Messaggio
da RizzK8 » 13/08/2020, 14:51
Ovviamente no, a meno che non abbiamo le pezze al culo (cit.).
Quello che mi pare* (selezionando le fonti, non il giornalista inglese Salcazshow che dice che Mendes sta offrendo Ronaldo) è che abbiamo capito l’equivoco tecnico degli ultimi due anni, che Allegri risolse mantenendo l’equilibrio ma sacrificando Dybala, e con mago che invece ha fatto il contrario, mantenendo Dybala e sacrificando l'equilibrio.
E non so se per culo o altro, han già preso con Kulusevski, che pare fatto col sarto per accoppiarsi a Ronaldo e a un centravanti vero.
Peraltro quelli che facevano i simpatici sulla mancata finalizzazione dello scambio Dybala-Lukaku non li sento da un po’, forse da quando il belga ha scollinato i 30. E resto convinto che, per quanto Dybala si sia ritrovato (in un contesto tecnico-tattico infernale...), Lukaku ci avrebbe fatto molto più comodo e ne avrebbe giovato pure Ronaldo, senza trovarsi sempre con l’area vuota e tre difensori addosso. Oltre al lavoro enorme che fa in fase di non possesso.
Certo, se avessimo attaccato con gli stessi concetti di mago (mai aprire il gioco, intasare al centro, tutti fermi, zero cross, zero volte qualcuno sul fondo) sarebbe andata nella stessa maniera, ma magari qualcuno glielo avrebbe fatto notare...
Like
1
Share
Never Underestimate the Heart of a Champion