Moderatamente sensati - Il topic della politica
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
5*? strano, mi sembrava che avesse votato anche la lega il reddito di cittadinanza...ricorderò male...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Vabbè ma con Salvini e Meloni al 40%, direi che si sentono ben rappresentatimvp18 ha scritto:
Oh ma siete fissati con i fascisti.
Appena vedete dei criminali violenti pensate a loro.
Mi ricorda quando in Italia si urlava alla marea nera, neofascisti al ritorno con Casa Pound e poi dopo alle elezioni erano quattro gatti.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
@mvp18, perdonami eh.. solo per capire.. ma tutta 'sta tracotanza per la quale, qua dentro (il forum), non capisce un cazzo nessuno di qualsiasi argomento (soprattutto perchè siamo tutti "perbenismi del cazzo (cit.)" si tratti, deriva dal fatto che fai l'allenatore in irlanda e per questo spacchi lu culo (dialetto ternano) a tutti o c'è qualche altro motivo oscuro?
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Ma davvero, è peggio di quello citato da "la giornata tipo" che per farsi compiangere si lamentava di essere tifoso dei Clippers...MarkoJaric ha scritto:[mention]mvp18[/mention], perdonami eh.. solo per capire.. ma tutta 'sta tracotanza per la quale, qua dentro (il forum), non capisce un cazzo nessuno di qualsiasi argomento (soprattutto perchè siamo tutti "perbenismi del cazzo (cit.)" si tratti, deriva dal fatto che fai l'allenatore in irlanda e per questo spacchi lu culo (dialetto ternano) a tutti o c'è qualche altro motivo oscuro?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
T-Time ha scritto: 16/09/2020, 15:44DODO29186 ha scritto: 16/09/2020, 10:36 ma a guardare alla campagna elettorale qui in Veneto sono probabilmente il partito più munifico.
Estrapolo questo punto.
In Veneto vinceranno in ciabatte, giusto?
E allora perchè spendere e spandere per la campagna elettorale?
Per la lotta di potere interna Zaia vs Salvini?
Oppure per far girare l'economia dei rimborsi elettorali?
Me lo chiedo perchè è abbastanza risaputo che negli Usa si concentrano soldi e risorse della campagna elettorale negli stati in bilico. Mi dicevano che se vai per es. a Washington durante le elezioni manco ti accorgi che si stanno svolgendo, in giro non c'è mezzo volantino nè niente, tanto la città vota comunque per i democratici e non occorre buttare via soldi.
Da noi come funzionano le cose non è mai così chiaro e lineare
Provo a sintetizzare:
Il primo punto è che la Lega in Veneto è un’entità distinta da quella di Salvini, poiché storicamente legata all’esperienza delle Liga Veneta. Diciamo quindi che i soldi veneti vengono spesi in Veneto.
Il secondo punto è che in Veneto la Lega è molto legata al territorio e per mantenere il contatto con la gente devi investire nella capillarità. Per cui, anche se vinceranno ad occhi chiusi, comunque hanno necessità di farsi vedere e riconoscere nei tanti paesotti diffusi che popolano la regione e nelle TV locali
Il terzo punto è che Salvini oggi non può permettersi uno scontro con Zaia, quindi se quest’ultimo decide di aprire il portafogli per cercare di sfondare ogni record come elezione del governatore, il Capitone subisce in silenzio.
Detto ciò, la campagna elettorale classica in Veneto praticamente non si è vista. Per questioni di Covid tutto è stato filtrato, con il risultato che chi aveva i soldi per tappezzare le città con la propria faccia, affittare locali strategici come sedi elettorali, pagare per pubblicità su TV e social ha fatto campagna elettorale; chi i soldi non li aveva ed era costretto a puntare su attivismo e creatività, ha trovato forti limitazioni.
Poi se l’unico avversario di Zaia prende il Covid a due settimane dal voto e non è più in grado né di uscire di casa e né di fare campagna elettorale per questioni di salute, hai il quadro completo di quanto anomala sia stata la campagna elettorale.
