Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
2
459

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 01/09/2020, 12:20

Ma cosa c'entra il balletto Dietto? Fatto peraltro uscendo dal campo dopo aver passato un turno di PO.

L'avesse fatto per rispondere ad una domanda sul morto di Portland potrei anche capire, così sembra che stai criticando per partito preso e basta.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 14:25

Contropelo ha scritto: 01/09/2020, 13:01
Dietto ha scritto: 01/09/2020, 8:45
Non credo che abbiano mai dichiarato che avrebbero manifestato per l'una o l'altra cosa.
Semplicemente, per coerenza, se ti fanno l'appunto che BLM sembra strizzare l'occhio al fatto che per te le vite delle persone di colore valgano più delle altre, e rispondi che non è vero e che "All Lives Matter", se poi quando un ragazzo bianco sostenitore di Trump viene ucciso sembra da manifestanti BLM e l'unica cosa che fai quella sera è questa:

Mi viene il dubbio che quella risposta fosse un po' una cazzata.
Che oh, va bene eh. Basta essere coerenti con quello che si dice
Non capisco quali di queste cose intendi:

1) L'incoerenza dei giocatori NBA risiede nel fatto che James, dopo aver detto che tutte le vite hanno lo stesso valore in un'intervista del 2016, ha fatto un balletto di festeggiamento nonostante fosse stata uccisa una persona a Portland nella notte.

2) E' solo James a essere incoerente, poiché, a partire da quell'intervista del 2016, avrebbe dovuto protestare per ogni vittima di episodi di conflitto razziale negli US, anche quando non relativi a situazioni di disuguaglianza istituzionale/sistemica o alla causa sociale particolare che a lui sta a cuore.

3) Se un atleta, che si è dichiarato a favore di una certa causa sociale, festeggia una vittoria - con un piccolo balletto - nello stesso giorno in cui è successo un fatto sociopolitico importante, significa che non ritiene questo fatto importante.

Semplicemente che se insceni una protesta plateale in cui smetti di giocare e minacci di non giocare più per quella causa sociale, a domande (ho preso LeBron perchè è l'immagine lì dentro, ma alla stessa domanda hanno risposto la stessa cosa in molti durante gli ultimi mesi) dici che tutti valgono uguale e poi non dici mezza parola ma ti si ricorda solo perchè hai fatto il balletto (che è un esempio per dire che quella è l'immagine di LeBron al mondo nel giorno in cui muore quel ragazzo, sti cazzi del balletto) permettimi di pensare che allora non pensi che tutte le vite siano proprio uguali.

E vi chiedo: cosa sarebbe successo se a morire a colpi di pistola fosse stato uno di colore e non un bianco?

Cosa sarebbe successo se ieri un Doncic qualunque avesse fatto qualcosa per protestare?

Che poi voglio dire, è quello che hanno detto sempre tutte le persone a cui era fatto notare che Black Lives Matter potrebbe far sembrare che le altre don't Matter, la risposta è sempre stata che valgono tutte.

C'è anche scritto sul sito ufficiale " In affirming that Black Lives Matter, we need not qualify our position. To love and desire freedom and justice for ourselves is a prerequisite for wanting the same for others."
"We work vigorously for freedom and justice for Black people and, by extension, all people."

Per risponderti, non è solo LeBron incoerente. ho preso l'icona, ma vale per chiunque. Neanche mezza parola.

DAG6878 ha scritto: 01/09/2020, 12:18 hai ragione, togli pure il probabile.

Ecco, tu sei l'esempio esatto del problema
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/09/2020, 14:45

Dietto stai portando "e allora le foibe?" a livelli mai raggiunti.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 14:53

GecGreek ha scritto: 01/09/2020, 14:45 Dietto stai portando "e allora le foibe?" a livelli mai raggiunti.

