Alcuni di loro dei criminali veri e propri.BruceSmith ha scritto: 29/08/2020, 1:00non credo di aver mai ascoltato un pezzo, ma avevo letto di alcuni esponenti del black metal norvegese (o svedese?) che erano ben più disagiati dei rapper\trapper nostranicecaro ha scritto: 28/08/2020, 23:10 cioè sei riuscito ad alzare il livello di volgarità dei 13enni di oggi? quelli che ascoltano sfera ebbasta?
quando io ascolto il mio buon vecchio black metal satanico e blasfemo degli anni 90 i miei figli si mettono a ridere

Per fare un esempio basta pensare che nella lineup dei Mayhem che hanno inciso De Mysteriis Dom Sathanas, considerato il disco manifesto del genere, il bassista (Varg Vikernes) ha assassinato il chitarrista, fondatore della band e ideatore di tutto il movimento (Euronymous), il quale a sua volta aveva scattato delle foto al cadavere del cantante (Dead) che si era appena suicidato con una fucilata e prelevato dei pezzetti del cranio per farne dei monili.
Il secondo chitarrista (Blackthorn) aveva agito da complice dell' omicidio, e quando li hanno arrestati la polizia ha trovato nell' appartamento di Vikernes 150 k di dinamite che sarebbe servita a far saltare la più importante chiesa norvegese, la Cattedrale Nidaros a Trondheim, che infatti avevano messo sulla copertina del disco.
Il ragazzo che lavorava nel negozio di Euronymous (Faust, batterista degli Emperor) intanto aveva assassinato a coltellate un omosessuale che l'aveva abbordato a Lillehammer un annetto prima, e come contorno nel giro di un paio di anni in Norvegia sono state bruciate una 50ina di chiese di legno.

Per chi volesse documentarsi: