Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/10/2020, 22:30

esba ha scritto: 24/10/2020, 21:57
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/10/2020, 21:49 Pare che si proverà a recuperare in extremis il turco, in ogni caso la formazione sembra fatta per nove undicesimi, i soliti dietro, i due mediani, il belga a destra e Ibra davanti. Da capire chi agirà da trequartista e chi a sinistra, probabile Leao sulla fascia e ballottaggio Krunic-Calha.

Comunque vada lunedì sera rimarremo soli in testa alla classifica...

inutile dire che sarebbe meglio vincere

Tranquillo il pubblico ancora non ci sarà....quindi 3 punti sicuri.
Preoccupes no.

Il mio punto di vista è che il fattore stadio vuoto c'entri, ma solo in minima parte
rispetto ogni opinione al riguardo... anche fosse un grande fattore, se riuscissimo ad arrivare in CL sarebbe oro che cola in ogni caso...

c'è poco da girarci attorno... dobbiamo rinnovare Gigio, arrivare nei primi 4 e prendere tre giocatori per un ulteriore salto di qualità:
1) il difensore centrale saltato nella scorsa finestra
2) un centravanti per accompagnare Ibra verso i saluti
3) un trequartista

sul punto 3, se arriviamo tra le prime quattro fanculo ai 6,5 che ha chiesto il turco finora e andiamo a metterne 25-30 per un giocatore più giovane con stipendio a 2,5-3

a proposito, nello scorso mercato abbiamo un utile netto tra entrate-uscite di circa 25 mln, oltre ad un sensibile calo degli ingaggi; il tutto con una squadra con età media tra le più giovani d'Europa di cui al momento siamo gli unici imbattuti in questo inizio stagione.
Ricordo in tanti, anche qui dentro, criticare pesantemente Maldini tra febbraio e giugno...

chiedete scusa a Maldini (cit.) :laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 25/10/2020, 0:15

.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 25/10/2020, 0:31

Si ma la porcata?
Qua si diventa vecchi, non vorrei girarmi e scoprire di essermela persa...
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/10/2020, 0:48

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 18:52
LukaV ha scritto: 24/10/2020, 18:20 Quindi Abate in casa faceva cagare e fuori casa era un fenomeno?
Gabbia invece potrebbe essere un fenomeno ma fa cagare perchè nessuno lo incita?

Il pubblico sicuramente influisce e nessuno lo nega, ma perchè ora dovrebbe valere esclusivamente per i giocatori milanisti mentre non per giocatori di altri club?

Siete quindi convinti per sostenere la vostra tesi assolutista, che se si dovesse sempre giocare a porte chiuse vinceremmo lo scudo vincendole tutte? Perchè questa me la segno :thumbup:

(Bestemmia a tuo piacimento) Ma anche tu?
Vabbeh..
Riproviamo.
Prendiamo l’esempio lampante: il turco.
Lo allena Pioli da ottobre 2019.
Non da maggio 2020.
E da ottobre 2019 fino a febbraio 2020 ha fatto cagare come i due anni e mezzo precedenti.
Fatto sta che da quando si gioca senza pubblico é completamente altro tipo di calciatore.
É diventato tutto insieme un fenomeno?
Ci sta. Mi va bene. Ne sono lieto.
Sarà che Nei due anni e mezzo precedenti era talmente incompreso che non ci ha capito un cazzo nessuno.
Neanche i parenti.
Ok.
Ma come é valida questa opzione é possibile che sia valida l’opzione che MAGARI senza sentire i fischi ed i borbottii della gente si senta più tranquillo? Più libero nel fare la giocata senza l’ansia di sbagliare?
Secondo me si.
Al momento non si ha controprova.
Se continuerà su questi livelli anche quando tutto tornerà alla normalità meglio così.
Per lui e per noi.
Ma al momento, come vale la tua tesi, può valere una diversa.
Perché il mondo é così.
Che ti stia bene o meno.

Io sono abbastanza d'accordo sul tuo discorso in generale e secondo me l'assenza di pubblico ha aiutato molto una squadra giovane in cerca di un'identità e probabilmente l'abbiamo trovata anche per quello. Per me è innegabile che l'assenza di pubblico ci abbia favorito in una fase iniziale in cui non sapevamo chi eravamo, tra altro avendo spesso le formazioni più giovani del campionato è pure normale.

Ti contesto solo la percezione che hai dello stadio negli ultimi anni. Raramente San Siro è stato contro la squadra, alcune partite in finite in fischi ci sono state ma il pubblico e la squadra sono stati molto più in sintonia di quanto non lo siano stati la squadra e il tifoso medio su internet, tra forum, Twitter e quant'altro. Mi sembra che ci sia un percezione sbagliata tra ciò che accadeva qui e sul web in generale e quello che accadeva a San Siro. Seedorf, nell'ultima fase si carriera, è stato fischiato 5 volte più di calha. L'unico era Suso che era completamente bruciato a San siro. L'esempio opposto era Bonaventura che godeva di un appoggio allo stadio per me incomprensibile.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 25/10/2020, 1:38

albizup ha scritto: 25/10/2020, 0:48
MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 18:52

(Bestemmia a tuo piacimento) Ma anche tu?
Vabbeh..
Riproviamo.
Prendiamo l’esempio lampante: il turco.
Lo allena Pioli da ottobre 2019.
Non da maggio 2020.
E da ottobre 2019 fino a febbraio 2020 ha fatto cagare come i due anni e mezzo precedenti.
Fatto sta che da quando si gioca senza pubblico é completamente altro tipo di calciatore.
É diventato tutto insieme un fenomeno?
Ci sta. Mi va bene. Ne sono lieto.
Sarà che Nei due anni e mezzo precedenti era talmente incompreso che non ci ha capito un cazzo nessuno.
Neanche i parenti.
Ok.
Ma come é valida questa opzione é possibile che sia valida l’opzione che MAGARI senza sentire i fischi ed i borbottii della gente si senta più tranquillo? Più libero nel fare la giocata senza l’ansia di sbagliare?
Secondo me si.
Al momento non si ha controprova.
Se continuerà su questi livelli anche quando tutto tornerà alla normalità meglio così.
Per lui e per noi.
Ma al momento, come vale la tua tesi, può valere una diversa.
Perché il mondo é così.
Che ti stia bene o meno.

Io sono abbastanza d'accordo sul tuo discorso in generale e secondo me l'assenza di pubblico ha aiutato molto una squadra giovane in cerca di un'identità e probabilmente l'abbiamo trovata anche per quello. Per me è innegabile che l'assenza di pubblico ci abbia favorito in una fase iniziale in cui non sapevamo chi eravamo, tra altro avendo spesso le formazioni più giovani del campionato è pure normale.

Ti contesto solo la percezione che hai dello stadio negli ultimi anni. Raramente San Siro è stato contro la squadra, alcune partite in finite in fischi ci sono state ma il pubblico e la squadra sono stati molto più in sintonia di quanto non lo siano stati la squadra e il tifoso medio su internet, tra forum, Twitter e quant'altro. Mi sembra che ci sia un percezione sbagliata tra ciò che accadeva qui e sul web in generale e quello che accadeva a San Siro. Seedorf, nell'ultima fase si carriera, è stato fischiato 5 volte più di calha. L'unico era Suso che era completamente bruciato a San siro. L'esempio opposto era Bonaventura che godeva di un appoggio allo stadio per me incomprensibile.

Quindi Albi vorresti dire con queste righe. Che Suso, al milan ora in fase covid. Sarebbe un novello Messi.
Davvvveroooo??
Anche lui gioverebbe di questo S.siro vuoto? :shocking:

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 25/10/2020, 6:00

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/10/2020, 22:30
Il mio punto di vista è che il fattore stadio vuoto c'entri, ma solo in minima parte
rispetto ogni opinione al riguardo... anche fosse un grande fattore, se riuscissimo ad arrivare in CL sarebbe oro che cola in ogni caso...

c'è poco da girarci attorno... dobbiamo rinnovare Gigio, arrivare nei primi 4 e prendere tre giocatori per un ulteriore salto di qualità:
1) il difensore centrale saltato nella scorsa finestra
2) un centravanti per accompagnare Ibra verso i saluti
3) un trequartista

sul punto 3, se arriviamo tra le prime quattro fanculo ai 6,5 che ha chiesto il turco finora e andiamo a metterne 25-30 per un giocatore più giovane con stipendio a 2,5-3

a proposito, nello scorso mercato abbiamo un utile netto tra entrate-uscite di circa 25 mln, oltre ad un sensibile calo degli ingaggi; il tutto con una squadra con età media tra le più giovani d'Europa di cui al momento siamo gli unici imbattuti in questo inizio stagione.
Ricordo in tanti, anche qui dentro, criticare pesantemente Maldini tra febbraio e giugno...