il problema è che so stati loro a dire "no ma anche le foibe sono state una tragedia" e poi quando succede non dicono niente
Immagine

newbie
Newbie
Newbie
1

Messaggio da newbie » 01/09/2020, 15:38

mattew88 ha scritto: 25/08/2020, 2:51
newbie ha scritto: 25/08/2020, 2:42 qualcuno sa spiegarmi perché al minuto 1:10 di questo video il cronometro dei 24 secondi dopo essersi riazzerato passa da 24 a 14? so che succede in determinati casi ma non capisco quale in questo specifico episodio
Quando c'è un rimbalzo offensivo il cronometro di tiro anzichè tornare a 24 ricomincia il suo countdown dal 14. E' una regola FIBA che dalla scorsa stagione è stata introdotta anche in NBA.
grazie! altra domanda ignorantissima: sapete dirmi se da regolamento è possibile lasciare un giocatore nella metà campo avversaria (o al limite sulla linea di centrocampo) quando si difende?

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 01/09/2020, 15:43

Dietto ha scritto:
GecGreek ha scritto: 01/09/2020, 14:45 Dietto stai portando "e allora le foibe?" a livelli mai raggiunti.

il problema è che so stati loro a dire "no ma anche le foibe sono state una tragedia" e poi quando succede non dicono niente
Ti sfugge palesemente un concetto di fondo. In questa situazione c'è un oppressore e un oppresso.

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/09/2020, 15:44

newbie ha scritto: 01/09/2020, 15:38
mattew88 ha scritto: 25/08/2020, 2:51
Quando c'è un rimbalzo offensivo il cronometro di tiro anzichè tornare a 24 ricomincia il suo countdown dal 14. E' una regola FIBA che dalla scorsa stagione è stata introdotta anche in NBA.
grazie! altra domanda ignorantissima: sapete dirmi se da regolamento è possibile lasciare un giocatore nella metà campo avversaria (o al limite sulla linea di centrocampo) quando si difende?

Sì, ma non conviene. Il tuo caso migliore è che l'altra squadra giochi 4 vs 4 senza il loro peggior attaccante che è un vantaggio enorme in termini di spazi disponibili all'attacco. Quello che succederebbe è prendere canestri facili che danno alla difesa tutto il tempo di rientrare.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 01/09/2020, 15:47

Non c'è negli Stati Uniti un problema polizia che uccide bianchi disarmati per le strade. Oppure chiede loro il documento, questi lo cercano nel cruscotto e vengono freddati come dei vermi.
Ti risulta?
Oppure li prende e li soffoca in mezzo alla strada. Oppure li va a cercare in casa e poi li fredda di notte sparando a caso

DAG6878
Rookie
Rookie
121
53

Messaggio da DAG6878 » 01/09/2020, 16:07

Ecco, tu sei l'esempio esatto del problema (cit Dietto).

Già, hai ragione ancora una volta, sono io il problema.
Sono troppo moderato, non generalizzo sui napoletani, capisco la differenza tra azioni di singoli o azioni istituzionali e tratto le persone come se fossero normali, come se avessero firme prive di errori grammaticali.
Mi dispiace, colpa mia se sbatto la testa contro un muro contrariano.
Hai vinto te ed il contrario di te. 

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 16:41

DAG6878 ha scritto: 01/09/2020, 16:07 Ecco, tu sei l'esempio esatto del problema (cit Dietto).

Già, hai ragione ancora una volta, sono io il problema.
Sono troppo moderato, non generalizzo sui napoletani, capisco la differenza tra azioni di singoli o azioni istituzionali e tratto le persone come se fossero normali, come se avessero firme prive di errori grammaticali.
Mi dispiace, colpa mia se sbatto la testa contro un muro contrariano.
Hai vinto te ed il contrario di te. 

Non generalizzo sui napoletani

Dopo aver dato del fascista a uno senza alcuna prova

Ahahahahahaha

PS magari differenza tra refuso e errore grammaticale prima di fare i maestrini impariamola però
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 16:46

datruth34 ha scritto: 01/09/2020, 15:47 Non c'è negli Stati Uniti un problema polizia che uccide bianchi disarmati per le strade. Oppure chiede loro il documento, questi lo cercano nel cruscotto e vengono freddati come dei vermi.
Ti risulta?
Oppure li prende e li soffoca in mezzo alla strada. Oppure li va a cercare in casa e poi li fredda di notte sparando a caso

il fatto che non ci sia l'evidenza non vuol dire che la polizia non spari a tutti.
Da statistiche spara molto più ai bianchi in numero totale
https://www.statista.com/statistics/585 ... e-by-race/

