JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
Ipotesi Braida in società
wtf
wtf
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
Di cosa bisognerebbe essere contenti di Baronio e Matri?
-
- Hero Member
- 1547
- 2321
"Ma come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi", disse Maurizio Sarri dopo una partita della scorsa pre-season a Singapore, contro il Tottenham, persa e giocata malino. Una battuta che segnò il primo atto di separazione tra l'ormai ex tecnico bianconero e lo spogliatoio. Una battuta che fece girare le scatole a qualcuno, secondo quanto scritto da Massimiliano Nerozzi sul Corriere della Sera:
"Non è stato solo un fallimento tecnico — pure per i mesi del lockdown — ma lessicale e spirituale, per affinità elettive, tra Sarri e i giocatori, che sono mancate fin dal principio. Come se l’allenatore fosse un formidabile ideatore di movimenti tattici e un pessimo creatore di empatia. A questo livello, almeno. Cristiano Ronaldo, tanto per fare il nome più ingombrante, s’è sempre impegnato ma spesso l’ha sopportato, anche per quella voce che, a ogni allenamento, sentiva sabotargli il talento: «Gioca a due tocchi, gioca a due tocchi». Che va benissimo con quasi tutti, non con tutti. Del resto, bisogna essere pure psicologi, ripeteva spesso Allegri. A Douglas Costa dava fastidio quel fumare vicino allo spogliatoio, ad altri che troppo spesso scappasse qualche parolaccia. Dopodiché, c’è stato pure un «rigetto tecnico», da parte di una squadra condizionata «da quello con la maglia numero 7». Cui però è dura rimproverare l’impegno".
A me non sembra strano che non si fosse creata alchimia tra squadra e allenatore.
"Non è stato solo un fallimento tecnico — pure per i mesi del lockdown — ma lessicale e spirituale, per affinità elettive, tra Sarri e i giocatori, che sono mancate fin dal principio. Come se l’allenatore fosse un formidabile ideatore di movimenti tattici e un pessimo creatore di empatia. A questo livello, almeno. Cristiano Ronaldo, tanto per fare il nome più ingombrante, s’è sempre impegnato ma spesso l’ha sopportato, anche per quella voce che, a ogni allenamento, sentiva sabotargli il talento: «Gioca a due tocchi, gioca a due tocchi». Che va benissimo con quasi tutti, non con tutti. Del resto, bisogna essere pure psicologi, ripeteva spesso Allegri. A Douglas Costa dava fastidio quel fumare vicino allo spogliatoio, ad altri che troppo spesso scappasse qualche parolaccia. Dopodiché, c’è stato pure un «rigetto tecnico», da parte di una squadra condizionata «da quello con la maglia numero 7». Cui però è dura rimproverare l’impegno".
A me non sembra strano che non si fosse creata alchimia tra squadra e allenatore.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Questa non è autogestione.
Ma primo caso nella storia del calcio di tirocinio formativo nel ruolo di allenatore.
Per la prossima volta ad Agnelli consiglio, per alzare ulteriormente l'asticella, un passante scelto a caso in centro.
O magari chessò...uno preso qui sul forum...sarebbe sicuramente un progetto molto interessante
Nel frattempo live dagli scogli....splaaashh
Ma primo caso nella storia del calcio di tirocinio formativo nel ruolo di allenatore.
Per la prossima volta ad Agnelli consiglio, per alzare ulteriormente l'asticella, un passante scelto a caso in centro.
O magari chessò...uno preso qui sul forum...sarebbe sicuramente un progetto molto interessante

- negher
- Pro
- 345
- 5260
Noodles ha scritto: 09/08/2020, 10:43 Questa non è autogestione.
Democrazia corinthiana juventina.
CR7 come Socrates
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Dai che entrano pure Storari e Barzagli. Autogestione con aumento ulteriore di peso e poteri per Bonny, Chiellini e Buffon.

Comunque, arrivo in ritardo nella discussione di ieri dove si parlava di allenatore senza esperienza catapultati in panchina, il primo nome che mi è venuto in mente è Vialli giocatore-allenatore nel Chelsea, non andò malissimo per essere un esordiente totale.

