Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Regione Lombardia:
-didattica a distanza parziale per le scuole superiori
-pub\ristoranti\bar possono somministrare fino alle 24 (dalle 18 al tavolo)
-chiuse sale scommesse e slot
-sospensione attività dilettantistiche per sport di contatto
-chiuse visite RSA
-chiuse visite RSA
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
BruceSmith ha scritto: 16/10/2020, 22:50 Regione Lombardia:
-chiuse visite RSA
Troppo poco.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Il famoso virus che si sfonda al bancone all'orario dell'aperitivo... mentre la mattina con la gente che si ammassa al bancone per la colazione prelavoro, ancora stordito dell'aperitivo se la dorme.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
cosa manca, secondo te?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
manca ancora Conte.. magari ce lo mette lui. 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
in lombardia bisogna far scorte di alcool prima delle 18
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
La roba del coprifuoco è una cagata pazzesca e lo sai anche tu. Fontana continua a promettere miglioramento ai mezzi pubblici ma secondo me Trenord non igienizza nemmeno più i treni da aprile... Si spara a caso e si sta prendendo alla larga il dove si andrà a finire.
- Maxy_690
- Senior
- MLB Team: #BringBackThe'Spos
- NHL Team: Habs
- 485
- 277
"inondazione di vaccini in UE". Intanto la regione Lazio si vanta dei numeri raggiunti, con 100.000 vaccini che saranno distribuiti nelle farmacie a copertura della fascia d'età 19-65. Centomila dosi per quasi 7 milioni di persone. Avessero la decenza di non vantarsi almeno, che poi gli insulti da quelli che non fanno in tempo a prendere uno dei 12 vaccini forniti a farmacia ce li prendiamo noi.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
Repubblica dice che col nuovo dpcm verranno chiusi parrucchieri, estetisti e palestre. Mi sfugge perché parrucchieri ed estetisti si e bar e ristoranti dove si sta senza mascherina no. 

-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Leviathan ha scritto: 17/10/2020, 13:11 Repubblica dice che col nuovo dpcm verranno chiusi parrucchieri, estetisti e palestre. Mi sfugge perché parrucchieri ed estetisti si e bar e ristoranti dove si sta senza mascherina no.
Io credo che dopo la riapertura casi di contagi scoppiati tra parrucchieri ed estetisti siano prossimi allo zero. Mentre abbondano di nuovo focolai scoppiati in ospedale, rsa, trasporti, i veri volano della crescita dei contagi. Ma ormai sono una categoria marchiata a fuoco e quindi appena si parla di chiusure sono i primi ad essere bastonati.
Se li chiuderanno ho due sensazioni:
- parecchi se ne sbatteranno le palle e continueranno a stare aperti per non morire di fame, e le forze di polizia locali chiuderanno occhi, bocca e naso
- chi chiuderà andrà a lavorare a domicilio dai clienti tanto il lockdown locale non c'è
Su tutto mi lascia basito, ma davvero senza parole, il totale senso di panico che le istituzioni stanno dando negli ultimi 2/3 giorni in cui ritornano a parlare di misure ad capocchiam senza alcun senso quando per un'estate intera hanno pensato a qualsiasi cosa tranne che al virus. Cioè quando si è riaperto tra una riapertura e l'altra si dovevano spettare 14 giorni per vedere gli effetti delle misure prese ed ora si decide ogni due/tre giorni sulla base di report giornalieri? Assurdo
Francheschini, avessi detto, che chiama Conte e pretende misure rigorose e chiusure, fregandosene se manderà tutti sul lastrico. Ma chi cazzo sei?
- Leviathan
- Hero Member
- 1374
- 3473
PLATOON ha scritto: 17/10/2020, 14:52Leviathan ha scritto: 17/10/2020, 13:11 Repubblica dice che col nuovo dpcm verranno chiusi parrucchieri, estetisti e palestre. Mi sfugge perché parrucchieri ed estetisti si e bar e ristoranti dove si sta senza mascherina no.
