Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Gio ma del test rapido sulla saliva sviluppato a Yale che ci dici? Da profano sembra molto promettente per percentuale di efficienza (88-94% leggevo) e costo (10$)
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12988
- 3637
470 turisti in quarantena in un resort in Sardegna in attesa dei risultati dei tamponi. Due sono fuggiti, ma bloccati subito prima che s’imbarcassero per Olbia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Pro
- 38
- 1920
Il test e` stato sviluppato in collaborazione con la NBA, e` il test a cui vengono sottoposti giocatori non giornalmente, ma quasi.Angyair ha scritto: 18/08/2020, 21:52 Gio ma del test rapido sulla saliva sviluppato a Yale che ci dici? Da profano sembra molto promettente per percentuale di efficienza (88-94% leggevo) e costo (10$)
Non e` proprio "rapido" di perse e` richiede sempre una amplificazione via PCR, quindi un paio d'ore - minimo - per avere il risultato (lo stesso tempo del tampone). Il vantaggio e` che non richiede componenti "propietari", e` stato validato con componenti e reagenti diversi, senza variazioni nei risultati, quindi meno soggetto a problemi di produzione e carenze dei reagenti e, cosa importante, con costi minori, Non devo comprare "IL" kit con 100 reazioni completo, ma posso andare a usare diversi componenti .... piu o meno quello che si fa in laboratrio per risparmiare.
Un altro vantaggio e che la saliva e "facile" da prelevare (si sputa - non scatarrarata pero - un una provetta e basta) meno invasivo del tampone, e il campione e` stabile per ore a temperatura ambiente, quindi non ci sono problemi di refrigerazione. Inoltre e` stato dimostrato che la saliva contiene piu virus, sopratutto all` inizio della infezione che il muco faringeo/nasale.
Il "problema" e` che funziona bene nei casi asintomatici, un po meno in pazienti con sintomi, in quanto richiede saliva "chiara" (?) senza muco o altro - cose che possono influenzare al PCR.
Il test e` stato validato e autorizato, la solita autorizazione per via d'emergenza dalla FDA, qundi teoricamente si potebbe utiliziare e farlo semplicemente, il problema per un uso diagnostico generale e` che va sempre fatto in laboratori autorizati, quindi ci sono meno problemi con i test, costi inferiori, ma sempre lo stesso numero "limitato" di laboratori autorizati.
In ogni caso un passo in avanti per la parte diagnostica. Quindi una buona notizia.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12988
- 3637
Bonaz ha scritto: 18/08/2020, 22:06 470 turisti in quarantena in un resort in Sardegna in attesa dei risultati dei tamponi. Due sono fuggiti, ma bloccati subito prima che s’imbarcassero per Olbia
Per ora 10 positivi dopo 150 tamponi effettuati.
una mia ex collega è tornata da Santorini. Nessun tampone ed oggi è in vacanza a Bordighera

Edit: 21 su 300 tamponi
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Forte aumento dei contagi da coronavirus in Croazia, dove con 219 casi su 1.653 test effettuati nelle ultime 24 ore si è registrato il nuovo record giornaliero dall'inizio dell'epidemia. Come riferiscono i media regionali, nel Paese ex jugoslavo da ieri vi sono stati altri due decessi. I casi attualmente attivi sono 1.520. I pazienti in ospedale sono 122, dei quali 11 in terapia intensiva. In totale in Croazia si sono registrati finora 7.074 contagi e 168 vittime.
questi i numeri odierni della croazia, ma bene o male l'andamento è questo. tamponi positivi praticamente sempre da svariati giorni oltre al 10% dei testati. per capirci noi siamo intorno al 1 o poco via in questo ultimo periodo di risalita. situazioni direi eccelsa, come eccelsa l'idea di andarci a fare le vacanze, anche di persone che conosco.
questi i numeri odierni della croazia, ma bene o male l'andamento è questo. tamponi positivi praticamente sempre da svariati giorni oltre al 10% dei testati. per capirci noi siamo intorno al 1 o poco via in questo ultimo periodo di risalita. situazioni direi eccelsa, come eccelsa l'idea di andarci a fare le vacanze, anche di persone che conosco.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
lele_warriors ha scritto:Forte aumento dei contagi da coronavirus in Croazia, dove con 219 casi su 1.653 test effettuati nelle ultime 24 ore si è registrato il nuovo record giornaliero dall'inizio dell'epidemia. Come riferiscono i media regionali, nel Paese ex jugoslavo da ieri vi sono stati altri due decessi. I casi attualmente attivi sono 1.520. I pazienti in ospedale sono 122, dei quali 11 in terapia intensiva. In totale in Croazia si sono registrati finora 7.074 contagi e 168 vittime.
