BruceSmith ha scritto: 12/09/2020, 20:08
daidai, io avevo criticato la trade quando l'ha fatta.
e avevo anche scritto che nemmeno è la prima poco sensata. a volte ci prende, altre proprio no.
non mi sembrava il caso di scrivere a BB che
io l'avevo detto.
peraltro, se vogliamo parlare di BB-GM, ci sarebbe anche da sottolineare che lui non strapaga quasi nessuno. non va mai all-in. perde FA e tira avanti.
potrebbe piacerti.
A prescindere dal discorso RB, Belichick non mi ha mai entusiasmato come GM e non è la prima volta che lo dico, e ci può stare che qualcuno non lo valuti granchè. Ma lo stesso Belichick si trova in una botte di ferro, perchè siccome il grosso delle vittorie dei Pats sono mano sua e non di Kraft o di Pioli (sempre a mio avviso) finchè ha stagioni più o meno sempre di successo, rimanendo sulla cresta dell'onda, direi che può ampiamente permettersi di essere un GM di merda.
Perde di continuo grandi giocatori come giustamente dici tu, e gli stessi giocatori parecchie volte non rendono bene al di fuori di quel sistema, di cui solo Belichick è artefice.
Sto forse insinuando che alla lunga è meglio avere un grandissimo allenatore piuttosto che un grandissimo GM? Non saprei, ma nel caso loro, sembrerebbe essere questa una conclusione non troppo campata in aria. Cosa ha vinto Pioli senza Belichick?
Anzi, forse la situazione sarebbe meglio metterla su questo piano: l'allenatore fenomeno può tranquillamente fare a meno di un bravo GM, e a maggior ragione di un GM fenomeno, anche se in caso di un GM calamitoso e scellerato probabilmente anche un grandissimo allenatore soffrirebbe.
Potrebbe Reich ai Colts fare le stesse cose con a fianco Grigson? O un O'Brien GM dei Pats, passerebbe inosservato o riuscirebbe a fare lo stesso danni pesanti?
Questi sono i miei ragionamenti a ruota libera, che sostanzialmente portano alla conclusione che BB può continuare a fottersene delle sòle che prende e delle cappellate che fa (e ne fa) in termini di contratti, draft e scambi.