Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/10/2020, 11:17

Si è parlato recentemente di sostenibilità del bilancio, a prescindere dal livello di competenza nelle valutazioni più specifiche mi sembra che abbiamo finalmente imboccato una strada ben precisa.

Il costo degli ingaggi è sceso di circa 20 mln dalla gestione 2018-19 a quella passata e sembra destinato a subire un ulteriore ridimensionamento per la stagione corrente, grazie alle scadenze-cessioni di giocatori che arrivavano da passate gestioni... lo spaventapasseri e la sua banda avevano talmente tanta credibilità che per prendere qualcuno dovevano strapagarlo...
negli scorsi mesi abbiamo salutato Suso, Rodriguez, A. Silva, Biglia, Bonaventura, Paqueta' (magari ne scordo anche altri), liberandoci di ingaggi attorno e oltre i 3 mln.
Di contro Saelemaekers (per dirne uno) prende 800mila euro annui che, con gli sconti contributivi legati alle recenti norme sui giocatori presi dall'estero, risultano molto più sostenibili a livello di bilancio.

Siamo una delle squadre più giovani d'Europa, con l'eccezione di qualche veterano, Ibra su tutti con i suoi 7 mln di ingaggio (anche qui sgravati dal punto di vista contributivo), ma anche Kjaer che prende 500mila annui (anche se il dato è dello scorso anno e potrebbe aver avuto un aumento).

I prestiti di Diaz e Dalot si inseriscono in questo contesto... c'è una rosa con dei "titolari" e ci sono dei "rincalzi" alcuni dei quali sono delle scommesse a prestito secco, giocatori di grandi potenzialità che nelle proprie squadre trovano poco spazio e vengono qua per cercare maggior fortuna.
Poi ci sono Hauge, Kalulu, Roback, etc. che sono invece investimenti sul cartellino, giocatori non ancora affermati che possono crescere nel tempo.

Il nostro mercato è quasi chiuso (potrebbe anche esserlo), c'è un piccolo "tesoretto" derivante principalmente dalla plusvalenza di Suso e dal risparmio sui contratti pesanti già succitati; ma non credo verrà usato solo perchè c'è. Si valuteranno tre ipotesi a mio parere:
1) giocatore forte u23 su cui fare un investimento importante 20-30 mln (non è che ce ne siano tanti in giro) possibilmente con la formula prestito oneroso e obbligo il prossimo anno (tipo Tonali)
2) prestito con diritto di riscatto su un giocatore un pò più esperto per capire se è un colpo alla Kjaer oppure solo una soluzione temporanea avendo in mente un investimento (vedi sopra) a gennaio
3) restare così, sapendo che Musacchio, Duarte e Roamgnoli rientreranno già dopo la sosta

Il punto 3 è chiaramente quello meno popolare, soprattutto alla luce degli evidenti limiti del reparto su una prospettiva di 3 competizioni. Ma la dirigenza mi sembra non voglia farsi prendere per il collo, andando a strapagare per giocatori che poi ti azzoppano tra 1-2 anni.

Sul fronte attaccanti a mio parere siamo a posto:
1) Ibra
2) Rebic
3) Colombo
con Diaz e forse pure Hauge come opzioni da falso nueve
Piuttosto bisognerà pensare ad una punta il prossimo anno, magari già a gennaio se si presentasse la giusta opportunità

C'è finalmente un progetto che comincia ad avere credibilità nel medio periodo

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 03/10/2020, 12:28

Il primo vice Ibra però mi sembra Leao, non Rebic.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 03/10/2020, 12:29

albizup ha scritto: 02/09/2019, 10:54 Preso anche Potop, difensore dal Torino. Buona operazione della società. Dopo il fallimento per Kabak, riusciamo a riusciamo a portare a casa un difensore palindromo, che ricordiamo mancava dai tempi di Oddo.

Si torna su Kabak, giustamente. Potop non mi ricordo più chi sia 😂

PS: scopro ora che il buon Potop è tornato al Toro quest'anno.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 03/10/2020, 12:59

Wolviesix ha scritto: 03/10/2020, 10:02 Io non ci capirò niente, ma Dalot due anni fa fece molto bene. Protagonista della parte di stagione con tante vittorie compresa la rimonta al Parco dei Principi in CL.
L'anno scorso praticamente non ha giocato per via degli infortuni.
Credo in Serie A possa fare onde col suo atletismo.
Mossa che lato United non capisco.
Prestito secco.. potrebbe mettersi in mostra o tornarvi utile. non ci perdete nulla.

