Los Angeles Dodgers

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 07/10/2020, 21:12

Iniziano le Division Series. Quest'anno confinati in campo neutro, come tutti del resto ma resta quel senso di unicità che purtroppo si rende necessario data la situazione attuale. Quindi quest'anno i Dodgers faranno la postseason ad Arlington, nel nuovo Globe Life Park, mentre al Dodger Stadium c'è la ALDS tra Astros e Athletics.

"Ma lei lo sa che anno era l'ultima volta che gli A's hanno giocato in postseason al Dodger Stadium?"
"Eheheheheh arrivederci arrivederci"


Ci avevano detto che Mike Clevinger non sarebbe stato capace di giocare in postseason a causa dell'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo appena dopo che i Padres lo abbiano comprato. Mike Clevinger è stato il partente di gara-1 dei Padres, una mossa decisamente rischiosa da parte di una squadra che magari sente di non aver nulla da perdere. Clevinger lancia il primo inning, poi nel secondo perde velocità e non riesce a piazzare la palla, entra il trainer, Clevinger scende dal monte ed il bullpen viene azionato con 8 inning da lanciare, nella prima partita di una serie senza day off. 

Il bullpen dei Padres nella prima partita si è anche comportato bene, per quanto al piatto i Dodgers non stiano passando un bel momento, pagano la cattiva uscita di Strahm che concede tanto e permette Los Angeles di allungare in una partita che altrimenti sarebbe stata molto pericolosa.

Dall'altra parte, pure noi avevamo i nostri dubbi, non del tutto fugati dalla prestazione di stanotte, sulla condizione di Walker Buehler. Ci possiamo fidare o no? Lui nel dubbio ha mostrato la miglior fastball della stagione e quella fuck you mentality che gli permette di affrontare ogni hitter avversario senza paura. Speriamo sia ancora in crescita. Sceso lui, ancora bene il bullpen e lo diciamo sottovoce. Dustin May usato per due inning significa che il quarto partente sarà Urias e non so se la cosa mi trova d'accordo, speriamo bene. 

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2639
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Honkytonk » 08/10/2020, 16:24

Abbiamo una nuova rivalità a Ovest?
Ovviamente l'antipatia naturale per Machado ci porta quasi a parteggiare per L.A. ma non si può lasciare solo El Nino contro quei bruti che fanno gestacci :biggrin:
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/10/2020, 20:43

Gara-2 vede Clayton Kershaw sul monte, alla seconda apparizione sul monte di lancio in questa postseason dopo aver preso a calci la carcassa del lineup dei Brewers. Ovviamente non ci si poteva aspettare la stessa prestazione contro un lineup decisamente più vivo e aggressivo ed effettivamente nel terzo giro di lineup è calato molto prendendo due fuoricampo in back-to-back, tuttavia ennesima prestazione pulita e toccando ripetute volte le 93mph. Perché sì, Driveline Bases aiuta. 

Il bullpen meno bene di ieri, nove out ma un solo K che oltretutto arriva da un Kenley sempre più preoccupante. Parte sempre dalle 93-94 ma poi scende abbastanza presto, non ha comando e sembra letteralmente andare in panico. Perché sì, Driveline Bases aiuta ma non fa miracoli. 

Il lineup fa abbastanza il bello e il cattivo tempo, andando inizialmente in difficoltà contro Zach Davies, lanciatore che mi piace vedere anche per questo cambio che stenta ad arrivare alle 80, molto efficace nonostante la notevole differenza di velocità con la fastball. Poi però gli hitter angeleni trovano la quadra e mettono in atto una buona prestazione nel complesso.

La partita è idealmente decisa da una giocata difensiva, una presa sopra la recinzione di Cody Bellinger a rubare, letteralmente, un fuoricampo a Nando Tatis che aveva toccato benissimo una fastball a 99mph di Graterol. Nello stadio del Grand Slam sul conto di 3-0 che portò a tante stupide polemiche, sono questa volta i Padres a rosicare di brutto. Noi godiamo responsabilmente perché la serie non è ancora finita. 

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2639
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Honkytonk » 09/10/2020, 11:21

È finita, come ma la mia simpatia verso le squadre rimaste in lizza
Immagine

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 09/10/2020, 20:30

Si definisce bullpen game una partita nella quale la squadra utilizza un rilievo come lanciatore partente, costui prova a fare un giro di lineup o comunque un paio di inning prima di scendere e fare posto ad un altro rilievo che proverà a fare la stessa cosa per poi scendere e dare spazio ad altri rilievi finché non finisce la partita.

Si definisce opener invece il lanciatore, generalmente un rilievo, che inizia la partita e completa il primo inning (in rari casi, anche il secondo) per poi fare spazio ad un lanciatore che può andare lungo, anche per 5 o più inning, prima di ridare la palla al bullpen.

