Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Radiofreccia » 12/10/2020, 16:30

Mettendo un attimo da parte l'interessantissimo discorso sul calcetto, che idea vi siete fatti sullo SW e sul futuro prossimo e non dello SW in Italia? Tornerà a regime pieno nelle prossime settimane? Dopo la pandemia Covid-19, rimarrà una abitudine aziendale?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 12/10/2020, 16:34

Radiofreccia ha scritto: 12/10/2020, 16:30Dopo la pandemia Covid-19, rimarrà una abitudine aziendale?
LOL.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 12/10/2020, 16:36

Wolviesix ha scritto: 12/10/2020, 16:34
Radiofreccia ha scritto: 12/10/2020, 16:30 Dopo la pandemia Covid-19, rimarrà una abitudine aziendale?
LOL.

Non era già discretamente diffuso in alcune multi-nazionali?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 12/10/2020, 17:10

Birdman ha scritto: 12/10/2020, 12:57 Comunicazione di servizio per @Gio
Tutti i posti di Amburgo dove solitamente si trovano le puttane per strada sono state incluse tra le zone della cittä in cui e' obbligatorio mettersi la maschera anche all'aperto - almeno dopo una certa ora.
Onde evitare sorprese, viste le difficoltä associate allo scegliere una battona di cui e' visibile solo una parte del viso, si consiglia di prenotare via internet. :ok:
:forza:  Comunicazione apprezzata, come il consiglio di prenotare via internet (come cambiano i tempi .....)
Comunque, uno o due bismarck herings dovrebbero bastare per un paio d'ore a sterilizare l'aria intorno a te, la battona non potrebbe apprezzare (come cambiano le battone, come i tempi ....) ma il covid ti fa un baffo.
Ultima modifica di Gio il 12/10/2020, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 12/10/2020, 17:21

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/10/2020, 14:51
Luca10 ha scritto: 12/10/2020, 13:36

Il pericolosissimo calcetto et simili: https://www.calcioefinanza.it/2020/05/1 ... alciatori/

Questo link non vuol dire nulla, Luca. Dice solo che il calcio amatoriale è molto meno pericoloso di quello professionistico (e grazie: a calcetto con gli amici sui corner marcate gli avversari come Chiellini o vi abbracciate dopo ogni gol? Non credo); non parla di pericolosità in senso assoluto, che probabilmente è superiore a una serata al cinema o a una seduta in una palestra che osserva le regole.

Senza contare, ma lo sai bene anche tu, che il punto è un altro: se per qualche mese fermo il calcetto fra amici, l'economia dello Stato neanche se ne accorge. È ovvio che si parta da attività come queste.

Cito questo post solo perche ha calcetto e palestre insieme.
Il problema non e` la partita (tra l'atro son saltati piu gonocchia, caviglie, ossa in generale e coronarie giocando a calcetto tra "amici" che nella totalita dei campionati professionistisi d'europa. Il calcetto e` pericoloso per la salute.) o la mezz'ora a tirare su pesi, il problema e` tutto il resto. Lo spogliatoio, prima e dopo, l'aria nella palestra che non e` filtrata o cambiata, il caffe con gli amici dopo e tutto il resto.
Il problema e` che in ambienti chiusi, con poca ventilazione, dove si sta per piu di una decina di minuti - che non vuol  dire che servono 10 minuti per infettarsi, bastano secondi, ma che dopo quel tempo le probabilita salgono di parecchio - sono a rischio, prima ma anche dopo la mezzanotte.
Quindi il problema non e`, sanitizzo l'attrezzo, o ho contatti per soli 30 secondi cumulativi, il problema e` l'aria che respiri, e per quello c'e` poco da fare.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 12/10/2020, 17:43

oggi in liguria un dato entusiasmante

186 contagiati su 733 nuovi casi testati. 25%, non male direi...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/10/2020, 17:49

Radiofreccia ha scritto: 12/10/2020, 16:30  Dopo la pandemia Covid-19, rimarrà una abitudine aziendale?
dove è un mezzo per abbattere i costi, sicuramente si.
quindi nelle aziende più importanti (ovviamente se è compatibile con le mansioni) resterà.

nelle piccole aziende, non saprei dire.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5889

Messaggio da andreaR » 12/10/2020, 17:55

defendthestar ha scritto: 11/10/2020, 23:27 Boh raga, io lavoro in palestra.
E vi diró, che sia da me che in altre realtà che sentiamo sparse per Il nord italia e non.
La situazione la stiamo controllando.
Personalmente dove lavoro io (sono dipendente non titolare) siamo a dir poco dittatoriali. Entri, se ti azzardi a toglierti la mascherina prima di e trare in postazione ti stanghiamo. Alla fine del tuo corso, disinfetti. Ti rimetti la mascherina. E la doccia te la fai a casa. Non parli, nè stai vicino a qualcuno fino a che non esci.

