frog ha scritto: 02/09/2020, 10:50negher ha scritto: 02/09/2020, 10:22
Sono tutte indicazioni derivanti dalle linee guida della regione lombardia definite pochi giorni fa.
Da tener sempre presente che nei licei è più facile perché:
- i ragazzi vanno e vengono da soli quindi non hai problemi di assembramenti di genitori e nonni fuori scuola
- per le superiori è consentita la DAD difatti da te partono con solo alcune ore in presenza quindi puoi gestire la ripartenza in maniera graduale. Alle scuole di grado inferiore è consentita la DAD solo in caso di lock down quindi hai l'esigenza di partire subito in presenza per tutte le ore.
-al netto della tempesta ormonale e della stupidera dei teenager è più facile tenerli fermi in classe e responsabilizzarli rispetto a dei bambini di 6-7 anni
La vera battaglia si combatterà nelle materne e alle elementari. Lì temo un bagno di sangue...
Per quanto riguarda le superiori temo che il problema più che nelle scuole, si presenterà alle fermate delle corriere.
Io da quando ho memoria ed è quasi mezzo secolo, gli assembramenti per prendere un mezzo pubblico da parte degli studenti, mi hanno sempre ricordato i fan di qualche pop star quando sono appostati davanti al loro albergo e si presenta una limousine dai vetri oscurati.
Assolutamente. Problema enorme i trasporti, ma anche per chi lavora. Da settimana prossima riavremo bus e metro imballate.