Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da andreaR » 13/08/2020, 19:59

boantos ha scritto: 13/08/2020, 19:39 Svalutato il pipita?
Ragazzi son due anni cha fa cagare, purtroppo è finito, seppure relativamente ancora giovane.
Non sono mica tutti come Ciccio Caputo, che ad oggi gli da tre piste al panzone, anche se constestualizzato in un ambiete "leggermente" meno pressante.
Probabilmente il passaggio al Milan ha spento definitivamente la luce di Gonzalo, che non è mai stato un cuor di leone.

Giocare nel Milan è veramente una batosta, quando ti guardi intorno e vedi Suso e Chalanoglu il morale scende

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 13/08/2020, 21:00

BruceSmith ha scritto: 13/08/2020, 19:17
Kratòs ha scritto: 13/08/2020, 18:36 Ma voi qui dentro veramente state parlando di Ronaldo come se fosse un problema? :lmao:
vabbè ma è come parlare di un van gogh: nessuno discute il valore, il problema è se te lo puoi permettere. :biggrin:
Certo, se pensi che Elkann abbia dato al cugino l'autorizzazione a fare un'investimento da 330 milioni di euro perché quella mattina si era svegliato col cazzo durissimo e doveva sfogarsi in qualche modo... allora ok, è una domanda che ha senso porsi ora.

Riformulo meglio la domanda precedente: veramente state parlando di Ronaldo come se fosse un problema 1) da affrontare adesso e 2) in cui sulla sua permanenza conta più di tanto quello che vuole la Juve?

Perché:
1) tutte le valutazioni che si dovevano fare sono state già fatte prima di mettere la firma sui contratti. Si, pure quelle che tenevano in considerazione un improvviso calo dei ricavi dovuto a eventi eccezionali. Quello che dovevano decidere e valutare per potercelo permettere l'hanno deciso 2 anni fa, questo non è l'ammortamento di Bonucci, non è materia da contabili di Play.It Usa.

2) Ronaldo se ne va se se ne vuole andare lui, e se ha deciso così la squadra l'ha trovata 5 secondi netti dopo averlo detto a Mendes, esattamente come ha fatto quando ha deciso di andarsene dal Real. Ma anche volendo credere a 'sta puttanata che non ci sarebbe nessuno che lo vuole e quindi ce lo dobbiamo tenere per forza anche se lui è scontento, Ronaldo non mi sembra uno che abbia tanta voglia di ridursi come Higuain. Anzi, io la sua stagione dopo che viene rifiutato da tutte le big d'Europa la vorrei proprio vedere.

A scanso di equivoci, questo non significa che noi tifosi della Juve possiamo stare tranquilli (anche se la tragedia che si sta facendo nelle ultime pagine mi sembra esagerata, ma non è la prima volta e non sarà l'ultima), ma solo che almeno su Ronaldo non sono valutazioni che si stanno facendo in questo momento. I problemi a cui si deve ancora trovare una soluzione sono quelli che avremmo avuto pure senza Ronaldo, cioè vendere i bidoni che costano troppo rispetto a quanto rendono.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 13/08/2020, 23:14

Stasera comunque grandissimi elogi ad Upamecano durante la partita, è già a Torino? (Cit.)

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 14/08/2020, 1:03

Kratòs ha scritto: 13/08/2020, 21:00
BruceSmith ha scritto: 13/08/2020, 19:17
vabbè ma è come parlare di un van gogh: nessuno discute il valore, il problema è se te lo puoi permettere. :biggrin:
Certo, se pensi che Elkann abbia dato al cugino l'autorizzazione a fare un'investimento da 330 milioni di euro perché quella mattina si era svegliato col cazzo durissimo e doveva sfogarsi in qualche modo... allora ok, è una domanda che ha senso porsi ora.

Riformulo meglio la domanda precedente: veramente state parlando di Ronaldo come se fosse un problema 1) da affrontare adesso e 2) in cui sulla sua permanenza conta più di tanto quello che vuole la Juve?

Perché:
1) tutte le valutazioni che si dovevano fare sono state già fatte prima di mettere la firma sui contratti. Si, pure quelle che tenevano in considerazione un improvviso calo dei ricavi dovuto a eventi eccezionali. Quello che dovevano decidere e valutare per potercelo permettere l'hanno deciso 2 anni fa, questo non è l'ammortamento di Bonucci, non è materia da contabili di Play.It Usa.

2) Ronaldo se ne va se se ne vuole andare lui, e se ha deciso così la squadra l'ha trovata 5 secondi netti dopo averlo detto a Mendes, esattamente come ha fatto quando ha deciso di andarsene dal Real. Ma anche volendo credere a 'sta puttanata che non ci sarebbe nessuno che lo vuole e quindi ce lo dobbiamo tenere per forza anche se lui è scontento, Ronaldo non mi sembra uno che abbia tanta voglia di ridursi come Higuain. Anzi, io la sua stagione dopo che viene rifiutato da tutte le big d'Europa la vorrei proprio vedere.

A scanso di equivoci, questo non significa che noi tifosi della Juve possiamo stare tranquilli (anche se la tragedia che si sta facendo nelle ultime pagine mi sembra esagerata, ma non è la prima volta e non sarà l'ultima), ma solo che almeno su Ronaldo non sono valutazioni che si stanno facendo in questo momento. I problemi a cui si deve ancora trovare una soluzione sono quelli che avremmo avuto pure senza Ronaldo, cioè vendere i bidoni che costano troppo rispetto a quanto rendono.

1) <questa non è materia da contabili Playit Usa> la trovo un'affermazione di una saccenza stratosferica in quanto supportata da nessuna base.
Partendo dal presupposto che penso qui nessuno sappia su cosa hanno preso quella decisione, il giudizio su quella si divide in: -mi fido della dirigenza e delle sue iniziative
-non mi fido della dirigenza e delle sue iniziative.
Stop.
Non è che non è materia per contabili, non è materia per nessuno: è materia di fede

Ci starà un motivo se loro prendono quelle decisioni e io no? Certo, ma l'essere umano può anche sbagliare nella più buona fede

Detto ciò: ce lo stiamo evidentemente permettendo ma, a parte De Ligt (un unicum), vorrei sapere se da 2 anni a questa parte sono cambiate le abitudini in quanto a:
-acquisizione di giocatori tramite plusvalenza
-ingaggio di parametri 0
-aumenti di capitale
-ricerca disperata di cessione di giocatori in tempo breve
A me parrebbe di si, ma non ho dati alla mano.

Fra parentesi, i risultati passati finora non sono stati eguagliati e una delle Juve più talentuose sulla carta degli ultimi 10 anni sembra la stiano cercando di smantellare ripartendo da uno che non ha mai allenato in vita sua (hai fede anche in questo o un qualche dubbio qua t'è venuto?)

2) la storia che Ronaldo non lo vuole nessuno sa di falso... ma perché non penso proprio che noi abbiamo intenzione di proporlo a qualcuno.
2 scenari: A-serve qualcuno che gli paghi uno stipendio da 30M per 2 anni (e dai una bella sfoltita ai papabili) + che sia disposto a pagarci minimo 60M + che a lui vada bene
Un investimento di MINIMO 120M per un 36enne, poi 37enne.
Io penso che potrebbe essere roba da libro dei record un investimento simile per un giocatore di quell'età e quindi non mi stupirei se alla fine tutte queste squadre non ci fossero
Di sicuro io non lo acquisterei. Magari mi sbaglio ma ripeto, finché non vedo non credo.

B-Se invece dipendesse esclusivamente da lui, ovvio che a parametro 0 può concludere con chiunque gli possa dare quei 30M che sia di suo gradimento... però a questo punto non conviene a noi che sempre con 60M dobbiamo fare il conto (minusvalenza di 60 o 2 anni di stipendio) e facciamo anche una figura da pezzenti planetaria svendendo un top mondiale per liberarci del suo stipendio.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 14/08/2020, 2:57

