Su disco devo indubbiamente approfondire (a loro sono arrivato col terzo treno e sto recuperando dischi meno recenti). La cosa che mi piace di più è proprio quell'attitudine sarcastica, di cui scrivi, e che live viene fuori davvero forte. In quel contesto, da quel che ho visto sul tubo, mi sembrano proprio di un altra categoria (sono davvero una band schiacciasassi)...andrei di corsa ad un loro live.ride_the_lightning ha scritto: 20/08/2020, 13:00 Pensiero fazioso: io amo gli IDLES.
Penso stiano facendo un gran lavoro da Brutalism (volendo contiamo anche i primi EP che suonano differenti). In tempo risicato han buttato fuori sta doppietta insieme a Joy As An Act of Resistance che è uno di quei dischi usciti proprio con il giusto timing. Ultra Mono per ora pare un’evoluzione di suoni molto più variegati, rispetto a un compattissimo Brutalism e un pochetto più arioso JAAAR. Il che mi piace un botto (dei 4 singoli non ce n’è uno che suona uguale all’altro).
Penso sia bello anche il mood da “gancio da traino” che stan facendo a tutta la scena UK/Irlanda con la Partisan Records (vedi per l’appunto i Fontaines) e gruppi che si portano in tour o aiutano dandogli cassa di risonanza (Danny Nedelko e i suoi Heavy Lungs, per dire).
Insomma, una gran bell’attitudine e il messaggio che buttan fuori è davvero attuale e strizza l’occhio ovviamente a quel che il punk di un certo tipo predica da decenni. Poi lo stile di Talbot lo attualizza, lo rende sarcastico e memorabile.
Ultra Mono come vado dicendo da mesi poi gli darà cassa di risonanza ancor maggiore.
Tu che ne pensi?
Musica - Volume III
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Musica - Volume III
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
Indovina chi aveva i biglietti per Padova. 
Il testo di Model Village, per dire, è la storia del mio paesino interpretato in modo sarcastico stupendo.
Infatti il live al Bataclan che si trova full su YouTube (oltre che su vinile) è uno dei pochi dischi registrati live che adoro. Trasmette proprio bene le sensazioni che si hanno ai loro concerti.
Anche il video della performance al Mercury Prize è bomba.
Qui vi metto un’intervista doppia con Kenny Beats che ha lavorato in produzione/post su Ultra Mono e lascia qualche insight interessante sulla convergenza di mondi musicali diversi, loro attitudine, etc: https://theface.com/music/idles-joe-tal ... ultra-mono

Il testo di Model Village, per dire, è la storia del mio paesino interpretato in modo sarcastico stupendo.
Infatti il live al Bataclan che si trova full su YouTube (oltre che su vinile) è uno dei pochi dischi registrati live che adoro. Trasmette proprio bene le sensazioni che si hanno ai loro concerti.
Qui vi metto un’intervista doppia con Kenny Beats che ha lavorato in produzione/post su Ultra Mono e lascia qualche insight interessante sulla convergenza di mondi musicali diversi, loro attitudine, etc: https://theface.com/music/idles-joe-tal ... ultra-mono
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Lo stavo prendendo anch'io, è che poi il problema è che son sempre solo.
Il live è disponibile anche su Spotify
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Il live è disponibile anche su Spotify
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
Concerti da solo mi è capitato un paio di volte quando stavo a LA @Wolviesix. Alla fine non è un cazzo male. Cioè magari scambi pure due chiacchiere con sconosciuti, boh, alla fine sei lì per gustarti l’artista. Da solo ci riesci alla grande.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13907
- 9877
@BruceSmith ma secondo te dovevo accompagnare @ride_the_lightning a concerti di gente che urla e il cui pubblico si riempie di botte? 

