Radiofreccia ha scritto: 23/10/2020, 17:20
PLATOON ha scritto: 23/10/2020, 15:33
Ricordiamo che la gestione ospedaliera è di competenza di Topo Gigio ah no....
Riapriamo per non chiudere più.....
Non ho capito la battuta Platoon, perdonami.
Comunque i numeri usciti oggi sono brutti per la Campania.
Amici neolaureati in medicina che sono rimasti nell'ambito ospedaliero campano mi parlano da settimane di una pressione ospedaliera ai limiti del possibile. Forse siamo proprio con l'acqua alla gola in quel campo lì..
Riapriamo per non chiudere più è il suo slogan quando a Maggio ha riaperto a rilento tutte le attività produttive. A chi polemizzava perché si riapriva in ritardo di qualche giorno rispetto ad altre regioni lui rispose con quelo slogan proprio perché voleva essere più sicuro di non richiudere più........
Giusto il lockdown duro, giusto la fermezza in quel momento, per me era una cosa assolutamente da fare. Fai le battute tiri fuori pure una risata. In quel momento. Ma ora cadi nel ridicolo.
Sul grassetto è quello il punto dolente di De Luca. Il suo nervo scoperto ora. Da Maggio ad oggi hai avuto mesi di tempo per pensare a fare due cose. Rinforzare sanità e trasporti, trasporti e sanità, sanità e trasporti. Dovevi pensare solo a quello che sono materie di competenza regionale.
Invece ora chiedi di rinchiudersi in casa a commercianti e negozianti che si sono fatti i debiti per tirare avanti, per rispettare i protocolli, per comprarsi le mascherine, i vetri, i guanti e tutt a sfaccim e chitemmuort e poi devono rinchiudere perché tu regione hai la pressione ospedaliera troppo alta? E tu Regione che sacrifici hai fatto per non arrivare a questo?
Se De luca crede che ora le persone rimarranno buone buone chiuse in casa ha atto un grave errore e infatti già questa sera ho sentito dire di autostrada bloccata a Portici.
Si rimboccasse le maniche, tirasse fuori lui e tutto il carrozzone ogni buco libero dove far uscire un posto letto, si mettesse alla guida di ogni singolo treno o autobus chiuso da qualche parte, devolvesse i soldi per assumere medici e infermieri.