Per Zidane secondo me ha aiutato di più l'anno di apprendistato da vice di Carletto più che i 6 mesi al Castilla. Poi ha scelto la gente giusta nel suo staff, uno su tutti Bettoni.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Lo staff sarà fondamentale
Baronio e Matri, onestamente, non mi fanno stare molto tranquillo
Baronio e Matri, onestamente, non mi fanno stare molto tranquillo
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Io capisco tutto ma questa paura nei poteri in mano a quei cattivoni di Buffon (Che continuerà a scaldare la panchina molto più che con Sarri), Chiellini e Bonucci davvero no
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
È colpa debbaronioooo (cit.)
-
- Hero Member
- 1547
- 2321
Ma Baronio non aveva tipo firmato un contratto ventennale con la Lazio?
Lotirchio ci chiederà sicuramente qualche spicciolo per averlo.
Lotirchio ci chiederà sicuramente qualche spicciolo per averlo.
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
ghista ha scritto: 08/08/2020, 11:57esba ha scritto: 08/08/2020, 11:39
Va beh Luca ma si sa che sull’utente Ghista ha ragione l’utente Steve
Io penso che te e l'utente Steve siete due pezzi di merda che mi avete preso di mira da mesi rendendomi invivibile la vita sul forum. Mi sto solo difendendo da due stronzi come voi due. Ed adesso ne ho anche i coglioni pieni perchè mi potete anche insultare liberamente con la connivenza di @Hobbit83 . E ora ne ho i coglioni pieni.
@Luka_V c'è una bella differenza tra lo sfottere e l'insultare come ha fatto Anto.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3369
- 5887
Buffon e Chiellini sono due che hanno sputato l'anima per sta squadra e sarebbero il problema ? due che fra l'altro manco giocano, Buffon è passato dalla finale del mondiale e una possibile candidatura a pallone d'oro (non ditelo ai ricordisti però che gli fa male) ad andare a giocare a fine agosto a Rimini, e non a beach volley, maddai su
I cancri di sta squadra sono i Khedira, Matuidi, Rabiot, Ramsey, Pjanic (andato), Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, tutti gioacatori pressoche inutili, senza gambe per correre o senza palle per giocare a certi livelli, nel mondo dei sogni tutti questi andrebbero da altre parti, giusto Matuidi lo terrei
Su Pirlo ormai è il nostro allenatore, avrà il mio sostegno fino all'ultimo minuto della sua permanenza su questa panchina, spero a lungo.
I cancri di sta squadra sono i Khedira, Matuidi, Rabiot, Ramsey, Pjanic (andato), Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain, tutti gioacatori pressoche inutili, senza gambe per correre o senza palle per giocare a certi livelli, nel mondo dei sogni tutti questi andrebbero da altre parti, giusto Matuidi lo terrei
Su Pirlo ormai è il nostro allenatore, avrà il mio sostegno fino all'ultimo minuto della sua permanenza su questa panchina, spero a lungo.
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
I retroscena postumi valgono quel valgono,quasi zero,però la roba di ronaldo è 
cioè questo voleva trattare ronaldo come mertens,gli spiegava come giocare a pallone
a parte tutto,credo sia stato veramente uno degli allenatori meno carismatici mai visti,non solo alla juve,ma proprio ad alto livello.
sia qui che al chelsea ha provato a farli giocare come voleva lui,lo hanno rigettato,poi son giunti al compromesso per finire la stagione bene e l'hanno cacciato senza che mezza persona lo rimpiangesse davvero.
ulteriore motivazione per cui i due fenomeni che lo han voluto dovrebbero essere messi in discussione,ma vabbè.

cioè questo voleva trattare ronaldo come mertens,gli spiegava come giocare a pallone
a parte tutto,credo sia stato veramente uno degli allenatori meno carismatici mai visti,non solo alla juve,ma proprio ad alto livello.
sia qui che al chelsea ha provato a farli giocare come voleva lui,lo hanno rigettato,poi son giunti al compromesso per finire la stagione bene e l'hanno cacciato senza che mezza persona lo rimpiangesse davvero.
ulteriore motivazione per cui i due fenomeni che lo han voluto dovrebbero essere messi in discussione,ma vabbè.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Certo andrea, sono loro il problema.
Come ho letto anche in un noto gruppo Whatsapp... Sono degli infami perchè hanno cacciato Sarri (tra l’altro Chiellini e. Buffon, tipo 10 presenza in due), sono degli uomini di merda, il non eliminare del tutto la BBC è il vero problema di sta squadra, ecc ecc ecc.
Detto da gente che sicuramente è nella stanza dei bottoni e sa cosa è successo, e che ha una levatura morale infinita, potendo quindi dare degli uomini di merda serenamente.
Come con le vittorie, lo juventino medio ha la memoria cortissima su cosa e come certi giocatori hanno dato per la maglia.
Per 20 anni e oltre.
Ma si era capito anche da certi giudizi su Mandzukic, un altro su cui alcuni dovrebbero sciacquarsi la bocca con l’acido muriatico.
Al solito si giudica a simpatie. Questa è la vera cosa da infami per me.
Come ho letto anche in un noto gruppo Whatsapp... Sono degli infami perchè hanno cacciato Sarri (tra l’altro Chiellini e. Buffon, tipo 10 presenza in due), sono degli uomini di merda, il non eliminare del tutto la BBC è il vero problema di sta squadra, ecc ecc ecc.
Detto da gente che sicuramente è nella stanza dei bottoni e sa cosa è successo, e che ha una levatura morale infinita, potendo quindi dare degli uomini di merda serenamente.
Come con le vittorie, lo juventino medio ha la memoria cortissima su cosa e come certi giocatori hanno dato per la maglia.
Per 20 anni e oltre.
Ma si era capito anche da certi giudizi su Mandzukic, un altro su cui alcuni dovrebbero sciacquarsi la bocca con l’acido muriatico.
Al solito si giudica a simpatie. Questa è la vera cosa da infami per me.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
LonginusALS ha scritto: 09/08/2020, 12:00
Lungi da me frappormi in questo ennesimo e ridicolo tiro al piccione, ma credevo fosse ormai evidente dagli accadimenti di questi giorni, perfettamente anticipati da Momblano quando nessuno sapeva nulla, che il piano A era Pep, e che Sarri fu un ripiego. Tra l’altro, come dicevo un anno fa, già i tempi erano sospetti, fosse stata la,prima scelta la mattina dopo la vittoria dell’EL sarebbe stato annunciato.
“Lo hanno voluto”.
Ma continuate pure.
E Marotta non andava bene.
E ora Incapatici e il biondo.
Chissà perché ma sono sicuro che pure il prossimo non andrà bene.
Never Underestimate the Heart of a Champion