Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Honkytonk
Pro
Pro
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
441
663

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Honkytonk » 26/08/2020, 23:37

ghista ha scritto: 26/08/2020, 22:40
blazersmania76 ha scritto: 26/08/2020, 22:38 Volete protestare? Scioperare? Boicottare? Fatelo... ma se avete le palle fatelo fino in fondo... non una o due partite... c è un sindacato giocatori giusto? Bene... riunitevi e chiudete qui la stagione.

Quindi il prossimo sciopero al lavoro dobbiamo farlo all'infinito secondo i tuoi criteri?

Ma sicuramente ci sono state scelte più eclatanti negli ultimi anni solo che non ci vengono in mente a noi, beh boicottare la fase finale di uno degli sport professionistici più seguiti al mondo , beh fammi pensare
Immagine

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 26/08/2020, 23:39

Rajon9 ha scritto:
datruth34 ha scritto: 26/08/2020, 23:22
È chiaro che parte di ciò che scrivi è realistico. Tra l'altro te l'ho confermato indirettamente col mio commento precedente. Chissà che stavolta però non si arrivi a uno "scambio più equo".

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Eh lo so ma anch'io spererei in qualcosa di meglio ma l'alternativa è questa , insegnare ai poliziotti a sparare alle gambe, ti sembra un'alternativa credibile?
Per me gli afroamericani non dovrebbero proprio votare per loro volontà, dovrebbero auto-organizzarsi in comitati in ogni città per far valere ogni singolo diritto.
Votare questa gente significa legittimare schiavisti.
Negli Stati Uniti una larga parte della popolazione non è rappresentata. E non mi riferisco solo alle minoranze etniche. Ci sono due cazzo di partiti molto molto molto simili per le nostre abitudini europee.
Tra l'altro uno dei discorsi centrali di questa roba dovrebbe essere l'uso indiscriminato che i cittadini americani fanno delle armi da fuoco.
Hai visto il ragazzino di 17 anni durante le proteste sparare alla gente con un caxxo di fucile in mezzo alla strada?
La cosa assurda è che i discorsi degli americani in questa situazione vertono solo si questo tema: eh cazzo l'hanno aggredito e lui si è difeso.
Ma zio cane per loro è normale andare in giro con fucili carichi in mezzo a una strada.
È chiaro che pure io che non alzerei un dito a una mosca se vedo tre persone che mi vengono incontro per darmele forse se ho una pistola premo il grilletto. In preda alla paura o alla rabbia tutti siamo potenziali assassini. Essere menati è pure umiliante.
Proprio non ci arrivano, per loro è così. Andare in strada è come andare in guerra.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1935
1684

Messaggio da Radiofreccia » 26/08/2020, 23:40

T-Time ha scritto: 26/08/2020, 23:36 Quante scemenze

Quando il tappo salta, salta.
Sticazzi se il problema si trascina da 300 anni, a un certo punto della storia arriva uno esasperato che fa un gesto eclatante e gli altri lo seguono, perché è la cosa giusta da fare

Il gesto dei Bucks è rivoluzionario perché grida "non ci stiamo più a fare il circo per divertire i nostri carnefici"

Chi non lo capisce, minimizza, vede secondi fini, lo bolla come una buffonata evidentemente ha una misera scala di priorità nella vita e tutta la mia compassione.

Perfetto.

Aggiungo: anche solo per il fatto che nessuno in questo forum è un afroamericano che vive in America e quindi sa cosa significa essere un afroamericano in America, bisognerebbe rispettare senza per forza dir la propria sull'argomento.

Se non si ha la più pallida idea di come effettivamente il problema si sviluppi e venga vissuto su chi realmente decade, è così necessario esporre delle opinioni proprie che saranno (ovviamente) sbagliate e limitate?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Flash3
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
405

Messaggio da Flash3 » 26/08/2020, 23:41

Sticazzi se il problema si trascina da 300 anni, a un certo punto della storia arriva uno esasperato che fa un gesto eclatante e gli altri lo seguono, perché è la cosa giusta da fare

Il gesto dei Bucks è rivoluzionario perché grida "non ci stiamo più fare il circo per divertire i nostri carnefici"

Chi non lo capisce, minimizza, vede secondi fini, lo bolla come una buffonata evidentemente ha una misera scala di priorità nella vita e tutta la mia compassione.