è da capire cosa ci guadagnamo noi: va bene il progetto giovani. però almeno che siano giovani nostri.
sviluppare i talenti degli altri sa tanto di mossa senza prospettiva.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 03/10/2020, 13:03

BruceSmith ha scritto: 03/10/2020, 12:59 Prestito secco.. potrebbe mettersi in mostra o tornarvi utile. non ci perdete nulla.

Ci perdiamo uno che può tranquillamente fare il titolare in un ruolo in cui facciamo ridere.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/10/2020, 13:58

albizup ha scritto: 03/10/2020, 12:28 Il primo vice Ibra però mi sembra Leao, non Rebic.

In realtà mi sembra che anche a giugno, quando Ibra alla ripresa si infortunò al polpaccio, Pioli scelse sempre Rebic punta centrale al suo posto, peraltro facendo abbastanza bene... a parte la semifinale con la Juve dove si fece buttare fuori appena sulla respinta del rigore sbagliato

Leao deve crescere ancora fisicamente per poter reggere contro i centrali difensivi, anche quando ha giocato in quel ruolo ha sempre svariato molto (specie a sinistra) lasciando però troppo sguarnita l'area di rigore

In conferenza oggi Pioli ha sottolineato come Hauge è ovviamente molto più avanti degli altri dal punto atletico, partirà dalla panca per fare una capatina nel secondo tempo

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 03/10/2020, 19:18

Diaz in prestito secco lo capisco pure, i fantasisti giovani e bravi costano, lo prendi, probabilmente sarà utile, lo fai giocare, intanto puoi valutare Saelemaekers, Maldini eh Hauge, poi se il Real l'ha prestato ed ha tenuto i brasiliani è probabile che il prossimo anno possa essere ceduto definitivamente, come Hakimi, o prorogato, come Ceballos, ed a quel punto si valuterà.
Dalot in prestito secco lo capisco meno, prima di tutto lo United in difesa ha bisogno di gente, se si rilancia è tutto da vedere che venga ceduto, ed un terzino a prezzi accessibili si può trovare, tutte le altre italiane ambiziose qualche terzino preso a poco negli ultimi due anni ce l'hanno.
Se l'anno scorso qualche perplessità sulla gioventù della squadra l'avevo, il grosso dei giocatori aveva fra i 23 ed i 24 anni, non proprio bambini, adesso con Tonali, l'unico che potrebbe davvero diventare un ottimo giocatore, ci sono tanti giovani attorno ai vent'anni, dubito che fra loro ci siano i nuovi Maldini, Pirlo o Kakà, ma qualche giocatore utile potrebbe venirne fuori.
Sui difensori centrali, la coppia Romagnoli Kjaer non sarà come la coppia Nesta Thiago o come Baresi e Costacurta, ma è una coppia affidabile. Il problema è che non sono affidabili gli altri. Gabbia sta crescendo, ma già come quarto centrale mi crea dubbi, il terzo al momento non è all'altezza di farlo, Musacchio e Duarte sembrano totalmente fuori progetto, se Musacchio alla fine potrebbe tornare utile (ma sarà fuori ancora diverse settimane), Duarte difficilmente può essere utilizzato con qualche profitto.
Se in tutti gli altri ruoli si può restare così, sperando nella buona sorte (anche se io continuo a pensare che un cambio per Ibra più pronto di Colombo servirebbe), ma fra i difensori centrali un giocatore serve assolutamente

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/10/2020, 20:28

doc G ha scritto: 03/10/2020, 19:18 Diaz in prestito secco lo capisco pure, i fantasisti giovani e bravi costano, lo prendi, probabilmente sarà utile, lo fai giocare, intanto puoi valutare Saelemaekers, Maldini eh Hauge, poi se il Real l'ha prestato ed ha tenuto i brasiliani è probabile che il prossimo anno possa essere ceduto definitivamente, come Hakimi, o prorogato, come Ceballos, ed a quel punto si valuterà.
Dalot in prestito secco lo capisco meno, prima di tutto lo United in difesa ha bisogno di gente, se si rilancia è tutto da vedere che venga ceduto, ed un terzino a prezzi accessibili si può trovare, tutte le altre italiane ambiziose qualche terzino preso a poco negli ultimi due anni ce l'hanno.
Se l'anno scorso qualche perplessità sulla gioventù della squadra l'avevo, il grosso dei giocatori aveva fra i 23 ed i 24 anni, non proprio bambini, adesso con Tonali, l'unico che potrebbe davvero diventare un ottimo giocatore, ci sono tanti giovani attorno ai vent'anni, dubito che fra loro ci siano i nuovi Maldini, Pirlo o Kakà, ma qualche giocatore utile potrebbe venirne fuori.
Sui difensori centrali, la coppia Romagnoli Kjaer non sarà come la coppia Nesta Thiago o come Baresi e Costacurta, ma è una coppia affidabile. Il problema è che non sono affidabili gli altri. Gabbia sta crescendo, ma già come quarto centrale mi crea dubbi, il terzo al momento non è all'altezza di farlo, Musacchio e Duarte sembrano totalmente fuori progetto, se Musacchio alla fine potrebbe tornare utile (ma sarà fuori ancora diverse settimane), Duarte difficilmente può essere utilizzato con qualche profitto.
Se in tutti gli altri ruoli si può restare così, sperando nella buona sorte (anche se io continuo a pensare che un cambio per Ibra più pronto di Colombo servirebbe), ma fra i difensori centrali un giocatore serve assolutamente

