Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da lele_warriors » 22/08/2020, 22:17

In Kosovo nelle ultime 24 ore i contagi da coronavirus sono stati 169 su 455 test effettuati. :dash2:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/08/2020, 23:25

mvp18 ha scritto: 22/08/2020, 11:38 https://www.pfizer.com/news/press-relea ... -lead-mrna

Pareri?

E specialmente, se ci fosse una green light, ci sarebbe il "libera tutti" o si andrebbe comunque avanti finché gran parte della popolazione non è vaccinata?
Non vuol dire molto. E` il comunicato dei risultati della fase I, piu che altro come risposta all'annuncio russo: della derie "noi, invece, facciamo le cose seriamente".

Per il vaccino bisogna spettare la fine della fase III e un paio d'anni dopo l'inizio della vaccinazione della popolazione per avere qualche risposta piu o meno "sicura".

Ad ora anche con il vaccino il "libera tutti" e` altamente e molto improbabile, anzi quasi scontato, che non ci sara.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 22/08/2020, 23:35

andreaR ha scritto: 22/08/2020, 18:47
Pozz4ever ha scritto: 22/08/2020, 16:51
Però perdonami, io li odio tantissimo quelli che hanno pianto miseria per mesi parlando di Italia, italiani e si sono subito fiondati in Croazia o Grecia a farsi alitare in faccia, d'accordissimo.
Ma chi se ne è andato uno o due settimane al mare nella sua casa in Liguria che colpe ne ha? Tu hai detto che hai il mare a 5km da casa, perché non ci sei andato in momenti tranquilli? Non mi pare una cosa da farsi crocifiggere. Io al mare in Liguria st'anno ci sono andato un giorno perché i miei non se la sono sentita e io di andarci da solo nemmeno, ma andare per cambiare aria dopo tre mesi di lockdown, senza fare la movida solita e con le stesse accortezze con cui si gira tutt'ora in città non mi pare sbagliatissimo. Altro discorso se c'è dell'altro, chiaro.
Sul discorso generico che siamo un popolo di idioti cmq ripeto ti dò ragionissima

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

credo che @PLATOON si riferisse più a questa gente qua

Immagine

Tizia che si lamenta dei 600 euri alle partite iva..

Dolomiti, valle d'aosta, pestum.. che solo di benza e autostrada son praticamente il bonus...

Ma mi faccia..

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 22/08/2020, 23:38

Jakala ha scritto: 22/08/2020, 16:54
acp ha scritto: 22/08/2020, 12:54 di solito di mettono anni e anni per sviluppare un vaccino.

basterà vedere come si comporteranno infermieri e medici quando glielo imporranno.

Amica infermiera non è molto contenta, idem i suoi colleghi/e perché si sentono trattati come cavie.

:penso: In che senso, scusa?
Le "cavie" sono i partecipanti alla fase III, ammenoche lei non e` una volontaria, o peggio russa, e ha ricevuto il vaccino sperimentale che si lamenta a fare adesso. Non ci sono fasi III in progresso in italia e/o europa e non mi pare che nesuno ha imposto vaccinazioni coatte in italia/europa e/o stati uniti con vaccini serimentali russi o cinesi. Il vaccino "americano" non sara disponibile in europa per almeno un altro annetto se non di piu, e a quel punto si sapra gia molto di piu. Il vaccino "europeo" (quello inglese) e` molto piu indietro come sviluppo e parte gia svantagiato fin dal'inizio ...... Prima si lamentavano per la mancanza di camici e mascherine, adesso si lamentano perche forse c'e` un vaccino che potenzialmente puo aumentare la protezione contro il virus, e loro sono i primi in linea, per ovvi motivi, a riceverelo? O forse ha paura di diventare autistica?  Mah.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/08/2020, 0:20

Gio ha scritto:
Jakala ha scritto: 22/08/2020, 16:54

Amica infermiera non è molto contenta, idem i suoi colleghi/e perché si sentono trattati come cavie.