Ang88 ha scritto: 14/08/2020, 1:03 ...
Sul punto 1, visto che parli di saccenza mi sa che non hai capito proprio il senso del discorso, quindi riprovo: tra i "contabili di Play.It Usa" mi ci metto pure io che in passato su questi discorsi ci ho perso diverso tempo, ma finché si trattava di guardare il bilancio, ragionare sulla famosa "potenza di fuoco" e vedere se ci stavamo dentro o meno, ancora si poteva fare, perché quella era la modalità di gestione che avevano adottato fino a quel momento, e fino a quel momento era stato un buon modo per capire come sarebbero andate le cose. Con Ronaldo stiamo parlando di una cosa completamente diversa, che chiaramente non era fattibile guardando solo quello che noi da fuori potevamo sapere della Juve e di come si era comportata fino a quel momento, e invece l'hanno fatta comunque.
Non c'entra veramente niente il fatto (che comunque rimane, eh...) che ci sarà un motivo se loro prendono quelle decisioni e noi no, e non mi sembra tutto questo atto di fede pensare che le valutazioni del caso siano state fatte fare preventivamente da uno che fino al giorno prima contava pure gli spicci da passare a chi si occupava della Juve, e poi ha autorizzato una delle operazioni più costose della storia del calcio.
Possono aver sbagliato? E chi dice di no, io dico solo che se ora hanno concluso di aver sbagliato, cosa fare in quello scenario lo hanno deciso da prima del 10 luglio 2018, quindi parlarne come se stessero decidendo in queste ore di che morte morire mi sembra inutile. Ma soprattutto perché c'è gente che ne parla come se dovesse decidere Paratici... :biggrin:

Sul punto 2A, la pensiamo diversamente, amen. Comunque il 35enne Ronaldo quest'anno s'è sparato 4000 minuti, ne ha fatti 37 e una settimana fa quasi bastava solo lui per andare avanti... ma continuiamo pure a parlarne come se fosse un giocatore normale e a stupirci se qualcosa che lo riguarda possa essere da libro dei record :icon_paper:

Sul punto 2B, è uno scenario che sinceramente non so da dove hai tirato fuori, quindi passo direttamente.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 14/08/2020, 9:17

Kratòs ha scritto: 14/08/2020, 2:57
Ang88 ha scritto: 14/08/2020, 1:03 ...
Sul punto 1, visto che parli di saccenza mi sa che non hai capito proprio il senso del discorso, quindi riprovo: tra i "contabili di Play.It Usa" mi ci metto pure io che in passato su questi discorsi ci ho perso diverso tempo, ma finché si trattava di guardare il bilancio, ragionare sulla famosa "potenza di fuoco" e vedere se ci stavamo dentro o meno, ancora si poteva fare, perché quella era la modalità di gestione che avevano adottato fino a quel momento, e fino a quel momento era stato un buon modo per capire come sarebbero andate le cose. Con Ronaldo stiamo parlando di una cosa completamente diversa, che chiaramente non era fattibile guardando solo quello che noi da fuori potevamo sapere della Juve e di come si era comportata fino a quel momento, e invece l'hanno fatta comunque.
Non c'entra veramente niente il fatto (che comunque rimane, eh...) che ci sarà un motivo se loro prendono quelle decisioni e noi no, e non mi sembra tutto questo atto di fede pensare che le valutazioni del caso siano state fatte fare preventivamente da uno che fino al giorno prima contava pure gli spicci da passare a chi si occupava della Juve, e poi ha autorizzato una delle operazioni più costose della storia del calcio.
Possono aver sbagliato? E chi dice di no, io dico solo che se ora hanno concluso di aver sbagliato, cosa fare in quello scenario lo hanno deciso da prima del 10 luglio 2018, quindi parlarne come se stessero decidendo in queste ore di che morte morire mi sembra inutile. Ma soprattutto perché c'è gente che ne parla come se dovesse decidere Paratici... :biggrin:

Sul punto 2A, la pensiamo diversamente, amen. Comunque il 35enne Ronaldo quest'anno s'è sparato 4000 minuti, ne ha fatti 37 e una settimana fa quasi bastava solo lui per andare avanti... ma continuiamo pure a parlarne come se fosse un giocatore normale e a stupirci se qualcosa che lo riguarda possa essere da libro dei record :icon_paper:

Sul punto 2B, è uno scenario che sinceramente non so da dove hai tirato fuori, quindi passo direttamente.
1. sulla prima parte avevo capito male, colpa mia.
Sulla seconda: per me se ne parla adesso perché finora è andata peggio della "previsione media" (2 anni in calando sia in Italia che all'estero), perché con il cambio di 3 allenatori in 3 anni sembra veramente la fine di un ciclo, e quindi fai delle valutazioni su cosa si può tenere anche per il nuovo e cosa no.
Dato che ci stiamo liberando di stipendi pesanti (vedi Pijanic e Matuidi) il pensiero non può che andare a quello che l’anno scorso prendeva il 23% degli stipendi totali. Si continua a puntare in alto e quindi ha senso tenerlo oppure si accetta un anno di transizione e quindi meglio sbloccare capitali per investirli sul medio-lungo periodo?

