LonginusALS ha scritto: 13/08/2020, 19:51Tutti rimpiangerebbero il giocatore sublime,alcuni non rimpiangerebbero il casino in cui ci siamo messi per potercelo permettere.FedeBoddah ha scritto: 13/08/2020, 15:47 Ma in conclusione: quanti rimpiangerebbero CR7 se dovesse veramente andarsene in questa sessione di mercato?
Kratos mi ha anticipato con la risposta ieri.
Non è stato e non è Ronaldo il problema perché è uno dei migliori della storia, non esiste discussione che se c'è la minima possibilità di tesserarlo tu lo faccia.
Nel caso della Juve poi poteva permetterselo, la potenza di fuoco parla chiaro.
È un titolare che gioca sostanzialmente tutte le partite e fa la differenza nell 80% minimo di queste.
Uno così varrebbe 5 primavera in rosa per far quadrare i conti.
Il problema della Juve sono quei circa 10 giocatori che pesano a bilancio uno sproposito per quello che danno.
Come dicevo ieri, dal pre al post Ronaldo non è cambiato nulla a livello di esigenza di plusvalenze, non si è passati da "ne servono 100" a "ne servono 200" sono rimaste uguali. Il problema sono i pesi morti, giocatori pesanti a bilancio che non solo rendono meno delle aspettative ma non sono proprio disponibili quando servono.
Da questo punto di vista infatti sono stupito di sentir parlare così poco di Douglas Costa, che secondo me (esclusi Khedira e Higuain che non considero neanche calciatori) dovrebbe essere il primo ad essere venduto.
Giocatore potenzialmente straordinario ma che nella realtà costa uno sproposito per quello che realmente da. E lui mercato ce l ha sicuro.