JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 17/08/2020, 16:27

1. Questo ha fatto un incidente in tutto ciò, non è che l'hanno fermato random
2. Vedo che non frega a nessuno oggi giorno, ma io sono sempre dell'idea che un Professionista (Maiuscolo non casuale) fino a che non smette di giocare meno alcolici vede più si dimostra tale (E vale anche per il fumo)

Messi e Ronaldo non mi risulta che siano mai stati trovati oltre il limite alcolico...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31710
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7716
13332

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da lebronpepps » 17/08/2020, 16:32

stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 15:59 Su brozovic però ci hanno marciato per una settimana

invece effettivamente la notizia di Arthur che al momento campeggia come notizia principale sulle homepage di tutti i principali siti sportivi italiani è stata tenuta in clandestinità perchè riguarda un giocatore della Juve :stralol:

meno male che qualcuno sul forum di PlayitUsa ha reso nota questa notizia che la stampa asservita non ci vuoleh far sapereh!111! :naughty:

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19853
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8532
12482

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Rico Tubbs » 17/08/2020, 16:33

lebronpepps ha scritto: 17/08/2020, 16:32
stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 15:59 Su brozovic però ci hanno marciato per una settimana

invece effettivamente la notizia di Arthur che al momento campeggia come notizia principale sulle homepage di tutti i principali siti sportivi italiani è stata tenuta in clandestinità perchè riguarda un giocatore della Juve :stralol:

meno male che qualcuno sul forum di PlayitUsa ha reso nota questa notizia che la stampa asservita non ci vuoleh far sapereh!111! :naughty:

Non credo si riferisse ad un confronto Inter-Juve quanto l'inutilita' dei giornalai che campano su sta roba

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 17/08/2020, 16:41

In tutto ciò non vorrei passare per bacchettone.

Vidal, Caceres e (un po' meno) Tevez sono tra gli juventini che più mi sono rimasti nel cuore, fuori dal campo puoi sfasciare una Ferrari a settimana se poi in campo non me ne fai accorgere. È che tutto ciò che circonda l'arrivo di questo giocatore a me non sta piacendo, ma spero ovviamente di essere smentito sul campo.

P.s. Ho scritto "campo" troppe volte, a questo punto ricordo che sono 38.
Ultima modifica di nonsense il 17/08/2020, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
stepmarbury3
Pro
Pro
Messaggi: 3110
Iscritto il: 13/03/2007, 20:07
199
708
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da stepmarbury3 » 17/08/2020, 16:42

nonsense ha scritto: 17/08/2020, 16:27 1. Questo ha fatto un incidente in tutto ciò, non è che l'hanno fermato random
2. Vedo che non frega a nessuno oggi giorno, ma io sono sempre dell'idea che un Professionista (Maiuscolo non casuale) fino a che non smette di giocare meno alcolici vede più si dimostra tale (E vale anche per il fumo)

Messi e Ronaldo non mi risulta che siano mai stati trovati oltre il limite alcolico...



non sono mai stai trovati positivi ma cr7 in passato distrusse la sua ferrari nel 2009,quindi ora va bene esaltarne le doti ma anche lui da giovane ne ha fatte cazzate come giusto che sia a quel età, che poi come sappiamo tutti a 0.50 non si è ubriachi mi pare assodato

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da MarkoJaric » 17/08/2020, 16:43

Comunque se non ricordo male in Spagna il limite é diverso dall’Italia eh.
Mi sembra sia 0,25.
Quindi se ha 0,55 ha più de doppio.. credo si vada sul penale.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 17/08/2020, 16:44

stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 16:42
nonsense ha scritto: 17/08/2020, 16:27 1. Questo ha fatto un incidente in tutto ciò, non è che l'hanno fermato random
2. Vedo che non frega a nessuno oggi giorno, ma io sono sempre dell'idea che un Professionista (Maiuscolo non casuale) fino a che non smette di giocare meno alcolici vede più si dimostra tale (E vale anche per il fumo)

Messi e Ronaldo non mi risulta che siano mai stati trovati oltre il limite alcolico...



non sono mai stai trovati positivi ma cr7 in passato distrusse la sua ferrari nel 2009,quindi ora va bene esaltarne le doti ma anche lui da giovane ne ha fatte cazzate come giusto che sia a quel età, che poi come sappiamo tutti a 0.50 non si è ubriachi mi pare assodato

Ferrari distrutta in stato alcolico alterato? Perché quello è il discorso eh, non se hai premuto troppo l'acceleratore. Se vuoi avere una carriera ad alti livelli e duratura come Ronaldo dubito si sia concesso molte leggerezze di questo tipo, ma nel caso chiedo venia ovviamente.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19853
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8532
12482

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Rico Tubbs » 17/08/2020, 16:47

MarkoJaric ha scritto: 17/08/2020, 16:43 Comunque se non ricordo male in Spagna il limite é diverso dall’Italia eh.
Mi sembra sia 0,25.
Quindi se ha 0,55 ha più de doppio.. credo si vada sul penale.
Da Wikipedia
Driving with an alcohol rate over 0.12% is a crime (up to six months' imprisonment and license suspension up to one years).