Se per te questo significa che solo ai neri spara senza motivo c'è un problema.
Il problema è principalmente la polizia, secondariamente il razzismo

Per dire, il primo risultato su google: https://abcnews.go.com/US/wireStory/law ... t-71347397

Ripeto, il fatto che facciano meno notizia al momento non vuol dire che non esistano
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 01/09/2020, 16:58

Dietto ha scritto: 01/09/2020, 16:46
datruth34 ha scritto: 01/09/2020, 15:47 Non c'è negli Stati Uniti un problema polizia che uccide bianchi disarmati per le strade. Oppure chiede loro il documento, questi lo cercano nel cruscotto e vengono freddati come dei vermi.
Ti risulta?

il fatto che non ci sia l'evidenza non vuol dire che la polizia non spari a tutti.

continui a portare questo dato. Questi numeri vanno aggiustati sulla popolazione, se no non hanno alcun significato dai. 
Prendiamo il 2019
White non hispanic: circa 190 milioni, 370 morti. Ratio 1 morto ogni 520k circa
White hispanic, circa 60 milioni, 158 morti, uno ogni 380K
African American circa 40 milioni, 235 morti, uno ogni 170k

la differenza mi sembra piuttosto marcata

GecGreek
Pro
Pro
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 01/09/2020, 17:00

Ti risulta?

Se per te questo significa che solo ai neri spara senza motivo c'è un problema.
Il problema è principalmente la polizia, secondariamente il razzismo

Per dire, il primo risultato su google: https://abcnews.go.com/US/wireStory/law ... t-71347397

Ripeto, il fatto che facciano meno notizia al momento non vuol dire che non esistano

Diè ora non c'ho tempo sennò te lo manderei, ma se non pensi in USA non ci sia un problema razzismo radicato nella società che fa da aggravante prova a googlare gli studi sulle probabilità di venire assunti a seconda del nome e cognome e quanto "nero" suoni. E' presente in tanti modi.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/09/2020, 17:06

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 265987318/

L'uomo è stato fermato da due agenti mentre era in bici. Fuggito, è stato inseguito a piedi. Il vice sceriffo: "Nascondeva una pistola che gli agenti hanno trovato". È stato colpito da venti proiettili. Più tardi la folla radunata nel quartiere ha cominciato a protestare

cito:

andava in bicicletta senza rispettare il codice stradale dei veicoli

la pistola è stata trovata.

Nel farlo ha lasciato cadere un fagotto di vestiti che stava trasportando. Il vice sceriffo ha aggiunto che dentro gli agenti hanno visto una pistola, così hanno sparato, uccidendolo

mi sembra normale che se ti cade la pistola, poi ti sparano.
è il momento giusto.

i venti proiettili poi non escludono che lo abbiano triturato di pallottole, ma solo che la mira dei poliziotti è migliorata.

20 colpi signori miei, 20.

un Paese allo sfascio.
un Presidente nazista.
una massa di persone ignorante e bigotta.
un mucchio di poveri senza aiuti.

che disastro...

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 01/09/2020, 17:24

BomberDede ha scritto: 01/09/2020, 16:58

continui a portare questo dato. Questi numeri vanno aggiustati sulla popolazione, se no non hanno alcun significato dai. 
Prendiamo il 2019
White non hispanic: circa 190 milioni, 370 morti. Ratio 1 morto ogni 520k circa
White hispanic, circa 60 milioni, 158 morti, uno ogni 380K
African American circa 40 milioni, 235 morti, uno ogni 170k

la differenza mi sembra piuttosto marcata
ho anche specificato, in cumulato. quando l'ho portato in passato ho spiegato e portato le %.
Stavo dicendo un'altra cosa, e l'hai capita benissimo.
A prescindere da quanti sono in %, sottintendere che solo i neri siano vittime della polizia è pura follia.
Poi che lo siano di più sarà vero, ma è un altro discorso
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”