Aggiungo, la situazione senza precedenti in cui si sono ritrovati quest'anno i giocatori non ha affatto aiutato, e anzi probabilmente è stato un fattore determinante nel far deflagrare il tutto.
Chiusi LETTERALMENTE in una bolla mentre fuori continua a esserci l'inferno. Io non oso immaginare come si debbano sentire quei ragazzi. Non lo potrò mai davvero sapere, neanche minimamente.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 26/08/2020, 23:51

Io non concepisco perché rompere i coglioni. Non ci sono neanche spettatori che perdono l'occasione di vedere lo spettacolo dal vivo. Vi da fastidio non potervi vedere la partita in tv? Per me sono altri i problemi della vita. Se i giocatori hanno deciso di non scendere in campo rispetto la loro scelta, il diritto di sciopero è una delle cose che differenzia le società democratiche dai totalitarismi, teniamocelo stretto

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 26/08/2020, 23:55

Il gesto dei Bucks è rivoluzionario perché grida "non ci stiamo più a fare il circo per divertire i nostri carnefici"

Un classico metterla sul personale, come se fossimo "noi" gli schiavisti e "voi" gli eroi. Ci sono semplicemente opinioni diverse. Non mi sorprende che chi l'ha messa sul personale abbia opinioni diverse dalle mie, se noti nessuno degli altri ha dato giudizi sulle persone.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 26/08/2020, 23:59

ghista ha scritto: 26/08/2020, 23:51 Io non concepisco perché rompere i coglioni. Non ci sono neanche spettatori che perdono l'occasione di vedere lo spettacolo dal vivo. Vi da fastidio non potervi vedere la partita in tv? Per me sono altri i problemi della vita. Se i giocatori hanno deciso di non scendere in campo rispetto la loro scelta, il diritto di sciopero è una delle cose che differenzia le società democratiche dai totalitarismi, teniamocelo stretto
Sì eravamo tutti eccitati ad aspettare Bucks-Magic guarda e dopo Houston che tira 70 volte da tre. Nessuno sta dicendo che non possono scioperare, si sta dicendo che si stanno facendo usare.
Per inciso, io la stagione l'avrei chiusa tempo fa, senza Disneyland e boiate varie.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1935
1684

Messaggio da Radiofreccia » 27/08/2020, 0:11

Rajon9 ha scritto: 26/08/2020, 23:55 Ci sono semplicemente opinioni diverse.

Il problema è avere delle opinioni riguardo una cosa che noi non abbiamo la più pallida idea di come si evolva e di come possa essere vissuta da chi la subisce. Non è un argomento su cui avere opinioni, sono fatti storici che vanno osservati e che devono creare una coscienza personale: le reazioni del mondo afro che vede episodi simili e vive nella paura che possa accadere ad uno di loro quello che è accaduto a Breonna Taylor o George Floyd o Jakob Blake devono essere rispettate e non giudicate o argomentate da chi non le può capire per davvero.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/08/2020, 0:22

Radiofreccia ha scritto: 27/08/2020, 0:11
Rajon9 ha scritto: 26/08/2020, 23:55 Ci sono semplicemente opinioni diverse.

Il problema è avere delle opinioni riguardo una cosa che noi non abbiamo la più pallida idea di come si evolva e di come possa essere vissuta da chi la subisce. Non è un argomento su cui avere opinioni, sono fatti storici che vanno osservati e che devono creare una coscienza personale: le reazioni del mondo afro che vede episodi simili e vive nella paura che possa accadere ad uno di loro quello che è accaduto a Breonna Taylor o George Floyd o Jakob Blake devono essere rispettate e non giudicate o argomentate da chi non le può capire per davvero.
Quindi aboliamo l'antropologia culturale ad esempio, a meno che non dividiamo gli antropologi in bianchi, afro, asiatici ecc. ecc. e facciamo studiare ad ognuno la sua cultura. Peccato, ai tempi avevo preso 30 all'esame. Aboliamo anche la storia, a meno che non sia scritta da un bianco per i bianchi, da un nero per gli africani da un asiatico per gli asiatici. Così per la letteratura.
What a time to be alive (cit.)

