Grazie innanzitutto. Comunque la sapevo uguale ma per chi era risultato positivo a un tampone. Probabilmente funziona allo stesso modo anche per chi è in isolamento precauzionale.Max1972 ha scritto: 06/08/2020, 17:52Da quello che so io, servono due tamponi negativi consecutivi per porre fine all'isolamento. Di solito li fanno con uno o due giorni di distanza.albizup ha scritto:Come siamo messi a misure di quarantena/tamponi?
Vi faccio il mio caso:
Una amica, che ho frequentato domenica, è attualmente in isolamento (da ieri) perché una sua collega è risultata positiva, con provvedimento ASL. Domani mattina fa il tampone. Nel caso risultasse negativa, dovrebbe fare comunque la quarantena di 14 giorni? O un tampone negativo è sufficiente?
Io per altri motivi ho fatto ieri mattina il tampone a pagamento, risultando negativo, quindi nonostante non sia certo per i tempi di incubazione sono abbastanza tranquillo, in ogni caso mi sono messo in autoisolamento preventivo.
Chiaramente se fosse positiva la mia amica dovrei poi stare pure io in isolamento obbligatorio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3433
- 2043
Oggi 6 agosto, il numero dei nuovi casi giornalieri in Italia è 402: non accadeva dal 5 giugno di superare quota 400.
Ecco, non so quanti casi siano "importati", però non va assolutamente bene.
Ieri Francia 1695, oggi UK 950. Spagna ripartita alla grande. Poi Romania, Ucraina.
E siamo in piena estate.
Ecco, non so quanti casi siano "importati", però non va assolutamente bene.
Ieri Francia 1695, oggi UK 950. Spagna ripartita alla grande. Poi Romania, Ucraina.
E siamo in piena estate.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Da qui al vaccino non caleranno più in modo consistente.
- joesox
- Moderator
- 3433
- 2043
Oggi 552, nessuna regione a zero, 183 in Veneto.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2803
- Contatta:
Di cui la maggior parte sono chiusi dentro la caserma Serena di Casier.

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Caserma o no, mi sa che tra un paio di settimane Zaia torna a farsi vedere a braccetto di Crisanti
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
C'è da dire che il Veneto ha fatto più di 16mila tamponi contro gli 8mila in Lombardia, i 9,5mila in Emilia-Romagna e i 2,5mila in Piemonte... Se c'è una regione che sta monitorando sul serio la situazione è proprio il Veneto, Crisanti o meno
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1109
- 1806
552 ma di quanto sono aumentati i ricoveri e le TI? È questo il dato fondamentale mi sembra......
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4476
PLATOON ha scritto: 07/08/2020, 19:07 552 ma di quanto sono aumentati i ricoveri e le TI? È questo il dato fondamentale mi isembra......
Rispettos a ieri +17 ricoveri le TI sono ferme a 42
Ebbene si: son ancor chi
-
- Pro
- 38
- 1909
Gostis53 ha scritto: 07/08/2020, 18:53 C'è da dire che il Veneto ha fatto più di 16mila tamponi contro gli 8mila in Lombardia, i 9,5mila in Emilia-Romagna e i 2,5mila in Piemonte... Se c'è una regione che sta monitorando sul serio la situazione è proprio il Veneto, Crisanti o meno
Si, ma quali sono le percentuali di positivi, e come variano da settimana a settimana e tra regione e rgione, perche alla fine quello e` il dato che conta, non quanti tamponi si e` fatto.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
Gio ha scritto: 07/08/2020, 19:34Gostis53 ha scritto: 07/08/2020, 18:53 C'è da dire che il Veneto ha fatto più di 16mila tamponi contro gli 8mila in Lombardia, i 9,5mila in Emilia-Romagna e i 2,5mila in Piemonte... Se c'è una regione che sta monitorando sul serio la situazione è proprio il Veneto, Crisanti o meno
Si, ma quali sono le percentuali di positivi, e come variano da settimana a settimana e tra regione e rgione, perche alla fine quello e` il dato che conta, non quanti tamponi si e` fatto.
