Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
negher
Pro
Pro
345
5260

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da negher » 02/09/2020, 11:19

frog ha scritto: 02/09/2020, 10:50
negher ha scritto: 02/09/2020, 10:22

Sono tutte indicazioni derivanti dalle linee guida della regione lombardia definite pochi giorni fa.

Da tener sempre presente che nei licei è più facile perché:
- i ragazzi vanno e vengono da soli quindi non hai problemi di assembramenti di genitori e nonni fuori scuola

- per le superiori è consentita la DAD difatti da te partono con solo alcune ore in presenza quindi puoi gestire la ripartenza in maniera graduale. Alle scuole di grado inferiore è consentita la DAD solo in caso di lock down quindi hai l'esigenza di partire subito in presenza per tutte le ore.

-al netto della tempesta ormonale e della stupidera dei teenager è più facile tenerli fermi in classe e responsabilizzarli rispetto a dei bambini di 6-7 anni

La vera battaglia si combatterà nelle materne e alle elementari. Lì temo un bagno di sangue...

Per quanto riguarda le superiori temo che il problema più che nelle scuole, si presenterà alle fermate delle corriere.
Io da quando ho memoria ed è quasi mezzo secolo, gli assembramenti per prendere un mezzo pubblico da parte degli studenti, mi hanno sempre ricordato i fan di qualche pop star quando sono appostati davanti al loro albergo e si presenta una limousine dai vetri oscurati.

Assolutamente. Problema enorme i trasporti, ma anche per chi lavora. Da settimana prossima riavremo bus e metro imballate.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 02/09/2020, 11:24

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/09/2020, 20:48
Genio! :notworthy:
wait, what?

vorebbe dire tipo decuplicare il carico fiscale attuale :laughing:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 02/09/2020, 13:30

negher ha scritto: 02/09/2020, 11:19

Per quanto riguarda le superiori temo che il problema più che nelle scuole, si presenterà alle fermate delle corriere.
Io da quando ho memoria ed è quasi mezzo secolo, gli assembramenti per prendere un mezzo pubblico da parte degli studenti, mi hanno sempre ricordato i fan di qualche pop star quando sono appostati davanti al loro albergo e si presenta una limousine dai vetri oscurati.

Assolutamente. Problema enorme i trasporti, ma anche per chi lavora. Da settimana prossima riavremo bus e metro imballate.

Altro lockdown a fine mese?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 02/09/2020, 15:45

Mio buon Gualtieri, se la stima del PIL a fine anno era -8% ed a quattro mesi di distanza dalla scadenza già si capisce che andrà sicuramente peggio (“ma di poco”), come fai a venirmi a dire che il Paese sta facendo meglio delle previsioni, quando mi hai appena detto che rispetto alle previsioni faremo sicuramente peggio?

E in secondo luogo, se il necessario taglio delle tasse è legato all’evasione fiscale, dimmi direttamente che NON taglierete le tasse visto che mai nella storia il rientro del sommerso ha consentito di farlo.

Forse sarebbe ora di chiedersi perché l’evasione in Italia è così alta, invece che annunciare la solita crociata che si risolve in un nulla di fatto. Spoiler: la ricerca in materia e corposa e le risposte ci sono già, basterebbe andarsele a guardare.

https://www.repubblica.it/economia/2020 ... 266036359/

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 02/09/2020, 16:22

negher ha scritto: 02/09/2020, 11:19

E pensa se ci fosse uno sciopero....
 I sindacati dei lavoratori dei trasporti Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl autoferrotranvieri hanno indetto per il 14 setttembre, il giorno in cui riapriranno le scuole, uno sciopero del trasporto pubblico di Torino. Lo scioperò riguarderà tutti i mezzi GTT, il Gruppo Trasporti Torino, cioè bus, tram, metropolitana e treni, ma anche i centri informazione e di assistenza alla clientela.
 Secondo quanto ha dichiarato Francesco Bernardo della Filt Cgil, i lavoratori protestano perché «GTT chiede agli autisti di provvedere alla sanificazione dei mezzi senza fornire materiale idoneo» e inoltre la società di trasporti vorrebbe privatizzare il controllo dei biglietti. Per Bernardo la situazione economica dell’azienda «è disastrosa, con una perdita che nel 2019 è stata di 16 milioni di euro e nel 2020 potrebbe raggiungere i 30-40 milioni». Per Vincenzo Bernardi della Fit Cisl, GTT non applica «i protocolli per la sicurezza anti-Covid messi a punto a livello nazionale». Per Vincenzo Filoramo dell’Ugl ci sarebbero anche problemi di sicurezza per i lavoratori e ha ricordato che «nel mese di agosto ci sono stati tre episodi di aggressione dei controllori».

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/09/2020, 16:31

l'azienda perde 16 milioni di euro, leggo, sempre sia vero, non che ne dubito, visto il livello del trasporto pubblico locale.
anzichè venderla e farla gestire da chi è in grado, cosa si fa?
- mettiamo le perdite in tasca ai contribuenti
- scioperiamo
sto paese ogni gg che passa è sempre più vicino al baratro.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 09/09/2020, 7:31

Katia Noventa candidata per Forza Italia in veneto :stralol: ma io Katia Noventa me la ricordo come valletta negli anni 90 :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 09/09/2020, 8:43

andreaR ha scritto: 09/09/2020, 7:31 Katia Noventa candidata per Forza Italia in veneto :stralol: ma io Katia Noventa me la ricordo come valletta negli anni 90 :forza:

Considerando che la Carfagna è una delle meno peggio del lotto, forse non è un male.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/09/2020, 10:55

Appena arrivata comunicazione dal liceo di mia figlia, lezioni a giorni alternati per questo inizio d’anno perché sono presenti ben 5 lavoratori ATA su 15 totali.
Due terzi a casa a fare un cazzo.