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 27/08/2020, 0:32

Rajon9 ha scritto: 27/08/2020, 0:22

Quindi aboliamo l'antropologia culturale ad esempio, a meno che non dividiamo gli antropologi in bianchi, afro, asiatici ecc. ecc. e facciamo studiare ad ognuno la sua cultura. Peccato, ai tempi avevo preso 30 all'esame. Aboliamo anche la storia, a meno che non sia scritta da un bianco per i bianchi, da un nero per gli africani da un asiatico per gli asiatici. Così per la letteratura.

Studiare e analizzare la storia o l'antropologia son cose bene diverse da dare giudizi di merito.

Non è necessario tifare per una fazione su questi argomenti.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1935
1684

Messaggio da Radiofreccia » 27/08/2020, 0:39

Ti ha già risposto albi.

O non hai capito ciò che ho scritto o hai dato una risposta totalmente sconnessa volontariamente.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/08/2020, 0:42

albizup ha scritto: 27/08/2020, 0:32

Studiare e analizzare la storia o l'antropologia son cose bene diverse da dare giudizi di merito.

Non è necessario tifare per una fazione su questi argomenti.

Mi dispiace ma ho visto il tifo solo da chi ha attaccato sul personale.
Non c'è nessuna ricerca che escluda la possibilità di esprimere pareri personali, coadiuvati da fatti, su eventi contemporanei.
Se esiste un articolo di questo tipo su PubMed linkatelo pure, altrimenti non potete impedire alle persone di farsi un opinione su dei fatti ed esprimerla.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 27/08/2020, 0:58

Secondo me però qualcuno ha perso dei pezzi. Rajon9 non ha dato un giudizio di merito sulla legittimità della protesta.
Ha solo detto che secondo lui si stanno facendo strumentalizzare

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 27/08/2020, 1:00

datruth34 ha scritto: 27/08/2020, 0:58 Secondo me però qualcuno ha perso dei pezzi. Rajon9 non ha dato un giudizio di merito sulla legittimità della protesta.
Ha solo detto che secondo lui si stanno facendo strumentalizzare

Grazie, mi pareva d'essere stato chiaro ma evidentemente no. Fra l'altro parlavo di strumentalizzazione per l'ennesima volta.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 27/08/2020, 1:36

mah, è un bel gesto considerata la situazione negli USA ma per il momento è un gesto simbolico. Il tutto può avere un senso più compiuto solo nel momento in cui decidessero di non giocare per uscire dalla bolla e andare a protestare. Non giocare 1 gara sensibilizza fino ad un certo punto.
Dall'altro lato, uno potrebbe dire che i gesti simbolici non devono avere per forza un effetto concreto. Tommie Smith e John Carlos (e Peter Norman indossando il distintivo dell'Olympic Project for Human Rights) hanno cambiato la storia dello sport chinando il capo durante l'inno nazionale e sollevando un pugno con un guanto nero. Oggi è cambiata di nuovo la storia dello sport, quindi boh è impossibile giudicare.
Comunque la lega sarà nel panico. L'unica cosa che gli interessa è offrire un prodotto sul parquet, ma in questo momento devono per forza schierarsi con i giocatori per evitare di cancellare la stagione. 

dal lato prettamente sportivo, IMO riesumare la stagione per giocare in una bolla era già una pagliacciata che finisce per alterare lo svolgimento e quindi il risultato finale del campionato. alla luce pure di questo chiudessero baracca e burattini per questa stagione e ricominciassero quando la situazione (covid+BLM+quant'altro) sarà tornata su binari che consentano uno svolgimento più normale del tutto.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”