Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13912
- 9886
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Non tutte le palestre sono così però.
Io prenoto, faccio un'ora massimo, igienizzo finito di usare l'attrezzo, igienizzo le mani all'ingresso ma niente guanti come fai tu e mascherina obbligatoria solo in entrata e uscita. La gente è poca e il distanziamento abbastanza rispettato.
Però la palestra low cost che c'è sempre nel mio paese sono certo non adotti praticamente nessuna di queste misure, dubito facciano anche solo ingressi contingentati.
Io prenoto, faccio un'ora massimo, igienizzo finito di usare l'attrezzo, igienizzo le mani all'ingresso ma niente guanti come fai tu e mascherina obbligatoria solo in entrata e uscita. La gente è poca e il distanziamento abbastanza rispettato.
Però la palestra low cost che c'è sempre nel mio paese sono certo non adotti praticamente nessuna di queste misure, dubito facciano anche solo ingressi contingentati.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
defendthestar ha scritto: 12/10/2020, 12:17 Perchè io dipendente di una palestra, devo rimanere a casa. O mi devono chiudere il posto di lavoro. Con garanzie pari a zero (visto che quei 600 euro io li ho visti a lockdown quasi finito)
Ma al ristorante (per inciso i miei hanno un ristorante) o al bar di turno. Vedo gente ammassata che forse nemmeno sui barconi che attraccano a lampedusa sono così stretti?
Ma infatti hai ragione, ma sono due discorsi diversi. Ne parlavamo qualche giorno fa, mi sembra con Dodo: i locali che non fanno rispettare le norme anti-Covid vanno individuati e multati. Durante l'estate è stato quasi un "liberi tutti" perché lo scenario era migliorato, da oggi questo lassismo nei controlli non è più accettabile. Le regole ci sono per qualunque luogo lavorativo.
Comunque stando alle ultime notizie, le palestre che osservano le norme anti-Covid resteranno aperte, così come continueranno gli sport di squadra, quindi al momento la stretta è abbastanza relativa. Salteranno giusto il calcetto con i colleghi e cose simili.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Wolviesix ha scritto: 12/10/2020, 12:42 Non tutte le palestre sono così però.
Si ma li si ritorna al discorso del controllo.
Nemmeno tutti i bar e ristoranti se ne fottono, sono semplicemente di più e statisticamente la loro incidenza sarà gioco forza maggiore.
Ma è la stessa maggior incidenza statiatica a salvarli dal maggior controllo e maggiori restrizioni.
Un qual certo cortocircuito logico
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Ang88 ha scritto: 12/10/2020, 12:29 Madonna! considerando ciò che ci fanno fare in palestra (prenotare l'orario -non più di 1h-, igienizzare tutto prima e dopo l'esercizio, passare da una macchina all'altra con la mascherina, cambiarsi le scarpe e igienizzarsi le mani all'ingresso, fare tutti gli esercizi con i guanti, non poter fare un esercizio fisico con qualcuno a meno di 2 metri) sono considerate ancora 8 su 10?! Evvabbé, m'arrendo all'evidenza allora.
A onor del vero lo studio che citavo io era di luglio. È ovvio che tutti questi accorgimenti fanno scendere il livello di pericolo. Ma infatti, come detto sopra, le palestre non chiuderanno. Gli sport di contatto impossibili da controllare come quelli amatoriali sì.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13912
- 9886
Il punto del mio post era per dire che le misure prese dalle palestre non sono omogenee e quindi se in quella di Ang magari non saremmo a 8/10 altrove potremmo essere a 9 o più. Tutto qua.lelomb ha scritto: 12/10/2020, 12:45
Si ma li si ritorna al discorso del controllo.
Nemmeno tutti i bar e ristoranti se ne fottono, sono semplicemente di più e statisticamente la loro incidenza sarà gioco forza maggiore.
Ma è la stessa maggior incidenza statiatica a salvarli dal maggior controllo e maggiori restrizioni.
Un qual certo cortocircuito logico
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Comunicazione di servizio per @Gio
Tutti i posti di Amburgo dove solitamente si trovano le puttane per strada sono state incluse tra le zone della cittä in cui e' obbligatorio mettersi la maschera anche all'aperto - almeno dopo una certa ora.
Onde evitare sorprese, viste le difficoltä associate allo scegliere una battona di cui e' visibile solo una parte del viso, si consiglia di prenotare via internet.
Tutti i posti di Amburgo dove solitamente si trovano le puttane per strada sono state incluse tra le zone della cittä in cui e' obbligatorio mettersi la maschera anche all'aperto - almeno dopo una certa ora.
Onde evitare sorprese, viste le difficoltä associate allo scegliere una battona di cui e' visibile solo una parte del viso, si consiglia di prenotare via internet.

- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 12/10/2020, 12:48Ang88 ha scritto: 12/10/2020, 12:29 Madonna! considerando ciò che ci fanno fare in palestra (prenotare l'orario -non più di 1h-, igienizzare tutto prima e dopo l'esercizio, passare da una macchina all'altra con la mascherina, cambiarsi le scarpe e igienizzarsi le mani all'ingresso, fare tutti gli esercizi con i guanti, non poter fare un esercizio fisico con qualcuno a meno di 2 metri) sono considerate ancora 8 su 10?! Evvabbé, m'arrendo all'evidenza allora.
A onor del vero lo studio che citavo io era di luglio. È ovvio che tutti questi accorgimenti fanno scendere il livello di pericolo. Ma infatti, come detto sopra, le palestre non chiuderanno. Gli sport di contatto impossibili da controllare come quelli amatoriali sì.
Il pericolosissimo calcetto et simili: https://www.calcioefinanza.it/2020/05/1 ... alciatori/

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
gare di monopattino elettrico, riservate però solo a chi l'ha comprato con il bonus, si possono fare?
mi sono recluso a marzo perchè andava fatto. ora è solo isteria.
mi sono recluso a marzo perchè andava fatto. ora è solo isteria.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6318
- 2811
- Contatta:
Bravo bravo, elabora pure i monopattini, oltre alle troiate.acp ha scritto: 12/10/2020, 14:13 gare di monopattino elettrico, riservate però solo a chi l'ha comprato con il bonus, si possono fare?
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Luca10 ha scritto: 12/10/2020, 13:36Bluto Blutarsky ha scritto: 12/10/2020, 12:48
Il pericolosissimo calcetto et simili: https://www.calcioefinanza.it/2020/05/1 ... alciatori/
Questo link non vuol dire nulla, Luca. Dice solo che il calcio amatoriale è molto meno pericoloso di quello professionistico (e grazie: a calcetto con gli amici sui corner marcate gli avversari come Chiellini o vi abbracciate dopo ogni gol? Non credo); non parla di pericolosità in senso assoluto, che probabilmente è superiore a una serata al cinema o a una seduta in una palestra che osserva le regole.
Senza contare, ma lo sai bene anche tu, che il punto è un altro: se per qualche mese fermo il calcetto fra amici, l'economia dello Stato neanche se ne accorge. È ovvio che si parta da attività come queste.
- acp
- Hero Member
- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
certo chiudiamo attività perchè tanto l'economia non ne risentirebbe tanto.
per favore pietà.
per favore pietà.
- Luca10
- Hero Member
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 12/10/2020, 14:51Luca10 ha scritto: 12/10/2020, 13:36
Questo link non vuol dire nulla, Luca. Dice solo che il calcio amatoriale è molto meno pericoloso di quello professionistico (e grazie: a calcetto con gli amici sui corner marcate gli avversari come Chiellini o vi abbracciate dopo ogni gol? Non credo); non parla di pericolosità in senso assoluto, che probabilmente è superiore a una serata al cinema o a una seduta in una palestra che osserva le regole.
Senza contare, ma lo sai bene anche tu, che il punto è un altro: se per qualche mese fermo il calcetto fra amici, l'economia dello Stato neanche se ne accorge. È ovvio che si parta da attività come queste.
In realtà dice che 1 ora di calcio amatoriale ci sono 60 secondi di contatto ravvicinato in media, 14 meno di quanti ne servirebbero a Immuni per una segnalazione, tanto per capirci.
Senza contare che questi poveracci sono stati gli ultimi a riaprire ed i primi - forse unici - a richiudere. Ma hey, sul PIL non si vede, chi se ne frega di loro.
Con il 4,6% dei contagi in ambito ricreativo.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
in effetti potremmo smettere di uscire per andare a lavorare e organizzarci per avere una casa per ogni persona.
e risolviamo il 95% dei contagi.
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac
e risolviamo il 95% dei contagi.
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Luca10 ha scritto: 12/10/2020, 15:05 In realtà dice che 1 ora di calcio amatoriale ci sono 60 secondi di contatto ravvicinato in media, 14 meno di quanti ne servirebbero a Immuni per una segnalazione, tanto per capirci.
Senza contare che questi poveracci sono stati gli ultimi a riaprire ed i primi - forse unici - a richiudere. Ma hey, sul PIL non si vede, chi se ne frega di loro.
Con il 4,6% dei contagi in ambito ricreativo.
Che c'entra Immuni? Per il contagio basta mezzo secondo.
Se poi vuoi fare il discorso da libro Cuore sui problemi economici di chi non può più affittare il suo impianto per il calcetto amatoriale, va benissimo, sono persino d'accordo con te; anzi, ti posso anche aiutare a renderlo più retorico, è il mio lavoro. Poi però usciamo un attimo dal paese della fantasia e facciamo un salto nella realtà: qualcuno è davvero sorpreso che le attività più trainanti vengano più tutelate? Dai, su.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
acp ha scritto: 12/10/2020, 15:01 certo chiudiamo attività perchè tanto l'economia non ne risentirebbe tanto.
per favore pietà.