chiedete scusa a Maldini (cit.) :laughing:

Solo un pazzo potrebbe affermare che il pubblico conti zero in una vicenda agonistica, ma direi anche umana in generale...
Non lo dice la storia del calcio. Lo dice la storia dello sport.
Detto questo, chi non è stato a S.Siro al massimo una decina di volte, e quindi non può far altro che parlare per sentito dire, non potrà che scrivere che i giocatori veramente contestati dal punto di vista individuale nell'ultima quarantina di anni si contino sulla dita di una mano.
Degli attuali nominerei solo Suso.
Non si può far passare qualche fischio di impazienza per una contestazione o per qualcosa di drammaticamente influente.
Per quanto riguarda gli altri che non siano Suso alla fine della sua avventura(solo alla fine) sono stati molto più acclamati che contestati, ed il loro rendimento è rimasto testardamente più o meno lo stesso, fino a quando qualcuno, ben prima del lockdown, li ha messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, dando inizio ad una crescita che appunto era evidente ben prima della chiusura.
Non parliamo solo di questioni tecniche, ma anche di lavoro psicologico e dell'arrivo di leader in campo che li hanno motivati, rassicurati ed indirizzati con l'esempio.

La partita di lunedì è importantissima in funzione quarto posto.
In testa alla classifica non rimarremo a lungo, ma dobbiamo assolutamente sfruttare il momento favorevole.
Lazio e Roma si sono messe in moto in ritardo.
L'Atalanta non sembra avere ancora continuità di rendimento.
Mandare l'Atalanta a 6 punti e le romane ad 8 sarebbe un gran colpo.
Sulla carta non siamo da quarto posto, ma come è successo un paio di stagioni fa, quando lo abbiamo buttato via, potremmo essere nelle condizioni di approfittare delle situazioni che si creano.

Io non so di chi sia la colpa, ma la politica dei rinnovi è stata scandalosa, e potrebbe portarci danni economici e tecnici incalcolabili.
Donnarumma, Romagnoli, Kessie e Calhanoglu vanno rinnovati tutti adesso senza se e senza ma, anche se li vuoi cedere.
Perderli a zero sarebbe una sciagura, così come anche esporsi ad altri ricatti.
Lo si doveva fare qualche mese fa, e se per gli altri nominati c'è qualche attenuante, che si sia portato Donnarumma fino a questi punti è imperdonabile.
L'abc del gestore di queste situazioni dice una cosa molto semplice, ed è anche un modo per togliere il coltello dalla parte del manico ai procuratori: non vuoi rinnovare entro la fine del penultimo anno di contratto? Finisci sul mercato e/o fuorirosa, e che sia chiaro a tutti che non vuoi rinnovare, altro che palleggio di responsabilità...
Poi c'è il discorso tecnico, che può coinvolgere anche Ibrahimovic.
Io posso anche stabilire che la cifra x per il turco e per Ibrahimovic sia eccessiva.
Siamo così sicuri, però, che con le nostre disponibilità economiche noi si sia in grado di trovare sostituti all'altezza?
Alla meglio arriva un altro giovane di potenziale, ma se guardiamo anche ai risultati non possiamo fare una squadra intera solo di giovani di potenziale, togliendo certezze alla squadra, altrimenti diventa un circolo vizioso ed in Champions non si torna più.
Rischiamo veramente di diventare l'Atalanta dei poveri, cioè l'Atalanta di qualche anno fa, perchè va bene che Pioli sta facendo più o meno i miracoli di Gasperini, ma se finiscono tutte le carte i giochi di prestigio con le carte non li puoi più fare.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2945
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 25/10/2020, 8:55

Ragazzi stavo ascoltando Sky ieri, parlano della capolista e mi rendo conto che è il Milan
Stranissima questa cosa! :forza: 
Never underestimate the heart of a champion.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 25/10/2020, 9:01

defendthestar ha scritto: 25/10/2020, 1:38
albizup ha scritto: 25/10/2020, 0:48

Quindi Albi vorresti dire con queste righe. Che Suso, al milan ora in fase covid. Sarebbe un novello Messi.
Davvvveroooo??
Anche lui gioverebbe di questo S.siro vuoto? :shocking:

Non era facile estrapolare questo da quello che ho scritto 😂

Suso ora sarebbe super deleterio, basti pensare al secondo gol nel derby per capire cosa sarebbe successo con Suso che riceve palla da Calabria, e a tutto ciò che non darebbe dietro.