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25647
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5272
5692

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2020, 16:47

Nas ha scritto: 17/08/2020, 13:43 Dovrebbe entrare Tudor nello staff di Pirlo.
Igor :notworthy:

:notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
stepmarbury3
Pro
Pro
Messaggi: 3110
Iscritto il: 13/03/2007, 20:07
199
708
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da stepmarbury3 » 17/08/2020, 16:50

nonsense ha scritto: 17/08/2020, 16:44
stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 16:42



non sono mai stai trovati positivi ma cr7 in passato distrusse la sua ferrari nel 2009,quindi ora va bene esaltarne le doti ma anche lui da giovane ne ha fatte cazzate come giusto che sia a quel età, che poi come sappiamo tutti a 0.50 non si è ubriachi mi pare assodato

Ferrari distrutta in stato alcolico alterato? Perché quello è il discorso eh, non se hai premuto troppo l'acceleratore. Se vuoi avere una carriera ad alti livelli e duratura come Ronaldo dubito si sia concesso molte leggerezze di questo tipo, ma nel caso chiedo venia ovviamente.



magari non tutti vogliono avere una carriera alla cr7 e neanche puoi acquistare un giocatore pretendendo questi standard perchè parliamo di un caso unico o non in larga scala, alla fine fino a 30/31anni il fisico può permetterti anche qualche eccesso 

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Jakala » 17/08/2020, 16:52

DODO29186 ha scritto: 17/08/2020, 13:00
Jakala ha scritto: 16/08/2020, 21:35

Però Dodo, perdonami, è difficile ragionare quando anche una persona informata come te prende per buone informazioni false:
1 il precedente aumento di capitale è avvenuto oltre 10 anni fa per finanziare la costruzione dello stadio, quindi dove li vedi tu i due aumenti in meno di 12 mesi iddio lo sa
2 i soldi servono, almeno era dichiarato nel prospetto per finanziare lo sviluppo immobiliare (si parlava ad esempio di secondo stadio per il calcio femminile e under 23 )
3 ha piazzato un bond privo di rating ad interessi inferiori a quelli che paga l’Italia, per gestire meglio le linee di prestito quindi finanziariamente non ha problemi (magari hai scambiato il bond per aumento?)
4 il problema della Juve attualmente è il FFP, anche perché gli incassi dello stadio salteranno (per intenderci valgono 80mln per la Juve, ma per Real e Barca si parla di 200 mln in meno) e quindi senza deroghe rischiamo la sanzione

Mea culpa, mi ero fidato di fonti non ufficiali che parlavano di due aumenti di capitale fatti nel 2019. In realtà, il primo intervento - datato 11 febbraio 2019 - era una richiesta di prestito tramite emissione obbligazionaria.

Prestito però richiesto non per finanziare investimenti, ma per ristrutturare un debito finanziario netto che in 12 mesi aveva fatto +90% arrivando a 309 mln nel giugno 2018... Poi ottima riposta da parte degli investitori coi bond e 175 mln in saccoccia, ma sintomo abbastanza chiaro che la situazione rosea non era e debito complessivo posto operazione a 484 mln (poi diventati 464). Soprattutto in considerazione del fatto che gli oneri finanziari relativi all’operazione Ronaldo non erano ancora andati a bilancio.

Se dopo meno di 12 mesi dall’emissione delle obbligazioni vedo un aumento di capitale da 300 mln, la cosa mi inizia un po’ a puzzare. In particolar modo se nel mentre c’è stato un investimento da 330 mln su quattro anni che nel frattempo ha iniziato a pesare a bilancio.

Che poi dichiarino che l’investimento serva al patrimonio immobiliare è abbastanza ovvio. Mica possono presentarsi davanti alla UEFA dicendo che l’hanno fatto per Ronaldo... Del resto anche le cifre sono quantomeno sospette: il precedente aumento di capitale per costruire il J-Stadium è stato di 120 mln e adesso ne chiedi 300 mln per calcio femminile e U23? Gli vuoi proprio bene a questi giovani e a queste ragazze!

In sintesi: a fronte di un indebitamento netto di 160 mln nel 2017 si è passati a 309 mln nel 2018, con un +90% fatto segnare in un solo anno. A questo quadro si aggiunge un investimento di 330 milioni da ripagare in 4 anni a partire dal 2019 (bilancio 2020 su 2019). Per sostenere i costi del debito la Juventus è stata costretta a ricorrere per 2 volte in 12 mesi al mercato: nel primo casso a raccolto 157 milioni tramite bond per ristrutturare il debito, nel secondo caso 300 mln con un aumento di capitale per una serie di operazioni “varie”.