La pazienza ha un limite.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/09/2020, 11:02

esba ha scritto: 09/09/2020, 10:55 Appena arrivata comunicazione dal liceo di mia figlia, lezioni a giorni alternati per questo inizio d’anno perché sono presenti ben 5 lavoratori ATA su 15 totali.

si sa almeno perché?
perché sentivo che sono pochissimi i lavoratori "fragili" autorizzati a star a casa. com'è che questi non si presentano?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/09/2020, 11:05

BomberDede ha scritto:
esba ha scritto: 09/09/2020, 10:55 Appena arrivata comunicazione dal liceo di mia figlia, lezioni a giorni alternati per questo inizio d’anno perché sono presenti ben 5 lavoratori ATA su 15 totali.

si sa almeno perché?
perché sentivo che sono pochissimi i lavoratori "fragili" autorizzati a star a casa. com'è che questi non si presentano?

Purtroppo no.
La circolare e’ oltremodo asettica e detta solo il nuovo calendario scolastico rivisto alla luce di questo assenteismo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 09/09/2020, 11:34

In trentino comunque hanno deciso che la febbre si misura a scuola, avevano acquistato i termoscanner per misurare la febbre al personale, poi hanno pensato, già che c'è li abbiamo perché no ?
Vi terrò aggiornato su cosa succederà quando inizierà la scuola riguardo alle code.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 09/09/2020, 19:46

frog ha scritto: 09/09/2020, 11:34 In trentino comunque hanno deciso che la febbre si misura a scuola, avevano acquistato i termoscanner per misurare la febbre al personale, poi hanno pensato, già che c'è li abbiamo perché no ?
Vi terrò aggiornato su cosa succederà quando inizierà la scuola riguardo alle code.

Ah ma pensa, incredibile :icon_paper:

Per il pubblico, l'ultra-sindacalizzazione intoccabile dei dipendenti è l'altra faccia della medaglia dell'insipienza e ignavia dei dirigenti.
Queste sono 2 piaghe speculari che andrebbero eradicate entrambe, ma sono alquanto pessimista possa succedere "in tempo di pace" :stressato:
Still taking my time to perfect the beat

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/09/2020, 11:16

ghista ha scritto: 10/09/2020, 11:11
Dietto ha scritto: 10/09/2020, 11:07

Aspe aspe aspe questa è stupenda.

1) come si cercano i voti di qualcuno?
2) quindi se tu cerchi i voti di qualcuno diventi automaticamente quella cosa?

Quindi, e parlo per estremi perchè capisci solo così, siccome Zingaretti cerca i voti dei comunisti è comunista pure lui?

Ma il tuo è un modo meraviglioso! Dimmi di più

Zingaretti si prende della zecca e del comunista di continuo eh.... come la Boldrini e compagnia varia
Io nelle manifestazioni di FdI vedo continuamente fascisti partecipare, ci vuole poco a dirgli che non li vogliono eh.... invece mi sembrano ben accetti dato che il loro voto fa comodo. Nessuno glielo vieta chiaro, ma si prende della fascista e sta zitta però
(sposto qua perchè non c'entra nulla con l'NBA)

Fermo fermo, un conto è sentirselo dire da analfabeti funzionali, un conto dirlo.

Tu vedi continuamente fascisti partecipare in che modo? ce l'hanno scritto in fronte?
E secondo te la Meloni (o qualsiasi altro leader politico) dovrebbe mettersi a dire "te ti voglio, te no"? o secondo te sanno chi partecipa cosa voti, uno per uno, o quali siano le loro credenze politiche?

Ti risulta che succeda frequentemente in qualsivoglia partito?

Che squadra tifi? sono quasi certo che ci sia un fascista tra i suoi tifosi. questo fa della tua squadra una squadra fascista?
Immagine

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 10/09/2020, 11:27

Dietto ha scritto: 10/09/2020, 11:16
ghista ha scritto: 10/09/2020, 11:11

Zingaretti si prende della zecca e del comunista di continuo eh.... come la Boldrini e compagnia varia
Io nelle manifestazioni di FdI vedo continuamente fascisti partecipare, ci vuole poco a dirgli che non li vogliono eh.... invece mi sembrano ben accetti dato che il loro voto fa comodo. Nessuno glielo vieta chiaro, ma si prende della fascista e sta zitta però
(sposto qua perchè non c'entra nulla con l'NBA)

Fermo fermo, un conto è sentirselo dire da analfabeti funzionali, un conto dirlo.

Tu vedi continuamente fascisti partecipare in che modo? ce l'hanno scritto in fronte?
E secondo te la Meloni (o qualsiasi altro leader politico) dovrebbe mettersi a dire "te ti voglio, te no"? o secondo te sanno chi partecipa cosa voti, uno per uno, o quali siano le loro credenze politiche?

Ti risulta che succeda frequentemente in qualsivoglia partito?

Che squadra tifi? sono quasi certo che ci sia un fascista tra i suoi tifosi. questo fa della tua squadra una squadra fascista?

Bastano gli stendardi Forza Nuova e Casapound eh, non c'è bisogno di averlo scritto in fronte. Io li ho visti più e più volte alle manifestazioni del centrodestra, segno che i programmi hanno punti in comune. E Giorgina mentre urla sul palco può benissimo dissociarsi dalla loro presenza ma non lo fa 
Non rispondo neanche riguardo le squadre di calcio, se devono essere identificate per gli ultras si sa già come la penso al riguardo 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”