Sono d'accordo sul pensiero in generale
ma dobbiamo calarci in questo contesto... mi vien da sorridere perchè una decina di anni fa ero io ad insistere sul bisogno di fare investimenti importanti per rifondare la squadra e c'era qualcuno che sosteneva che non c'erano i soldi... mentre si acquistavano bolliti misti con ingaggi faraonici (do you remember Essien, Matri, etc.?)

ora effettivamente sono dell'idea che se non arrivasse un centrale difensivo alle condizioni economiche poste dalla società (ed alla fine penso che arriverà) non sarebbe uno scandalo. Per quanto mi riguarda avrei fatto carte false per Fofana, pagandolo anche per quanto lo ha preso il Leicester. Ma da quello che si capisce c'è un budget di 15-20 più qualche margine di bonus in caso di CL il prossimo anno, e si vogliono spendere per profili che generalmente vengono proposti a 30-40 mln. Non sarà facile chiudere per il giocatore giusto.

Dico un'eresia, ma piuttosto che l'uovo oggi (Tomiyasu a 25) preferisco rimanere così (con Musacchio-Duarte-Gabbia come cambi) e prendere la gallina domani (un difensore sui 20-22 anni con grandi doti e grandi potenzialità) a gennaio per 30.

Sono fiducioso che se la società tiene questa linea arriva il giocatore giusto già adesso...

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 04/10/2020, 10:40

Fofana non capisco come il Milan poteva arrivarci. 40 milioni subito e 4/5 al giocatore. Son cifre fuori dal nostro budget.

Vediamo ora se si riesce a prendere Kabak, ma da quanto si dice mi sembra che ci sia ancora una differenza importante con lo Schalke. In teoria c'è ancora Tobido da piazzare? Visto che non credo rimanga al Barca.

Secondo me serve anche un 4° centrocampista, krunic non lo vedo proprio in quella zona.

Stasera partita che non so se portiamo a casa. Lo Spezia l'ho visto con il Sassuolo e prima che sbracasse dopo aver subito il 3-1, più che altro dopo la traversa di Galabinov, non mi era affatto dispiaciuto. Settimana scorsa hanno vinto con l'Udinese. Chiaramente i dubbi ci sono perché affronteremo la partita molto rimaneggiati, la formazione dalle ultime dovrebbe essere:

Gigio
Calabria Kjaer Gabbia Theo
Krunic Tonali
Saelemakers Diaz Leao
Colombo

Difesa ok, anche se sono completamente spremuti i terzini. Centrocampo inedito. Ma sia bennacer che kessie sono usciti acciaccati dall'ultima. Krunic in quella posizione c'entra davvero pochissimo.
Trequarti giovanissima, anche qui si parla di calha uscito malconcio da giovedì. Si vedrà Hauge che ha fatto 2 allenamenti con la squadra, anche se fisicamente sarà il più in palla della squadra.
Davanti abbiamo solo Colombo.

Va bene che è lo Spezia neopromosso, ma non so se questa squadra può togliere 6 titolari e non risentirne. Per fortuna il calendario ci ha dato una grossa mano e qualche speranza di portare a casa la partita c'è.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 04/10/2020, 12:07

Albi se cominci anche tu é finita (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 04/10/2020, 12:18

MarkoJaric ha scritto: 04/10/2020, 12:07 Albi se cominci anche tu é finita (cit.)

