RizzK8 ha scritto: 11/09/2020, 15:41
yasser80 ha scritto: 11/09/2020, 14:39
Ci sono conferme che la valutazione di Rebic sia stata 0?
Perche' in tal caso, potro' certamente non essere obbiettivo per motivi di tifo, ma direi che sia abbastanza chiaro che entrambe le squadre fossero contente di trasformare i prestiti in trasferimenti a titolo definitivo e hanno ritenuto piu' conveniente abbassare piuttosto che gonfiare le valutazione
Perche' ok, ammettiamo che Silva abbia fatto cagare e 9 milioni siano una valutazione corretta, mi stai dicendo che quindi anche la valutazione di 0 Euro per Rebic sia corretta?
Peraltro un giocatore come Schick che ha avuto una stagione a quella di SIlva nello stesso campionato e praticamente la stessa eta' ed e' appena rispedito indietro e' stato poi venduto a 26.5 milioni
Ma esattamente che c'entra, però, col discorso?
L'utente Smith chiede quale sia la convenienza di fare una minus.
Luca10 tra le altre cose risponde che è conveniente per l'Eintracht che ha una "plusvalenza che cammina".
Mi limito a far notare che l'evoluzione del prezzo di Andre Silva non suggerisce questo. Quali che siano le ragioni (in un mondo in cui, appunto come faceva notare l'utente Smith, si gonfiano le valutazioni piuttosto che sgonfiarle).
Tutto quello che dici può (anzi ha sicuramente) il suo senso, ma non era il punto... Anche all'acquisto iniziale da parte del Milan qualcuno scriveva che male che poteva andare era una plusvalenza..
Detto questo, vado al binario, è più confortevole aspettare là.
la convenienza per il Milan a fare una minusvalenza su Silva lo ha spiegato albizup in un post nella pagina precedente, perche' hai allo stesso tempo Rebic che va in direzione opposta con 0 Euro di valutazione. Essenzialmente al Milan andrebbe bene fare una minusvalenza quest'anno perche' poi non hai costi legati all'ammortamento di Rebic negli anni futuri.
Per questo ti ho chiesto se ritenessi che anche valutare Rebic 0 euro sia corretto. Per me e' chiaro che le operazioni vadano valutate insieme.
Sulle valutazioni gonfiate abbiamo gia' dato con Galliani e i mirabolanti scambi di Primavera tra Milan e Inter, e non mi sembra che le cose siano finite bene diciamo

. Come ho avuto modo di apprendere studiando nel j-topic i numerosi post sulla tematica
plusvy e i danni che fanno a medio-lungo termine, metti una pezza a bilancio un anno e poi ti appesantisci quelli successivi. Praticamente stai dando dell'incapace a Maldini per avere messo in pratica il verbo predicato nel j-topic
E comunque alla fine della fiera sono tutte elucubrazioni basate su cifre ufficiose. Se fosse vero Rebic + 9 milioni al Milan per Silva all'Eintracht io mi ritengo soddisfatto (a dirla tutta mi sembra troppo bella per essere vera

)