Io credo che dopo la riapertura casi di contagi scoppiati tra parrucchieri ed estetisti siano prossimi allo zero. Mentre abbondano di nuovo focolai scoppiati in ospedale, rsa, trasporti, i veri volano della crescita dei contagi. Ma ormai sono una categoria marchiata a fuoco e quindi appena si parla di chiusure sono i primi ad essere bastonati.
Se li chiuderanno ho due sensazioni:
- parecchi se ne sbatteranno le palle e continueranno a stare aperti per non morire di fame, e le forze di polizia locali chiuderanno occhi, bocca e naso
- chi chiuderà andrà a lavorare a domicilio dai clienti tanto il lockdown locale non c'è
Su tutto mi lascia basito, ma davvero senza parole, il totale senso di panico che le istituzioni stanno dando negli ultimi 2/3 giorni in cui ritornano a parlare di misure ad capocchiam senza alcun senso quando per un'estate intera hanno pensato a qualsiasi cosa tranne che al virus. Cioè quando si è riaperto tra una riapertura e l'altra si dovevano spettare 14 giorni per vedere gli effetti delle misure prese ed ora si decide ogni due/tre giorni sulla base di report giornalieri? Assurdo
Francheschini, avessi detto, che chiama Conte e pretende misure rigorose e chiusure, fregandosene se manderà tutti sul lastrico. Ma chi cazzo sei?
A me fa anche pensare sentir parlare di chiusure attività e vedere su Rai2 il Giro con gente ammassata in strada e molti senza mascherina o con mascherina sul collo. Se fanno chiudere anche solo un negozio senza fermare il Giro d'Italia sono ridicoli.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Piccolo esempio della follia di queste scelte.
Sotto casa mia ho minimarket e parrucchiere.
Per entrare dal parrucchiere sembra che devi entrare al Pentagono. Controllo all'ingresso della temperatura, igienizzazione mani, indossare kit personale fornito da loro la prima volta che vai. Ovviamente mascherina sempre. Ingressi contigentati, uno per ogni addetto, nessuno in attesa.
Entri nel minimarket. 3 in attesa fuori, dentro anche 5 alla volta. Max della protezione la mascherina, spesso portata sotto al naso, titolare che non la porta proprio tranne rare occasioni.
Ovviamente con le prossime restrizioni il parrucchiere chiuderà, il minimarket resterà aperto.
Ma che senso ha?
Sotto casa mia ho minimarket e parrucchiere.
Per entrare dal parrucchiere sembra che devi entrare al Pentagono. Controllo all'ingresso della temperatura, igienizzazione mani, indossare kit personale fornito da loro la prima volta che vai. Ovviamente mascherina sempre. Ingressi contigentati, uno per ogni addetto, nessuno in attesa.
Entri nel minimarket. 3 in attesa fuori, dentro anche 5 alla volta. Max della protezione la mascherina, spesso portata sotto al naso, titolare che non la porta proprio tranne rare occasioni.
Ovviamente con le prossime restrizioni il parrucchiere chiuderà, il minimarket resterà aperto.
Ma che senso ha?
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Catanzaro, barista “beffa” il dpcm: chiude alle 24, riapre 15 minuti dopo ma non viene multato.
Nel dpcm del 13 ottobre i locali devono chiudere a mezzanotte ma non è stabilito a che ora possono riaprire. E lui ha un bar aperto h 24. Gli agenti intervenuti gli hanno dato ragione
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10 ... 1.39428177
Un curioso caso di “smart working” nell’era dei dpcm.
Nel dpcm del 13 ottobre i locali devono chiudere a mezzanotte ma non è stabilito a che ora possono riaprire. E lui ha un bar aperto h 24. Gli agenti intervenuti gli hanno dato ragione
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10 ... 1.39428177
Un curioso caso di “smart working” nell’era dei dpcm.
Ultima modifica di DODO29186 il 17/10/2020, 15:15, modificato 1 volta in totale.