oggi rapporto positivi a tamponi nuovi 1,8% dato più alto da un bel pò' di settimane
0,9% mi sembra invece su tutti i tamponi, anche quello leggermente in salita.
nelle ultime settimane, a livello nazionale, i nuovi casi sono in aumento da tipo 3-4 settimane, e tamponi leggermente in discesa, almeno fino a questa settimana
i roceveri, non in t.i., sono da 3-4 settimane ben diversi, non si scende più, se non a giorni alterni, e negli ultimi 10-15 gg sono di sicuro aumentati.
in fvg circa 2 settimane fa eravamo a 0 t.i. e 2 ricoveri, oggi siamo a 3 t.i. e 11 ricoveri.
basta vedere per esempio qui
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavir ... e=fasciahp
poi ovvio che dati di 1-2 gg contano ben poco, vediamo il trend, ma temo che come bene o male tutta europa una certa risalita arriverà nelle prossime settimane. di quanto chi lo sa, vedremo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- joesox
- Moderator
- 3433
- 2043
PLATOON ha scritto: 07/08/2020, 19:07 552 ma di quanto sono aumentati i ricoveri e le TI? È questo il dato fondamentale mi sembra......
Però la botta arriva una settimana dopo. Certo, speriamo non arrivi. Ma sono numeri brutti.
-
- Pro
- 1109
- 1806
Vero però di solito il passaggio è, o è stato finora, ricoverato che si aggrava e passa in TI molto più raro l'asintomatico che si aggrava così tanto da richiedere il ricovero e poi il passaggio in TI.
Forse è per questo che negli altri paesi europei tipo la Spagna o Francia che la situazione viene considerata ancora gestibile.
Ovviamente meglio che i numeri siano bassi ma con il tutto aperto un aumento si deve attendere.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Probabile anche che I soggetti più a rischio, oggi come oggi stiano attenti dieci volte tanti rispetto ad inizio epidemia
-
- Pro
- 1109
- 1806
Riferito all'autunno pure....è vero che sarà un grande banco di prova per scuole e trasporti...però i flussi legati al turismo e traffico di immigrati, assembramenti selvaggi in spiagge, ecc si ridurranno drasticamente. Sorgerà il problema dei ritrovi al chiusi tipo discoteche ecc........però una strategia dovranno pure averla trovata....lì ci sarà da polemizzare nel caso
Piccolo OT: tutti piangono miseria, io vedo (dalle mie parti, quindi campione statistico irrilevante) spiagge strapiene con prezzi da capogiro (fine settimana che faccio giro in bici in costiera sorrentina traffico assurdo come sempre), bar affollati, ristoranti e pizzerie non ne parliamo proprio (se chiamo la pizzeria alle tre del pomeriggio per chiedere una pizza da andare a prendere mi rispondono che se ne parla verso le 23/24 non parliamo di prenotare un tavolo), centri commerciali in cui sei fortunato a riuscire a parcheggiare. Quando finisco di lavorare per tornare a casa vedo (anche durante giorni normali) corsia opposta alla mia auto che camminano a passo d'uomo per km. Ho il "vago sospetto" che il nero stia viaggiando a vette celestiali.
Piccolo OT: tutti piangono miseria, io vedo (dalle mie parti, quindi campione statistico irrilevante) spiagge strapiene con prezzi da capogiro (fine settimana che faccio giro in bici in costiera sorrentina traffico assurdo come sempre), bar affollati, ristoranti e pizzerie non ne parliamo proprio (se chiamo la pizzeria alle tre del pomeriggio per chiedere una pizza da andare a prendere mi rispondono che se ne parla verso le 23/24 non parliamo di prenotare un tavolo), centri commerciali in cui sei fortunato a riuscire a parcheggiare. Quando finisco di lavorare per tornare a casa vedo (anche durante giorni normali) corsia opposta alla mia auto che camminano a passo d'uomo per km. Ho il "vago sospetto" che il nero stia viaggiando a vette celestiali.