2a.ok
2b. Era semplicemente una possibilità.
Dato che: -tu accennavi al fatto che il restare o andare via dipendesse solo da lui (giocatori con intenzioni similari si sono fatti venire i cosiddetti "mal di pancia" in passato)
-sembra che lo si voglia mandare via per risparmiare sull'ingaggio (cosa a cui non credo)
mi sembrava l'unico modo per piazzarlo di sicuro ma, come scrivevo, manco ci converrebbe.

In definitiva, per me rimane di sicuro

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 14/08/2020, 10:17

Volevo dirvi grazie perché ho riso tantissimo leggendo tutti i vostri post. Grazie davvero.

Partiamo per il nuovo campionato con due acquisti già fatti che sono potenzialmente super in una squadra che necessita al massimo di un paio di innesti.

Ma al massimo proprio.

E si stanno già facendo i funerali.

Leggervi è bello bene.

Ah sì, io dybala per le cifre ventilate lo porterei a destinazione a piedi. Ovunque.

ste_celtico33
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
513
221

Messaggio da ste_celtico33 » 14/08/2020, 11:32

Sì inizia a parlare di nuove opzioni di scambio con il Manchester United: a sto giro Dybala-Pogba

Lo fareste?

Io per quanto ami Dybala, nell'ottica di avere una squadra bilanciata, a malincuore lo farei.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 14/08/2020, 11:40

Il polpo lo riprendereu subito
Al posto della Joya farebbe malissimo, però

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 14/08/2020, 11:59

Per Pogba cederei la qualsiasi

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 14/08/2020, 12:09

ste_celtico33 ha scritto: 14/08/2020, 11:32 Sì inizia a parlare di nuove opzioni di scambio con il Manchester United: a sto giro Dybala-Pogba

Lo fareste?

Io per quanto ami Dybala, nell'ottica di avere una squadra bilanciata, a malincuore lo farei.

Quando?
Io lo farei ieri.

Polpo :piango:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/08/2020, 12:09

Kratòs ha scritto: 13/08/2020, 21:00 Certo, se pensi che Elkann abbia dato al cugino l'autorizzazione a fare un'investimento da 330 milioni di euro perché quella mattina si era svegliato col cazzo durissimo e doveva sfogarsi in qualche modo... allora ok, è una domanda che ha senso porsi ora.

Perché:

ma io sono d'accordo praticamente su tutto.
penso che l'operazione sia stata studiata bene e che abbia portato un aumento cospicuo del valore della juventus.
l'unica cosa su cui ho potrei avere dubbio è l'impatto di una pandemia mondiale sui conti, una eventualità oggettivamente impensabile fino a pochi mesi fa.

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 14/08/2020, 12:11

Intanto Pirlo sembra orientato per la difesa a 3.
Abbiamo De Ligt e Demiral che mi sembrano fatti col sarto per una difesa a 4 e invece torniamo a 3.

Bene ma non benissimo come prime idee

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1387
637

Messaggio da FedeBoddah » 14/08/2020, 12:12

Ad oggi bucone di 70 e più mil di perdite.
Mi sa che se vendono Dybala è per coprire i buchi, altro che Pogba (beninteso che se fosse fattibile la farei subito).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/08/2020, 12:14

negher ha scritto: 14/08/2020, 12:11 Intanto Pirlo sembra orientato per la difesa a 3.
Abbiamo De Ligt e Demiral che mi sembrano fatti col sarto per una difesa a 4 e invece torniamo a 3.

Bene ma non benissimo come prime idee

beh potranno alternarsi a seconda dello stato di forma, vicino a Bonucci e Chiellini.  :icon_paper:

quindi dopo Pogba mandereste anche Dybala in quella cloaca dello United? Siete proprio senza cuore  :laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”