Le "cavie" sono i partecipanti alla fase III, ammenoche lei non e` una volontaria, o peggio russa, e ha ricevuto il vaccino sperimentale che si lamenta a fare adesso. Non ci sono fasi III in progresso in italia e/o europa e non mi pare che nesuno ha imposto vaccinazioni coatte in italia/europa e/o stati uniti con vaccini serimentali russi o cinesi. Il vaccino "americano" non sara disponibile in europa per almeno un altro annetto se non di piu, e a quel punto si sapra gia molto di piu. Il vaccino "europeo" (quello inglese) e` molto piu indietro come sviluppo e parte gia svantagiato fin dal'inizio ...... Prima si lamentavano per la mancanza di camici e mascherine, adesso si lamentano perche forse c'e` un vaccino che potenzialmente puo aumentare la protezione contro il virus, e loro sono i primi in linea, per ovvi motivi, a riceverelo? O forse ha paura di diventare autistica?  Mah.

Ti risulta che nella fase 3 i volontari siano messi *continuamente* a contatto con malati di Covid per più mesi?
Perché lavorare in un Covid Hospital questo significa.

Quel potenzialmente significa che saranno loro a fare da cavia definitiva per l'effettiva efficacia del vaccino visto l'esposizione al virus.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 23/08/2020, 0:23

Intanto negli Usa fortunatamente sembra che il covid sia nuovamente sotto controllo, nonostante i numerosi idioti che non credono al virus...

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 23/08/2020, 0:27

Jakala ha scritto: 23/08/2020, 0:20
Gio ha scritto:

Ti risulta che nella fase 3 i volontari siano messi *continuamente* a contatto con malati di Covid per più mesi?

Quel potenzialmente significa che saranno loro a fare da cavia definitiva per l'effettiva efficacia del vaccino visto l'esposizione al virus.

No, ma un vaccino che ha passato la fase 3 è comunque meglio di non prendere niente e morire come le decine di medici e infermieri che ci hanno lasciato la pelle a marzo e aprile.

Tornando al discorso di Gio, il vaccino "inglese" è in fase 3 come quello "americano", non c'è tutto questo svantaggio. Anche come capacità produttiva si sono mossi bene in anticipo. Son pronto a scommettere che l'EMA non farà troppe storie per la location del trial fuori dall'Europa se i risultati saranno almeno decenti. In fase 3 ci sono già sei candidati diversi e almeno un'altra ventina in fase clinica, più i cento e passa candidati che sono ancora in pre-clinica. Se aspettiamo il vaccino made in Italy campa cavallo (sperando di sbagliarmi, che son clienti miei quelli che lo fanno :forza) , ma I vari Janssen, Astra Zeneca, Sanofi e compagnia hanno già venduto centinaia di milioni di dosi ai governi europei, le tempistiche non saranno molto diverse rispetto a quelli per gli americani.

Tutto questo partendo dal presupposto che ci siano abbastanza materiali e strumenti per produrli questi miliardi di dosi nei tempi previsti, cosa su cui al momento non mi sentirei di scommettere :icon_paper:

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 23/08/2020, 2:25

Gio ha scritto: ...

La fase III funziona prorpio cosi, vaccini e vedi quanti si infettano in confronto al gruppo di controllo (che e` stato "vaccinato" con un placebo o acqua). Per questo sono volontari, i rischi e le conseguenze vengono spiegate per bene, ed e` anche per questo che i gruppi passano da poche decine a qualche centinaio fino a dieci- ventimila nella fase III e  devi sperare che ci siano contagiati, anche parecchi, nei volontari. Ed e` anche per questo che i cinesi e russi hanno iniziato fasi III in posti dove il virus non e` ancora sotto controllo ...... :shades: .  La probabilita di infezione deve esserci ed essere non sostanziale ma almeno reale.
Per i medici o gli infermieri in "prima linea" anche un vaccino che protegge al 50% e` meglio di niente. In ogni caso non verranno vaccinati e mandati allo sbaraglio, il vaccino avra passato la fase III, sara approvato per l'uso nella popolazione, e camici, mascherie e protezioni varie saranno utilizate sempre, il vaccino e` un livello di protezione in piu, come le mascherine.
E in ogni caso essendo in italia ci saranno sempre mille modi di evitarlo anche se dichiarato obligatorio per personale a rischio.
Mr. Sloan ha scritto: 23/08/2020, 0:27

No, ma un vaccino che ha passato la fase 3 è comunque meglio di non prendere niente e morire come le decine di medici e infermieri che ci hanno lasciato la pelle a marzo e aprile.