La gara-3 dei Dodgers prova a trovare un punto di incontro fra questi due concetti. La scelta di Dustin May come partente mi puzzava, dopo i 2 IP di gara-1. Infatti il roscio lancia il primo inning e poi non torna sul monte. Al suo posto però non sale uno dei partenti ma un altro rilievo, Adam Kolarek, che concede abbastanza per quanto debba recriminare la mancata chiamata di uno strike three che avrebbe concluso l'inning prima e gli avrebbe fatto salvare un punto. Al terzo inning entra Julio Urias che resta sul monte per 5 inning e lancia benissimo. Una sorta di doppio opener, se così vogliamo chiamarlo, un qualcosa che fatico a ricordare nella MLB. 

La gara-3 dei Padres invece voleva essere quella del riscatto, con la convinzione che Adrian Morejon fosse l'uomo giusto per andar lungo e innsecare la batteria di rilievi: ciò non succede perché il cubano è fuorifase e piuttosto innesca le polveri dell'attacco Dodgers che trova finalmente una serata d'ispirazione. I danni per San Diego li fanno lui e Stammen ad inizio partita, dopodiché il resto del bullpen è egregio ma l'attacco non riesce a mettere la partita in carreggiata. Ci pensa poi Trevor Rosenthal a mettere i chiodi sulla bara, di questa serie e della sua carriera, in un ennesimo tentativo di ritornare quello di un tempo. 

Sweep Dodgers ma ora c'è una squadra veramente forte e veramente in forma e sarà molto difficile tornare alle World Series. Quanto ai Padres, sono quasi pronti e qualsiasi anno dal 2021 in poi potrebbe essere quello buono.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2639
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Honkytonk » 10/10/2020, 14:38

Sì Braves in forma e tutto ma finora hanno avuto ben poca resistenza, ora si vedrà sul serio di che pasta sono fatti
Immagine

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14181
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Radiofreccia » 14/10/2020, 12:47

Atlanta a valanga, sembrano incontenibili. 

8-7 il punteggio finale ma se non fosse stato per lo stint dell'ultimo inning anche il risultato avrebbe riflesso quel che effettivamente è stata: una mattanza.

Non so, gara 3 diventa pivotal a 'sto punto per mantenere una flebile speranza...
...ma le loro mazze sono caldissime ed anche in difesa collezionano big plays di assoluto rilievo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/10/2020, 14:09

Tempo di NLCS. Si resta ad Arlington dove arrivano gli Atlanta Braves. E' sempre interessante leggere qualcosa sulle presentazioni alle serie, soprattutto in tema di baseball dove, fondamentalmente si parla di tante cose correlate ma pochissimo se non nulla del gioco. Quest'anno c'è anche una new entry: gente che viene pagata per produrre pensieri di qualità ha scritto che i Dodgers, avendo già giocato al Globe Life Field contro i Padres, avrebbero avuto un vantaggio contro i Braves perché conoscono il campo. Oltretutto i Braves vengono dall'aver battuto i Washington Generals quindi perché giocare, in fondo.

Ovviamente vittoria in gara-1 e gara-2 per i Braves. L'unica cosa che andrebbe detta sul baseball è che tutto può accadere se l'esito è deciso da 3, 5 o 7 partite*. Ogni anno si dicono le stesse cose e ogni anno tanta gente finge di cadere dal pero (c'è anche gente che ci cade davvero e probabilmente batte con la testa). 

Nonostante i due risultati differenti, sono state due partite relativamente simili: da una parte gli starter di Atlanta in grandissimo spolvero ed un attacco trascinato dal miglior giocatore in MLB nel 2020. Lui sì che tiene alto il nome della California del Sud. 

Noi siamo arrivati molto male col bullpen, che sapevamo che potesse essere un punto debole ma ci sta affossando e se la situazione non cambia è difficile riprendere la serie. Per quel che riguarda l'attacco, hanno scritto che si dispensa dai fiori. 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14181
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Radiofreccia » 14/10/2020, 14:25

Dodgers fan #7 ha scritto: 14/10/2020, 14:09 Per quel che riguarda l'attacco, hanno scritto che si dispensa dai fiori. 

Io spero che lo stint del 9th inning di stanotte non sia un fuoco di paglia ma sia un segnale di risveglio, perché va anche detto che l'attacco visto fino ad ora è irriconoscibile se si hanno ancora in mente le prestazioni di tutta la RS.

Non possiamo essere così brutti, dai. Stiamo palesemente underperformando troppo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/10/2020, 14:37

Radiofreccia ha scritto: 14/10/2020, 14:25
Dodgers fan #7 ha scritto: 14/10/2020, 14:09 Per quel che riguarda l'attacco, hanno scritto che si dispensa dai fiori. 

Io spero che lo stint del 9th inning di stanotte non sia un fuoco di paglia ma sia un segnale di risveglio, perché va anche detto che l'attacco visto fino ad ora è irriconoscibile se si hanno ancora in mente le prestazioni di tutta la RS.

Non possiamo essere così brutti, dai. Stiamo palesemente underperformando troppo.

E' un singolo inning contro il peggior rilievo dei Braves, che altrimenti non avrebbe mai giocato però sì, bisogna sperare in qualcosa. 

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Ender Wiggin » 14/10/2020, 14:58

Radiofreccia ha scritto: 14/10/2020, 14:25
Dodgers fan #7 ha scritto: 14/10/2020, 14:09 Per quel che riguarda l'attacco, hanno scritto che si dispensa dai fiori. 