@rodmanalbe82 che ne dici, le voci che riportavo ti sembrano ora più credibili?
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2097
66-866-1.55%
Oggi 642 nuovi casi.
Sardegna 37, Sicilia 45, Puglia 33, Campania 56, Lazio 75.
Lombardia 91, Piemonte 42, ER 76, Veneto 59, Toscana 40, Liguria 30.
Siamo ritornati a fine maggio come casi quando - però - le persone in TI erano 500 ed i ricoverati 7000.
Oggi 642 nuovi casi.
Sardegna 37, Sicilia 45, Puglia 33, Campania 56, Lazio 75.
Lombardia 91, Piemonte 42, ER 76, Veneto 59, Toscana 40, Liguria 30.
Siamo ritornati a fine maggio come casi quando - però - le persone in TI erano 500 ed i ricoverati 7000.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3369
- 5886
In Spagna si vola...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
in fvg 15-20 gg fa eravamo a 0 intensive, oggi siamo a 7
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
andreaR ha scritto: 19/08/2020, 17:59 In Spagna si vola...
cioè? Su Worldmeter non sono ancora stati inseriti i numeri.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2941
- Contatta:
Spagna 3,715.
Jakala: come vuoi te, naturalmente ora hai ragione tu considerati i numeri, ma onestamente anche ora, fidarsi, come fonte, dei tuoi amici, su una cosa del genere... Che poi, ripeto, i tedeschi non l'hanno evitata, anzi
Anyway, hai ragione tu.
Jakala: come vuoi te, naturalmente ora hai ragione tu considerati i numeri, ma onestamente anche ora, fidarsi, come fonte, dei tuoi amici, su una cosa del genere... Che poi, ripeto, i tedeschi non l'hanno evitata, anzi
Anyway, hai ragione tu.
Metà dei miei colleghi passava le vacanze in Istria e quest’anno tutti la evitano come la peste perché, anche se i dati ufficiali non lo segnano, in Croazia e Slovenia (che a maggio diceva di essere Covid free) hanno casi in aumento.
Anche i tedeschi/austriaci la evitano
Never underestimate the heart of a champion.
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
rodmanalbe82 ha scritto: 19/08/2020, 18:38 Spagna 3,715.
Anyway, hai ragione tu.
Metà dei miei colleghi passava le vacanze in Istria e quest’anno tutti la evitano come la peste perché, anche se i dati ufficiali non lo segnano, in Croazia e Slovenia (che a maggio diceva di essere Covid free) hanno casi in aumento.
Anche i tedeschi/austriaci la evitano
grazie per la Spagna, della Spagna mi impressionano i morti, 127 dopo che per settimane sono andati avanti a 2 3 morti nonostante i contagi. Solo ieri avevano superato la decina, oggi superano il centinaio...
PS Francia più o meno sugli stessi livelli della Spagna come numero di contagiati
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
e questo dovrebbe farti capire come i dati sono ridicoli, non possono esserci di colpo 100 e passa morti un gg dopo che per settimane manco arrivavano a 10.
in spagna con i morti avevano cambiato completamente il modo di calcolarli, giusto per creare ancora più caos
https://www.ilpost.it/2020/06/12/spagna ... ronavirus/
in spagna con i morti avevano cambiato completamente il modo di calcolarli, giusto per creare ancora più caos
https://www.ilpost.it/2020/06/12/spagna ... ronavirus/
)

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3369
- 5886
durante il picco quanto è stato il numero massimo di contagi in un giorno ?
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10258
- 4635
andreaR ha scritto: 19/08/2020, 21:16 durante il picco quanto è stato il numero massimo di contagi in un giorno ?
21 marzo - 6557 casi