Tornando al discorso di Gio, il vaccino "inglese" è in fase 3 come quello "americano", non c'è tutto questo svantaggio. Anche come capacità produttiva si sono mossi bene in anticipo. Son pronto a scommettere che l'EMA non farà troppe storie per la location del trial fuori dall'Europa se i risultati saranno almeno decenti. In fase 3 ci sono già sei candidati diversi e almeno un'altra ventina in fase clinica, più i cento e passa candidati che sono ancora in pre-clinica. Se aspettiamo il vaccino made in Italy campa cavallo (sperando di sbagliarmi, che son clienti miei quelli che lo fanno :forza) , ma I vari Janssen, Astra Zeneca, Sanofi e compagnia hanno già venduto centinaia di milioni di dosi ai governi europei, le tempistiche non saranno molto diverse rispetto a quelli per gli americani.

Tutto questo partendo dal presupposto che ci siano abbastanza materiali e strumenti per produrli questi miliardi di dosi nei tempi previsti, cosa su cui al momento non mi sentirei di scommettere :icon_paper:
Il problema del vaccino inglese e` il vettore che hanno deciso di utilizare, per motivi "ovvi" ma estremamente miopi. :dash2:Il vettore Ad5 si puo utilizre una volta solo, oltre al antigene che hai deciso di utilizare, ti ritrovi molto spesso con una risposta immunitaria contro il vettore stesso, per questo hanno dovuto modificare un virus delle scimmie, non umano.  
Gli inglesi devono sperare che una dose sia sufficiente ad generare una risposta immunitaria sufficiente e che duri piu di sei mesi, perche poi se devi fare richiami devi passare a quello americano ( o cinese) e a quel punto vai su quello americano fin dal inizio.
Per questo il vaccino europeo e` piu indietro, servira molto piu tempo per passare la fase III, di quelli americani (o anche cinesi, che hanno altri problemi).

Per la produzione, da quello che so Moderna e Pfizer hanno gia iniziato a produrre il vaccino (l'antigene ad essere precisi), in attesa della approvazione, e` una scommessa low risk high rewards. Ma se (o quando) verranno approvati saranno gia parecchio avanti nella produzione.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/08/2020, 8:42

Scusate ma Dove posso trovare il numero di test giornalieri per paese? Trovo solo il totale.
Never underestimate the heart of a champion.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2810
Contatta:

Messaggio da The Patient » 23/08/2020, 9:10

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 23/08/2020, 17:14

In Croazia nelle ultime 24 ore si sono registrati 275 nuovi contagi da coronavirus su 1.718 test effettuati, e un decesso :dash2: :dash2:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 23/08/2020, 17:45

il sole
 Cosa dicono oggi i numeriLe vacanze, che dovevano “spegnere” il contagio, lo stanno spingendo. Oggi, 23 agosto, incremento nazionale dei casi +0,46% (ieri +0,41%) con 259.345 contagiati totali, 205.470 guarigioni e 35.437 deceduti (+7); 18.438 infezioni in corso (+935); inattendibile il dato sui tamponi (312.458 nel solo Molise, vedremo domani la rettifica). Ricoverati con sintomi 971 (+47); terapie intensive: +5 (69). Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 239, Lazio 184, Veneto 145, Campania 138. In Lombardia curva +0,24% (ieri +0,18%) con 13.663 tamponi (ieri 12.957) e 239 positivi; rapporto positivi /tamponi 1,74% (ieri 1,42%); 98.313 contagiati totali; ricoverati stabili (148); terapie intensive stabili (14); 4 decessi. Dovremo attendere circa 2-3 settimane per capire se l’effetto vacanze è transitorio. Vediamo un aggiornamento dei dati Iss. Nel periodo tra il 3 e il 16 agosto si è ulteriormente modificata la distribuzione del contagio: le due fasce di età sotto i 19 anni (16%) e tra i 19 e i 50 (58,3%) rappresentano ormai i due terzi delle infezioni, con una polarizzazione nella fascia tra i 20 e i 40 anni. L’età mediana dei casi confermati da inizio epidemia è di 60 anni, ma è scesa a 32 anni negli ultimi 30 giorni e a 30 nell’ultima settimana. Sempre nel periodo 3-16 agosto i test sono stati eseguiti su: soggetti positivi alla ricerca di anticorpi (32,3%, in questi casi il tampone è obbligatorio); per attività di contact tracing (31,5%); su pazienti sintomatici (31,2%). I casi generati da trasmissione autoctona sono stati il 59,6%, quelli importati dall’estero il 31,9%, quelli provenienti da Regioni italiane diverse da quella di notifica l’1,9%. Per quanto riguarda la manifestazione clinica dell’infezione si conferma la tendenza a un ribasso del numero di casi severi e critici, che da metà giugno rappresentano meno del 10% dei casi totali su base settimanale. Tra il 3 e il 16 agosto il 74,2% dei casi segnalati sono stati relativi a pazienti asintomatici o pauci sintomatici. Riduci ▲

