Wolviesix ha scritto: 27/10/2020, 10:13Solo io mi vedo già la gente che si straccia le vesti dicendo "non ci sono soldi/non controllano gli ingressi/[inserite problema a piacere] e perdono tempo a controllare le palestre? Non ci sono altre priorità?"?Dietto ha scritto: 27/10/2020, 10:08 Beh Wolvie, in teoria sì.
in totale ci sono 10k tra palestre e circoli sportivi in Italia, non sono un milione.
ci sono 320mila appartenenti alle forze di polizia in italia. magari ci metti due mesi, ma non mi pare così assurdo.
Ma infatti in un paese normale si farebbero controlli a campione e si prenderebbero decisioni in base a quelli.
In questo "ci arrivano notizie contrastanti sulle palestre, qualcuno dice che le regole sono rispettate, qualcuno no" (quasicit) ed è subito pagliacciata. Perchè se avesse detto "abbiamo controllato 1000 palestre a campione, di queste 700 non rispettavano i protocolli, chiudiamo" nessuno avrebbe avuto da ridire, anzi.
Invece no, da' una settimana, in cui qualche controllo è stato fatto ma chissà come, e poi chiude lo stesso, tra l'altro due giorni dopo che Spadafora aveva fatto uscire un altro set di regole nuove espressamente per le palestre e per rimanere aperte.