Vabbè ma al di là della povata, la formazione rimane quella. Fuori 6 titolari, ringraziamo il calendario che ci dà una mano e speriamo di portare a casa comunque i 3 punti. Molti di quelli che giocano arrivano pure dai 120' di giovedì. Se pareggiamo sta partita, ci può stare.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 04/10/2020, 12:26

albizup ha scritto: 04/10/2020, 12:18
MarkoJaric ha scritto: 04/10/2020, 12:07 Albi se cominci anche tu é finita (cit.)

Vabbè ma al di là della povata, la formazione rimane quella. Fuori 6 titolari, ringraziamo il calendario che ci dà una mano e speriamo di portare a casa comunque i 3 punti. Molti di quelli che giocano arrivano pure dai 120' di giovedì. Se pareggiamo sta partita, ci può stare.

Io farei una telefonata alla ASL...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 04/10/2020, 13:08

albizup ha scritto: 04/10/2020, 10:40 Fofana non capisco come il Milan poteva arrivarci. 40 milioni subito e 4/5 al giocatore. Son cifre fuori dal nostro budget.

Vediamo ora se si riesce a prendere Kabak, ma da quanto si dice mi sembra che ci sia ancora una differenza importante con lo Schalke. In teoria c'è ancora Tobido da piazzare? Visto che non credo rimanga al Barca.

Secondo me serve anche un 4° centrocampista, krunic non lo vedo proprio in quella zona.

Stasera partita che non so se portiamo a casa. Lo Spezia l'ho visto con il Sassuolo e prima che sbracasse dopo aver subito il 3-1, più che altro dopo la traversa di Galabinov, non mi era affatto dispiaciuto. Settimana scorsa hanno vinto con l'Udinese. Chiaramente i dubbi ci sono perché affronteremo la partita molto rimaneggiati, la formazione dalle ultime dovrebbe essere:

Gigio
Krunic Tonali
Saelemakers Diaz Leao
Colombo

Difesa ok, anche se sono completamente spremuti i terzini. Centrocampo inedito. Ma sia bennacer che kessie sono usciti acciaccati dall'ultima. Krunic in quella posizione c'entra davvero pochissimo.
Trequarti giovanissima, anche qui si parla di calha uscito malconcio da giovedì. Si vedrà Hauge che ha fatto 2 allenamenti con la squadra, anche se fisicamente sarà il più in palla della squadra.

Va bene che è lo Spezia neopromosso, ma non so se questa squadra può togliere 6 titolari e non risentirne. Per fortuna il calendario ci ha dato una grossa mano e qualche speranza di portare a casa la partita c'è.

ti prego albi, non iniziare pure te con la storia che i giocatori sono già spremuti al 4 ottobre.
avranno giocato 4-5 partite di fila, mica 20. dai, su...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

albizup
Hero Member
Hero Member
16088
8665

Messaggio da albizup » 04/10/2020, 13:25

lele_warriors ha scritto: 04/10/2020, 13:08
albizup ha scritto: 04/10/2020, 10:40 Fofana non capisco come il Milan poteva arrivarci. 40 milioni subito e 4/5 al giocatore. Son cifre fuori dal nostro budget.

Gigio
Krunic Tonali
Saelemakers Diaz Leao
Colombo

ti prego albi, non iniziare pure te con la storia che i giocatori sono già spremuti al 4 ottobre.
avranno giocato 4-5 partite di fila, mica 20. dai, su...

Senza preparazione o fatta giocando. Fossimo a novembre o in primavera sarebbe la normalità. Poi basta guardare le partite per capire che in questo momento non ne abbiamo fisicamente per tutta la partita e al 65/70' crolliamo. NON è che sia un'alibi, se vuoi giocare in europa è la normalità, però è un dato di fatto che fisicamente siamo un po' cotti e corti in questo momento. Siamo gli unici in Italia che stanno giocando così tanto, 6 partite in 21 GG, contro le 3 delle altre, e 120' giocati giovedì. Poi ripeto ringraziamo il calendario che ci permette di poter aspirare a 3 vittorie.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

LittleBull
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
Squadra di calcio: AC Milan
47
25

Messaggio da LittleBull » 04/10/2020, 14:59

Ho approfittato della programmazione sky che ha mandato in onda il match St. Jonhstone - Celtic conclusosi poco fa e vinto dagli ospiti.
Il Celtic tipica squadra scozzese, fisico e potenza, ma tecnicamente niente di trascendente, tranne qualche giocatore offensivo tecnicamente bravo e rapido come il giovane polacco Klimala classe 1998. In ottica Europa League, se giocheremo ad alta intensità pressando bene li metteremo facilmente in difficoltà!

Bloccato

Torna a “Calcio”