
235
448

Messaggio da JS_53 » 23/10/2020, 17:13

Granchio ha scritto: 23/10/2020, 16:57 Match bellissimo a Colonia, quarti di finale del 250, tra Sinner e Simon
Il francese è davvero un giocatore incredibile, non ha un colpo definitivo che sia uno, ma ha una presenza ed una capacità difensiva pazzesca. Alla lunga ti manda fuori giri

Sinner ha vinto abbastanza agevolmente il primo set, 6-3, continuando la striscia di break conquistati che già nei 2 turni precedenti aveva messo su alla grande
Nel secondo un pò lui ha rifiatato, un pò Simon gli ha complicato la vita, fatto sta che ha perso 6-0 (un 6-0 lottato su ogni game va detto) ed ha perso subito il break nel terzo. Praticamente 8 game persi di fila
Un toro si sarebbe suicidato. Lui no. Nonostante Simon non lo abbia aiutato, è risalito fino al 5-3 e poi ha chiuso 6-4 dopo un altro game lottatissimo

Match intensissimo, hanno veramente battaglia to su ogni palla, alla fine bellissima stretta di mano, con un Simon quasi affettuoso (mai visto da lui...) quasi a riconoscere di aver perso, nonostante abbia disputato una delle sue migliori partite degli ultimi tempi, da uno che è speciale

Di quelle che ho visto io, e un pò ne ho viste, la partita più difficile che abbia mai vinto Jannik finora

Intanto con questo approdo alle semi (dove dovrebbe ritrovare Zverev) si è issato al numero 43

Sono d'accordo su tutto, il settimo game sul 3-3 al terzo ha tirato fuori un paio di colpi che mi veniva da piangere.  Shapovalov ieri ho capito perchè ha perso con Simon.  Dimostrazione pura di che tipo di testa ha questo ragazzo sulle spalle. Adesso vediamo se dobbiamo dare un'altra bella pettinata a Zverev. 
Immagine

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 23/10/2020, 17:34

JS_53 ha scritto: 23/10/2020, 17:13
Granchio ha scritto: 23/10/2020, 16:57 Match bellissimo a Colonia, quarti di finale del 250, tra Sinner e Simon

Sono d'accordo su tutto, il settimo game sul 3-3 al terzo ha tirato fuori un paio di colpi che mi veniva da piangere.  Shapovalov ieri ho capito perchè ha perso con Simon.  Dimostrazione pura di che tipo di testa ha questo ragazzo sulle spalle. Adesso vediamo se dobbiamo dare un'altra bella pettinata a Zverev. 

Esatto! Ieri Shapo, che chiaramente è un talento indiscutibile, ha fatto una fatica terribile contro Simon, ed alla fine prosciugato mentalmente ha perso
Sinner in una situazione simile, anzi peggiore perché veniva da 8 game persi mentre Shapo il secondo set lo aveva vinto, è rimasto lì ed ha continuato a fare il suo tennis
Contro Zverev, se passa, dura. Il tedesco vorrà la rivincita del RG e partite come quella di oggi ti portano via davvero tante energie... Vediamo

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/10/2020, 17:35

Mizzega Granchio, ma lo fai di lavoro o sei proprio super appassionato? :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

JS_53
Pro
Pro
235
448

Messaggio da JS_53 » 23/10/2020, 17:39

Granchio ha scritto: 23/10/2020, 17:34
JS_53 ha scritto: 23/10/2020, 17:13

Esatto! Ieri Shapo, che chiaramente è un talento indiscutibile, ha fatto una fatica terribile contro Simon, ed alla fine prosciugato mentalmente ha perso
Sinner in una situazione simile, anzi peggiore perché veniva da 8 game persi mentre Shapo il secondo set lo aveva vinto, è rimasto lì ed ha continuato a fare il suo tennis
Contro Zverev, se passa, dura. Il tedesco vorrà la rivincita del RG e partite come quella di oggi ti portano via davvero tante energie... Vediamo
Eh vediamo si, dopotutto Zverev gioca in casa e ha vinto sempre a Colonia qualche giorno fa! 
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 23/10/2020, 17:41

rodmanalbe82 ha scritto: 23/10/2020, 17:35 Mizzega Granchio, ma lo fai di lavoro o sei proprio super appassionato? :forza:
Dopo la domanda se dorma o meno visto che si guarda tutte le partite dei Lakers live, uno dei grandi misteri che mi porto dietro da anni è che lavoro faccia Granchio. :laughing: :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 23/10/2020, 17:49