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
lebronpepps ha scritto: 17/09/2020, 0:07
che sciacallo Salvini, che sfrutta una tragedia per una polemica strumentale
ah no retweet di Giannino e bandierina europea
l'unica sicurezza è che se uno ha le bandierine nel profilo con ogni probabilità è uno che dice cagate
Serra è uno che strumentalizza, mistifica e spara cazzate, ma il problema del controllo sul Reddito di Cittadinanza - che ricordo paghiamo noi - è reale.
Oltre a questi percettori, finiti al centro della cronaca per altre questioni, è facile pensare ve ne siano molti altri che prendono soldi dalle tasse senza averne alcun bisogno.
E questi li hanno beccati solo perché si sono accesi i riflettori, nonostante bastasse incrociare due database o anche solo guardare i profili social per accorgersi che c’era qualcosa che non andava...
Se in un Paese piagato dalla diffusione del nero e della criminalità, soprattutto in alcune zone, ci inserisci una misura come questo RdC, è fisiologico che ti esponi ad un rischio molto alto di distribuire soldi alla cazzo di cane.
Soldi di chi paga le tasse, distribuiti a chi le tasse le evade e/o delinque. Non benissimo.
-
- Hero Member
- 8967
- 14843
non mi pare che abbia la profondità che dici tu quel tweet, è solo una sciacallata della peggior specie IMHO
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
sì ma chi è che fa la femmina tra voi due?mvp18 ha scritto: 17/09/2020, 20:03MarkoJaric ha scritto: 17/09/2020, 19:47 @mvp18, perdonami eh.. solo per capire.. ma tutta 'sta tracotanza per la quale, qua dentro (il forum), non capisce un cazzo nessuno di qualsiasi argomento (soprattutto perchè siamo tutti "perbenismi del cazzo (cit.)" si tratti, deriva dal fatto che fai l'allenatore in irlanda e per questo spacchi lu culo (dialetto ternano) a tutti o c'è qualche altro motivo oscuro?
Funziona così: Nella mia chat di whatsapp con @steve mi dice cosa scrivere e in quale topic, io copio e incollo e in privato ci facciamo due risate vedendo cosa viene fuori.
e i vostri genitori come l'hanno presa?
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
grossi complimenti a sassoli. pensavo fosse almeno vagamente normale, invece altro caso clinico.
grillo e pauli, come rendere l'europa una cloaca.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Hero Member
- 56
- 905
- Contatta:
Io parto da un presupposto...
noi(e mi ci metto anche io,ovviamente)spesso sopravvalutiamo politicamente gli esponenti che stanno nella maggioranza dell'Europarlamento...
quando,molto semplicemente,nella maggioranza dell'Europarlamento fanno la "differenza" i pochi esponenti buoni di altri Paesi...cui si accoda il grosso della maggioranza...
voglio dire:nella maggioranza del PPE ci stanno pure quelli di Orban...rivalutiamo pure quelli di Orban perchè votano a maggioranza coi popolari tedeschi?
questo mi sembra un perfetto esempio...
a margine:Elly Schlein...apprezzatissima da tutti(esprimo un personale "bah"...),ha scelto di partecipare ad una campagna elettorale in queste Regionali per parlare da un palco,ad un comizio,ecc..
Giani?
no,Ferruccio Sansa(penso uno dei peggiori candidati nella storia del centrosinistra)
a voi...
noi(e mi ci metto anche io,ovviamente)spesso sopravvalutiamo politicamente gli esponenti che stanno nella maggioranza dell'Europarlamento...
quando,molto semplicemente,nella maggioranza dell'Europarlamento fanno la "differenza" i pochi esponenti buoni di altri Paesi...cui si accoda il grosso della maggioranza...
voglio dire:nella maggioranza del PPE ci stanno pure quelli di Orban...rivalutiamo pure quelli di Orban perchè votano a maggioranza coi popolari tedeschi?
questo mi sembra un perfetto esempio...
a margine:Elly Schlein...apprezzatissima da tutti(esprimo un personale "bah"...),ha scelto di partecipare ad una campagna elettorale in queste Regionali per parlare da un palco,ad un comizio,ecc..