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2222

Messaggio da Pozz4ever » 23/08/2020, 17:46

Oh magari sono bravissimi a pescarli bene, d'altronde sono dei cecchini nel basket...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 23/08/2020, 17:53

mario61 ha scritto: 23/08/2020, 17:45 il sole
 Cosa dicono oggi i numeriLe vacanze, che dovevano “spegnere” il contagio, lo stanno spingendo.
non vedo come ci si potesse aspettare il contrario: era evidente che gli spostamenti, le ammucchiate e lo sbraco da vacanza avrebbero invertito la tendenza.

adesso dovranno capire se la situazione è comunque sotto controllo o se si rende necessaria qualche limitazione.

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 23/08/2020, 18:33

mario61 ha scritto: 23/08/2020, 17:45 il sole
 Cosa dicono oggi i numeriLe vacanze, che dovevano “spegnere” il contagio, lo stanno spingendo. Oggi, 23 agosto, incremento nazionale dei casi +0,46% (ieri +0,41%) con 259.345 contagiati totali, 205.470 guarigioni e 35.437 deceduti (+7); 18.438 infezioni in corso (+935); inattendibile il dato sui tamponi (312.458 nel solo Molise, vedremo domani la rettifica). Ricoverati con sintomi 971 (+47); terapie intensive: +5 (69). Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 239, Lazio 184, Veneto 145, Campania 138. In Lombardia curva +0,24% (ieri +0,18%) con 13.663 tamponi (ieri 12.957) e 239 positivi; rapporto positivi /tamponi 1,74% (ieri 1,42%); 98.313 contagiati totali; ricoverati stabili (148); terapie intensive stabili (14); 4 decessi. Dovremo attendere circa 2-3 settimane per capire se l’effetto vacanze è transitorio. Vediamo un aggiornamento dei dati Iss. Nel periodo tra il 3 e il 16 agosto si è ulteriormente modificata la distribuzione del contagio: le due fasce di età sotto i 19 anni (16%) e tra i 19 e i 50 (58,3%) rappresentano ormai i due terzi delle infezioni, con una polarizzazione nella fascia tra i 20 e i 40 anni. L’età mediana dei casi confermati da inizio epidemia è di 60 anni, ma è scesa a 32 anni negli ultimi 30 giorni e a 30 nell’ultima settimana. Sempre nel periodo 3-16 agosto i test sono stati eseguiti su: soggetti positivi alla ricerca di anticorpi (32,3%, in questi casi il tampone è obbligatorio); per attività di contact tracing (31,5%); su pazienti sintomatici (31,2%). I casi generati da trasmissione autoctona sono stati il 59,6%, quelli importati dall’estero il 31,9%, quelli provenienti da Regioni italiane diverse da quella di notifica l’1,9%. Per quanto riguarda la manifestazione clinica dell’infezione si conferma la tendenza a un ribasso del numero di casi severi e critici, che da metà giugno rappresentano meno del 10% dei casi totali su base settimanale. Tra il 3 e il 16 agosto il 74,2% dei casi segnalati sono stati relativi a pazienti asintomatici o pauci sintomatici. Riduci ▲
Hanno corretto il dato dei tamponi in Molise, sono 67371 totali, quindi 1,8%
Su casi testati (poco più di 59000), poco più del 2%

Nel Lazio +80 ricoverati rispetto a domenica scorsa (erano 204, oggi sono 286).
In Sicilia i ricoverati in terapia intensiva domenica scorsa erano 5, oggi 10.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”