Ora, nella mia personale opinione di osservatore esterno senza particolari competenze tecniche, non credo serva un MBA per capire come il debito negli ultimi anni stia un po’ andando fuori controllo, sicuramente rispetto alla gestione del periodo precedente. Direi che possiamo concordare tutti dicendo che l’esposizione finanziaria è quantomeno elevata. Allo stesso modo siamo tutti consapevoli che a livello di ricavi la stagione 2019-20 sarà disastrosa, soprattutto per il Covid, ma anche per i risultati sportivi sotto le aspettative e per la nuova ripartizione dei diritti TV. Calo di ricavi che rischia di riproporsi, non si sa bene in che proporzioni, anche per il 2020-21. Mettiamo assieme il tutto e io faccio molta fatica a vedere una gestione virtuosa ed esente da problemi. Anzi, ci vedo una gestione improvvida e ad alto rischio che ha avuto la sfiga di beccare la crisi più grande dal dopoguerra. Fossi la società, un po’ preoccupato lo sarei.

Dodo però tu mescoli argomenti a caso per sostenere una tesi.
Ogni squadra di calcio ha dei fidi/bond/etc perché le entrate sono in periodi definiti (pagamento diritti tv, calciomercato, sponsorizzazioni) mentre le uscite sono continue nel corso dell’anno (stipendi).
Se usano un bond, cosa che fanno ad esempio Inter e Milan ad esempio, o fanno cash pooling con la controllante (exor) o fidi bancari è solo una questione di convenienza economica.
Associare il metodo per procurarsi liquidità con i problemi finanziari è una cosa senza senso.

L’aumento di capitale non è relativo solo allo stadio per le squadre satelliti (women e under23), ma per tutti gli investimenti (es bar a Milano, negozi, etc).

La vera questione è che per mantenere la rosa attuale la Juve ha bisogno di 100/150mln di plusvalenze, come la Roma di Sabatini

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da nonsense » 17/08/2020, 16:57

stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 16:50
nonsense ha scritto: 17/08/2020, 16:44

Ferrari distrutta in stato alcolico alterato? Perché quello è il discorso eh, non se hai premuto troppo l'acceleratore. Se vuoi avere una carriera ad alti livelli e duratura come Ronaldo dubito si sia concesso molte leggerezze di questo tipo, ma nel caso chiedo venia ovviamente.



magari non tutti vogliono avere una carriera alla cr7 e neanche puoi acquistare un giocatore pretendendo questi standard perchè parliamo di un caso unico o non in larga scala, alla fine fino a 30/31anni il fisico può permetterti anche qualche eccesso 

Un Inzaghi, un Totti, un Del Piero dal punto di vista alimentare si sono gestiti una carriera intera in un certo modo. E sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente, al giorno d'oggi dico un nome a caso anche "scarso" per intendersi che non è una cosa che deve riguardare solo i nostri sacri, dubito che un Bernardeschi si conceda molti strappi alla regola.

Non tutti sono così, ma è quello che io personalmente mi augurerei. Stiamo parlando di professionisti pagati in un certo modo anche per quello.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da pinopao » 17/08/2020, 17:01

Dopo Caceres che devasta una fermata della metro col Ferrarino (Vidal manco lo nomino), Arthur é un principiante :forza:

Avatar utente
stepmarbury3
Pro
Pro
Messaggi: 3110
Iscritto il: 13/03/2007, 20:07
199
708
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da stepmarbury3 » 17/08/2020, 17:16

nonsense ha scritto: 17/08/2020, 16:57
stepmarbury3 ha scritto: 17/08/2020, 16:50



magari non tutti vogliono avere una carriera alla cr7 e neanche puoi acquistare un giocatore pretendendo questi standard perchè parliamo di un caso unico o non in larga scala, alla fine fino a 30/31anni il fisico può permetterti anche qualche eccesso 

Un Inzaghi, un Totti, un Del Piero dal punto di vista alimentare si sono gestiti una carriera intera in un certo modo. E sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente, al giorno d'oggi dico un nome a caso anche "scarso" per intendersi che non è una cosa che deve riguardare solo i nostri sacri, dubito che un Bernardeschi si conceda molti strappi alla regola.

Non tutti sono così, ma è quello che io personalmente mi augurerei. Stiamo parlando di professionisti pagati in un certo modo anche per quello.

su inzaghi hai memoria corta o sei troppo giovane, perchè a milano marittima lui e vieri erano i padroni, sugli altri 2 nulla da dire, ma ripeto ronaldo è il limite estremo e non puoi pretendere che sia tutti come lui, neanche messi ha gli addominali scolpiti, io dico solo che fino a una certa età può permetterti anche qualche eccesso senza che le tue prestazioni vengano influenzate, poi con il passare del età naturalmente o cambi o finisci presto

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16466
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1508
2237

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da boantos » 17/08/2020, 17:28

Inzaghi mangiava solo rucola e bresaola e quando cagava faceva scappare tutti negli spogliatoi :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”