lele_warriors ha scritto: 21/08/2020, 20:15
PLATOON ha scritto: 21/08/2020, 19:37
Anche da me dovrebbero iniziare fine Agosto/Settembre. Per me ad esempio i test a scuola devono essere obbligatori pochi cazzi, tra professori e bidelli ecc complottisti che si rifiutano di farli perché il covid lo vuole Soros, Gates, non esiste ecc ne trovi a decine
oggi ho sfanculizzato un altro conoscente, penso che fra amici e questo siamo al quarto.
c'èera già stata una discussione settimane fa, che già avevo inteso l'andazzo, ma oggi quando ho sentito il delirio che a bergamo questo inverno non è successo niente, ed era tutta un invenzione, dopo 2-3 minuti di tentativi di dialogo prima gli ho gentilmente chiesto, visto che il virus non fa un cazzo, perchè non va a farsi sputare in giro e contagiare, tanto più che diventa immune(lui ha già deciso che l'immunità è perenne), poi l'ho mandato allegramente a cagare, con una certa soddisfazione.
di avere sta gente intorno, salvo obblighi lavorativi o famigliari, non ne ho più voglia. idioti lontano dai coglioni.
Con il tuo "dolcissimo" carattere potevi direttamente sputargli in faccia tu così facevi pure un test su come stavi ....scherzo eh.
Tornando ai dati, un'altra cosa che mi fà incazzare guardandoli e mi fà dire che si mettono solo in risalto le notizie brutte e non si dice niente di quelle meno brutte (non voglio dire buone) è che ormai da parecchi giorni ci sono molti paesi che stanno scendendo nelle curve del contagio. Quasi tutto quelli del medio oriente (ad esempio Pakistan che ha 200.000.000 di abitanti), ma anche Arabia Saudita, la Russia pure, il Cile, il SudAfrica è passato da una media di 12.000 al giorno ai quasi 4.000 degli ultimi giorni. Sono discese lente, ogni tanto ci sono delle impennate di un giorno ma poi tornano a calare, lo sappiamo bene noi che è così. Però non se ne parla proprio. Si respira un pò anche in quei paesi con sistemi sanitari più deboli ed è un bene.
Più o meno da un paio di settimane sul totale dei contagi giornalieri un 70% viene da 4/5 grandi paesi. Usa, Brasile, India, ecc.
Un'altra cosa che forse in questo momento a noi aiuta: non abbiamo megalopoli di 10 milioni e rotti di abitanti dove tenere la situazione sotto controllo sarebbe molto più difficile.