BruceSmith ha scritto: 04/08/2020, 15:57
albizup ha scritto: 04/08/2020, 15:21
Top dei ruolo LegaSerieA
Portiere: Scesnicoso
Difensore: De Vrij
Centrocampista: Papu Gomez
Attaccante: Immobile
Miglior giovane: Kulosevski.
MVP: Dybaladona
L'avrà presa bene Ronaldo.
la suddivisione dei premi con almeno un giocatore per le prime 4 mi pensare male...

concordate con le scelte?
In porta l'ultimo periodo di DOLLARumma è stato molto positivo.
Non so quanto è stato continuo durante l'anno, ma pure Scoso ha fatto un par di partite/cappelle grosse (uno dei match sottotono proprio contro il Bilan mi pare).
C'è da dire però che non mi pare ci sia stato un portiere (specie nelle top6) così 'speciale' quest'anno. Cono, Strakosha, lo stesso Piergollo con i due del Napoli e Pau Lopez non son stati impeccabili (per usare un eufemismo). Quindi si, il "migliore' forse è stato proprio il codice fiscale per tutta la stagione.
Difensore? Se dif centrale De Vrij è stato il più continuo (sempre presente e mai cappelle rpaticamente) anche in zona gol (4). De Ligt paga rigori causati ad inizio stagione e 'fragilità' (è arrivato a 30 partite?)
C'è da dire però che Theo e Gosens han fatto sfracelli. Però non so quanto possan essere "etichettati" difensori (e nel caso specifico, li stiamo esaltando più per la loro fase offensiva, che per l apporto difensivo. Ma proprio per caratteristiche e posizione).
Papu hands down, senza discutere.
Ciro idem. Alla fine 36
rigori gol. Punto.
Giovane non si inizia neanche a discutere. :kulu:
MVP l'han dato,
anche simpaticamente giustamente, ad uno della squadra campione d'Italia. Il Dybala post covid è stato senza dubbio il migliore loro a tutto campo(specie nelle primissime partite), però sull'arco della stagione non saprei (specie a livello realizzato pre-lockdown era a quanto? 5 gol? con prestazioni mooolto altalenanti). Però a chi darlo sennò? De Ligt (vedere sopra) non se lo meritava. La mediana della Juve (con l'ultimo Pjanic) men che meno..
L'unico era CR7, che alla fine i
gol rigori pesanti li ha fatti pure nell'ultimo mese (Atalanta e Lazio, che probabilmente han deciso il campionato).
Forse lo meritava lui..