All idea che ora ci richiudano (speriam di no) perchè nei bar/ristoranti/locali o comunque fuori limonano anche con i muri mi viene da piangere.
Il problema è proprio che se non si fa qualcosa per tornare al periodo di agosto in palestra non lavorerete più perchè non ci verrà nessuno a queste condizioni, ma chi me lo fare di andare in un posto dove sono controllato a vista ? io personalmente non ci vado quest'anno, saranno 10 anni che mi faccio 2-3 mesi in inverno per fare un pò di forza, rimarranno quei 2-3 body builder purtroppo 

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 12/10/2020, 17:56

Perché esisterà un "dopo la pandemia"?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 12/10/2020, 19:05

andreaR ha scritto: 12/10/2020, 17:55
defendthestar ha scritto: 11/10/2020, 23:27 Boh raga, io lavoro in palestra.
E vi diró, che sia da me che in altre realtà che sentiamo sparse per Il nord italia e non.
La situazione la stiamo controllando.
Personalmente dove lavoro io (sono dipendente non titolare) siamo a dir poco dittatoriali. Entri, se ti azzardi a toglierti la mascherina prima di e trare in postazione ti stanghiamo. Alla fine del tuo corso, disinfetti. Ti rimetti la mascherina. E la doccia te la fai a casa. Non parli, nè stai vicino a qualcuno fino a che non esci.

All idea che ora ci richiudano (speriam di no) perchè nei bar/ristoranti/locali o comunque fuori limonano anche con i muri mi viene da piangere.
Il problema è proprio che se non si fa qualcosa per tornare al periodo di agosto in palestra non lavorerete più perchè non ci verrà nessuno a queste condizioni, ma chi me lo fare di andare in un posto dove sono controllato a vista ? io personalmente non ci vado quest'anno, saranno 10 anni che mi faccio 2-3 mesi in inverno per fare un pò di forza, rimarranno quei 2-3 body builder purtroppo 

Bah andrea. Non sono d’accordo.
Noi in lockdown ci siamo fatti un culo a capanna. Facendo lezioni su zoom non facendo pagare niente. abbiamo Prorogato i mesi di lockdown a dopo quando abbiamo riaperto.
Investendo anche in una mini struttura esterna per permettere alla gente di avere più postazioni.
Onestamente ogni corso è in overbooking e dobbiamo dire alla gente purtroppo, ma perchè si deve fare.
“no perfavore stai a casa se vieni rimani fuori”..
Abbiamo un rapporto stretto con ognuno di loro e nessuno ci puó dire bah.

Quindi ti dico. NO. La gente dopo tornerà. Perchè abbiamo lavorato bene. E non è questione di essere controllato a vista. Ma so io come penso pure tu. Che se non ti controllo tu probabilmente ti starnutisci nella manica e se vedi la carta troppo lontana ti pulisci sulla panca. E questo “dentro casa mia” non è permesso. Ma non era permesso precovid, ma purtroppo ci trovavamo a volte sorprese. Figuriamoci Se è permesso Post covid.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 12/10/2020, 22:26

Radiofreccia ha scritto: 12/10/2020, 16:30 Mettendo un attimo da parte l'interessantissimo discorso sul calcetto, che idea vi siete fatti sullo SW e sul futuro prossimo e non dello SW in Italia? Tornerà a regime pieno nelle prossime settimane? Dopo la pandemia Covid-19, rimarrà una abitudine aziendale?

Cosa sia realmente lo Smart Working in Italia, lo sanno veramente in pochi. La stragrande maggioranza fa telelavoro e a mio avviso tutti questi lavoratori sono destinati a tornare in ufficio non appena possibile.

Vi sono invece - com’e stato detto - alcune multinazionali e grandi aziende che sanno come lavorare efficacemente in Smart Working, hanno i dipendenti in grado di essere autonomi e produttivi anche da remoto e staranno valutando seriamente il risparmio generato dal venir meno del costo del luogo di lavoro.