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Wolviesix ha scritto: 21/08/2020, 16:33 @BruceSmith ma secondo te dovevo accompagnare @ride_the_lightning a concerti di gente che urla e il cui pubblico si riempie di botte?
beh se quello che prende le botte sei tu io un pensierino ce lo farei
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- 13907
- 9877
E invece era @ride_the_lightning che tornava a casa come un soldato dopo una guerra. 

-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Wolviesix ha scritto: 21/08/2020, 16:33 @BruceSmith ma secondo te dovevo accompagnare @ride_the_lightning a concerti di gente che urla e il cui pubblico si riempie di botte?
Anche l’amicizia ha dei limiti.. ovviamente hai fatto bene.
I miei amici mi hanno convinto a stare sotto il palco al concerto dei Murphy’s.. il tempo di spalmarmi sulla schiena di uno sudato come una troia (hai presente la partita Di basket in ‘alla fine arriva Polly?) rischiare di perdere gli occhiali e prendere una scarpata in testa da uno che faceva body surf o come si chiama e mi sono levato.
Sarà stato il quinto minuto.
E inspiegabilmente non ho nemmeno preso il covid (era il 20 febbraio)
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
Bruce come CR7 nella finale degli europei del 2016
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
io non ho pianto. Al massimo ho insultato un po’ di gente.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
ride_the_lightning ha scritto: 21/08/2020, 12:17
son saltato sulla sedia in ufficio
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
BruceSmith ha scritto: 21/08/2020, 17:58Wolviesix ha scritto: 21/08/2020, 16:33 @BruceSmith ma secondo te dovevo accompagnare @ride_the_lightning a concerti di gente che urla e il cui pubblico si riempie di botte?
Anche l’amicizia ha dei limiti.. ovviamente hai fatto bene.
I miei amici mi hanno convinto a stare sotto il palco al concerto dei Murphy’s.. il tempo di spalmarmi sulla schiena di uno sudato come una troia (hai presente la partita Di basket in ‘alla fine arriva Polly?) rischiare di perdere gli occhiali e prendere una scarpata in testa da uno che faceva body surf o come si chiama e mi sono levato.
Sarà stato il quinto minuto.
E inspiegabilmente non ho nemmeno preso il covid (era il 20 febbraio)
Io e @rowiz il COVID abbiamo rischiato di prenderlo da Pippo Sowlo nello stesso periodo, altra pasta
Ultima modifica di lebronpepps il 22/08/2020, 14:53, modificato 1 volta in totale.
- rowiz
- Tecnico del forum
- 4896
- 9387
ne sarebbe valsa la pena.
![]()
![]()
-
- Hero Member
- 13907
- 9877
Crowd surfing.
Cosa che qui dentro qualcuno all'estero ha fatto, ma quando parte la macchina del fango queste cose non vengono menzionate.

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2806
- 6033
Da come potete intuire dal nickname ho iniziato ad ascoltare musica partendo dal thrash. Un genere che mi ha aperto a tutto il mondo underground e che poi ho abbandonato man mano crescevo. Un paio di anni fa quando oramai la priorità musicale non era più sapere della reunion dei Sacred Reich o dei D.R.I. avevo scoperto sul roster della Southern Lord questo gruppo: i Power Trip.
Misi su per curiosità il loro LP di debutto e madò era un old school fatto di riff e thrash imbastardito dall'hardcore punk, un bel crossover thrash violento. Ma che davvero sembra essere catapultato fuori dagli anni '80 che fanno piacere a @cecaro
Perché sto pippone? Perché news di ieri è morto il cantante, classe 1985. Tristezza. Carica dal vivo a secchiate proprio:
rest in power, Riley.
Misi su per curiosità il loro LP di debutto e madò era un old school fatto di riff e thrash imbastardito dall'hardcore punk, un bel crossover thrash violento. Ma che davvero sembra essere catapultato fuori dagli anni '80 che fanno piacere a @cecaro
Perché sto pippone? Perché news di ieri è morto il cantante, classe 1985. Tristezza. Carica dal vivo a secchiate proprio:
rest in power, Riley.