Ha fatto però degli anni migliori dell'ultimo, in cui era l'ombra di se stesso e il fattore ambientale per me era rilevante nel suo caso, soprattutto per capire perché ha iniziato a fare così tanto schifo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/10/2020, 9:46

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2020, 22:25
LukaV ha scritto: 24/10/2020, 19:41
No Fra, chi mai ha negato che possono esistere anche tesi diverse? Forse tu se sotieni che i riusltati del Milan siano dovuti solo alla presenza o meno di pubblico, io non ho questa certezza e penso che siano più i fattori che abbiano portato a questi risultati: Ibra, Pioli, covid, ecc. Non solo il covid, però ti invidio se ne sei così certo :wink:

No Lu.. però io scrivo in italiano.
E onestamente c'è qualcosa che non va.
Perché se scrivi questo mi fai venire dubbi sul fatto di masticare la stessa lingua.
E siccome sappiamo personalmente che tipi siamo, perchè ci conosciamo, se scrivi una roba come quella di cui sopra poi me la devi dimostrare.

Stasera, come altre volte ho scritto dell'over-performazione di un paio di giocatori della nostra rosa attuale.
Punto.
Il turco e Calabria.
Punto.
Non ho scritto che vinciamo perchè non c'è il pubblico.

I post sono li eh.. basta che fai una semplice ricerca.
Non troverai robe scritte da me in cui sostengo che siamo dove siamo perchè non c'è il pubblico.
E scusa se sono entrato a piedi pari con 'sto post.

Perché dei mentecatti qua dentro me ne frego.
Mi fanno tenerezza.
Leccano la carta dei pasticcini, non posso pretendere di più.

Ma se tu scrivi una minchiata te lo vengo a dire.
Perché ci conosciamo.
E sappiamo che testa abbiamo.
Eh no Fra, tu nel tuo primo post hi fatto solo riferimento all'aspetto psicologioco di un giocatore, non hai parlato di altri aspetti. Io fin dal mio primo intervento ho sottolineato che l'aspetto psicofisico è molto importante ma NON c'è solo quello nei risultati che stiamo facendo, ma ANCHE la presenza di un allenatore che ha dato un'identità alla squadra, un giocatore come Ibra che ha dato ordine e disciplina. Tu di questo non hai parlato, magari perchè scrivi in veneto e io in milanese :wink:
Tutto questo per la precisione...ma ti voglio bene lo stesso

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 25/10/2020, 10:07

LukaV ha scritto: 25/10/2020, 9:46
Eh no Fra, tu nel tuo primo post hi fatto solo riferimento all'aspetto psicologioco di un giocatore, non hai parlato di altri aspetti. Io fin dal mio primo intervento ho sottolineato che l'aspetto psicofisico è molto importante ma NON c'è solo quello nei risultati che stiamo facendo, ma ANCHE la presenza di un allenatore che ha dato un'identità alla squadra, un giocatore come Ibra che ha dato ordine e disciplina. Tu di questo non hai parlato, magari perchè scrivi in veneto e io in milanese :wink:

:penso:
boh.. a 'sto punto davvero non ci stiamo capendo.
strano perchè Rico, alecs, doc, frog e albi hanno inteso a cosa faccio riferimento io.
non ho mai messo in dubbio che il Milan sta dove sta per il fattore ibra, pioli, maldini etc.. etc..
e non ho MAI scritto che il milan (inteso come squadra) ha fatto 21 (?) risultati utili consecutivi solo perchè non c'è il pubblico.
cosa che tu scrivi in questo post qui sotto:

No Fra, chi mai ha negato che possono esistere anche tesi diverse? Forse tu se sotieni che i riusltati del Milan siano dovuti solo alla presenza o meno di pubblico

e io faccio riferimento a 'sta roba eh.
perchè se scrivi sta roba stai scrivendo una cosa inesatta, dato che intendo completamente altro.
e sta cosa lasciamola ad altri figuri.

io dico soltanto che c'è gente (ho fatto anche i nomi) che non avendo la pressione esterna (intesa come pubblico) sta overperformando.
è chiaramente un mio punto di vista, non una roba sacra.
prendendo un caso specifico, valutato su almeno tre anni di partite.
Nelle quali in 2/3 abbondanti di queste il soggetto turco ha fatto cagare, nell'ultimo terzo (che coincide col periodo di chiusa) sta tirando fuori perle assolute.
posso avere il dubbio che il fattore esterno c'entri in qualche modo perchè psicologicamente si sente meno appesantito?
mi rispondo da solo: SI.
questo vuol dire che la squadra sta andando come sta andando per l'assenza del pubblico: assolutamente NO.
non lo penso.
e non l'ho scritto.
tutto qua.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 25/10/2020, 10:51

MarkoJaric ha scritto: 25/10/2020, 10:07
LukaV ha scritto: 25/10/2020, 9:46

strano perchè Rico, alecs, doc, frog e albi hanno inteso a cosa faccio riferimento io.
non ho mai messo in dubbio che il Milan sta dove sta per il fattore ibra, pioli, maldini etc.. etc..
e non ho MAI scritto che il milan (inteso come squadra) ha fatto 21 (?) risultati utili consecutivi solo perchè non c'è il pubblico.
No Fra, chi mai ha negato che possono esistere anche tesi diverse? Forse tu se sotieni che i riusltati del Milan siano dovuti solo alla presenza o meno di pubblico

perchè se scrivi sta roba stai scrivendo una cosa inesatta, dato che intendo completamente altro.

io dico soltanto che c'è gente (ho fatto anche i nomi) che non avendo la pressione esterna (intesa come pubblico) sta overperformando.
Nelle quali in 2/3 abbondanti di queste il soggetto turco ha fatto cagare, nell'ultimo terzo (che coincide col periodo di chiusa) sta tirando fuori perle assolute.
posso avere il dubbio che il fattore esterno c'entri in qualche modo perchè psicologicamente si sente meno appesantito?
questo vuol dire che la squadra sta andando come sta andando per l'assenza del pubblico: assolutamente NO.
non lo penso.
e non l'ho scritto.
tutto qua.
"Lo stadio chiuso come dice Frog aiuta certi giocatori, ed è indubbio che alcuni abbiano trovato una certa serenità senza gente che (giustamente) li sfanculava ogni 8 errori...ma come aiuta noi ne aiuta anche altri di altre squadre, non è che il giochino funziona solo con i milanisti. In primis abbiamo trovato un'identità, che fa tutta la differenza del mondo, e questa si era già vista pre covid, dare solo meriti al covid è errato, come darli solo all'allenamento.
Ma ripeto, se vale per noi dovrebbe valere anche per quei giocatori che sentivano la pressione in altre squadre, che però giocano ammerda"

Questo è il mio primo scritto sull'argomento...dove sottolineo come appunto dice Frog che per alcuni giocatori il fatto di giocare a porte chiuse aiuti, ma aiuta anche altro (compagni, allenatore, voglia di migliorarsi, ecc)...dire che c'è anche altro non cancella che per alcuni aiuti. Quello che però io sottolineo è che come il Milan gioca a porte chiuse anche altri giocatori psicologicamente fragili di altre squadre, prendiamo come esempio che so DeSciglio, o il pipita...non mi sembra che stiano facendo faville, indi per cui non è una questione solo di pubblico ma appunto di altro...

Tu mi rispondi con:
 perchè ogni essere umano è diverso.
c'è gente che senza pubblico si ammoscia.
c'è gente che con il pubblico si esalta.
c'è gente che con il pubblico si caga in mano e poi si prende a schiaffi.
c'è gente che non trova particolari differenze.

prova a far fare un concerto o una roba a teatro con il pubblico.
poi fagliela provare senza.
dopo chiedigli se c'è stata differenza anche solo come approccio emotivo.

in ogni ambito la 'pressione' data da fattori esterni come pubblico, insulti, risa, cazzi e mazzi cambia le prestazioni, in meglio o in peggio.
ma è innegabile che questo fattore influisca sul rendimento della persona coinvolta.
che sia per esaltarlo, che deprimerlo.

Io qui accenno ad altri fattori che possono influire sinceramente non lo leggo :wink: 
Mentre mi vedi negare che il pubblico influisca? (ho giocato in campi dove ti arrivavano addosso i verzoni della gente a 10 metri di distanza, dove ti urlavano cose che manco ancora conoscevo, figurati se posso mai pensarlo)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/10/2020, 14:25

LukaV ha scritto: 25/10/2020, 10:51
MarkoJaric ha scritto: 25/10/2020, 10:07

non lo penso.
e non l'ho scritto.
tutto qua.
"Lo stadio chiuso come dice Frog aiuta certi giocatori, ed è indubbio che alcuni abbiano trovato una certa serenità senza gente che (giustamente) li sfanculava ogni 8 errori...ma come aiuta noi ne aiuta anche altri di altre squadre, non è che il giochino funziona solo con i milanisti. In primis abbiamo trovato un'identità, che fa tutta la differenza del mondo, e questa si era già vista pre covid, dare solo meriti al covid è errato, come darli solo all'allenamento.
Ma ripeto, se vale per noi dovrebbe valere anche per quei giocatori che sentivano la pressione in altre squadre, che però giocano ammerda"

Questo è il mio primo scritto sull'argomento...dove sottolineo come appunto dice Frog che per alcuni giocatori il fatto di giocare a porte chiuse aiuti, ma aiuta anche altro (compagni, allenatore, voglia di migliorarsi, ecc)...dire che c'è anche altro non cancella che per alcuni aiuti. Quello che però io sottolineo è che come il Milan gioca a porte chiuse anche altri giocatori psicologicamente fragili di altre squadre, prendiamo come esempio che so DeSciglio, o il pipita...non mi sembra che stiano facendo faville, indi per cui non è una questione solo di pubblico ma appunto di altro...

Tu mi rispondi con:
 perchè ogni essere umano è diverso.
c'è gente che senza pubblico si ammoscia.
c'è gente che con il pubblico si esalta.
c'è gente che con il pubblico si caga in mano e poi si prende a schiaffi.
c'è gente che non trova particolari differenze.

prova a far fare un concerto o una roba a teatro con il pubblico.
poi fagliela provare senza.
dopo chiedigli se c'è stata differenza anche solo come approccio emotivo.

in ogni ambito la 'pressione' data da fattori esterni come pubblico, insulti, risa, cazzi e mazzi cambia le prestazioni, in meglio o in peggio.
ma è innegabile che questo fattore influisca sul rendimento della persona coinvolta.
che sia per esaltarlo, che deprimerlo.

Io qui accenno ad altri fattori che possono influire sinceramente non lo leggo :wink: 
Mentre mi vedi negare che il pubblico influisca? (ho giocato in campi dove ti arrivavano addosso i verzoni della gente a 10 metri di distanza, dove ti urlavano cose che manco ancora conoscevo, figurati se posso mai pensarlo)

Ah mi conforta che non sono l’ unico ad aver interpretato questa cosa del ‘pubblico’.
Ottimo, no perché ho riletto più volte quello che ha scritto Marko ma onestamente non riesco a dargli un’ altra chiave di lettura.
Il tutto, ovviamente, dopo aver leccato la carta dei pasticcini....😂.

Domani pivotal game per 100 motivi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 25/10/2020, 14:28

RizzK8 ha scritto: 25/10/2020, 0:31 Si ma la porcata?

Mi sa che la porcata salta....

Guarda Mino come vi ha trattato con Kean.

Ormai per lui siete il passato.

Ci sono nuovi lidi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 25/10/2020, 14:57

esba ha scritto: 25/10/2020, 14:28
RizzK8 ha scritto: 25/10/2020, 0:31 Si ma la porcata?

Ci sono nuovi lidi.
Immagine :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 25/10/2020, 15:13

Rico Tubbs ha scritto: 25/10/2020, 14:57
esba ha scritto: 25/10/2020, 14:28

Ci sono nuovi lidi.
Immagine :forza:

Rico chi sei tra questi baldi giovinotti?

Bloccato

Torna a “Calcio”