Questo però spalanca un’altra problematica: si scarica sul dipendente la necessità di avere un ufficio attrezzato e a norma in casa. Ti fai male in Smart Working? Chi è responsabile? L’assicurazione aziendale copre? E così via.

PS: io palestra quest’anno ho rinunciato. Tra le varie regole quella che mi taglia le gambe è l’obbligo di entrare alle XX:00 e uscire entro massimo un’ora. Che poi nello specifico caso non so neanche quanto sia Covid compliant visto che ti ritrovi ad aspettare il tuo turno e cambiarti con tutti i presenti negli stessi 5 minuti in uno spogliatoio nano...

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 12/10/2020, 22:48

rowiz ha scritto: 12/10/2020, 17:56 Perché esisterà un "dopo la pandemia"?

no.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/10/2020, 22:54

DODO29186 ha scritto: 12/10/2020, 22:26
Cosa sia realmente lo Smart Working in Italia, lo sanno veramente in pochi. La stragrande maggioranza fa telelavoro e a mio avviso tutti questi lavoratori sono destinati a tornare in ufficio non appena possibile.

Vi sono invece - com’e stato detto - alcune multinazionali e grandi aziende che sanno come lavorare efficacemente in Smart Working, hanno i dipendenti in grado di essere autonomi e produttivi anche da remoto e staranno valutando seriamente il risparmio generato dal venir meno del costo del luogo di lavoro.

Questo però spalanca un’altra problematica: si scarica sul dipendente la necessità di avere un ufficio attrezzato e a norma in casa. Ti fai male in Smart Working? Chi è responsabile? L’assicurazione aziendale copre? E così via.

ho scritto di fretta, ovviamente hai ragione sulla differenza tra telelavoro (home office fa più figo) e SW.
io però lavoro 9.00-18.00 e - per le mansioni che svolgo - non potrei fare altrimenti.

però il gruppo di cui faccio parte lavora 24/7 e siamo rimasti tutti a casa per 6 mesi. senza che il servizio ne risentisse. in futuro l'azienda potrà dirci che ci vuole tutti in ufficio, ma sarebbe una scelta.

per quel che riguarda la parte legislativa riguardante la sicurezza e le responsabilità, ci sono regolamenti ben precisi. la mia azienda ha iniziato a fare telelavoro prima del covid ed era tutto normato da vari regolamenti controfirmati da HR - sindacati e lavoratore .
c'è dietro un lavoro importante, ed è uno dei motivi per cui è più facile che prenda piede tra le aziende più strutturate.

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 12/10/2020, 23:30

Ma la differenza tra telelavoro e smart working?

Chiedo per un amico
Immagine

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 12/10/2020, 23:37

BruceSmith ha scritto: 12/10/2020, 22:54
DODO29186 ha scritto: 12/10/2020, 22:26

ho scritto di fretta, ovviamente hai ragione sulla differenza tra telelavoro (home office fa più figo) e SW.
io però lavoro 9.00-18.00 e - per le mansioni che svolgo - non potrei fare altrimenti.

però il gruppo di cui faccio parte lavora 24/7 e siamo rimasti tutti a casa per 6 mesi. senza che il servizio ne risentisse. in futuro l'azienda potrà dirci che ci vuole tutti in ufficio, ma sarebbe una scelta.

per quel che riguarda la parte legislativa riguardante la sicurezza e le responsabilità, ci sono regolamenti ben precisi. la mia azienda ha iniziato a fare telelavoro prima del covid ed era tutto normato da vari regolamenti controfirmati da HR - sindacati e lavoratore .
c'è dietro un lavoro importante, ed è uno dei motivi per cui è più facile che prenda piede tra le aziende più strutturate.

Infatti la previsione è che chi già aveva iniziato a sperimentare lo SM, continuerà ad implementarlo, magari anche accelerando tempi e modi. Personalmente a me sembra un modo straordinario di guadagnare tempo e organizzarsi autonomamente, anche fatto solo parzialmente, ma ammetto che non è affatto facile da gestire e ovviamente non per tutti.

Per me la maggioranza tornerà semplicemente allo stadio progresso. Purtroppo in Italia la cultura dello SM - tolto alcuni casi - è veramente scarsa e Covid o non Covid non vedo questa grande volontà di cambiamento. Sia mai che poi le serpi liberiste annidiate ovunque con la scusa di lavorare da casa non inizino a insidiare quota 100 e altri grandi conquiste del nostro favolo stato sociale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”