Giani?
no,Ferruccio Sansa(penso uno dei peggiori candidati nella storia del centrosinistra)
a voi...
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Gunter Pauli, ricordiamo sempre del progetto che proponeva anni fa, fare raccolta differenziata dei fondi del caffè ed utilizzarli per far crescere i funghi.lele_warriors ha scritto:grossi complimenti a sassoli. pensavo fosse almeno vagamente normale, invece altro caso clinico.
Come metodo per rilanciare l'economia
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
lebronpepps ha scritto: 18/09/2020, 11:51 non mi pare che abbia la profondità che dici tu quel tweet, è solo una sciacallata della peggior specie IMHO
No, ma a me del Tweet francamente interessa zero. Il fatto che i soldi di chi paga le tasse finiscano anche a chi evade e delinque, interessa invece parecchio.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Il grosso problema che vedo è che, tolta qualche rara eccezione, chi non sarebbe un demagogo anziché puntare su pensieri profondi e strutturati e sulla propria competenza si limita a cercare di blastare i demagoghi, col risultato di metterli ancora più al centro del dibattito.lebronpepps ha scritto:non mi pare che abbia la profondità che dici tu quel tweet, è solo una sciacallata della peggior specie IMHO
Giannino con le belve fa un lavoro encomiabile, poi però cade in questi tranelli confondendosi coi demagoghi, a questo punto viene il dubbio (certezza?) che quelli competenti siano gli altri, lui sia solo il frontman. Uno dei Milli Vanilli o dei Boney M.
-
- Hero Member
- 8967
- 14843
DODO29186 ha scritto: 19/09/2020, 17:19lebronpepps ha scritto: 18/09/2020, 11:51 non mi pare che abbia la profondità che dici tu quel tweet, è solo una sciacallata della peggior specie IMHO
No, ma a me del Tweet francamente interessa zero. Il fatto che i soldi di chi paga le tasse finiscano anche a chi evade e delinque, interessa invece parecchio.
si ma se quoti me e quel tweet, poteva sembrare ti interessasse qualcosa e commentassi quello, che poi pensi che il reddito di cittadinanza sia quello che descrivi, si era già capito da altri tuoi post

scusa, non ci siamo capiti
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
lebronpepps ha scritto: 20/09/2020, 10:56DODO29186 ha scritto: 19/09/2020, 17:19
si ma se quoti me e quel tweet, poteva sembrare ti interessasse qualcosa e commentassi quello, che poi pensi che il reddito di cittadinanza sia quello che descrivi, si era già capito da altri tuoi post
scusa, non ci siamo capiti
Il mio problema principale col RdC non è la misura in sé, che reputo doverosa in un ricco Stato occidentale, ma il modo in cui è stata scritta.
Garantire un reddito di sussistenza base è una conquista del welfare, ma devi fare in modo che chi lo paga attraverso le tasse possa controllare che i soldi vengano utilizzati bene e che la misura sia realmente efficace.
Non basta che sia efficace a metà, facendo arrivare soldi sia a chi ne ha bisogno che a chi non ne ha bisogno e peraltro attraverso un’allocazione tutt’altro che efficiente e spesso distorsiva. Esempio del cazzo: se mi metto a buttare fuori soldi da un balcone in un quartiere povero, la maggior parte andrà ai poveri, ma la distribuzione sarà inefficiente e molto danaro verrà disperso.
Allo stesso modo questo RdC è stato scritto male e con puri fini propagandistici. E il fatto che ci fosse già un altro strumento molto più efficiente - il REI - che poteva essere modificato e potenziato, ma invece è stato dimenticato, la dice lunga su quale fosse l’obiettivo del legislatore.