Io spero che lo stint del 9th inning di stanotte non sia un fuoco di paglia ma sia un segnale di risveglio, perché va anche detto che l'attacco visto fino ad ora è irriconoscibile se si hanno ancora in mente le prestazioni di tutta la RS.

Non possiamo essere così brutti, dai. Stiamo palesemente underperformando troppo.

Guys però... avete giocato contro due Fenomeni.... che hanno sganciato una Gemma...
Già stanotte contro Wright un'altra musica per me...
E non ho apprezzato Snitker (schiavo della regola del "terzo giro") che ha cavato il cinno a 85pitches; stava dominando e andando per strike con TUTTI e tre i lanci in maniera notevole, le 5BB (Mookie, Seager, Muncy... mica Giancarlo Magalli...) erano tutte "volute" ma aveva un command celestiale... Se gliene dà un altro, entrano Matzek e Martin e basta... e game over... invece coi cessi sono arrivati 7 punti...

Ma se allungate la serie, per me ne avete di più, senza rest diventerebbe "diversa" e interessante...
Certo, occorre vincere game3.
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 14/10/2020, 20:23

Ender Wiggin ha scritto: 14/10/2020, 14:58
Radiofreccia ha scritto: 14/10/2020, 14:25

Io spero che lo stint del 9th inning di stanotte non sia un fuoco di paglia ma sia un segnale di risveglio, perché va anche detto che l'attacco visto fino ad ora è irriconoscibile se si hanno ancora in mente le prestazioni di tutta la RS.

Non possiamo essere così brutti, dai. Stiamo palesemente underperformando troppo.

Guys però... avete giocato contro due Fenomeni.... che hanno sganciato una Gemma...
Già stanotte contro Wright un'altra musica per me...
E non ho apprezzato Snitker (schiavo della regola del "terzo giro") che ha cavato il cinno a 85pitches; stava dominando e andando per strike con TUTTI e tre i lanci in maniera notevole, le 5BB (Mookie, Seager, Muncy... mica Giancarlo Magalli...) erano tutte "volute" ma aveva un command celestiale... Se gliene dà un altro, entrano Matzek e Martin e basta... e game over... invece coi cessi sono arrivati 7 punti...

Ma se allungate la serie, per me ne avete di più, senza rest diventerebbe "diversa" e interessante...
Certo, occorre vincere game3.

Non sono molto d'accordo. È vero che i Braves hanno sfruttato lo stato pessimo del bullpen ma è anche vero che sono decisamente in palla. L'attacco dei Dodgers sta avendo brutti turni e anche contro Wright dovrebbero soffrire (a meno che Wright e gli altri partenti facciano schifo, vedremo). Senza contare che abbiamo il bullpen di cui sopra.

Stiamo semplicemente giocando male (o comunque peggio di Atlanta), forse sarebbe tornato comodo un day off.

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Dodgers fan #7 » 15/10/2020, 14:18

Dodgers fan #7 ha scritto: 14/10/2020, 20:23  (a meno che Wright e gli altri partenti facciano schifo, vedremo)

Kyle Wright ha fatto schifo, per la gioia della tv che con due 3-0 erano già pronte a fare il nodo alla corda. Anche Grant Dayton ha fatto schifo. Non pensavo ronzasse ancora intorno alla MLB dopo che il gomito gli esplose quando era da noi. 

Ovviamente i nostri sono dei mentecatti. Due giorni di morte cerebrale e stanotte 11 run nel primo inning. Gara-4, se li conosco, Bryse Wilson ne piazza sette shutout ma sono pronto a sorprendermi. 

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2774
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da Ender Wiggin » 15/10/2020, 14:37

Dodgers fan #7 ha scritto: 15/10/2020, 14:18
Dodgers fan #7 ha scritto: 14/10/2020, 20:23  (a meno che Wright e gli altri partenti facciano schifo, vedremo)

Kyle Wright ha fatto schifo, per la gioia della tv che con due 3-0 erano già pronte a fare il nodo alla corda. Anche Grant Dayton ha fatto schifo. Non pensavo ronzasse ancora intorno alla MLB dopo che il gomito gli esplose quando era da noi. 

Ovviamente i nostri sono dei mentecatti. Due giorni di morte cerebrale e stanotte 11 run nel primo inning. Gara-4, se li conosco, Bryse Wilson ne piazza sette shutout ma sono pronto a sorprendermi. 

... e niente...
non c'è un kaz da fare...

l'elevazione del pianto preventivo ad Arte contemporanea ha contagiato anche il mio lucido DF7...

colpa di Wolvie6 e dei fucking genkis of course... :stralol: :stralol:

p.s. a onore dell'onestà intellettuale, nel 2020 W6 ha pianto quasi niente… :enchante:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
johnOJ
Pro
Pro
Messaggi: 4017
Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
Località: Kearny Street
164
145

Re: Los Angeles Dodgers

Messaggio da johnOJ » 15/10/2020, 14:42

Caro Ender, l'amico DF7 è dal 1989 che piange. Non sempre a torto, gli va dato atto.

Ma siamo nel 2020, e manca solo una cosa anomala che può succedere...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”