Wolviesix ha scritto: 23/10/2020, 17:41
rodmanalbe82 ha scritto: 23/10/2020, 17:35 Mizzega Granchio, ma lo fai di lavoro o sei proprio super appassionato? :forza:
Dopo la domanda se dorma o meno visto che si guarda tutte le partite dei Lakers live, uno dei grandi misteri che mi porto dietro da anni è che lavoro faccia Granchio. :laughing: :forza:

non dormendo un cazzo (cit.), ha 24 ore al giorno disponibili per famiglia, lavoro e sport  :forza: :forza:

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 23/10/2020, 18:38

Il fantastico mondo degli agenti di commercio ragazzi... Zero tutele ma almeno il tempo te lo puoi gestire come ti pare.. :forza: (anche se la partita di oggi mi è toccato vederla sul cellulare..)

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Messaggio da azazel » 23/10/2020, 23:47

E fa anche il triatleta :shades: mica come quell'altro compaesano suo...

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 24/10/2020, 21:10

Bruttino Sinner oggi
La partita si è giocata nel primo set. Due break a testa, Sinner era partito molto bene, comandava il gioco, Zverev era in grossa difficoltà. È andato avanti 4-1 ma poi si è fatto recuperare, è andato sotto 5-4 giocando una parte centrale zeppa di errori, Zverev è andato a servire sul 6-5 e li si è incartato da solo come spesso gli capita con il servizio e si è andati al tie-break.
Zverev più concreto e l'ha portato a casa.

Nel secondo Sinner subisce subito il break, è rimasto attaccato alla partita, Zverev qualche occasione gliela ha anche concessa ma alla fine ha chiuso 6-3

Insomma, Zverev l'ha meritata, ha giocato meglio. Si vedeva che ci teneva a rispondere alla sconfitta subita a Parigi. Sinner mi è sembrato un pò scarico, ma lo immaginavo dopo le fatiche di ieri.
Ci sta, ha giocato cmq un ottimo torneo

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 24/10/2020, 21:11

Molto male al servizio, fondamentale su cui c'è molto da lavorare.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

JS_53
Pro
Pro
235
448

Messaggio da JS_53 » 27/10/2020, 21:25

Domani c'è Ruud che è 27 al mondo a Vienna, le quote dicono tanto, c'è da dire che il norvegese è terraiolo. 
Immagine

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 27/10/2020, 23:00

JS_53 ha scritto: 27/10/2020, 21:25 Domani c'è Ruud che è 27 al mondo a Vienna, le quote dicono tanto, c'è da dire che il norvegese è terraiolo. 

Hai sottolineato un punto che ho notato anch'io da un pò, Sinner ha sempre delle quote da superfavorito, domani è dato a 1.22 mentre Ruud a 4 ed onestamente mi sembra che il ragazzino a volte sia davvero sovrastimato (anche con Simon fu così, poi per carità ha vinto, ma Simon resta un cagnaccio.. E boh)
Ruud a Roma vs Berrettini ha mostrato tutte le sue qualità, tatticamente preparato, buon ribattitore, sempre dentro la partita.... Non è impossibile ma non è nemmeno scontata

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 28/10/2020, 17:24

Convincente vittoria per Sinner contro Ruud
Detto che secondo me non sta benissimo, credo abbia qualche problema alle caviglie, gioca una partita solida, unico modo per aver ragione di un giocatore solidissimo come Ruud
Primo set molto equilibrato, senza break, al tiebreak Sinner la spunta agevolmente
Nel secondo parte bene andando 3-0, poi ha un passaggio a vuoto e si fa recuperare 3-3, va 4-3 e strappa il break per poi andare a servire e a chiudere 6-3
Non ha servito benissimo, ma ha alzato i ritmi quando necessario. Ruud ha nel rovescio un colpo ancora lacunoso e Sinner ha sfruttato le sue difficoltà
Domani ha un interessantissimo ottavo di finale contro Rublev, uno dei giocatori migliori in questo 2020
Spero sia sufficientemente a posto fisicamente perché non è assolutamente pronostico chiuso, non ci sono precedenti ma sono 2 che colpiscono molto forte con Sinner che forse è al momento leggermente inferiore in ritmo e potenza ma ha più varietà di gioco

Rispondi

Torna a “Sportmania”