Radiofreccia ha scritto: 15/08/2020, 23:26
Tutti i discorsi su Guardiola possono essere anche giusti, ma stasera si sono viste un paio di cose davvero difficili da commentare: Sterling che sbaglia quella roba lì sul 1-2 e, praticamente subito dopo, il Lione fa il terzo su una parata orrenda di Ederson su un tiraccio di Aouar.
Il risultati di Pep non giustificano nemmeno il 10% dei milioni spesi sul mercato da quando è su quella panchina, ma su singola partita la narrativa è giusto che si estenda anche sul rendimento dei giocatori e non si fermi alla critica dell'allenatore.
Radio però ogni anno è la stessa storia.
Questo spende e spande, mi si racconta dagli "esperti del settore" e tifosi vari sui social che è il miglior allenatore di sempre o quasi, e ogni anno quando puntualmente esce malamente contro squadre non al suo livello (Monaco, Liverpool che non è certo quello dell'ultimo biennio, Tottenham e ora Lione) si parte con la litania di scuse capitanate dal "non va in campo lui", "i giocatori sbagliano", "gli episodi" e via.
Può andarmi bene una volta, già la seconda meno, siamo alla QUARTA da quando è al City (lasciando perdere la parentesi di Monaco che non è stata esattamente brillante da questo punto di vista considerando le figuracce rimediate da Real e Barça) e come sempre è colpa di tutti meno che sua. Quando anche stavolta ha preso 3 goal in una partita sola da dentro e fuori. Ma iniziare a farsi due domande che magari - magari! - le sue impostazioni tattiche per la CL non hanno senso in questa fase della competizione? Nel 2014 prende 5 goal a/r dal Real, nel 2015 6 dal Real, nel 2017 6 dal Monaco, nel 2018 5 dal Liverpool, nel 2019 4 dal Tottenham (3 in una partita), quest'anno 3 in gara secca...è un trend conclamato, e un allenatore dovrebbe anche fare aggiustamenti da questo punto di vista, invece sembra non accorgersi neanche.
Inserire frase sulla pazzia nel fare le stesse cose eccetera.
Poi vabbè, Ederson chi l'ha messo lì pagandolo 40 milioni l'anno dopo aver preso Claudio Bravo? Io?
Arrivati a questo punto, avendo avuto carta bianca e i soldi per prendere praticamente chiunque volesse, non ci sono scuse che reggano.