Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
tra l'altro buona parte delle regione con % di almeno il 5%...con punte anche di 10-11%
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2790
Ma sentiamo il parere dei nostri esperti di sto cazzo secondo i quali è niente più che un'influenza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Pro
- 38
- 1921
esba ha scritto: 08/10/2020, 11:50Io ho fatto questo.rodmanalbe82 ha scritto: Ma il test rapido sarebbe l'anti-gen?
Qual è l'accuracy, almeno in Europa? Nelle Filippine, premessa abbastanza importante, vari conoscenti e amici son risultati positivi all'anti-gen, e negativo al tampone 3/4 giorni dopo. Stiamo parlando di 5/6 casi su un centinaio di amici comunque
Antigen.
Il medico mi ha dato un affidabilità del 85%.
Affidabilta` e` un termine un po ''vago", i test sono specifici e sensibili (capacita di individuare correttamente i negativi e positvi).
Qualsisi cosa affidabile voglia dire un 85% e` veramente basso, sopratutto se la diffusione del virus nella popolazione e` sotto il 15%, il risultato del test potrebbe essere del tutto inutile.
- negher
- Pro
- 345
- 5262
lele_warriors ha scritto: 08/10/2020, 17:20 tra l'altro buona parte delle regione con % di almeno il 5%...con punte anche di 10-11%
Inizio a fare scorta di lievito e farina....
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
in galles mi diceva giorni fa un amico che abita li, che nuovamente finita la carta igienica, come in marzo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Come contagi siamo ritornati in aprile.
Ma altri numeri restano abbastanza bassi.
Oggi 358 in TI (+21). Percentuale di positivi su tamponi però al 6.46%.
Attualmente positivi quasi 66000, ma solo 3925 ricoverati. A metà maggio con lo stesso numero di casi attivi eravamo a circa 12000 ricoverati e a quasi mille in TI. Tre volte peggio.
FVG oggi 110 casi, nuovo record.
Portate le mascherine.
Attualmente positivi quasi 66000, ma solo 3925 ricoverati. A metà maggio con lo stesso numero di casi attivi eravamo a circa 12000 ricoverati e a quasi mille in TI. Tre volte peggio.
Portate le mascherine.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7250
Gio ha scritto: 08/10/2020, 17:25esba ha scritto: 08/10/2020, 11:50
Io ho fatto questo.
Antigen.
Il medico mi ha dato un affidabilità del 85%.
Affidabilta` e` un termine un po ''vago", i test sono specifici e sensibili (capacita di individuare correttamente i negativi e positvi).
Qualsisi cosa affidabile voglia dire un 85% e` veramente basso, sopratutto se la diffusione del virus nella popolazione e` sotto il 15%, il risultato del test potrebbe essere del tutto inutile.
Letteralmente fai prima a non farlo, con queste % di diffusione siamo al limite delle spec/sens dei tamponi, ne andrebbero fatti sempre e comunque 2 ogni volta.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
quale sarebbe un numero decente di spec/sens per ritenere sti tamponi rapidi vagamente affidabili?
)

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7250
Dato che la perfezione non esiste con 99%/99% stai a posto.
Ma in realtà la sens/spec va anche interpretata in funzione della prevalenza di quello che stai cercando nella popolazione.
Se il tuo errore è maggiore rispetto alla prevalenza un esame che da risultati binari e non qualitativi è praticamente inutile.
Dovresti sempre compensare con più esecuzioni contemporaneamente
Ma in realtà la sens/spec va anche interpretata in funzione della prevalenza di quello che stai cercando nella popolazione.
Se il tuo errore è maggiore rispetto alla prevalenza un esame che da risultati binari e non qualitativi è praticamente inutile.
Dovresti sempre compensare con più esecuzioni contemporaneamente
- ze_ginius
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 176
- 249
joesox ha scritto: 08/10/2020, 17:41 Come contagi siamo ritornati in aprile.
Portate le mascherine.
Purtroppo temo che l'unico indicatore da controllare siano accessi in PS e ricoveri in TI.
Trend davvero preoccupante.
Speriamo che la conoscenza della malattia aiuti e che possa arrivare presto il vaccino.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6155
- 4967
)

- Spree
- Pro
- 531
- 1513
lele_warriors ha scritto: 08/10/2020, 17:34 in galles mi diceva giorni fa un amico che abita li, che nuovamente finita la carta igienica, come in marzo
Io capisco non avere il bidet, ma sta cosa della carta igienica non la capirò mai. Ma ne comprano un rotolo alla volta, che hanno paura di restare senza?
Ultima modifica di Spree il 09/10/2020, 11:49, modificato 1 volta in totale.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Non so se lo avete già sottolineato ma c'è un elemento molto importante da sottolineare quando si parla di tamponi fatti e percentuale di positivi, ovvero la variabile dei test rapidi.
Mi dicono (e non dubito) infatti che i test rapidi non vengano conteggiati nel totale dei tamponi giornalieri, mentre i positivi al tampone rapido vengono ritestati con il tampone normale. Capite bene come questo renda ogni parallelo con i tamponi di boh aprile (Mese a caso) del tutto insensato.
Incollo ulteriore esempio da gruppo whatsapp:
Faccio 100 tamponi rapidi e trovo 10 positivi. Quei 10 positivi per protocollo vengono ritesrati con il tampone normale. Solo 8 risultano positivi al tampone normale ed entrano quindi nei casi giornalieri.
Ora: nella realtà hai testato 100 persone e ne hai trovate positive 8, ovvero 8%. Nei dati giornalieri invece finiranno 8 positivi per 10 tamponi, ovvero 80%.
Mi dicono (e non dubito) infatti che i test rapidi non vengano conteggiati nel totale dei tamponi giornalieri, mentre i positivi al tampone rapido vengono ritestati con il tampone normale. Capite bene come questo renda ogni parallelo con i tamponi di boh aprile (Mese a caso) del tutto insensato.
Incollo ulteriore esempio da gruppo whatsapp:
Faccio 100 tamponi rapidi e trovo 10 positivi. Quei 10 positivi per protocollo vengono ritesrati con il tampone normale. Solo 8 risultano positivi al tampone normale ed entrano quindi nei casi giornalieri.
Ora: nella realtà hai testato 100 persone e ne hai trovate positive 8, ovvero 8%. Nei dati giornalieri invece finiranno 8 positivi per 10 tamponi, ovvero 80%.
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Ma infatti guardare il numero dei nuovi positivi non serve a nulla, la % pochino. Al massimo se vuoi guardare qualche numero vedi ospedalizzati e TI.
Il resto è agenda setting.
Il resto è agenda setting.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- 38
- 1921
Oh santo cielo ....